PDA

Visualizza versione completa : Curiosità: differenza Shen Mue II (DC vs Xbox)

Koopa_Kid
31-01-2004, 08.39.51
Hey, c'è qualcuno che mi sa elencare le differenze tra le due versioni esistenti di Shen Mue II?
E' vero che in Shen Mue II per DC si può usare il dato di Shen Mue (il primo episodio)?
La versione Xbox presenta migliorie grafiche o è un semplice porting?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere.
Miya
:)

kaiser77
31-01-2004, 10.58.59
Originally posted by Miyazaki
Hey, c'è qualcuno che mi sa elencare le differenze tra le due versioni esistenti di Shen Mue II?
E' vero che in Shen Mue II per DC si può usare il dato di Shen Mue (il primo episodio)?
La versione Xbox presenta migliorie grafiche o è un semplice porting?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere.
Miya

da quello che so:
-i salvataggi del primo si possono usare sul secondo (per via dei pupazzetti collezionati, "mosse" comparate dai tragatini cinesi/giapponesi)
-la graffica è leggermente ridefinita su xbox in piu' puoi scattare fotografie ed applicare diversi filtri grafici tipo seppia, bianco e nero e sfocato.
-i rallentamenti sono stati eliminati (salvo rari casi) e i caricamenti sono molto piu' veloci...

City Hunter
31-01-2004, 12.36.40
Originally posted by kaiser77
da quello che so:
-i salvataggi del primo si possono usare sul secondo (per via dei pupazzetti collezionati, "mosse" comparate dai tragatini cinesi/giapponesi)
-la graffica è leggermente ridefinita su xbox in piu' puoi scattare fotografie ed applicare diversi filtri grafici tipo seppia, bianco e nero e sfocato.
-i rallentamenti sono stati eliminati (salvo rari casi) e i caricamenti sono molto piu' veloci...

Inoltre su Xbox il parlato è in Inglese.

Nelle fasi notturne del gioco, l'illuminazione ha un effetto "bagliore" strano ma caruccio, non presente nella versione per DC.

boygio
31-01-2004, 14.22.31
oltre a ciò che ti hanno detto posso aggiungere che i colori della versione DC sono molto più belli e accesi, su xbox il tutto è un po' più diciamo opaco (anche se puoi migliorare il settaggio dei colori stessi).
Inoltre il parlato inglese è (imho) orribile, MOLTO meglio l'originale jappo della versione DC (anche in quella PAL, per chi non lo sapesse).
Di ganzo della versioen xbox c'è il fatto di poter scattare foto dove vuoi e di salvarle sull'hd, un po' come in Doshin caro Ste ;)

kaiser77
31-01-2004, 14.59.52
Originally posted by boygio

Di ganzo della versioen xbox c'è il fatto di poter scattare foto dove vuoi e di salvarle sull'hd, un po' come in Doshin caro Ste ;)

ok, l'hai nominato... ora farà l'equazione doshin=shen mue...

:D :dentone:

Peter Rei
31-01-2004, 15.07.41
oltre a ciò che ti hanno detto posso aggiungere che i colori della versione DC sono molto più belli e accesi, su xbox il tutto è un po' più diciamo opaco (anche se puoi migliorare il settaggio dei colori stessi).
Inoltre il parlato inglese è (imho) orribile, MOLTO meglio l'originale jappo della versione DC (anche in quella PAL, per chi non lo sapesse).

Concordo con il Gio, il parlato in inglese fa veramente schifo.

kaiser77
31-01-2004, 15.14.18
Originally posted by Peter Rei
Concordo con il Gio, il parlato in inglese fa veramente schifo.

questo non posso dirlo perchè non ho un confronto da fare. pero' l'unica cosa che mi sono chiesto era se nella versione jappo, ryo aveva delle difficolta nel comprendere il cinese (visto che si diceva che doveva esprimersi a gesti).

boygio
31-01-2004, 15.14.30
ok, l'hai nominato... ora farà l'equazione doshin=shen mue...

:D :dentone:

eheheh, capirà al volo! :D

HouseAR
31-01-2004, 15.29.44
aggiungiamo anche che giocarlo su xbox è una bestemmia

kaiser77
31-01-2004, 15.31.06
Originally posted by HouseL.E.

ora non esageriamo...

Koopa_Kid
31-01-2004, 15.39.11
Eheheheh! :)
Cari amichetti della rete, siete stati abbastanza chiari...
se da un lato Shen Mue 2 per DC mi sta arrivando, non so se bisserò su Xbox quando avrò questa console a questo punto, perchè:
questa correzione del parlato in inglese mi suona come l'audio americano-yankee negli rpg storpiati per il mercato USA.
...e poi, se Shen Mue 2 = Doshin, beh, prevedo GRANDI emozioni.
Miya

Mana Raiden
31-01-2004, 17.39.43
Io ho preso la versione XBOX nonostante lo avessi stragiocato su DC per dare il mio piccolo contributo alla possibilità di un terzo episodio ( non possiamo lamentarci che nn esce il 3 se nessuno compra il due). L'ho comunque portato a termine, e mi ha deluso il fatto che sono stati gli stessi programmatori a SBATTERSENE le balle della conversione, presentando un porting assolutamente non rispettoso di un titolo come Shenmue. E poi, come hanno potuto mettergli quell'orrida copertina!!!!!
Per il resto, Shenmue resta sempre Shenmue!

