PDA

Visualizza versione completa : ...e la nuova micra?

gentus
05-02-2004, 09.28.31
a parte che a me, a livello di linea, mi piace da morire...
ma.. sapete come va?
il vecchio modello era indistruttibile...
mi hanno fatto una buona offerta e sto vagliando tra quella e la yaris :D

DonGianniBagetBozzo
05-02-2004, 11.07.11
Quelle sono le macchine del demonio!!
Compra solo auto occidentali!
Altrimenti per noi è finita!

_n3o_
05-02-2004, 12.26.11
a me nn piace come linea. sullo stesso livello andrei su auto europee, sono costruite meglio e se ti si spakka qualcosa nn devi piangere.

gentus
05-02-2004, 13.30.44
il bozzo! nooooo!
non lo volevo vedere....
che gente brutta su 'sto forum... sonari, milanisti, 'l bozzo!

mah... io leggendo quattroruote vedo che le macchine europee attualmente "fannocaga'" e le tedesche scendono nelle classifiche di affidabilità clamorosamente...

Bravaccio
05-02-2004, 13.38.14
4ruote...affidabile si...ma è meglio provare per credere, chiedi un test drive

gentus
05-02-2004, 13.59.33
Originally posted by Bravaccio
4ruote...affidabile si...ma è meglio provare per credere, chiedi un test drive

quello minimo! :)

AndreaEG6
05-02-2004, 14.03.47
Vai sulla Micra, auto giapponesi RULEZ :).

Perchè non una bella Honda Jazz :D?

gentus
05-02-2004, 14.22.48
Originally posted by X-Mario

Perchè non una bella Honda Jazz :D?

è 'na macchina? ;)

rivendicatore
05-02-2004, 14.30.48
La micra è un auto splendida, ma di nissan ha poco o niente: all'interno troviamo tutta tecnologia renault, la stessa che verrà adottata per la nuova twingo. Come auto e massiccia, solida ed abbastanza trasgressiva e futuristica (come tutte le auto del gruppo nissan/renault). L'unica cosa che ti potrebbe dar fastidio è l'apertura e l'avvio dell'auto con la tessera elettronica ed il freno a mano elettronico. Ribadisco che le auto nissan/renault sono per persone che vogliono tagliare i ponti con il passato, perchè abituati alla loro linea e alla loro tecnologianon ve ne potrete ami separare.

vespino
05-02-2004, 14.32.38
Originally posted by gentus
a parte che a me, a livello di linea, mi piace da morire...
ma.. sapete come va?
il vecchio modello era indistruttibile...
mi hanno fatto una buona offerta e sto vagliando tra quella e la yaris :D

prendi la micra..
la linea è ottima,ottime plastiche costruttive e buonissimi motori..!
la yaris è carina,ma linterno è poco curato..vai sulla micra(sennò c3 o ypsilon :D o la panda :D ) ;)

vespino
05-02-2004, 14.34.40
il bozzo! nooooo!
non lo volevo vedere....
che gente brutta su 'sto forum... sonari, milanisti, 'l bozzo!

mah... io leggendo quattroruote vedo che le macchine europee attualmente "fannocaga'" e le tedesche scendono nelle classifiche di affidabilità clamorosamente...
dipende che macchine cerchi..
le utilitarie migliore sono made in italy o france...
c3,y,punto o ypsilon nuova(la the best) :)

vespino
05-02-2004, 14.35.31

Perchè non una bella Honda Jazz :D? mario,la civic è carina..ma la jazz qualità/prezzo 0 ....;) però esteticamente è carina..! :toh:

gentus
05-02-2004, 14.37.17
si ma la y costa un pochetto... mi hanno offerto una micra semestrale diesel full optional (tetto, cerchi etc) a 12 con passaggio compreso...
la c3 e la punto non le avvicinerei alla micra: carine ma scarse sotto il profilo dei materiali...

gentus
05-02-2004, 14.38.39
è una macchina che aveva una signora che faceva 20km al giorno per portare il figlio all'asilo... ;)

vespino
05-02-2004, 14.45.11
Originally posted by rivendicatore
La micra è un auto splendida, ma di nissan ha poco o niente: all'interno troviamo tutta tecnologia renault, la stessa che verrà adottata per la nuova twingo. Come auto e massiccia, solida ed abbastanza trasgressiva e futuristica (come tutte le auto del gruppo nissan/renault). L'unica cosa che ti potrebbe dar fastidio è l'apertura e l'avvio dell'auto con la tessera elettronica ed il freno a mano elettronico. Ribadisco che le auto nissan/renault sono per persone che vogliono tagliare i ponti con il passato, perchè abituati alla loro linea e alla loro tecnologianon ve ne potrete ami separare. concordo..anche se la twingo fa cagare(tutta plastica) e quella nuova è ricominciatpo un pò il progetto perchè avevvano copiato spudoratamente il progetto della fiat panda...!
Per coprirsi il culo la renault ha detto alla fiat di cambiare il nom della gingo(la panda) in panda,,xke troppo simile a twingo..valli a capire i francesi...! :)
cmq le opzioni:

-micra ottima macchina e futuristica,motori buoni ma non eccezionali
-ypsilon(verso un pubblico maggiore femminile) ma è la macchina più accessoriabile per ora;555 combinazioni tra interni e esterni....hai una scelta imbarazzante....;) e i motori sono buoni(i multijet,i migliore della bassa cilindrata..ma penso vada bene su una macchinina così,no^)poi la macchina ha una linea personale,è unica..
-poi se vuoi c'è la c3,molto buona tra motori e costruzione;lo spazio do brodo non è molto,ma è una macchina comoda per la città,ma potrebbe annoiare dopo un pò;linterni non sonomolto curati ma carini lo stesso...
-la c2 della cirtroèn;dovresti provarla,è molto strana..
-poi la nuova panda non costa molto,è unica e viaggia che è un piacere...;)
-o sennò buttati su una punto(anche se mi è venuta a noia) :D

Skyrise
05-02-2004, 14.49.29
Micra.

A me piace assai.

vespino
05-02-2004, 14.50.08
si ma la y costa un pochetto... mi hanno offerto una micra semestrale diesel full optional (tetto, cerchi etc) a 12 con passaggio compreso...
la c3 e la punto non le avvicinerei alla micra: carine ma scarse sotto il profilo dei materiali... la punto costa ,meno della micra e come motori la straccia..va benissimo affiancarla credimi....;)
la c3 è scarasa dentro..!
però la y costa dagli 11 mila € e offre tanto..quindi fai un test drive;o micra o y...credimi.... ;)

vespino
05-02-2004, 14.50.58
Originally posted by Skyrise
Micra.

A me piace assai. anche a me,...;)

rivendicatore
05-02-2004, 14.57.23
vespino, io ho avuto per 4 anni la twingo e devo dire che quando eravamo in 4 persone a bordo, in autostrada, a 140km/h non si sentiva nessuna vibrazione e tantomeno la plasticosità dell'auto si faceva risentire.
Gentus, la micra diesel a 12.000€ all-incluse ed ha sei mesi prendila subito. Tieni conto che una diesel micra km0 nella concessionaria dell'amico di mio padre costa 15.000€ ed è full-optional e tieni conto che per 12.000€ di ottimo come la micra ci trovi ben poco in giro..

gentus
05-02-2004, 15.08.49
vespi', io sono 1.84... se guido io chi ci metto dietro la y... penso che non mi ci sta nemmeno il diaclone...
è piccola... ma piccola forte dentro...
la punto... mi dispiace... non ce la faccio piu... prima stavo dietro ai casini (PC, fiat) ora mi so' rotto le palle (mac, auto jappo) ;)

AddePa
05-02-2004, 15.10.40
Yaris Blue Sol 1.4 D4-D :rulez: :chebene!:

gentus
05-02-2004, 15.10.55
Originally posted by Skyrise
Micra.

A me piace assai.

te anche se non rispondevi, lo sapevo ;P

gentus
05-02-2004, 15.13.51
Originally posted by SyNtaX
Yaris Blue Sol 1.4 D4-D :rulez: :chebene!:

lo so che non è male... ma il prossimo anno cambiano modello... :\ il motore ha 3 anni... il club yaris non me risponde... :(

AndreaEG6
05-02-2004, 15.16.55
Vespino per cortesia, non parlare di macchine, non è il tuo campo. Torna in Console War :dentone:

Per Gentus:

