PDA

Visualizza versione completa : Ossessionato: pc nuovo

bounty
10-02-2004, 22.16.30
Con molto culo...ma soprattutto con lo stipendio se me lo danno.
dovrei cambiare sto ca...di pc di m.. del... st... p...d. m...
cmq,e' da un po che penso a come farlo ovvero scheda madre,scheda video etc.
Siccome non riesco ad arrivarci,sara perche conosco poco l'argomento,o sara perche sono anche alquanto coglionazzo ho pensato di chiedere qua un'opinione,ma anche due su quali pezzi comprare.
Allora ecco alcuni parametri
1)usato principalmente per giocare,andare in internet,se mai usare qualche editor di immagini per fare qualche cavolata.
Insomma un pc da casa.
2)L'audio per me ha importanza relativa,mi basta sentire diciamo
3)Molto importante la grafica ho passato ormai 5 anni cn pc sux e voglio qualcosa di soddisfacente questa volta.Insomma i giochi devono scheggiare.
Il mio budget galleggia a stento attorno ai 1500/1600 euri
Voglio assolutamente evitare di comprare quei pc che ti offrono gia assemblati perche hanno pezzi che non mi interessano (vedi modem 56k)e pezzi very sux.
Il monitor da 17 pollici piatto sarebbe il massimo ma so che costano parecchio,riuscirei a farlo entrare nel budget??
Grazie per le eventuali risposte ciau

follettomalefico
10-02-2004, 22.58.17
Titoli dei topic significativi, grazie.

pilotino75
11-02-2004, 03.22.41
come budget non sei messo male,la mia idea e' questa:
cpu: athlon xp 2500 barton(va tranquillamente a 3200,vedi la mia sign)
mobo: se trovi una epox 8rda non pensarci 2 volte se no una abit nf7 rev 2.0 va bene lo stesso
vga geforce fx 5900 xt(e la moddi a 5900 ultra tranquillamente)
audio: va bene il soundstorm delle 2 mobo,con un buon impianto 5.1 godi......
hd: un hd da 160 gb serial ata si aggira sui 130€,per la marca uno vale l'altro......
per il monitor se vuoi giocare io ti consiglio un 19"(lg o philips real flat)crt piuttosto che un lcd,altrimenti preparati a spendere la meta' del tuo budget per un lcd di fascia alta,
e non risparmiare sul case e l'ali(case in alluminio con sistema di raffreddamento e ali almeno da 400w chieftech o enermax)

Gen.Web
11-02-2004, 03.37.46
Originally posted by bounty
Con molto culo...ma soprattutto con lo stipendio se me lo danno.
dovrei cambiare sto ca...di pc di m.. del... st... p...d. m...
cmq,e' da un po che penso a come farlo ovvero scheda madre,scheda video etc.
Siccome non riesco ad arrivarci,sara perche conosco poco l'argomento,o sara perche sono anche alquanto coglionazzo ho pensato di chiedere qua un'opinione,ma anche due su quali pezzi comprare.
Allora ecco alcuni parametri
1)usato principalmente per giocare,andare in internet,se mai usare qualche editor di immagini per fare qualche cavolata.
Insomma un pc da casa.
2)L'audio per me ha importanza relativa,mi basta sentire diciamo
3)Molto importante la grafica ho passato ormai 5 anni cn pc sux e voglio qualcosa di soddisfacente questa volta.Insomma i giochi devono scheggiare.
Il mio budget galleggia a stento attorno ai 1500/1600 euri
Voglio assolutamente evitare di comprare quei pc che ti offrono gia assemblati perche hanno pezzi che non mi interessano (vedi modem 56k)e pezzi very sux.
Il monitor da 17 pollici piatto sarebbe il massimo ma so che costano parecchio,riuscirei a farlo entrare nel budget??
Grazie per le eventuali risposte ciau

Athlon 64 3200+ con scheda madre sys (ha i fix sul pci e l'agp per l'overclock :D ) con radeon 9800pro (che costa sui 250 euro ;))

ivanisevic
11-02-2004, 09.09.42
Daccordo con Gen, per il resto va bene Pilotino.
Se spendi dei soldi ora bisogna prendere i 64 bit, tranne che tu non voglia già cambiare il pc fra un anno.

Kresselack
11-02-2004, 15.38.48
io aspetteri il socket 939 e nn l'attuale 940 x passare ai 64bit

bounty
11-02-2004, 19.32.11
Ho rieditato i ltitolo spero vada meglio.
Penso allora di puntare a un monitor classico magari 19"
La ram qualcuno ha consigli?
Il processore "truccato" non so come si faccia,intendi cambiare la frequenza con il BIOS o con dei jumper (premetto che non so cosa siano i jumper gli ho solo sentiti nominare,pistolando col bios ho solo letto l'articolo che hanno messo qui sul sito di multiplayer.)
Per il resto molte grazie (anche ad altri eventuali consigli):D
e tante :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

bounty
11-02-2004, 19.34.39
Originally posted by Kresselack
eeehhhh!!!?????
che dici cos'e' il socket??
Ma parli di pc o di diablo!!:D :D :D

SoL-TiTaN
11-02-2004, 20.07.02
64 bit sux
sarebbe come buttare i soldi dalla finestra
non esiste applicazione e non ne esisterà ancora x parecchio che sia in grado di sfruttare l'architettura a 64 bit pienamente.
E' troppo presto per parlare di pc del futuro con 64 bit. Tra un anno che tu abbia i 32 o i 64 bit se vuoi un pc con le 00 lo dovrai cambiare lo stesso.
Ragazzi stiamo parlando di 365 giorni informatici volete vedere quanto cosa cambiano..

Gen.Web
11-02-2004, 20.13.44
Originally posted by SoL-TiTaN
64 bit sux
sarebbe come buttare i soldi dalla finestra
non esiste applicazione e non ne esisterà ancora x parecchio che sia in grado di sfruttare l'architettura a 64 bit pienamente.
E' troppo presto per parlare di pc del futuro con 64 bit. Tra un anno che tu abbia i 32 o i 64 bit se vuoi un pc con le 00 lo dovrai cambiare lo stesso.
Ragazzi stiamo parlando di 365 giorni informatici volete vedere quanto cosa cambiano..

cosa c'entra? :rolleyes: l'athlon 64 rulla di brutto anche nei 32 bit
E tra poco esce windows xp 64

Gen.Web
11-02-2004, 20.15.52
Originally posted by Kresselack

quello attuale è il 754, il 940 è per gli athlon fx. Lui ha chiesto un pc adesso non tra qualche mese

.Furla.
11-02-2004, 22.08.16
imho attualmente bisogna puntare su sistemi di fascia medio-alta a 32 bit, questa è una fase di transizione durante la quale le nuove tecnologie nascono a grappoli, è bene approfittare del fatto che questo fenomeno abbia causato una riduzione dei prezzi e puntare su un sistema buono facilmente migliorabile tramite overclock anche non spinto.

io personalmente consiglio:

CPU Barton 2500+ - 90-100 euro
dissi cooler master aero7+ (quello in Cu con ventola ad asse orizzontale) - 35 euro
Mobo EPoX 8RDA3+ o Abit AN7, - 120 euro
RAM 2x256 PC3200 (DDR400) da mettere in dual channel - 80 euro
hd da 120 Gb - 100 euro
Svga buona, tipo 9600XT o 5600Ultra - 200-250 euro
Ali Enermax da 4xxW - 80 euro?
non credo molto nei case costosi, tienti il tuo e piuttosto spendi 20 euro per 4 ventole 8x8 da piazzare bene in quello che hai...

il resto lo prendi dal pc che hai ora, tipo lettori cd e floppy, ecc
con 700 euro 6 apposto, il monitor da 800 euro te lo puoi anche fare in questa maniera qui :p

.Imrahil
11-02-2004, 22.15.21
Originally posted by .Furla.

9800 Pro o 5900XT, con preferenza per la prima.

bounty
11-02-2004, 22.59.37
mmmm,dici di prendere pezzi dal mio vecchio old brut cessos 300mhz???ormai sono 5 anni che quel lettore va....e poi mi chiedo perche diablo 2 gira un po da culo!!!:asd:

Xenah-TcA
11-02-2004, 23.52.29
mmmm,dici di prendere pezzi dal mio vecchio old brut cessos 300mhz???ormai sono 5 anni che quel lettore va....e poi mi chiedo perche diablo 2 gira un po da culo!!!:asd:

il floppy lo puoi prendere dal vecchio,comprati 1 lettore dvd!con 35 € ce l'hai...

.Imrahil
12-02-2004, 00.00.20
di quello vecchio butta tutto, non scherzare :rolleyes:

Gen.Web
12-02-2004, 00.31.20
Originally posted by .Furla.
imho attualmente bisogna puntare su sistemi di fascia medio-alta a 32 bit, questa è una fase di transizione durante la quale le nuove tecnologie nascono a grappoli, è bene approfittare del fatto che questo fenomeno abbia causato una riduzione dei prezzi e puntare su un sistema buono facilmente migliorabile tramite overclock anche non spinto.

io personalmente consiglio:

CPU Barton 2500+ - 90-100 euro
dissi cooler master aero7+ (quello in Cu con ventola ad asse orizzontale) - 35 euro
Mobo EPoX 8RDA3+ o Abit AN7, - 120 euro
RAM 2x256 PC3200 (DDR400) da mettere in dual channel - 80 euro
hd da 120 Gb - 100 euro
Ali Enermax da 4xxW - 80 euro?
non credo molto nei case costosi, tienti il tuo e piuttosto spendi 20 euro per 4 ventole 8x8 da piazzare bene in quello che hai...

il resto lo prendi dal pc che hai ora, tipo lettori cd e floppy, ecc
con 700 euro 6 apposto, il monitor da 800 euro te lo puoi anche fare in questa maniera qui :p

la 5600 ultra è di fascia bassa. la 9600xt non ha + senso, c'è la 5900xt ora

SoL-TiTaN
12-02-2004, 07.50.37
Originally posted by Gen.Web
cosa c'entra? :rolleyes: l'athlon 64 rulla di brutto anche nei 32 bit
E tra poco esce windows xp 64
Urca come rulla :asd:
rulla così tanto che la gente fa la coda x rivenderli sti athlon 64 :asd:

Xenah-TcA
12-02-2004, 11.26.59

be il 64 và + forte degli altri processori 32!basta vedere i test.resta il fatto che per ora non viene ancora sfruttato da nessuna applicazione, dato che le applicazioni 64 bit non esistono ancora

Gen.Web
12-02-2004, 13.10.17

70 fps in ut2k3 non ti dicono nulla? 15% in + nell'encoding in windows xp 64 con software a 32 bit non ti dice niente sulle potenzialità di questo processore?

Shadrac
12-02-2004, 14.35.31

:azz: :tsk: guarda che rulla sul serio .... poi uno sceglie ... se vuole un only 32 e vule il miglior prezzo prestazioni si prende il barton se vuole avere il top si prende l'A64 :)

Se uno schifa AMD e ama Intel se piglia il Biscott :asd: (che nn se trova) :p

SoL-TiTaN
12-02-2004, 17.47.59
70 fps in ut2k3 non ti dicono nulla? 15% in + nell'encoding in windows xp 64 con software a 32 bit non ti dice niente sulle potenzialità di questo processore?
Se ti basi sugli fps siamo a posto :rolleyes:
Io ne faccio 95 con barton 3200+ e raddy 9800pro ddrII a ut2k3..
Cmq io non ho detto che non ha potenzialità occhio, ho detto che che ora come ora e ancora per parecchio tempo (almeno 8-10 mesi) non ci sarà niente che sfrutterà i 64 bit tanto da giustificarne il prezzo così elevato. E tra 8-10 mesi costeranno parecchio di meno quindi imho non conviene prendere il processore a 64 bit.

P.s. possono dire quello che vogliono su winzoz a 64 bit ma finchè non è sul mercato e le dimostra queste cose i test possono metterseli tu sai dove.

.Furla.
12-02-2004, 20.01.30
ora come ora e ancora per parecchio tempo (almeno 8-10 mesi) non ci sarà niente che sfrutterà i 64 bit tanto da giustificarne il prezzo così elevato. E tra 8-10 mesi costeranno parecchio di meno quindi imho non conviene prendere il processore a 64 bit.

straquoto.

per il lettore cd, se fossi in te lo terrei senz'altro, a meno che tu non voglia vedere dvd o masterizzare.

il mio lettore floppy è sempre il solito da quando avevo il 166 MHz, circa 6 anni fa ad occhio e croce, e funziona egregiamente. (la tencologia dei floppy si è fermata nel triassico, se ne compri un altro credi che le cose migliorino? :asd: )

Gen.Web
12-02-2004, 20.21.25
Se ti basi sugli fps siamo a posto :rolleyes:
Io ne faccio 95 con barton 3200+ e raddy 9800pro ddrII a ut2k3..
Cmq io non ho detto che non ha potenzialità occhio, ho detto che che ora come ora e ancora per parecchio tempo (almeno 8-10 mesi) non ci sarà niente che sfrutterà i 64 bit tanto da giustificarne il prezzo così elevato. E tra 8-10 mesi costeranno parecchio di meno quindi imho non conviene prendere il processore a 64 bit.

P.s. possono dire quello che vogliono su winzoz a 64 bit ma finchè non è sul mercato e le dimostra queste cose i test possono metterseli tu sai dove.

ma LOL! 70 fps in + rispetto a un p4 3.2 :rolleyes:
L'athlon 64 è in linea coni prezzi del p4 :rolleyes:

SoL-TiTaN
12-02-2004, 21.18.30
:roll3: http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Ma te che test guardi scusa? Topolino?
L'athlon che tanto osanni è l'l'Athlon 64 FX-51 che costa 900 euro ed è ben diverso dall'Athlon 64 normale, molto meno costoso e molto più inferiore.
In ogni caso entrambi rimangono ancora in alcuni casi sotto la tecnologia Hyper-Trading dei p4 nelle applicazioni basate su Dx9 pensa te :rolleyes:.
E costa 900 eurozzi ;)
E windows a 64 bit è previsto per settembre 2004 negli Usa :rolleyes:

P.s. con l'Athlon FX-51 di fps con ut 2k3 ne fa 150 a 1280 x 1024 con dettagli al max altro che 70 :asd:

Gen.Web
13-02-2004, 00.11.21
:roll3: http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Ma te che test guardi scusa? Topolino?
L'athlon che tanto osanni è l'l'Athlon 64 FX-51 che costa 900 euro ed è ben diverso dall'Athlon 64 normale, molto meno costoso e molto più inferiore.
In ogni caso entrambi rimangono ancora in alcuni casi sotto la tecnologia Hyper-Trading dei p4 nelle applicazioni basate su Dx9 pensa te :rolleyes:.
E costa 900 eurozzi ;)
E windows a 64 bit è previsto per settembre 2004 negli Usa :rolleyes:

P.s. con l'Athlon FX-51 di fps con ut 2k3 ne fa 150 a 1280 x 1024 con dettagli al max altro che 70 :asd:

non hai capito una minchia :rolleyes: lasciamo perdere -.-
la tua conoscenza sui processori mi spaventa :rolleyes:

pilotino75
13-02-2004, 03.34.26

prima di parlare connettere il cervello alla presa elettrica......
amd ha tirato fuori una cpu del tutto nuova(64bit,controller memoria integrato,cool & quiet.....)le prestazioni hanno avuto un boost elevato in qualsiasi campo,imho intel non fa altro che puntare alla forza bruta,oppure tirare fuori una cpu da piu' di 1000€(p4 ee)e sbandierare ai 4 venti che quella e'la cpu definitiva per i gamers :rolleyes: prescott si anche quello e' rivoluzionario:sara' la prima cpu a stato gassoso della storia :ihih: (70^ all'aperto,non oso immaginare chiuso in un case)amd con i suoi proci e' stata sempre un passo avanti ad intel,avra' pure perso la battaglia dei mhz,ma la guerra tecnologica ha gia il suo vincitore fidati..........

SoL-TiTaN
13-02-2004, 11.05.31
E' arrivato l'altro..
Fammi un favore pilotino : vai su qualche sito intelligente e leggiti le recensioni su questo mostruoso athlon, leggile bene eh, così poi ti accorgi delle vaccate che hai scritto..
E poi cosa centra la guerra tecnologica con il discorso tra me e Gen.Web :doubt:

Cmq Gen.Web mi sa che quello che non ha capito qualcosina sui pc non sono io :rolleyes:
Basta leggersi qualcuna delle milioni di recensioni che han fatto per capire le potenzialità odierne e future di questi processori. Non è difficile.
Se poi sei convinto di questa così schiacciante superiorità dei processori a 64 bit bhè, che dirti, più che mostrarti le prove non posso fare quindi io con le mie idee tu con le tue e amen.

P.s. Un assaggio delle potenzialità dell'athlon 64 fx-51 in questo momento
http://www.anandtech.com/systems/showdoc.html?i=1961&p=4
per dimostrare che i sistemi a 64 bit non sono pronti.

Shadrac
13-02-2004, 12.38.14
Diatriba inutile tanto chi nn vuol ragionare nn ragiona e continua a tifare.

Ma dico io perche mai intel non ha tirato fuori una tecnologia che permetta di esegure in modo nativo e ibrido i 64 e 32 bit???
perche nn ha integrato nel core un memory controller?
perche aspetta il momento giusto? ma fammi il piacere .... se non c'è l'HW non ci sarà nemmeno il software ... qualcuno doveva pur aver il coraggio di spianare la strada ...

cmq per me il discorso finisce qui .... voglio dire se fosse stata intel a tirar fuori cotanta tecnologia in pochi mm tanto di cappello :)

SoL-TiTaN
13-02-2004, 12.55.31
Guarda che io non tifo proprio x nessuno.
A me pare di parlare coi sassi cazzarola.
Il mio ragionamente è : la tecnologia a 64 bit non è pronta ora, lo sarà tra 3-4-5-10 mesi. Stop
Non mi interessa chi la metterà sul mercato con più fortuna o con più profitti, non sto discutendo su quale tra AMD e Intel sia la favorita e non ho fatto riferimenti a nulla del genere, sto dicendo SOLO che non è ancora pronta.
Ma ci vuole tanto a capirlo? :doubt:

Gen.Web
13-02-2004, 12.58.05
E' arrivato l'altro..
Fammi un favore pilotino : vai su qualche sito intelligente e leggiti le recensioni su questo mostruoso athlon, leggile bene eh, così poi ti accorgi delle vaccate che hai scritto..
E poi cosa centra la guerra tecnologica con il discorso tra me e Gen.Web :doubt:

Cmq Gen.Web mi sa che quello che non ha capito qualcosina sui pc non sono io :rolleyes:
Basta leggersi qualcuna delle milioni di recensioni che han fatto per capire le potenzialità odierne e future di questi processori. Non è difficile.
Se poi sei convinto di questa così schiacciante superiorità dei processori a 64 bit bhè, che dirti, più che mostrarti le prove non posso fare quindi io con le mie idee tu con le tue e amen.

P.s. Un assaggio delle potenzialità dell'athlon 64 fx-51 in questo momento
http://www.anandtech.com/systems/showdoc.html?i=1961&p=4
per dimostrare che i sistemi a 64 bit non sono pronti.

degno della mia risposta chi vuole ascoltare. Tu non sai una sega e nonostante quello hai un tono da semi-Dio.... contento tu

Gen.Web
13-02-2004, 13.01.29
rinuncio

SoL-TiTaN
13-02-2004, 13.10.46
Mi pare giusto
uno cerca di intraprendere una discussione e in cambio riceve insulti
Dimostra quello che dici e io ti darò ragione, come una persona civile.
Invece evidentemente non ne sei capace.
L'atteggiamente da semiDio lo vede solo la tua testa di rapa (detto in modo scherzoso, qui dalle mie parti s'intende uno con la testa dura, si sa mai che ti offenda..) che non vuole neanche provare a mettere in discussione quello che pensa.
Vabè pensavo di trovare gente di ben altra pasta su questo forum.
Amen
Ciaoz

bounty
13-02-2004, 13.17.59
Cazzarola!mi tocca di cambiare il titolo del topic un'altra volta!
"32 o 64 bit???"
no dai scherzo,siccome chiedevo un aiuto per me e il mio futuro pc e nessuno ha piu postato niente penso che se nessuno ha altro da dirmi si puo anche lock,pero senza ban e sodomiz e cockandballtorture e doubleanalfistingwithpeperoncino!!:D :D
Altrimenti sarei lieto di ricevere altre delucidazioni.
P.S.
quello che avete scritto finora di processori per me e' puro arabo!!:rolleyes:

AmeR
13-02-2004, 13.21.48
Al posto di fare i cazzoni, tornate IT e aiutate Bounty nella sua scelta, o chiudo il topic. Non ci sarà un secondo avvertimento.

bounty
13-02-2004, 13.22.38
Originally posted by AmeR
Al posto di fare i cazzoni, tornate IT e aiutate Bounty nella sua scelta, o chiudo il topic. Non ci sarà un secondo avvertimento.
:hail:

SoL-TiTaN
13-02-2004, 13.25.20
Per me puoi prendere :
CPU : AMD Barton 2500+ o 3200+ (i 2500+ salgono abbastanza quindi se vuoi overclockare prendi quello)
Mobo : Abit NF7-S 2.0 o Abit AN7 uGuru (ha ancora il bios un po' fresco ma promette bene)
RAM : 2x512 Pc3200 marca Corsair, Muskin, OCZ, marche buone cmq
Hd : Maxtor, IBM, Seagate S-ata da 120-160 gb a seconda di cosa ti serve metterci dentro
Case : un buon case sarebbe un Lian-Li in alluminio, ma se non ci fai niente di strano un case vale l'altro...
Ali : 450-500watt Chieftec, Antec o Enermax
Sk video : il punto cruciale. O prendi una 9800pro normale da 128 mb, che costano relativamente poco rispetto a prima (ca 250 euro) e rendono bene, oppure punti sui mostri da 6-700 euro, quali Geforce FX 5900XT e raddy 9800pro Ddr II o XT direttamente. Questo spetta a te deciderlo. Sappi che cmq la 9800pro normale rende molto bene con un sistema del genere.

A te :)
Ciaoz

Shadrac
13-02-2004, 13.40.14
Per me puoi prendere :
CPU : AMD Barton 2500+ o 3200+ (i 2500+ salgono abbastanza quindi se vuoi overclockare prendi quello)
Mobo : Abit NF7-S 2.0 o Abit AN7 uGuru (ha ancora il bios un po' fresco ma promette bene)
Hd : Maxtor, IBM, Seagate S-ata da 120-160 gb a seconda di cosa ti serve metterci dentro
Case : un buon case sarebbe un Lian-Li in alluminio, ma se non ci fai niente di strano un case vale l'altro...
Sk video : il punto cruciale. O prendi una 9800pro normale da 128 mb, che costano relativamente poco rispetto a prima (ca 250 euro) e rendono bene, oppure punti sui mostri da 6-700 euro, quali Geforce FX 5900XT e raddy 9800pro Ddr II o XT direttamente. Questo spetta a te deciderlo. Sappi che cmq la 9800pro normale rende molto bene con un sistema del genere.

Ciaoz

Concordo :) al 100% solo un appunto l'Hercules ha abbassato del 20 % il prezzo della sua 98XT (550€) quindi vai a risparmiare sui 110 € se aspetti un pochino che lo sconto si propaghi per tutta europa :D

[tifo mode on] W ATi [tifo mode off]

Gen.Web
13-02-2004, 14.23.02
Per me puoi prendere :

Ciaoz

la 5900 xt costa 200 euro :rolleyes:
la 9800pro ddr2 è uno spreco di soldi e va uguale alla 128 mb
Io ho già detto cosa dovresti prendere

AmeR
13-02-2004, 14.36.42
La 5900xt ( circa 200€ ) fa cacare in DX9. piuttosto prenditi o una Sapphire 9800pro o una schedina del cacchio aspettando la nuova generazione.

