PDA

Visualizza versione completa : ennesimo thread sulla connessione ad internet

.Majinga.
11-02-2004, 13.18.38
OK sono sicuro che di thread come questo ce ne sono a non finire, ma la funzione di ricerca ancora disabilitata, e anche cercando nei titoli dei vecchi thread non mi sembra di averne visti.

Finita questa premessa ne comincio un'altra.
Ho appena comprato un Dreamcast, era parecchio che ne volevo comprare uno, prima che la Sega ne smettesse la produzione, ma per problemi economici non ho mai potuto permettermela.

Ora mi trovo davanti al dilemma della connessione ad internet, pi che sul come fare vorrei sapere in che modo il DC si connette!
nel senso... a quale provider si connette? per intenderci a quale n telefonico? quanto mi verrebbe a costare sta connessione?

Non che si pu configurare per accedere attraverso un normale account italiano? in fondo il DC un computer a tutti gli effetti e il tipo di accesso che effettua lui nn credo sia diverso da quello che si effettua con un pc e un normale modem!

kdash
11-02-2004, 14.04.44
devi procurarti un cd dreamkey 3.0
e dopo puoi configurare la connessione con il provider che usi normalmente per internet;)

Peter Rei
11-02-2004, 14.16.20
Ti puoi connetere con chi vuoi al prezzo di una urbana (oramai le connessioni analogiche sono tutte uguali)
Se hai un masterizzatore vai qui (http://www.megagames.com/dc/dc_utils_misc.shtml) e ti scarichi il browser 2.6 americano.
Poi se hai bisogno di altro x connetterti fai un fischio che ti spiego come configurarlo ( semplicissimo)

.Majinga.
11-02-2004, 17.34.48
Grazie a tutti!
Di browser ne avevo gi scaricati, poi provo a farci un cd, sperando che funzioni! Le mie copie di backup non riescono molto bene, anzi in effetti non riescono affatto! ;P

.Majinga.
16-02-2004, 10.27.21
OK Finalmente sono riuscito a masterizzare una copia funzionante del Browser 2.6.
Il Dreamkey 3.0 l'ho trovato ma non funziona! Durante la lettura si sente la lente che manda certe schicchere, che mi sono messo paura e ho subito tolto il CD!

CMQ Ho configurato il browser nel seguente modo:
Ho scelto come localit da cui mi connetto l'USA invece che Canada.

Ho impostato userneme, password, N del provider, cancellati i valori nei campi DNS, tolto il valore dal campo di inizzializzazione del modem (AT&T), Impostato il modem a frequenza invece che a impulsi.

Do OK e mi rimane fermo sull'inizzializzazione del modem, il n di telefono non prova nemmeno a comporlo. Pu essere il modem rotto?

Peter Rei
17-02-2004, 02.06.00
Originally posted by .Majinga.

Do OK e mi rimane fermo sull'inizzializzazione del modem, il n di telefono non prova nemmeno a comporlo. Pu essere il modem rotto?

Pu darsi che scegliendo USA il modem non riconosca il segnale del nostro telefono (a me lo faceva con quake 3 Arena)
prova a collegare con un doppino il modem al telefono e prima di connetterti componi 4793 sul telefono in modo che dia un suono continuo tipo il sgnale di linea libera americano.
Poi fammi sapere
Ciao

.Majinga.
20-02-2004, 10.20.30
Ieri sera sono finalmente riuscito a connettermi ad internet con il Dreamcast.

Il problema era dovuto ai parametri di inizializzazione del modem.
Pi li cancellavo e pi si ostinava a rimetterceli. Alla fine tanto per provare ci ho messo uno spazio e... connessione effettualta!

Volevo rispondere a questo thread direttamente con il DC ma non sono riiuscito ad effettuare la login sul forum.

Volevo ringraziare tutti dell'aiuto che mi avete dato e al contempo avvertirvi di tenervi pronti. sta per arrivarmi Phantasy Star Online e la prossima tappa sar proprio il gioco online.

Intanto invece ne approfitto per chiedervi "Ancora due cose":

1) Quando dopo aver settato tutti i parametri nel Browser 2.6 do "salva" appare un messaggio che avverte di non resettare o spegnere la macchina perch sta effettuando il salvataggio sulla memoria interna. Quale memoria interna? Quella del DC? se si allora perch se spengo e riaccendo il DC le impostazioni tornano ad essere quelle iniziali?

2) Domanda un p pi piratesca, la copia funzionante del browser 2.6 l'ho fatta con Disc Juggler. Ora ho letto che per rendere pi veloci i caricamenti e per aumentare la vita della lente del DC i CD andrebbero masterizzati dalla fine verso l'inizio. Ho gi scaricato l'AutoDummy ma per funzionare il progamma vuole un file .CUE e io ho solo un file .CDI. In pratica io vorrei riconvertire l'immagine in .BIN/.CUE Dummarla e poi masterizzarla con Disc Juggler.
CDRWin non mi funziona non so che problemi ha con il formware del mio masterizzatore.

Quanto rompo! :D, lo so! ma se riesco a risolvere questi ultmi dettagli giuro che vi lascio in pace!

.Majinga.
23-02-2004, 10.47.48
E' arrivato Phantasy Star Online II.

IL gioco stupendo, lo metto inserisco i codici, svuoto una VMU e creo un PG. provo il gioco offline e... mi riempiono di sbuffettoni, ma normale! ho appena cominciato a giocare un attimo per capire i comandi per prendere pratica con i men... ...vabb pi tardi adesso proviamo il gioco online.
Allora, men del gioco, "website", "Purchase an Hunting License".
Dialing...

"Error ..." Qualcosa tipo non ho il permesso di visualizzare questa pagina... :mad: MALEDIZIONE!!! OK, calma, il gioco NTSC non PAL, sul manuale e sull'homepage c' scritto qualcosa sull'impostazioni dell'orario... magari vuole l'ora americana e non quella europea! Men Impostazioni e settiamo l'orario all'americana. OK BOY... Let's go! "Website" "Hunting License" Dialing.... "Error..." :grr: :shooter: ok, niente paura vediamo qualche altro link e ragioniamo allora... "www.sega.ne.jp" ".jp" volesse l'orario in giapponese ... :doubt: ... ma che azz sto a d? Sti cavoli proviamo: imposta Ora "Website" "license" "Error..."
Ma... :bash: e adesso? :( Adesso andiamo a rompere le mazza ai ragazzi del Forum di Multiplayer :D

Peter Rei
23-02-2004, 18.53.55
E' arrivato Phantasy Star Online II.

IL gioco stupendo, lo metto inserisco i codici, svuoto una VMU e creo un PG. provo il gioco offline e... mi riempiono di sbuffettoni, ma normale! ho appena cominciato a giocare un attimo per capire i comandi per prendere pratica con i men... ...vabb pi tardi adesso proviamo il gioco online.
Allora, men del gioco, "website", "Purchase an Hunting License".
Dialing...

"Error ..." Qualcosa tipo non ho il permesso di visualizzare questa pagina... :mad: MALEDIZIONE!!! OK, calma, il gioco NTSC non PAL, sul manuale e sull'homepage c' scritto qualcosa sull'impostazioni dell'orario... magari vuole l'ora americana e non quella europea! Men Impostazioni e settiamo l'orario all'americana. OK BOY... Let's go! "Website" "Hunting License" Dialing.... "Error..." :grr: :shooter: ok, niente paura vediamo qualche altro link e ragioniamo allora... "www.sega.ne.jp" ".jp" volesse l'orario in giapponese ... :doubt: ... ma che azz sto a d? Sti cavoli proviamo: imposta Ora "Website" "license" "Error..."
Ma... :bash: e adesso? :( Adesso andiamo a rompere le mazza ai ragazzi del Forum di Multiplayer :D

A parte che il 2 era a pagamento, cmq ti conviene postare nella sezione PSO ti sapranno sicuramente aiutare.
E cmq non so se i server DC siano ancora aperti....

.Majinga.
24-02-2004, 10.37.18
Originally posted by Peter Rei
A parte che il 2 era a pagamento

Se a pagamento vedr in base al costo della Hunting License.

Originally posted by Peter Rei
ti conviene postare nella sezione PSO ti sapranno sicuramente aiutare.

Ma questa la sezione PSO, il thread stato traslocato!

Peter Rei
24-02-2004, 13.34.28
Se a pagamento vedr in base al costo della Hunting License.

Ma questa la sezione PSO, il thread stato traslocato!

Nella sezione SEGA mica lo segna che stato traslocato.