PDA

Visualizza versione completa : File Boot.ini non valido. Avvio da C:\Windows in corso...

.Imrahil
10-02-2004, 14.32.30
Questo errore mi compare avviando XP... l'ho notato solo ora, fino a qualche giorno fa sono sicuro non ci fosse... compare prima della schermata di caricamento del OS... che succede? :doubt:

ais001[db]
10-02-2004, 14.46.48
s' rovinato il boot.ini ..... x qlc motivo a me ignoto hai fatto qlc e s' impasticciato..... devi fare un recovery dal cd di windows e recuperare SOLO il registro..... quidni niente recovery completo come x gli altri miei suggerimenti precedenti.

... :rolleyes:

follettomalefico
10-02-2004, 14.57.09
Ais, non pu provare a riscrivere a mano il boot.ini?

ais001[db]
10-02-2004, 15.11.13
se non si sfigato l' NTDLR si.... altrimenti che ci provi a costruire qlc che costruisce windows da solo dopo aver rilevato l' hw.......... :asd:

nel qual caso il tempo perso lo stesso.... quidni meglio se si arrangia il pc... almeno x me... :asd:

.Imrahil
10-02-2004, 18.52.59
ok... dopo provo ;)
thx

follettomalefico
10-02-2004, 22.55.30
Beh nel caso boot.ini cmq una cosa simile:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

E' ovviamente il mio.

L'unica difficolt azzeccare i numerini da mettere in multi, disk, rdisk e partition. se primary master non partizionato, penso tutti 0 e 1 in fondo. Penso---

dragoelliott
11-02-2004, 00.11.53
Penso sia proprio cos, io ho cercato notizie sui numeri da impostare sulle varie partizioni, ma non ho mai ricavato nulla di buono...Prima avevo dual boot Win98 e WinXp, poi ho tolto il 98 e il pc non si riavviava (bravo lamer :p ...)allora ho copiato in G: (la mia partizione di WinXpPro) i file NTLDR e NetDetect.com (ovvero quelli che mi diceva essere mancanti). Risultato: il pc funziona perfettamente, ma all'avvio da proprio questo errore...allora ho cercato di mettere a posto il boot.ini, ma avendo 4 partizioni ci ho rinunciato e mi tengo quell'errore all'avvio...per ora non ho avuto problemi, e comunque ho in vista da circa un anno un bel format-pulizia di primavera!:D

ais001[db]
11-02-2004, 00.18.34
Originally posted by follettomalefico
L'unica difficolt azzeccare i numerini da mettere in multi, disk, rdisk e partition. se primary master non partizionato, penso tutti 0 e 1 in fondo. Penso---

... guarda che non un terno all'otto eh?! :roll3:

... ogni 0, 1, 2, 3 e 4 ha un suo significato... :rolleyes:

.Imrahil
11-02-2004, 11.46.18
ehm ais001 com' che si ripristina il registro? :D
Ho provato a fare il boot dal CD, poi ho premuto R, a questo punto mi chiede una fantomatica password di administrator che io non ho mai immesso :doubt:
Per scriverlo come dice foll, come faccio?

ais001[db]
11-02-2004, 13.44.32
1. la password che ti chiede quella che hai impostato, se ne hai una... altrimenti premi INVIO e va avanti... o forse ti chiede di IMPOSTARE una password???;

2. in base al nr. di HDD, di partizioni e alle lettere delle partizioni assegnate da windows..... devi ricostruire i (0) o (1) o (2) correttamente.... occhio che se sbagli Win non si avvia +.... e Win2000 e XP che usano NTFS rognano..... xch con FAT32 lo modifichi via DOS.... NTFS non ci puoi fare nulla... a meno che non smonti l' HDD e lo metti su un altro pc... ;)

.Imrahil
11-02-2004, 14.09.51
Originally posted by ais001[db]
1. la password che ti chiede quella che hai impostato, se ne hai una... altrimenti premi INVIO e va avanti... o forse ti chiede di IMPOSTARE una password???;

2. in base al nr. di HDD, di partizioni e alle lettere delle partizioni assegnate da windows..... devi ricostruire i (0) o (1) o (2) correttamente.... occhio che se sbagli Win non si avvia +.... e Win2000 e XP che usano NTFS rognano..... xch con FAT32 lo modifichi via DOS.... NTFS non ci puoi fare nulla... a meno che non smonti l' HDD e lo metti su un altro pc... ;)

1- E' questo il bello! Per il mio account non ho impostato nessuna password... allora premo Invio ma non mi da password errata... pure mettendo una password di account, e inserendola... :doubt:

2- Non che potresti aiutarmi a ricostruirlo? Ti dico che ho un solo HD (C: )... D: il lettore Cd ed E: il master...

Hex
11-02-2004, 14.59.39
Originally posted by Pantera666
1- E' questo il bello! Per il mio account non ho impostato nessuna password... allora premo Invio ma non mi da password errata... pure mettendo una password di account, e inserendola... :doubt:

2- Non che potresti aiutarmi a ricostruirlo? Ti dico che ho un solo HD (C: )... D: il lettore Cd ed E: il master...

1. Infatti!!! A volte ti chiede la password anke se non l'hai impostata.... Basta che premi invio e ti va avanti.....Non un mistero!

2. Se riesci a fare il punto 1., perch devi fare coem dice foll? ;)

.Imrahil
11-02-2004, 16.08.12
Originally posted by Hex
1. Infatti!!! A volte ti chiede la password anke se non l'hai impostata.... Basta che premi invio e ti va avanti.....Non un mistero!

2. Se riesci a fare il punto 1., perch devi fare coem dice foll? ;)

1- Premo invio e mi segna password errata :azz:

Hex
11-02-2004, 18.04.01
1- Premo invio e mi segna password errata :azz:

1- E' questo il bello! Per il mio account non ho impostato nessuna password... allora premo Invio manon mi da password errata...

Cos questo? ;)
Comuqnue allora avrai sikuramente settato qualke password!

.Imrahil
11-02-2004, 18.39.25
Originally posted by Hex
Cos questo? ;)
Comuqnue allora avrai sikuramente settato qualke password!

ho sbagliato a scrivere... :rolleyes:
e ti dico che pass non ne ho messe!

ais001[db]
11-02-2004, 21.07.04
1. imposta una password all'account "Administrator" e poi ritenta inserendo la psw appena configurata;

2. Hex... lascia xdere....... a aprte msconfig non sai altro... quindi non dire fesserie inutili.... ;)

3. certe procedure "tecniche" richiedono una password anche se non serve.... specie in ambiente "DOMINIO"

4.mi serve la config che hai ora degli HDD e quella che avevi prima.

.Imrahil
11-02-2004, 21.42.44
1. imposta una password all'account "Administrator" e poi ritenta inserendo la psw appena configurata;

2. Hex... lascia xdere....... a aprte msconfig non sai altro... quindi non dire fesserie inutili.... ;)

3. certe procedure "tecniche" richiedono una password anche se non serve.... specie in ambiente "DOMINIO"

4.mi serve la config che hai ora degli HDD e quella che avevi prima.

1- Ma intendi Admin di XP vero? In questo caso... ho gi provato, ma nulla :azz:
2- :asd:
3- :doubt:
4- Non cambiata... ho un solo primary master, non partizionato (C: ); primary slave il lettore CD-ROM (D: ); secondary master il masterizzatore (E: )

Ciao, e grazie della pazienza :hail:

.Imrahil
12-02-2004, 11.40.17
UP!

ais001[db]
12-02-2004, 11.42.01
Non cambiata... ho un solo primary master, non partizionato (C: )

... eh?! :doubt:

.Imrahil
12-02-2004, 13.33.15
... eh?! :doubt:

Non volevi la config dei miei HD? Da come mi hai fatto la domanda sembrava che avessi capito che ho cambiato la config... cmq ho sbagliato a scrivere :D
Primary Master l'HD C: , e non partizionato...

Hex
12-02-2004, 18.39.20

Cattivo. :( :D

.Imrahil
13-02-2004, 19.45.11
Up!