PDA

Visualizza versione completa : Siamo tutti mouse-dipendeti

AddePa
10-02-2004, 14.22.45
Mi sono ritrovato un giorno x caso senza mouse...e quanta difficolta ho trovato x fare quello ke dovevo fare.
qui nasce la mia domanda:quanti di noi sono capaci di usare il pc senza l'aiuto del mouse? a fare proprio tutto tutto quello ke si fa con il mouse? secondo me non molti,ormai siamo tutti MOUSE-DIPENDENTI!!!!:brr: :sisi:

.NeMe.
10-02-2004, 14.33.18
. . .

KappaGiBi
10-02-2004, 14.41.49
Ctrl + Esc \\ "start" \\ "nnricordocomesichiama" aprono il menù avvio
Alt + Tab cambia applicazione
Le frecce t portano dappertutto
Invio...bhè :asd:

è semplice...a volte è anche più veloce ^^

shottolo
10-02-2004, 14.54.39
apri una shell :)

follettomalefico
10-02-2004, 15.08.05
Beh, tutto è fattibile a tastiera... tranne beh se devo fare fotoritocco che allora potrei anche tentare il suicidio se dovessi attivare il controllo mouse con le frecce :D

Alcune applicazioni ormai vengono addirittura fatte senza supporto per tastiera o quasi. Il più delle volte non lo notiamo... però è un vero problema in certi casi... :)

azanoth
10-02-2004, 15.11.31
io ho dovuto imparare una volta che si ruppe la porta del mouse:abituandosi,per operazioni generiche è molto comoda ma....sono mouse dipendente:ne tengo uno nuovo di riserva,non si sa mai...magari si guasta la Domenica...ho da Celebrare tutto il giorno e i negozi son chiusi...
:D

Inter.SoS
10-02-2004, 15.11.45
Il mouse nn c'è..?
*Attraversa un breve periodo di intenisissimo sconforto*
*Guarda meglio*
Nn c'è nemmeno la tastiera
*Se ne sbatte e torna a caxxeggiare (Spammerà + tardi)*

Una volta nn ho trovato il mouse...Me ne sn sbattuto...:|

BlackLinX
10-02-2004, 15.27.17
O tante balle ... non avete un comodo trackpoint :asd:

In effetti non sarei capace di fare molto senza un mouse ... come potrei postare nel forum, per esempio?

Ma soprattutto mi chiedo se non sia MEGLIO che io non posti più :|

*Svevy*
10-02-2004, 16.38.23
come saprete l'altro giorno ho avuto qualche problemino con il mouse :|
è stato tragico :| anche postare è difficile, ma nn impossibile :|
invece quando mi si ruppe la tastiera di sabato...un inferno per tutto il weekend :|

Khorne
10-02-2004, 16.59.12
Non mi dimenticherò mai quando giocai a Diablo per tre giorni senza i tasti 1,2,tab,shift,F1,F2,Esc,Q,W,A ed S. Era un incubo :D

Però del mouse non mi son mai ritrovato a dover fare a meno... avrei qualche problema, ma per questo ho due mouse di riserva :asd:

The Whippet
10-02-2004, 17.26.33
Originally posted by svevy90

Ghghgh... ma alla fine cos'era? Sporcizia nella rotella?
Anche a me capitava spesso... ogni 2-3 giorni dovevo aprirlo e pulirlo, era sempre pieno di peli miei e del Richard. Da quando ho preso il mouse ottico è tutta un'altra musica. Si, ogni tanto parte e va per i cazzi suoi, ma con un paio di "delicati colpetti" ritorna al suo posto.
I comandi da tastiera però sono molto utili, specie in situazioni di... ehm... emergenza. Vivo ancora in casa con i miei genitori, e mi capita di dover... err... chiudere precipitosamente le finestre che sto guardando. Alt+F4 mi ha salvato tante volte...

Khorne
10-02-2004, 17.53.59
Originally posted by The Whippet
Vivo ancora in casa con i miei genitori, e mi capita di dover... err... chiudere precipitosamente le finestre che sto guardando. Alt+F4 mi ha salvato tante volte...

Finestra di explorer pronta con il forum aperto da mettere in primo piano in momenti d'emergenza rulez :notooth:

ADJIUMI
10-02-2004, 18.00.57
beh io sono già in difficolta con il mio portatile quando dimentico il mouse classico a casa......senza mouse non so fare nulla giusto alcune funzioni del mio programma di contabilità perchè si fanno perforza con i tasti specifici

The Whippet
10-02-2004, 18.03.40
Originally posted by Khorne
Finestra di explorer pronta con il forum aperto da mettere in primo piano in momenti d'emergenza rulez :notooth:

Errr... ma è proprio IL FORUM che non voglio far vedere ai miei!!!:look:

MIKELE88
10-02-2004, 18.05.51
Avendo il mouse ottico, ke va con le pile, mi sono ritrovato un po d volte a dover utilizzare esclusivamente la tastiera, ma dopo un po, fatta l'abitudine la differenza manco si nota :roll2

Dalmo
10-02-2004, 19.31.55
Originally posted by svevy90
è stato tragico :| anche postare è difficile, ma nn impossibile :|
invece quando mi si ruppe la tastiera di sabato...un inferno per tutto il weekend :|
:asd:
scusami, se hai xp fati: Start, Tutti i programmi, Accessori, Accesso Facilitato, Tastiera su schermo :D

.Imrahil
10-02-2004, 21.48.33
Originally posted by Dalmo
:asd:
scusami, se hai xp fati: Start, Tutti i programmi, Accessori, Accesso Facilitato, Tastiera su schermo :D

un po' complicata eh :p

X3N0M
10-02-2004, 21.50.37
Originally posted by SyNtaX
Mi sono ritrovato un giorno x caso senza mouse...e quanta difficolta ho trovato x fare quello ke dovevo fare.
qui nasce la mia domanda:quanti di noi sono capaci di usare il pc senza l'aiuto del mouse? a fare proprio tutto tutto quello ke si fa con il mouse? secondo me non molti,ormai siamo tutti MOUSE-DIPENDENTI!!!!:brr: :sisi:

beh ci sono i tasti a scelta rapida :D
puoi usare il pc anche senza mouse (anche internet) ma risulta un po' + scatoloso :asd:

bejita
10-02-2004, 22.45.14
ho il server linux a 10 metri di distanza, ed un altro dall'altra parte della città, li controllo benissimo da remoto su una secureshell

TrustNoOne
11-02-2004, 02.05.43
Originally posted by bejita
ho il server linux a 10 metri di distanza,
*

Go buy bash :asd:

zio_lucas
11-02-2004, 09.03.04
Originally posted by SyNtaX

Sono mause dipendente :( :( :(

The Whippet
11-02-2004, 10.27.25
ho il server linux a 10 metri di distanza, ed un altro dall'altra parte della città, li controllo benissimo da remoto su una secureshell

Eccolo qui, arriva il cazzarone pronto a ostentare! Non cambi mai eh? :asd:

Azz che brutta cosa l'invidia... :(

Zaorunner
11-02-2004, 10.39.07
Mi chiedo proprio perche' dovrei fare a meno del mouse.
C'e, lo uso.
Non c'e, ne trovo un altro.

Non e' che devo fare il fighetto come nei film che fanno tutto via tastiera.

zio_lucas
11-02-2004, 10.42.07
Originally posted by Zaorunner
Mi chiedo proprio perche' dovrei fare a meno del mouse.
C'e, lo uso.
Non c'e, ne trovo un altro.

Non e' che devo fare il fighetto come nei film che fanno tutto via tastiera.

Anzi, se dovessi usare un portatile attacco il mouse ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :toh:
:D :D :D

X3N0M
11-02-2004, 12.21.07

a si? faro' fare una ricerca di shell fino a trovare la tua, dopo di che te la faro' bucare e ci mettero' un fserv che funzia in background contente warez :roll3:

lol scherzo, ma attento che c'è gente che lo fa sul serio :asd:

angelheart
11-02-2004, 14.03.24
uso moltissimo la tastiera, per chiudere, aprire il menu, copiare, incollare, eliminare, page up, page down, aprire finestre ecc, il ctrl è il tasto più consumato della tastiera. :) :D
la cosa che uso di più del mouse è la rotella. ecco, credo che un mouse senza rotella mi manderebbe ai pazzi davvero.

edit: il touch pad invece lo odio profondamente