City Hunter
31-01-2004, 18.04.41
questo non posso dirlo perchè non ho un confronto da fare. pero' l'unica cosa che mi sono chiesto era se nella versione jappo, ryo aveva delle difficolta nel comprendere il cinese (visto che si diceva che doveva esprimersi a gesti).

nella versione jappo Ryo si esprime a gesti? Non l'ho mai sentita una cosa del genere.
e poi se fosse così, perchè nella versione Pal con lo stesso il parlato in giapponese, Ryo parla senza gesticolare?

kaiser77
31-01-2004, 18.09.54
Originally posted by Hazuki
nella versione jappo Ryo si esprime a gesti? Non l'ho mai sentita una cosa del genere.
e poi se fosse così, perchè nella versione Pal con lo stesso il parlato in giapponese, Ryo parla senza gesticolare?

quando leggevo le preview di shen mue 2, c'era scritto che ryo svolgeva la sua avventura in cina e che a causa della lingua differente si sarebbe dovuto arrangiare esprimendosi a gesti. io purtroppo la versione dc di SM2 non l'ho mai avuta ed è per questo che ho fatto questa domanda.

City Hunter
31-01-2004, 18.15.02
quando leggevo le preview di shen mue 2, c'era scritto che ryo svolgeva la sua avventura in cina e che a causa della lingua differente si sarebbe dovuto arrangiare esprimendosi a gesti. io purtroppo la versione dc di SM2 non l'ho mai avuta ed è per questo che ho fatto questa domanda.

Mamma mia, Yu Suzuki aveva pensato pure a questo!!!

Comunque non è stato incluso nella versione finale del gioco, forse creava un effetto "isolamento".

Koopa_Kid
31-01-2004, 18.25.36
Originally posted by Mana Raiden
Per il resto, Shenmue resta sempre Shenmue!

Ah, beh, ora si che lo so! :D
Miya

Zukov
31-01-2004, 19.11.32
la versione per xbox ha una copertina penosa...

boygio
31-01-2004, 20.22.53
ah sia chiaro, lo ho anche per xbox ;)

cmq Shenmue 2 mi ha dato emozioni che SOLO Zelda OOT riesce ad eguagliare.

Ramsete_II_
31-01-2004, 21.15.33
ah sia chiaro, lo ho anche per xbox ;)

Io mi emoziono quasi come Shenmue solo con Mario 64.

boygio
31-01-2004, 22.13.27
Originally posted by Ramsete_II_
Io mi emoziono quasi come Shenmue solo con Mario 64.

altro capostipite della storia videoludica! Solo che OOT ha una storia, una ambientazione, una colonna sonora unica.
E cmq un platform lascia sempre dentro di te meno di una qualsiasi avventura o rpg, su questo non ci piove.

HouseAR
31-01-2004, 23.06.20
altro capostipite della storia videoludica! Solo che OOT ha una storia, una ambientazione, una colonna sonora unica.
E cmq un platform lascia sempre dentro di te meno di una qualsiasi avventura o rpg, su questo non ci piove.

sono d'accordo, ma mario 64 è mario 64, quando 8 anni fa prendevi in mano il pad erano scariche elettriche :D

Koopa_Kid
31-01-2004, 23.43.01
Si, ma la prima volta che sono uscito da casa di Ryo e mi sono messo a correre per le strade, in quella discesa verso la città, parlando con la gente... poesia, vita vera fatta a poesia.... per non parlare del Saturn in salotto! :D
Miya

Koopa_Kid
31-01-2004, 23.44.16
E poi un'altra cosa ricordo ancora, chiara come il sole: i dolcissimi occhi della ragazza innamorata di Ryo, quel viso, quell'espressione... non credo molti altri giochi abbiano toccato questi picchi di alta e suggestiva poesia.
Miya

boygio
01-02-2004, 05.31.08
sono d'accordo, ma mario 64 è mario 64, quando 8 anni fa prendevi in mano il pad erano scariche elettriche :D

sicuro! :)

Sentient
01-02-2004, 13.37.28

Anche quando lo prendi adesso le "emozioni" sono sempre le stesse :birra:

Koopa_Kid
01-02-2004, 14.14.15
Originally posted by vampire00
Anche quando lo prendi adesso le "emozioni" sono sempre le stesse :birra:

Quoto in pieno. Certi giochi, Shen Mue compreso, misteriosamente sono immuni dallo scorrere del tempo.
Miya

Ramsete_II_
01-02-2004, 16.33.07
Concordo con tutti :p

Koopa_Kid
01-02-2004, 22.41.31
Originally posted by Ramsete_II_
Concordo con tutti :p

della serie: 'E se va bene a me, buona camicia a tutti!'
:boni:

Miya

Mana Raiden
02-02-2004, 18.54.33

Personalmente, oltre ai due Giochi ( con la maiuscola.....), anzi, oltre alle due Opere da te citate, aggiungo anche Panzer Dragoon Saga......................

diox
04-02-2004, 00.30.13

Ti assicuro che e' divertente uguale:p :birra: