PDA

Visualizza versione completa : Linguaggio più usato per ora?

Hex
02-02-2004, 00.43.53
Raga....
Qualè il linguaggio più usato per ora?
Uno che non abbia bisogno di framework però.... vorrei qualkosa di di veloce e che non abbia bisogno del framework di 20 mega per eseguirsi....

C++ .... è morto? o vale la pena studiarlo?

follettomalefico
06-02-2004, 18.05.51
C++ è ancora il linguaggio di programmazione che viene usato ampiamente in moltissimi campi. Ovvero se studi C++ di sicuro non butti via tempo, anche se non è semplicissimo e serve un po' di applicazione.

Framework? Ormai, i linguaggi di alto livello son tutti più o meno con un framework: che sia .Net oppure Java c'è bisogno di un framework (nota: C++.Net è gestibile sia con che senza).

Ovviamente, se tu usi VB 5 e 6, ormai le librerie standard sono installate su tutti i pc windows (MSVBVM60 e MSVBVM50).

Cosa che accadrà in futuro con i framework.

Non posso stilarti una classifica, non ho idea di "quale sia il linguaggio più usato". Come credo di averti già detto, si parte da un linguaggio, lo si studia a fondo... poi, il passaggio ad altro sarà facile.

Yoghi
06-02-2004, 18.05.57
nono il c++ vive ... :D studialo è comodo... anche se il java.... ma poi dipende dai punti di vista :dentone:

TrustNoOne
07-02-2004, 04.52.03
dipende da quello che devi fare piu' che altro...

Poi c'e' eclipse, yoghi sa tutto e lo spieghera' volentieri :asd:

Comunque foll, a te che piacciono tanto i problemi formali di denominazione, c++.net e' quello managed no? se fai non managed scrivi c++ e basta... no? :D

Yoghi
07-02-2004, 13.23.14
gnurant! no :D

c++.NET puo essere managed o no ... secondo quello che dici al compilatore :p

follettomalefico
08-02-2004, 03.18.10
Eclipse non è solo una IDE? :)

Yoghi
08-02-2004, 13.36.24
yep :dentone:

TrustNoOne
14-02-2004, 18.25.20
yoghi

io per c++.net intendo il c++ che utilizza il framework e le altre menate no?

Ma se usa classi del framework non dev'essere per forza managed?

follettomalefico
14-02-2004, 23.13.12
beh con C++.Net si intende tutto un insieme di feature, lato ide e non, che trovi in Visual Studio .Net...

Che poi tu possa farle "girare" sia come managed che unmanager... beh, si tratta solo di intendersi :D

Ovviamente puoi usare le classi del framework... se lo fai, dovrai girare in managed (suppongo, mai fatto).

TrustNoOne
15-02-2004, 10.20.09
Originally posted by follettomalefico
beh con C++.Net si intende tutto un insieme di feature, lato ide e non, che trovi in Visual Studio .Net...

Che poi tu possa farle "girare" sia come managed che unmanager... beh, si tratta solo di intendersi :D

Ovviamente puoi usare le classi del framework... se lo fai, dovrai girare in managed (suppongo, mai fatto).

infatti e' cosi'

Ma non eri tu quello che si formalizzava sulle denominazioni? :notooth:

follettomalefico
15-02-2004, 13.27.22
Infatti mi sembra di esser stato piuttosto preciso :)

X3N0M
19-02-2004, 19.23.55
Originally posted by Hex
Raga....
Qualè il linguaggio più usato per ora?
Uno che non abbia bisogno di framework però.... vorrei qualkosa di di veloce e che non abbia bisogno del framework di 20 mega per eseguirsi....

C++ .... è morto? o vale la pena studiarlo?

ciccio studia pure il framework tanto dal prossimo winzoz sarà presente di "default" sul SO e inoltre da quel che ho capito vogliono fare il framework anche per linux :D

dimenticavo, penso che il C# sarà il linguaggio del futuro
foll non contraddirmi ora :asd:

follettomalefico
19-02-2004, 22.02.41
Lo faccio, ma non del tutto :)
C# è un bel linguaggio... non so se sarà il linguaggio del futuro, ma di certo ha grosse potenzialità :)

Per Linux è stata rilasciata non molto tempo fa Mono 0.30 (http://www.go-mono.com/). Ovvero framework, compilatore e qualche tool .Net per Linux.