Ecco la Jazz

http://elmundomotor.elmundo.es/elmundomotor/especiales/2002/10/coches/utilitarios/imagenes/honda_jazz_xxl.jpg

http://www.wheelerscars.co.uk/used_cars_for_sale/mas02_honda_jazz2309.jpg

http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i60/6083_10mg.jpg

http://www.ebroadcast.com.au/ecars/pic/Honda/jazz_dash.jpg

AndreaEG6
05-02-2004, 15.18.58
La Twingo è un'OTTIMA macchina, mia mamma ha la versione Initiale full optional, 4 airbag, abs, climatizzatore, servosterzo, radio con cd, interni in pelle e cerchi in lega. Il motore è un tranquillo 1.2 da 60 CV, altrimenti la nuova è disponibile anche 16v da 75 CV.

Io l'ho guidata in questi mesi di pratica prima di prendere la Civic e mi sono trovato benissimo, leggerissima da guidare e sicura al tempo stesso :).

Lancia sucks :dentone:

gentus
05-02-2004, 15.22.03
cut

ti prendevo per il culo! ;) la conosco! ;)
ma non ci vado matto...:dentone:

AddePa
05-02-2004, 16.18.18
lo so che non è male... ma il prossimo anno cambiano modello... :\ il motore ha 3 anni... il club yaris non me risponde... :(

qui ti sbagli,xkè fino alla yaris 03 aveva sempre lo stesso motore,la yaris blue,il modello nuovo,ha il motore nuovo,tra l'altro lo stosse usato dalla cooper. :birra:

Mario_Merola
05-02-2004, 16.23.13
Ie tengo 'na Micra biturbo, 'sta machina è nu 'piezz 'e core!

Bravaccio
05-02-2004, 16.53.11
non capisco quello che dice Mario Merola..

vespino
05-02-2004, 20.47.35
vespino, io ho avuto per 4 anni la twingo e devo dire che quando eravamo in 4 persone a bordo, in autostrada, a 140km/h non si sentiva nessuna vibrazione e tantomeno la plasticosità dell'auto si faceva risentire.
Gentus, la micra diesel a 12.000€ all-incluse ed ha sei mesi prendila subito. Tieni conto che una diesel micra km0 nella concessionaria dell'amico di mio padre costa 15.000€ ed è full-optional e tieni conto che per 12.000€ di ottimo come la micra ci trovi ben poco in giro..
può essere vero; ma la twingo,per 12 mila €, non ne vale..era una buona macchina,ma al giorno doggi un pò datato....;)

vespino
05-02-2004, 20.49.24
vespi', io sono 1.84... se guido io chi ci metto dietro la y... penso che non mi ci sta nemmeno il diaclone...
è piccola... ma piccola forte dentro...
la punto... mi dispiace... non ce la faccio piu... prima stavo dietro ai casini (PC, fiat) ora mi so' rotto le palle (mac, auto jappo) ;) in effetti per uno come te forse è piccola..io sono 1,86 ma centro uguale.. bho..lunico difetto è il pedaqle dell'acceleratore,messo in un brutto posto...;) mario,stai zitto te di macchine ma cerdimi...;)

vespino
05-02-2004, 20.51.53
Vespino per cortesia, non parlare di macchine, non è il tuo campo. Torna in Console War :dentone:

Per Gentus:

Ecco la Jazz

http://elmundomotor.elmundo.es/elmundomotor/especiales/2002/10/coches/utilitarios/imagenes/honda_jazz_xxl.jpg

http://www.wheelerscars.co.uk/used_cars_for_sale/mas02_honda_jazz2309.jpg

http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i60/6083_10mg.jpg

http://www.ebroadcast.com.au/ecars/pic/Honda/jazz_dash.jpg
esteriormente è molto"cool"la jazz..ma dentro... :ihih:

vespino
05-02-2004, 20.52.44
La Twingo è un'OTTIMA macchina, mia mamma ha la versione Initiale full optional, 4 airbag, abs, climatizzatore, servosterzo, radio con cd, interni in pelle e cerchi in lega. Il motore è un tranquillo 1.2 da 60 CV, altrimenti la nuova è disponibile anche 16v da 75 CV.

Io l'ho guidata in questi mesi di pratica prima di prendere la Civic e mi sono trovato benissimo, leggerissima da guidare e sicura al tempo stesso :).

