PDA

Visualizza versione completa : Piango..aiuto!

Narciso_
10-02-2004, 15.19.32
Salve a tutti...

mio sistema:
barton 2.8
1gb di ram corsair
asus a7n8x con ultimi driver
raddy 9800 pro
sb live digital 5.1

Sto diventando scemo per dare una motivazione al fatto che ogni tanto salta l'immagine e vedo tutto a quadrettini...oppure tutto nero per poi spegnersi il pc dopo un secondo..la cosa accade continuamente..sia a pc freddo che dopo ore di utilizzo..sia in ambiente win che nei giochi ed e capitato anche durante il boot..

Pensavo fosse la scheda video..ma dopo giorni di indagini ho notato che la cosa succede anche se il pc prende dei PICCOLI URTI..dopo ulteriori indagini..:cool: ...ho scoperto che la cosa succede se urtato l'alimentatore...
E' normale che succeda questo o Ŕ l'ali difettoso??

Se tendo ad infilare pi¨ in profonditÓ il cavo dell'alimentatore la cosa succede con molta pi¨ facilitÓ anche solo urtando la scrivania dove poggia il pc o spostandolo..se invece non lo forzo dentro ma lo infilo senza spinger troppo..(emm..il cavo)la cosa succede succede solo se tiro delle picchiettate all'alimentatore...

spero che qualcuno sa come consolarmi
^__^

E' normale??

ais001[db]
10-02-2004, 15.26.59
1. hai un alimentatore sufficientemente POTENTE x il tuo pc???
... controlla di avere MINIMO un 350/400W

2. controlla di non aver periferiche inserite male o non inserite correttamente.... basta una minima vibrazione x far bruciare qlc in questo caso;

3. chi ti ha fatto il pc??? ... tu o un tecnico???

Narciso_
10-02-2004, 15.33.56
E' tutto ok..l'ali Ŕ un 480...ho attaccato di tutto ma regge...il pc l'ho fatto io...ma con amore e precisione...

http://fun.supereva.it/narch.freemail/Modding/Esterno.JPG

ais001[db]
10-02-2004, 15.54.35
carino... bello..... ma se appena lo tocchi si spegne, significa che hai sbagliato a fare qlc.... ;)

1. cambia il cavo dell'alimentazione;

2. controlla BENE che i cavi/plug di alimentazione siano inseriti correttamente;

3. prova con un altro alimentatore;

4. controlla di non aver perdite di corrente sul case.... altrimenti un minimo corto fa saltare l'alimentatore e di conseguenza ti spegne il pc;

5. visto che 6 uno che "mette le luci"..... hai x caso anche fatto dell' OC al pc???

Gen.Web
10-02-2004, 16.47.21
Originally posted by Narciso_
E' tutto ok..l'ali Ŕ un 480...ho attaccato di tutto ma regge...il pc l'ho fatto io...ma con amore e precisione...

http://fun.supereva.it/narch.freemail/Modding/Esterno.JPG

di che marca Ŕ l'ali?

aciddeath
10-02-2004, 17.47.24
Originally posted by ais001[db]
5. visto che 6 uno che "mette le luci"..... hai x caso anche fatto dell' OC al pc???
ais un minimo d professionalitÓ :toh:
usiamo la terminologia giusta > nn "mette le luci" ma "modda il case" .. :p :birra:
cmq ank'io penso abbia OC qlcosa ..

ais001[db]
10-02-2004, 18.09.22
Originally posted by aciddeath
ais un minimo d professionalitÓ

ma vuoi mettere l' "effetto" che fa leggersi: metti le luci ???

... :roll3:

... non c'Ŕ neanche paragone..... :asd:

Narciso_
10-02-2004, 18.11.42
No..tengo tutto senza oc...tanto per ora non mi serve

L'alimentatore Ŕ un extreme da 480W ...

ais001[db]
10-02-2004, 18.32.08
Originally posted by ais001[db]
1. cambia il cavo dell'alimentazione;

2. controlla BENE che i cavi/plug di alimentazione siano inseriti correttamente;

3. prova con un altro alimentatore;

4. controlla di non aver perdite di corrente sul case.... altrimenti un minimo corto fa saltare l'alimentatore e di conseguenza ti spegne il pc.

Narciso_
10-02-2004, 18.50.55
come faccio a provare il punto 4??

Ho fatto il punto 1 e 2..ma il 3 non posso dato che ho solo questo ali...comunque se non forzo dentro il cavo dell'alimentazione sembra reggere...magari Ŕ normale che picchiando sull'ali salti tutto...no????? :dentone: (autoconvincimentum)

aciddeath
10-02-2004, 19.11.00
magari Ŕ normale che picchiando sull'ali salti tutto...no????? :dentone: (autoconvincimentum)
eh ma da come l'hai descritto te basta 1 niente a farlo saltare e questo nn Ŕ tanto normale ..io posso anke giocare a calcetto sulla scrivania :rolleyes: a parte gli scherzi secondo me Ŕ x via del cavo che magari Ŕ danneggiato in qlche punto..

ais001[db]
10-02-2004, 19.15.52
come faccio a provare il punto 4?? Ho fatto il punto 1 e 2..ma il 3 non posso dato che ho solo questo ali...comunque se non forzo dentro il cavo dell'alimentazione sembra reggere...magari Ŕ normale che picchiando sull'ali salti tutto...no?????(autoconvincimentum)

1. il punto 1. Ŕ il cavo "nero" che va dalla presa del muro fino all'alimentatore...... quel cavo Ŕ standard... quidni trovi sicuramente un altro cavo cosi (stampanti, scanner, alimentatori notebook, elettrodomestici vari)

2. x cambiare alimentatore devi fartene prestare un altro;

4. se tocci il cavo... o senti, quando attacchi il cavo, una specie di scossa.... significa che il tuo alimentatore ha una perdita di corrente.... e potrebbe essere quello che genera il problema.