PDA

Visualizza versione completa : differenze....

kaiser77
08-02-2004, 13.28.33
qualcuno sa dirmi perchè alcuni giochi per saturn hanno un cd in meno rispetto alla controparte per ps1? per esempio D ha due cd e riven 4 contro i 3 e 5 delle console sony? mancano dei pezzi oppure il saturn riusciva a comprimere meglio i FMV?

_LEVA_
08-02-2004, 15.53.09
Perchè sulla pleistescio devi sempre contare un cd in più cioè quello col boot per far partire il gioco masterizzato :dentone:
Sinceramente non saprei dirti, forse i FMV del saturn di qualità molto più bassa rispetto a quelli psx occupavano meno spazio.

kaiser77
08-02-2004, 18.10.28
Originally posted by _LEVA_
Perchè sulla pleistescio devi sempre contare un cd in più cioè quello col boot per far partire il gioco masterizzato :dentone:
Sinceramente non saprei dirti, forse i FMV del saturn di qualità molto più bassa rispetto a quelli psx occupavano meno spazio.

ha ha ha ha... e comunque la mia play aveva il chip.. ma mai sopra di essa giro' un gioco tarocco.... only original...

City Hunter
08-02-2004, 19.01.28
Originally posted by kaiser77
ha ha ha ha... e comunque la mia play aveva il chip.. ma mai sopra di essa giro' un gioco tarocco.... only original...

Eh :-O

forse sei uno dei pochi ad aver usato i giochi originali sulla PS1 :-)

kaiser77
08-02-2004, 19.17.05
Originally posted by Hazuki

ebbene si e ne vado anche fiero... mai avuto un gioco piratato, pensa che spendevo 199mila per avere dei giochi giapponesi originali (ridge racer revolution, toshinden 2, tekken 2... senza contare i vari 149/159 mila lasciati per le saghe di street fighter/bio hazard)

City Hunter
08-02-2004, 19.49.34
ebbene si e ne vado anche fiero... mai avuto un gioco piratato, pensa che spendevo 199mila per avere dei giochi giapponesi originali (ridge racer revolution, toshinden 2, tekken 2... senza contare i vari 149/159 mila lasciati per le saghe di street fighter/bio hazard)

fossero tutti così i possessori di pleistecio non mi lamenterei più di tanto.

boygio
08-02-2004, 20.05.54

ci sono anche io :)

kaiser77
08-02-2004, 20.06.22
fossero tutti così i possessori di pleistecio non mi lamenterei più di tanto.

basta essere obiettivi in ogni cosa, come ritengo superiore ps1 a saturn così ritengo DC 2 spanne sopra a ps2... io mi faccio problemi a dirlo....

kaiser77
08-02-2004, 20.07.17
Originally posted by boygio
ci sono anche io :)

ola' tu sai spiegarmi allora la differenza dei dischi in piu' su ps1?

boygio
08-02-2004, 20.11.09
ola' tu sai spiegarmi allora la differenza dei dischi in piu' su ps1?

purtroppo no, D su Saturn non l'ho mai avuto (mi fiondai subito sulla psx version) e non so spiegarmi qst cosa sorry :(

kaiser77
08-02-2004, 20.16.24
purtroppo no, D su Saturn non l'ho mai avuto (mi fiondai subito sulla psx version) e non so spiegarmi qst cosa sorry :(

ora non dirmi che TU hai D per ps1 perchè se no... :bash: :evil: :shooter:

boygio
08-02-2004, 20.32.40
ora non dirmi che TU hai D per ps1 perchè se no... :bash: :evil: :shooter:

e invece sì :D
E tra poco anche te, quindi..... :D:D:D

kaiser77
08-02-2004, 20.37.24
e invece sì :D
E tra poco anche te, quindi..... :D:D:D

probabilmente mi prendo anche un saturn e mando a fanculo le prossime console next gen... a proposito se non ricordo male in D se trovavo i quattro scarabei (quelli del flashback) alla fine si sentiva il pianto di un neonato, il presunto figlio che doveva essere rapito in D2 (versione per il vaporware 3DO "2") e che laura andava all'inferno a riprendersi, giusto?

_LEVA_
08-02-2004, 21.15.06

Ottima cosa, idem per me.
Spero, anzi ne sono sicuro, che tu non ti sia offeso per quella battuta dato che era una costatazione di carattere generale non mirata alla tua persona e comunque rilancio con l'ipotesi che i cd in più presenti nella versione psx possano contenere materiale aggiuntivo sul gioco o magari siano demo di altri giochi usciti nello stesso periodo [molto più probabile quest'ultima ipotesi].

kaiser77
08-02-2004, 21.32.19
Originally posted by _LEVA_
Ottima cosa, idem per me.
Spero, anzi ne sono sicuro, che tu non ti sia offeso per quella battuta dato che era una costatazione di carattere generale non mirata alla tua persona e comunque rilancio con l'ipotesi che i cd in più presenti nella versione psx possano contenere materiale aggiuntivo sul gioco o magari siano demo di altri giochi usciti nello stesso periodo [molto più probabile quest'ultima ipotesi].

offeso io.. ma figurati...
per quel che riguarda i cd probabilmente il saturn aveva un sistema di compressione maggiore rispetto alla ps1 boh!