SoL-TiTaN
13-02-2004, 14.54.36
Ops ho cazzato sigla scusate :dentone:
Ho scritto XT sia nella 5900 che nella 9800 ma merd :bash:
Scusa bounty volevo dire 5900ultra (e adesso che ci penso) anche la 5950ultra, che dovrebbero essere le due schede di punta della famiglia Nvidia
questa poi

la 9800pro ddr2 è uno spreco di soldi e va uguale alla 128 mb
è una questione di punti di vista, e te lo dice un possessore di 9800pro DDRII
diciamo che non vanno proprio "uguali" :asd:

Gen.Web
13-02-2004, 14.58.19
Ops ho cazzato sigla scusate :dentone:
Ho scritto XT sia nella 5900 che nella 9800 ma merd :bash:
Scusa bounty volevo dire 5900ultra (e adesso che ci penso) anche la 5950ultra, che dovrebbero essere le due schede di punta della famiglia Nvidia
questa poi

è una questione di punti di vista, e te lo dice un possessore di 9800pro DDRII
diciamo che non vanno proprio "uguali" :asd:

cominciamo? leggiti i test online

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.00.21
cominciamo? leggiti i test online
non mi serve
le ho avute entrambe (una la ho tutt'ora) e ho potuto dare una valutazione dal vivo.
Imho 9800pro DDrII > 9800pro di una buona %

Shadrac
13-02-2004, 15.03.23
ma la finiamo o no :|

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.05.23
Il problema è che non accetta che le persone abbiano idee differenti dalle sue.
Che ci posso fare scusa :look:

Gen.Web
13-02-2004, 15.07.01
non mi serve
le ho avute entrambe (una la ho tutt'ora) e ho potuto dare una valutazione dal vivo.

certo certo tutti i test online sono falsi. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

AmeR
13-02-2004, 15.08.53
Che la differenza tra ddr e ddr-2 ci sia, è giustificata dal solo fatto che altrimenti le ddr-2 non sarebbero mai entrate in commercio. Tra la 9800pro e la 980pro ddr-2 c' è una differenza minima, anche perchè la prima ha il bus delle memorie a 256bit e la seconda a 128, ma essendo ddr-2 è come se fosse 128x2. Ciò che fa forza nel modello ddr-2 è la banda passante maggiore ( anche se di pochissimo ) delle memorie nonchè la quantità di memoria doppia, ma stando ai benchmark questa non giustifica la spesa.
Watch dis -> benchmark (http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=000031&p=17)

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
:asd:

Shadrac
13-02-2004, 15.10.55
io dico ad entrambi basta con ste idiozie che nn hanno ne capo ne coda ...
cmq io ti consiglierei come detto prima di asp la hercules 98XT scontata perche fidati che è un affare le Hercules sono tra la migliori e raffreddate veramente bene(ho una 97pro mai 1 problema)

Gen.Web
13-02-2004, 15.13.22
Originally posted by Shadrac
cmq io ti consiglierei come detto prima di asp la hercules 98XT scontata perche fidati che è un affare le Hercules sono tra la migliori e raffreddate veramente bene(ho una 97pro mai 1 problema)

io andrei sulla 9800pro a 250 euro :cool:

AmeR
13-02-2004, 15.13.40
Eppoi le Hercules danno una madonna di garanzia.

io andrei sulla 9800pro a 250 euro :cool:
Io pure ( e ci credo, l' ho appena presa ) ma se lo ripeto rischio di risultare ridondante...

Gen.Web
13-02-2004, 15.15.47
Che la differenza tra ddr e ddr-2 ci sia, è giustificata dal solo fatto che altrimenti le ddr-2 non sarebbero mai entrate in commercio. Tra la 9800pro e la 980pro ddr-2 c' è una differenza minima, anche perchè la prima ha il bus delle memorie a 256bit e la seconda a 128, ma essendo ddr-2 è come se fosse 128x2. Ciò che fa forza nel modello ddr-2 è la banda passante maggiore ( anche se di pochissimo ) delle memorie nonchè la quantità di memoria doppia, ma stando ai benchmark questa non giustifica la spesa.
Watch dis -> benchmark (http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=000031&p=17)

:asd:

1/4 (un quarto) di frame di vantaggio :eek2: sta scheda è una bomba!!! sisi :sisi:

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.16.05
certo certo tutti i test online sono falsi. E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Non mettermi in bocca parole che non ho detto :)
Per me un incremento di 5% sulle prestazioni è già buono.
Se per te sono bazzecole parliamo di due cose diverse ;)
E se la marmotta confeziona la cioccolata meglio :D

Gen.Web
13-02-2004, 15.17.19
Non mettermi in bocca parole che non ho detto :)
Per me un incremento di 5% sulle prestazioni è già buono.
Se per te sono bazzecole parliamo di due cose diverse ;)
E se la marmotta confeziona la cioccolata meglio :D

non mi serve

un quarto di frame non è il 5%... mettiamo che sia il 5%... su 100 fps ha un vantaggio di 5 fps... grandiosa!

