PDA

Visualizza versione completa : Review

Mischa
12-02-2004, 23.09.00
"Universus" è un MMORPG, con forti componenti RTS. I server sono in grado di accogliere miliardi di personaggi simultaneamente, che possono interagire ad alto livello con l'ambiente di gioco e gli altri personaggi, ed evolversi sviluppando nuove strutture, tecnologie, biodiversità. Si può scegliere quale personaggio interpretare - un insetto, un mammifero, un rettile, un vegetale, un minerale, quel che sia. Esistono migliaia di classi diverse, e si possono configurare i relativi personaggi ad altissimo livello. L'ambiente di gioco è costituito dalle locazioni di un singolo mondo, nella edizione base (espansioni disponibili). Il motore di gioco consente il costante aggiornamento delle mappe, ogni qual volta esse vengano modificate da azioni dei giocatori. Esiste un avanzato sistema di scambio e comunicazione. Sono ovviamente configurabili le condizioni di sopravvivenza e mortalità, in relazione alle mappe e ai mutators a disposizione. Ad esempio è possibile creare nuovi culti, sette, gilde, clan, team, sfruttando gli add-on per Ricerca e Sviluppo, Commercio, Politica e Religione. In "Universus" i giocatori controllano un bot, che rappresenta il loro avatar online. La rigiocabilità è garantita dalla flessibilità di opzioni di configurazione - sarà sempre possibile modificare le caratteristiche dei bot, o modificare le partite in corso; senza entrare nei dettagli degli script (disponibili su pagina apposita) o dell'editor di livelli, i bot possono esser configurati oltre che per modello anche per i seguenti parametri:

- collision radius;
- perception radius (limitato a 5 sensi);
- indice di aggressività, neutralità, supporto, in relazione all'ambiente e agli stimoli che riceve da questo (un bot ha comportamenti amichevoli, neutrali, aggressivi, o un mix di questi in relazione al comportamento di altri bot, o in relazione ai trigger impostati nelle mappe);
- capacità e reazioni, oltre ad item che può utilizzare, definiti dai parametri degli script in actor, pawn, physics e zone info validi nella mappa;
- ...

Date le capacità dell'engine non ci si dilungherà in questa sede su dettagli quali grafica, gestione fisica e luci, e così via: e, dati i sei miliardi circa di giocatori attuali, non si offrirà alcuna valutazione, lasciandola ai partecipanti.

BESTIA_kPk
12-02-2004, 23.15.35
Originally posted by Mischa
"...Si può scegliere quale personaggio interpretare - un insetto, un mammifero, un rettile, un vegetale, un minerale, quel che sia. Esistono migliaia di classi diverse, e si possono configurare i relativi personaggi ad altissimo livello. ...

Non è vero, non riesco a settarmi il secondo piggì come "sasso lustro".

I casi sono due:
- troppo lamer io e poco ha><0r
- il gioco è crackato male

Ya, seconda opzione. Dopo la prima.

Berek
12-02-2004, 23.20.50
Ci sono i cheat? No perchè faccio fatica un po' a passare di livello...

Mach 1
12-02-2004, 23.21.28
VOGLIO I CHEATS :cry2: :cry2: :cry2:

Mach 1
12-02-2004, 23.22.04
Originally posted by Berek
Ci sono i cheat? No perchè faccio fatica un po' a passare di livello...

'stardo, m'hai fregato sul tempo......... :dentone:

..Omega.Rav..
12-02-2004, 23.24.44
qualcuno ha fatto la quest "Un nuovo ordine"?
Vado dall'NpC che dovrebbe assegnarmi il lavoro, ma anche dopo che gli ho consegnato il foglio datomi dal trainer alla fine dell'allenamento... l'NpC si rifiuta di assegnarmi il lavoro e continua a starsene immobile a guardarmi.
Per caso è buggata?

KaioH
12-02-2004, 23.31.12
Eh si, ma chissà che prezzo.
E magari non ci sono nemmeno le istruzioni in italiano. :toh:

Abigail
13-02-2004, 08.08.03
Riavviare la partita non si può...?

Umilmente...
:( :( :(

JEDI
13-02-2004, 10.42.32
A me va continuamente in crash :(

palka
13-02-2004, 11.47.31
Originally posted by Mischa
si possono configurare i relativi personaggi ad altissimo livello. mica vero, è tutta la mattina che smanetto con le chiavi di registro, ma il mio pisello non si è allungato di un cm :|

Mach 1
13-02-2004, 13.00.47
Originally posted by palka
mica vero, è tutta la mattina che smanetto con le chiavi di registro, ma il mio pisello non si è allungato di un cm :|

quando dici "SMANETTO con le chiavi di registro" cosa intendi realmente?? :D

JEDI
13-02-2004, 14.53.56
Originally posted by palka
mica vero, è tutta la mattina che smanetto con le chiavi di registro, ma il mio pisello non si è allungato di un cm :|

Per quello ti devi loggare come Amministratore di Sistema.

mVm
13-02-2004, 15.27.51
Uhm... sono ancora davanti alla schermata in cui si sceglie il personaggio. E mi sembra di essere li da anni. :|

MIKELE88
13-02-2004, 16.55.04
Ma cus'è!?
Si compra,si scarica????

Pentolina
13-02-2004, 17.22.51
Possibile che ogni volta che tento di salvare per rifare qualche pezzo mi vada in crash il sistema?
Credo che dipenda dalla memoria comunque. Ultimamente la mia ram si è ridotta, più tengo accesa la macchina e meno ram mi rimane.

Ho fatto degli screenshot comunque.

Qfwfq
13-02-2004, 17.30.34
Per cominciare una nuova partita con una classe di appartenenza differente devo far suicidare il mio vecchio pg ?

SuperGrem
13-02-2004, 17.33.46
ma fatemi capire, sfrutta le nuove regole o le vecchie?

Pentolina
13-02-2004, 17.37.42
Originally posted by Qfwfq
Per cominciare una nuova partita con una classe di appartenenza differente devo far suicidare il mio vecchio pg ?
Dipende dalla drasticità del cambiamento di classe.
Se osservi la mappa, troverai un portale per "Ascetic Land" ed uno chiamato "To Manicomium".
Entrando in uno di questi due, dovresti riuscire a cambiare qualcosa.

Pentolina
13-02-2004, 17.42.29
Ah dimenticavo Q: in qualsiasi momento puoi attivare dal menu l'opzione Lob 'O Toom.

Mischa
14-02-2004, 00.07.15
Eh, tutti a pensare a come giocare, a regole etc... Ma un bot non è un giocatore, anche se ha una "logica" dettata dal programma. State sognando pecore elettriche.

follettomalefico
14-02-2004, 00.44.51
Beeeeh