PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] Rimozione Sicura Hardware

.Imrahil
28-01-2004, 22.52.04
Allora nella system tray mi è apparsa ques'icona da quando ho installato CON SUCCESSO uno scanner USB. Ma come azzo faccio a toglierla? :mad:

DarkLothar
28-01-2004, 23.11.42
Io la ho da quando ho installato il modem usb,penso che resti sempre quando c'è attaccato qualcosa di USB o di esterno...boh

ais001[db]
28-01-2004, 23.19.12
Originally posted by Pantera666
Allora nella system tray mi è apparsa ques'icona da quando ho installato CON SUCCESSO uno scanner USB. Ma come azzo faccio a toglierla?

1. quella "icona" è normale che appaia... appare ogni volta che si collega una periferica USB al pc..... premi F1 di windows e leggiti le info in merito. ;)

2. quell'icona, in teoria, sarebbe corretto che rimanesse finchè hai le periferiche collegate.

3. se vuoi "toglierla", basta che fai click col tasto dx e dalle proprietà togli l'opzione... ;)

4. quell'icona serve x rimuovere le periferiche senza che vadano in tilt i drv... ;)

5. quell'icona appare anche con Win2000..... e appare pure sui s.o. Server2000/2003 e sul futuro Lornghorn..... è fatta ad hoc xchè venga usata.... non xchè non sapevano cosa far apparire affianco all'orologio eh?! ... ;)

... :rolleyes:

Hex
28-01-2004, 23.38.12
Originally posted by ais001[db]
1. quella "icona" è normale che appaia... appare ogni volta che si collega una periferica USB al pc..... premi F1 di windows e leggiti le info in merito. ;)

2. quell'icona, in teoria, sarebbe corretto che rimanesse finchè hai le periferiche collegate.

3. se vuoi "toglierla", basta che fai click col tasto dx e dalle proprietà togli l'opzione... ;)

4. quell'icona serve x rimuovere le periferiche senza che vadano in tilt i drv... ;)

5. quell'icona appare anche con Win2000..... e appare pure sui s.o. Server2000/2003 e sul futuro Lornghorn..... è fatta ad hoc xchè venga usata.... non xchè non sapevano cosa far apparire affianco all'orologio eh?! ... ;)

... :rolleyes:

1. Con win2000 non mi accade alcunchè e ho stampante e scanner installati ;)

2. ma a che serve? :D

3. Giusto

4. ..... Io la stampante o lo scanner li stacco senza prob.... senza andare in tilt i driver ;)

5. :D A me non appare mai nulla se inserisco qualche periferica tipo stampante eccetera.... Se invece metto, una macchina fotografica digitale, o una chiavetta usb, mi viene l'icona e prima di disinserire la macchina o la chiavetta devo cliccare sull'icona e "toglierla" in modo sicuro, ma anche se la tolgo suibito senza fare sto ambaradam non mi fa certo una BSOD ;)

bejita
29-01-2004, 08.27.21
Originally posted by Hex
blablablabla

anche in win2000 C'E'
non appare sempre con tutte le periferiche USB, ma solo con quelle i cui driver lo richiedono
quello a cui serve c'è scritto :D (non perdere dati ecc., per es. se io non disattivo la periferica quando ho attaccato la mia digitale, quest'ultima mi si incanta qualche secondo)
certo, anche windows se gli togli la spina invece di chiudere la sessione la maggior parte delle volte dopo ti si riavvia senza far storie :asd:

ais001[db]
29-01-2004, 10.54.06
Originally posted by Hex
blablablabla

.... :roll3:

pask
29-01-2004, 13.50.22
Originally posted by Hex
4. ..... Io la stampante o lo scanner li stacco senza prob.... senza andare in tilt i driver ;)

Scanner e stampanti hanno alimentazione propria, modem e fotocamere digitali la prendono da USB, onde evitare problemi di sovracorrente su USB o scorretta gestione driver è opportuno utilizzare quella finestrella :D

Hex
29-01-2004, 17.11.05
Originally posted by pask
Scanner e stampanti hanno alimentazione propria, modem e fotocamere digitali la prendono da USB, onde evitare problemi di sovracorrente su USB o scorretta gestione driver è opportuno utilizzare quella finestrella :D

Beh la digitale va a batterie.... Comunque... perchè in XP allora appare sempre la finestrella???

pask
29-01-2004, 17.15.36
Alcune digitali farebbero di tutto pur di risparmiare la propria batteria :D

La finestrella appare quando hai particolari periferiche usb attaccate, fatta eccezione di stampanti e scanner che in teoria non rilevano questi problemi