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.19.16
In ogni caso 9800pro DDRII > 9800pro ;)
Vualà qui c'è qualcos'altro. In alcuni casi è un po' di più di 1/4 di frame
http://www.hwupgrade.it/articoli/858/1.html

Gen.Web
13-02-2004, 15.21.28
In ogni caso 9800pro DDRII > 9800pro ;)
Vualà qui c'è qualcos'altro. In alcuni casi è un po' di più di 1/4 di frame
http://www.hwupgrade.it/articoli/858/1.html

cavoloooo hai ragione

http://www.hwupgrade.it/articoli/858/ut_2003_antalus_1.gif

non arrampichiamoci sugli specchi :rolleyes:

Shadrac
13-02-2004, 15.25.51
Eppoi le Hercules danno una madonna di garanzia.

Io pure ( e ci credo, l' ho appena presa ) ma se lo ripeto rischio di risultare ridondante...

Cosa intendi con quell'affermazione? tanta o poca? è una domanda eh ... non ci ho mai fatto caso :p

Cmq io consiglio Hercules per ottima esperienza personale (qualità costruttiva eccelsa)

poi ovviamente la mia è solo una opinione lui se ne deve fare una "viaggiando" per il web ;)

Shadrac
13-02-2004, 15.26.49
dai basta raga è inutile tutto sto casino :(

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.29.36
Shadrac credo intenda in senso buono, cioè tanta :)

Tranqui ora nn gli darò più corda. Tanto è inutile tentare di discutere con persone incivili per giunta con la "testa di rapa" :D

Gen.Web
13-02-2004, 15.33.36
Shadrac credo intenda in senso buono, cioè tanta :)

Tranqui ora nn gli darò più corda. Tanto è inutile tentare di discutere con persone incivili per giunta con la "testa di rapa" :D

soprattutto se hanno ragione :rolleyes:

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.35.04
soprattutto se hanno ragione :rolleyes:
O se credono di averla :)

Shadrac
13-02-2004, 15.40.41
siete :lol: raga

Gen.Web
13-02-2004, 15.41.29
O se credono di averla :)

chiedilo via pvt a shadrac cosa ne pensa delle 128-256. Lui lo sa di sicuro (visto che lavora nel sito + famoso dedicato alle radeon in italia), ma qui evidentemente non lo dice...
io porto dati concreti, tu nulla. I fatti dicono che sono praticamente uguali, stop, il resto è aria fritta

SoL-TiTaN
13-02-2004, 15.46.17
Anch'io posso portarti dati concreti sugli athlon a 64 bit ma non cambierebbe nulla rimarresti della tua idea :)
E allora cosa ti lamenti.
Io dico che la 9800pro ddrII (e ancora meglio la XT) sono migliori della 9800pro normale. Tu dici di no. Sarà bounty a decidere d'altronde è l'unico vero interessato :D

Shadrac
13-02-2004, 15.48.48
io mi astengo :) perche per me sono questioni personali che bene o male diventano scelte soggettive e non + oggettive ;)

quello che penso io è evidente:
c'è chi vule il miglior prezzo/prestazioni e chi invece il max :)

tutti e due hanno ragione a loro modo.

Per esempio si vocifera che UT2k4 abbia delle belle sorpresine (texture) per le 256 ma come detto prima nulla di trascendentale:
ribadisco quanto detto sopra c'è chi vuole il max e chi preferisce il miglior prezzo/prestazioni, entrambi con le proprie buone ragioni ;).

Gen.Web
13-02-2004, 15.48.55
Anch'io posso portarti dati concreti sugli athlon a 64 bit ma non cambierebbe nulla rimarresti della tua idea :)
E allora cosa ti lamenti.
Io dico che la 9800pro ddrII (e ancora meglio la XT) sono migliori della 9800pro normale. Tu dici di no. Sarà bounty a decidere io la mia scelta l'ho già fatta :D

portameli i dati... se permetti la mia idea me la sono fatta leggendo almeno 10 prove comparative...
Il fatto è che io posso dire che un p II 450 mhz è il processore + veloce, ma non è vero. Ed è quello che stai facendo tu. Ci sono altre persone che leggono il forum. Se tu dici una cazzata gli altri la legono e possono sbagliare. Amer ti ha postato un bench, tu ne hai postato un altro. Guardali e se non riesci a capire che sono uguali... hai qualche problema.
Si sta parlando di una differenza di prezzo di circa 200 europer 1/4 di fps ma siamo scemi? :rolleyes:

AmeR
13-02-2004, 18.49.43
Cosa intendi con quell'affermazione? tanta o poca? è una domanda eh ... non ci ho mai fatto caso :p
Tanta :)

Cmq io consiglio Hercules per ottima esperienza personale (qualità costruttiva eccelsa)
Sono d' accordo!

