PDA

Visualizza versione completa : Directory predefinite

beatoangelico
07-02-2004, 16.35.44
Salve sono in procinto di formattare...
Tempo fa qualcuno chiese se si potessero modificare le posizioni delle cartelle predefinite del sistema come la cartella programmi,documenti,immagini..
fino ad ora sono riuscito ad impostare in destinazioni diverse solo la cartella documenti e la cartella dei file temporaney...
non so..esiste una chiave di registro che include la destinazione delle suddette cartelle...
sapevo che ad esempio la cartella windows è univocamente raggiungibile attraverso la dicitura %windows% o qualcosa del genere...
per favore..illuminatemi..!

ais001[db]
07-02-2004, 17.09.54
1. la cartella DOCUMENTI la sposti clickando su di essa col tassto dx e cambiando le proprietà..... scegli DOVE e lui ti chiese se spostare tutti i file in quella nuova;

2. x le dir "temp" basta che fai:

tasto dx del mouse su Risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> variabili d'ambiente

... e qui cambi quello che vuoi.

3. poi vai qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup

e cambia i valori del "SourcePath" con quello che vuoi.

N.B.= ricordati che se sbagli ad impostare i nuovi valori..... Win si blocca e devi formattare..... quindi occhio a dove metti le mani!!! ;)

Hex
08-02-2004, 18.33.48
Originally posted by ais001[db]

3. poi vai qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Setup

e cambia i valori del "SourcePath" con quello che vuoi.

N.B.= ricordati che se sbagli ad impostare i nuovi valori..... Win si blocca e devi formattare..... quindi occhio a dove metti le mani!!! ;)

Scusa ma da me SourcePath e impostato a E:.... è la mia unità CDROM! Io devo cambiare la directory di installazione (cioè C:/Programmi....)

beatoangelico
08-02-2004, 22.17.24
Anche io! source path è solo g!

ais001[db]
08-02-2004, 23.19.13
quello che volete voi non lo trovate in windows....... la dir di installazione è dedicata x ogni apps che installate..... non esiste una key generica... è l'apps che installate che sa dove deve andare.... -.-

Hex
09-02-2004, 17.13.25
Originally posted by ais001[db]
quello che volete voi non lo trovate in windows....... la dir di installazione è dedicata x ogni apps che installate..... non esiste una key generica... è l'apps che installate che sa dove deve andare.... -.-

Ah..... capisco....
SOlo che installando un apps inglese sul pc mi dia instintivamente C:/Programmi mi pareva strano!

beatoangelico
09-02-2004, 18.41.21
e soprattutto la cosa piu strana è che se io prima del format avevo windows sulla partizione E,i programmi sapevano subito che dovevano fare E:\Programmi ....