PDA

Visualizza versione completa : msconfig

ark..@ngel
04-02-2004, 16.15.13
in che file viene salvata la lista dei programmi in avvio automatico?

ais001[db]
04-02-2004, 18.35.58
???

... C:\Documents and Settings\{account}\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione Automatica

ark..@ngel
04-02-2004, 18.44.40
non intendevo quelli, forse mi sono spiegato male.
nella scheda "avvio" di msconfig c' una lista di programmi che partono all'avvio del pc, dove viene salvata quella lista?

AmeR
04-02-2004, 18.56.56
Credo che siano impostazioni interne di windows, non ho idea se siano riconducibili ad un file unico o ad una parte definita di file: qualora sia cos, difficilmente puoi decompilare il file e accedere alla lista. Correggetemi se sbaglio, sono solo supposizioni.

Hex
04-02-2004, 22.30.10
Originally posted by ark..@ngel
in che file viene salvata la lista dei programmi in avvio automatico?

Msconfig prende i valori da una chiave del registro di windows.
Non ricordo perfettamente il nome esatto della chiave per... aspetta che la trovo

EDIT:
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Run, Run-, RunServices. ;) Questo su Win98 (sono sul pc di mia madre) ma credo sia uguale anche per XP e 2000.

AmeR
04-02-2004, 22.56.16
Tanto per cambiare mi sbagliavo.

ark..@ngel
05-02-2004, 13.26.15
grazie a tutti

ais001[db]
05-02-2004, 15.47.52
spe 2 sec...... foll ha risposto solo in parte correttamente..... :asd:

esistono 2 key nel reg di windows x avviare programmi e servizi all'avvio...... esattamente sono:

- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run
... e quindi anche -Run / RunOnce / RunOnceEx (se ne hai... xch non obbligatorio averle tutte.... a seconda del software e degli aggiornamenti possono crearsi o cancellarsi le voci sopra indicate.... tranne il "Run" che quello quello generale e DEVE rimanere come key del reg di windows)

- HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run
... e quindi anche -Run / RunOnce / RunOnceEx (se ne hai... xch non obbligatorio averle tutte.... a seconda del software e degli aggiornamenti possono crearsi o cancellarsi le voci sopra indicate.... tranne il "Run" che quello quello generale e DEVE rimanere come key del reg di windows)

... :rolleyes:

Hex
06-02-2004, 21.22.16
Originally posted by ais001[db]
spe 2 sec...... foll ha risposto solo in parte correttamente..... :asd:

esistono 2 key nel reg di windows x avviare programmi e servizi all'avvio...... esattamente sono:

- HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

- HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

... :rolleyes:

Ma il post di Foll dov? :doubt: ho postato solo io :D

Si vabbe ais..... tutti i software sul mio pc usano la LOCAL_MACHINE....che va a tutto il pc. Quella CURRENT_USER solo per l'utente ;)
Comunque grazie della precisazione (su winxp come deici ce anche la cartella CurrentVersion prima di Run ecc.) ;)
Ciao