Lancia sucks :dentone: lascia stare..prima che la twingo arrivbi alla classe della y,ce ne passeranno di tempi..ma di tempi lunghi....;) :dentone:

rivendicatore
05-02-2004, 20.53.30
Originally posted by vespino
può essere vero; ma la twingo,per 12 mila €, non ne vale..era una buona macchina,ma al giorno doggi un pò datato....;)
12mila€??? E che è, un pezzo d'oro???

Twingo Autentique 1.2
Prezzo "chiavi in mano" esclusa IPT
8650,00 EURO
Prezzi, caratteristiche, opzioni ed equipaggiamenti aggiornati al
09/01/2004

E li vale tutti, fino all'ultimo centesimo...

vespino
05-02-2004, 20.55.24
12mila€??? E che è, un pezzo d'oro???

Twingo Autentique 1.2
Prezzo "chiavi in mano" esclusa IPT
8650,00 EURO
Prezzi, caratteristiche, opzioni ed equipaggiamenti aggiornati al
09/01/2004

E li vale tutti, fino all'ultimo centesimo...
tempo fa,alcuni modelli,molto accessoriati(e che ce accessori)arrivava a quei prezzi..ora non so quanto costa....;) però dentro è tutta lamiera,fai un botto e fai na brutta fine..davanti proprio non ci siamo;troppo corto...ci deve essere almeno un metro e mezzo circa tra volante e cofano davanti...;)

rivendicatore
05-02-2004, 20.58.22
gentus, caro mio, se vuoi un alternativa alla micra (macchina eccellente) ti propongo questo piccolo gioiellino new-entry:
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00020294.jpg

La francesina che promette bene...

rivendicatore
05-02-2004, 21.02.39
tempo fa,alcuni modelli,molto accessoriati(e che ce accessori)arrivava a quei prezzi..ora non so quanto costa....;) però dentro è tutta lamiera,fai un botto e fai na brutta fine..davanti proprio non ci siamo;troppo corto...ci deve essere almeno un metro e mezzo circa tra volante e cofano davanti...;)
mai avuti i problemi da te elencati in 4 anni. Pagata nel 1998 sui 24 milioni, se ben ricordo, i meglio mai spesi. Color Verde Acqua Marina Pastello, solo il colore costava sulla milionata e 200mila. 4 airbag e il massimo che si può desiderare dalla sicuurezza. Ricordo che quella che aveva la mia famiglia era una twingo 2, la stessa attualmente in commercio. Un metro e mezzo tra voltante e cofano? Allora compro una ferrari. Manco il toyota di famiglia da 7 posti che ho ora ha 1,50m da volante e cofano!!!

vespino
05-02-2004, 21.03.23
gentus, caro mio, se vuoi un alternativa alla micra (macchina eccellente) ti propongo questo piccolo gioiellino new-entry:
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/foto/00020294.jpg

La francesina che promette bene... questo è vero..è una grande macchina....:birra:

vespino
05-02-2004, 21.04.11
mai avuti i problemi da te elencati in 4 anni. Pagata nel 1998 sui 24 milioni, se ben ricordo, i meglio mai spesi. Color Verde Acqua Marina Pastello, solo il colore costava sulla milionata e 200mila. 4 airbag e il massimo che si può desiderare dalla sicuurezza. Ricordo che quella che aveva la mia famiglia era una twingo 2, la stessa attualmente in commercio. Un metro e mezzo tra voltante e cofano? Allora compro una ferrari. Manco il toyota di famiglia da 7 posti che ho ora ha 1,50m da volante e cofano!!! hai fatto un incidente? :D
il cofano davanti è troppo crorot,come lo è quello della smart....:birra: seppur due macchine buone..

gentus
06-02-2004, 12.21.22
la c2 è carina, ma la micra è un altro pianeta IMHO
a livello di interni e accessori non ne parliamo nemmeno...
certo, nissan, giustamente, si fa pagare di +

thebes
06-02-2004, 12.50.37
certo, nissan, giustamente, si fa pagare di +

non sono d'accordo, la c2 secondo me è un pelo più avanti della micra anche se è un po' troppo piccola, ma state dimenticando la polo o la pegeout 206...2 buone macchine...forse la polo costa troppo...

thebes
06-02-2004, 12.52.56
Originally posted by thebes
non sono d'accordo, la c2 secondo me è un pelo più avanti della micra anche se è un po' troppo piccola, ma state dimenticando la polo o la pegeout 206...2 buone macchine...forse la polo costa troppo...

io ho appena preso la macchina e ho comprato una 307 nuova in quanto sono convinto che sia meglio fare un'anno di finanziamento in più e spendere 5 mila euro in più, ma almeno hai una media e non una piccola sotto il culo

P.s. ho preso un motore che è un polmone, 1.4 diesel..70 cv...ma io non sono come mario non tacchetto in tangenziale...
;) :D

gentus
06-02-2004, 13.19.51
thebes, non lo so....
la c2 è carina, ma fa molto 600 secondo me... dopo 3 anni suona che è una bellezza... ;)

vespino
06-02-2004, 14.34.33
certo, nissan, giustamente, si fa pagare di + si è vero..vai sulla micra....;) :birra:

P.S come accessori la y è su un altro piabnetà però(può non piacere...ma ciò è vero) :birra:

vespino
06-02-2004, 14.35.29
non sono d'accordo, la c2 secondo me è un pelo più avanti della micra anche se è un po' troppo piccola, ma state dimenticando la polo o la pegeout 206...2 buone macchine...forse la polo costa troppo... la peugeot si ,anche se unpò datata (anche se la macchina è molto curata) la polo invece è un obrorbio...

vespino
06-02-2004, 14.36.40
io ho appena preso la macchina e ho comprato una 307 nuova in quanto sono convinto che sia meglio fare un'anno di finanziamento in più e spendere 5 mila euro in più, ma almeno hai una media e non una piccola sotto il culo

P.s. ho preso un motore che è un polmone, 1.4 diesel..70 cv...ma io non sono come mario non tacchetto in tangenziale...
;) :D ottima scelt....:birra:
anche se negli interni non ci siamo;non è brutta,ma poco curata...

thebes
06-02-2004, 15.12.46
ottima scelt....:birra:
anche se negli interni non ci siamo;non è brutta,ma poco curata...

ma ti dirò che prima di vederli dal vivo pensavo fossero molto peggio, invece mi piaciono molto!...la versione con le finitur in finta radica non è bellissima, ma la versione cromata è good!...

AndreaEG6
06-02-2004, 15.19.10
lascia stare..prima che la twingo arrivbi alla classe della y,ce ne passeranno di tempi..ma di tempi lunghi....;) :dentone:

Ma vedi che sei lamaz :dentone:? Ho forse detto che la Twingo è in grado di surclassare la Y? Ho semplicemente espresso il mio parere su una macchina che ho guidato per diversi mesi.

Lancia SUCKS :dentone:

AndreaEG6
06-02-2004, 15.20.08
;) :D

Io in supestrada/autostrada sono sempre nella corsia centrale a 110 km/h :D

AndreaEG6
06-02-2004, 15.21.44
è troppo crorot

:eek2:

vespino
06-02-2004, 21.10.14
ma ti dirò che prima di vederli dal vivo pensavo fossero molto peggio, invece mi piaciono molto!...la versione con le finitur in finta radica non è bellissima, ma la versione cromata è good!...
su questo quoto...;)

vespino
06-02-2004, 21.10.59
Ma vedi che sei lamaz :dentone:? Ho forse detto che la Twingo è in grado di surclassare la Y? Ho semplicemente espresso il mio parere su una macchina che ho guidato per diversi mesi.

Lancia SUCKS :dentone: lancia suck una minchia...vai vai standarizzato :D :dentone:

vespino
06-02-2004, 21.11.35
:eek2: ho scritto,come dire,un pò velocemente... :D :birra:

Chino
06-02-2004, 21.14.22
ho scritto,come dire,un pò velocemente... :D :birra:

E io che pensavo fosse francese... :(

Comunque te sei stipendiato dalla lancia.

vespino
06-02-2004, 22.19.25
Originally posted by Chino
E io che pensavo fosse francese... :(

Comunque te sei stipendiato dalla lancia.
stipendiato?cioè? :D
no odio il france e ifrancesi fino allultimo piccolo angolo del mio cuore....:birra:

Chino
07-02-2004, 13.18.11
stipendiato?cioè? :D

E' francese, il Boch fa al caso tuo.

vespino
07-02-2004, 14.35.54
Originally posted by Chino
E' francese, il Boch fa al caso tuo.
allora trducimi la parola :D :birra: