PDA

Visualizza versione completa : "vivi giorno per giorno come se fosse lultimo" (topic serio)

vespino
12-02-2004, 16.03.34
a questa frase stavo pensando proprio ora...:)
la maggior parte di noi(anke io..non so voi) non riesce a godersi il tempo;il tempo passa troppo velocemnte e non riusciamo a goderci ogni attimo,invece dovremo farlo..in che modo?proprio seguendo la conezione del titolo del topic...
lho trovato in diverse filosife orientali e loro nel piccolo riescono ad avere il grande(se non avete capito ditelo :) ) ....
ora inizierò anke io,xke non ho più voglia di passare anni e anni come se fossero secondi...:(
in che modo farlo secondo voi?
ad esempio quando finisce la scuola mi dico sempre "i compiti linizio settimana prossima,tanto mancano 3 mesi" e a 1 mese dalla scuola ancora non li avevo iniziati....ho provato a pensare che la scuola fosse stata 3 giorni dopo,e in quei 3 giorni ho finito di farli...il post può sembrarvi una stronzata..ma secondo me non lo è...
oggi non c'è più verso godersi ne la natura nei i colori o tutte le cose possibili belle...che cosa brutta!
a voi...:birra:

KAKUGO
12-02-2004, 19.46.28
ok,

domani non mi presento al lavoro,e cazzeggio come un animale.......

se mi dicono qualcosa do al mio capo il link di questo topic......

vespino
12-02-2004, 20.09.00
Originally posted by KAKUGO
ok,

:rolleyes:

_n3o_
12-02-2004, 20.11.34
Originally posted by KAKUGO
ok,

ti piacerebbe:toh:

Akumajo
12-02-2004, 20.16.47
Sai, è un problema che si erano posti un po' tutti, fin dai romani (e ancora prima i greci).
Ora, cercando di evitare di esser lapidato riporto un pezzetto di un carme di tale Orazio che a tal proposito diceva:

Dum loquimur fugerit invidia aetas, carpe diem, quam minimum credula postero

Ossia:

Mentre siamo qui che parliamo, il tempo avido ci sfugge, per questo goditi ogni singolo istante, fiducioso, quanto meno possibile nel futuro.

E ti dico, per esperienza personale, che ad applicare questo è tutto di guadagnato.

Akumajo