Allora, avevo detto che avrei chiuso il thread senza preavviso se la discussione fosse degenerata, ma non lo faccio per il povero Bounty che ancora attende risposte riguardo alla configurazione del suo nuovo pc: aiutiamolo.
Titan, postando quel bench ti sei dato la zappa sui piedi dimostrando che la differenza tra la 9800pro e la 9800pro 256mb è minima: se in futuro uscirà una versione di UT2004 ottimizzata per le 256MB, buon per te!
Gen, non mi ti incazzare, sei più bello quando sorridi :D
Fate i bravi o vi rompo il culo :mad:

bounty
13-02-2004, 19.00.05
a parte le frecciatine che vi tirate ogni tanto penso che mi stiate dando una mano grande su questo punto cruciale del pc.
E stiate sviscerando bene questo problema (tanto meglio se ci sono due che hanno idee cosi differenti,almeno postano soluzoni diverse,ma secondo me sempre valide)
Intanto la discussione puo ripartire,anzi qualche delucidazione sui tipi di ram mi piacerebbe assai:D :D
Una birra per il vostro sbattimento:birra: :birra:
Anke postare qualche prezzo non sarebbe male.
Che differenza c'e tra un case alluminio e acciaio?per il raffreddamento???

bounty
13-02-2004, 19.02.24

Tanta :)

Sono d' accordo!

Allora, avevo detto che avrei chiuso il thread senza preavviso se la discussione fosse degenerata, ma non lo faccio per il povero Bounty che ancora attende risposte riguardo alla configurazione del suo nuovo pc: aiutiamolo.
Titan, postando quel bench ti sei dato la zappa sui piedi dimostrando che la differenza tra la 9800pro e la 9800pro 256mb è minima: se in futuro uscirà una versione di UT2004 ottimizzata per le 256MB, buon per te!
Gen, non mi ti incazzare, sei più bello quando sorridi :D
Fate i bravi o vi rompo il culo :mad: [/B]
No Amer non lock,mi stanno dando una mano come ho scritto sopra.

AmeR
13-02-2004, 19.02.32
Intanto la discussione puo ripartire,anzi qualche delucidazione sui tipi di ram mi piacerebbe assai:D :D
Cosa vuoi sapere?

Che differenza c'e tra un case alluminio e acciaio?per il raffreddamento???
L' alluminio è più leggero, più bello da vedere e conduce meglio il calore.

bounty
13-02-2004, 19.05.52
Cosa vuoi sapere?

Beh mi hannpo detto che ce ne sono di due tipi ddram e sdram mi sembra,che vordi'???
I mhz della ram contano??e con che procesore fungono bene,centra anche la mobo con la scelta della ram??
E' vero che con il BIOS e' possibile modficare i settaggi ram/processore per farli funzionare a dovere (cioe meglio)
Cavolo ma di pc non so proprio un cazzo eh!!!:rolleyes:

EDIT:Ho appena letto il post di aquamarkIII
Cos'e??un test per vedere quanto spinge il vostro pc??

Gen.Web
13-02-2004, 19.19.17
Beh mi hannpo detto che ce ne sono di due tipi ddram e sdram mi sembra,che vordi'???
I mhz della ram contano??e con che procesore fungono bene,centra anche la mobo con la scelta della ram??
E' vero che con il BIOS e' possibile modficare i settaggi ram/processore per farli funzionare a dovere (cioe meglio)
Cavolo ma di pc non so proprio un cazzo eh!!!:rolleyes:

Tenendo conto che il pc lo usi prevalentemente per giocare... se non lo vuoi cambiare tra un anno...
Processore: Athlon 63 3000+ o 3200+ (nel gaming stadavanti di molto a qualsiasi p4)
Ram: DDR 400 mhz 512... un singolo banco tanto l'A64 ha il single channel
Motherboard: la gigabyte col kt o meglio una col chipset sys che ha i fix sul pci e agp
Scheda video: radeon 9800pro a 250 euro o geffo fx 5900xt a 220 euro da portare a 5950 ultra
Case: chieftec dragon dx qualche cosa non ricordo... è il miglior case che c'è (lo xaser è un dragon modificato)

Per le tue domande:
1 lo standar attuale è il DDR. Queste ram funzionano massimo a 200 mhz (lasciamo stare i casi particolari), ma leggendo i dati sia sul fronte di salita che su quello di discesa del clock hanno una velocità effettiva di 400 mhz (quindi frequenza*2)
2 i mhz contano eccome ed è sempre meglio che siano gli stessi del bus. Esempio: bus Intel (200 mhz*4) sta bene con le memorie a 400 mhz (200*2)
3 nel bios si possono variare alcuni parametri come i timings delle ram, frequenza e altre cosette. Ma queste cose le vedrai a pc fatto