PDA

Visualizza versione completa : [ACQUISTO]Masterizzatore DVD

beatoangelico
06-02-2004, 20.01.35
Raga, il fatidico momento è arrivato...devo comprare un masterizzatore dvd...
e a chi chiedere consiglio se non a voi?ho fatto un po di ricerche, letto articoli ma sono rimasto ancora piu confuso...l'intuito mi direbbe di orientarmi verso marche risapute di essere affidabili come plextor...ma alcuni siti le osannano altri le denigrano...

Chi mi illumina?

Alur:
1)il budget c'è...sui 250€ max se però c'è un prodotto a minor prezzo ma che va benone meglio ancora...

2)gradirei che sia compatibile con tutti gli standard onde evitare miriadi di autoflagellazioni quando nn legge il dvd masterizzato in un altro standard:asd:

3)velocità...8x ben venga,me lo ritrovo in futuro..:D

4)se avete qualche info in piu su quale sia piu ampiamente compatibile con i lettori da tavolo...:ghgh:

Bomberman
06-02-2004, 20.07.11
Pioneer DVR-107 :metal:

con 176€ te lo porti a casa e non se ne parla più ;)

ais001[db]
06-02-2004, 20.26.30
1. Plextor PX-708A (http://www.plextor.com/english/products/708A.html)

2. Pioneer DVR-107 (http://www.pioneerelectronics.com/pna/product/detail/0,,2076_17573091_48224579_tab=B,00.html?compName=P NA_ProductDetailComponent)

... occhio che gli "8x" sono SOLO x i DVD-R .... non è che "8x" è x tutti gli standard.... ;)

beatoangelico
06-02-2004, 20.53.23
ais,però ho visto anche master tipo il philips DVDRW824K che scrivono a 8x..
anche il HP dvd writer dvd400i..

Ðark..@ngel
06-02-2004, 22.06.00
io aspetterei visto ke è prevista l'uscita dei masterizzatori dvd multistrato

beatoangelico
06-02-2004, 23.02.34
mm tra quanto?hai notizie piu precise?
ais?

Black Avatar
06-02-2004, 23.02.45
io ho appena acquistato un nec nd-2500a a 145 € spese di spedizione comprese, masterizza i dvd-r/+r a 8x e i dvd-rw/+rw a 4x e viene considerato come il migliore masterizzatore per la qualità dei dvd che riesce a fare, un soffio al di sopra del plextor px-708a... però dato che hai 250 € a disposizione io ti consiglierei di acquistare il plextor, *forse* rilasceranno un firmware che permetterà di scrivere a 8x anche i dvd-r e a 4x i dvd-rw.

Come giustamente ha detto dark angel stanno per uscire i masterizzatori per dvd dual layer (quelli da 8,5 gb) con velocità di 2,4x per l'r e di 2x per il rw (non ricordo se "+" o "-" :notooth: ), però per la loro diffusione sul mercato a mio parere bisogna aspettare molto (soprattutto sul mercato itailiano, in cui non si trovano ancora i supporti dvd+r 8x :rolleyes: )... ah inoltre la pioneer ha dimostrato con un masterizzatore a06 modificato sono riusciti a scrivere un dvd-r dual layer, quindi *in teoria* basterebbe un suo aggiornamento del firmware per poterli masterizzare... mah...

in conclusione ti dico: se ti serve immediatamente un masterizzore dvd comprati il plextor px-708a (oppure il pioneer dvr-107, il liteon 811 o il nec nd-2500a, guarda un po' in giro tra i vari forum stranieri e italiani per farti un'idea su quale sia il migliore per te), altrimenti aspetta che escano i masterizzatori per i dual layer (naturalmente non aspettarti che escano subito a buon prezzo, e tieni conto che per i supporti bisognerà aspettare un po') ;)

ais001[db]
06-02-2004, 23.26.08
Originally posted by beatoangelico
mm tra quanto?hai notizie piu precise?
ais?

quelli a multistrato sono i famosi 9GB.... cioè scrivi su 2 lati ma in singolo strato.... xò quanto costerà il supporto??? che velocità avranno??? all'inizio saranno a buon mercato??? vale la pena aspettare??? non è che con 2 DVD attuali riesco a fare lo stesso spendendo meno???

... prenditi uno di quelli indicati da me e vai sul sicuro.... oggi ho installato un LG..... carino..... ma xsonalmente non mi piace.... neppure il philips ed il NEC..... ricordo che la Plextor è il top in prestazioni/affidabilità... il Pioneer in compatibilità ed in rapporto prestazioni/prezzo................ tutti gli altri girano attorno a questi 2........ poi oh, uno decide in base ai propri gusti e tasche.... ;)

beatoangelico
07-02-2004, 00.33.04
mm
piccola domandina,ma i supporti dvd a 8x si trovano?
poi,lo so che il plextor è il top...mi piacerebbe molto...devo vedere se posso permettermi una spesa simile e se il gioco vale veramente la candela;niente togliendo al plextor,ma...lo sfrutterei al 100%?cioe,i 100 euro in piu che costa rispetto al pioneer,me li sento in prestazioni o affidabilita?

Black Avatar
07-02-2004, 00.37.19
Originally posted by beatoangelico

piccola domandina,ma i supporti dvd a 8x si trovano?

Originally posted by Black Avatar
... (soprattutto sul mercato itailiano, in cui non si trovano ancora i supporti dvd+r 8x :rolleyes: )...

ma lo hai letto il mio post? :azz:

beatoangelico
07-02-2004, 00.46.07
y ma intendetela anche al futuro..si troveranno?
è un po retorica...

Black Avatar
07-02-2004, 00.54.27
in futuro certo che si troveranno :p cmq attualmente si riescono a masterizzare alcuni dvd+r indicati come 4x alla velocità di 8x (Taiyo Yuden, Verbatim e Ricoh)

pilotino75
07-02-2004, 03.27.17
Originally posted by ais001[db]

... prenditi uno di quelli indicati da me e vai sul sicuro.... oggi ho installato un LG..... carino..... ma xsonalmente non mi piace....

ho io un lg (gsa 4040b),e devo dire la verita' non ho mai avuto nessun problema,con l'ultimo firmware non ha piu' problemi di riconoscimento dei dischi,scrive su praticamente tutti i formati esistenti compresi i ram,e fino ad adesso non ho mai bruciato nessun disco,l'unico handicap e' che adesso ci sono gli 8x.....
salutoooooooooooo :hello: