PDA

Visualizza versione completa : reimpostare la ricerca di ie

Šark..@ngel
05-02-2004, 13.47.49
un maleddettissimo virus (o quel ke č) mi aveva impostato la pagina iniziale di explorer su un portale pirata, eseguiva all'avvio un programmino che disabilitava ad-aware e impediva di cambiare la pagina iniziale, tutti problemi risolti. ma ha anche cambiato la ricerca in internet explorer.
praticamente qualsiasi indirizzo ke digito nella barra dei collegamenti lui li va a cercare con un motore di ricerca (magicsearch.ws non ci andate per evitare problemi), la cosa č fastidiosissima perche anke se inserisco www.libero.it mi apre la pagina di sto motore e mi da una lista di risultati. Mi ricordo ke c'era la possibilitą di cambiare il motore di ricerca ma nn mi ricodro come.
help pls.

follettomalefico
05-02-2004, 14.20.06
Ad aware non se lo incula?

Uhm...
http://support.earthlink.net/mu/1/psc/img/walkthroughs/windows_9x_nt/browsers/ie_5.0/1629.psc.html

Ti č di aiuto? :D

Cmq ho aperto la pagina per controllare... MyIE2 (http://www.myie2.com) se ne fa un baffo :D

Šark..@ngel
05-02-2004, 14.54.27
le info sul sito nn mi sono servite le voci nel registro sono giuste.
cmq adesso ho myie2 (assomiglia a netcaptor).
si puņ disinstallare/disabilitare ie? (immagino di no visto ke č parte integrante del so)

Šark..@ngel
05-02-2004, 15.32.54
anke con myie2 fa la stessa cosa, ho provato anke opera e netcaptor. qulasiasi cosa digito nella barra degli indirizzi mi avvia la ricerca con magicsearch.ws, nel registro di sistema č impostato come motore di ricerca msn

Xenah-TcA
05-02-2004, 15.41.06
Originally posted by Šark..@ngel
un maleddettissimo virus (o quel ke č) mi aveva impostato la pagina iniziale di explorer su un portale pirata, eseguiva all'avvio un programmino che disabilitava ad-aware e impediva di cambiare la pagina iniziale, tutti problemi risolti. ma ha anche cambiato la ricerca in internet explorer.
praticamente qualsiasi indirizzo ke digito nella barra dei collegamenti lui li va a cercare con un motore di ricerca (magicsearch.ws non ci andate per evitare problemi), la cosa č fastidiosissima perche anke se inserisco www.libero.it mi apre la pagina di sto motore e mi da una lista di risultati. Mi ricordo ke c'era la possibilitą di cambiare il motore di ricerca ma nn mi ricodro come.
help pls.

domanda stupida....se dice che č un virus.....hai provato a scaricare il tool che sistema tutto?se ho sparato 1 cazzata chiedo perdono....

ais001[db]
05-02-2004, 15.42.22
scusa eh...... ma fare un SEARCH nel reg di windows con come dato la pagina che ti carica ???

... cioč... visto che queste cose sono configurate a lv "base"... e quidni qls apps che apri richiama il reg di windows.... e vistoc he tale "problema" risiede nel reg di windows...... fai un search con l'url in oggetto e lascia selezionato solo la casella "DATI"..... da qlc parte ti trova sicuramente un persorso.... vai a ritroso e cerchi di rimuovere/disinstallare quello che ti blocca la page no?! ... ;)

.... :rolleyes:

follettomalefico
06-02-2004, 17.11.34
Originally posted by Šark..@ngel
le info sul sito nn mi sono servite le voci nel registro sono giuste.
cmq adesso ho myie2 (assomiglia a netcaptor).
si puņ disinstallare/disabilitare ie? (immagino di no visto ke č parte integrante del so)

Puoi impostare MyIE2 come browser predefinito (Options -> Default Browser), ma MyIE2 usa come motore di rendering IE, quindi non puoi toglierlo :)

PS: č NetCaptor che ha copiato MyIE :)

Per il resto, il consiglio migliore te l'ha dato Ais, visto che non č un settaggio default.

Potrebbe perņ essere uno spyware o un plugin di IE (prova a controllare la lista dei plugin dal pannello di MyIE2)