PDA

Visualizza versione completa : problemi col masterizz dvd

ai79
27-01-2004, 22.22.29
ho un masterizzatore dvd, marca a me sconosciuta (btc: registra i dvd+/-r, i dvd+/-rw, i cd-r/rw....magari e' il masterizzatore del secolo, non so.... :p )

fatto e' che nn mi masterizza ne' i dvd ne' i cd...

l'ho preso oggi, l'ho montato da me semplicemente spostando i cavi, che stavano sul masterizzatore, su di lui....(passaggio che ho gia' fatto in passato, penso di essere capace ormai!!!)
il pc mi trova l'hardware, quindi installo i programmi (power dvd) e provo subito un dvd....funziona.
poi provo con la masterizzazione con nero 6, di dati (file avi da contenere su un dvd rom), ma al momento di partire con la registrazione nero mi dice:

l'unita' e' usata da un'altra applicazione (o potrebbe essere usata, cavoli, ora nn ricordo)

allora provo a masterizzare un "semplice" cd, pensando che magari i dvd-rom comprati nn fossero buoni...idem con patate la risposta di nero.
ho riavviato il pc, ma nulla, sempre la stessa risposta...
ho un Pentium 4 2.66, 256 ram, un lettore dvd nell'unita' d, windows xp....

tutto sto papiro per chiedere....qualcuno sa aiutarmi???
magari e' successo anche a voi, magari sapete se qualcosa va in conflitto....

:p

pilotino75
28-01-2004, 16.54.53
se hai xp prova a disabilitare la funzione di masterizzazione integrata(ho avuto lo stesso problema +o-)se non hai xp non so ;)

ais001[db]
28-01-2004, 20.10.11
1. hai installato che versione di Nero ???

2. hai provato ad aggiornare Nero e tutti gli altri 3 pacchetti dal sito???

3. disabilita InCD (dopo averlo aggiornato)... e vedrai che va... ;)

ai79
28-01-2004, 20.30.06
grazie per le risposte!!

in realta' ieri ho vagato per vari forum su masterizzatori dvd, e ho scoperto 2 cose:
1)che questo masterizzatore e' una solaccia malefica (ommammamia l'avranno detto 30 persone diverse, che hanno riportato l'apparecchio al venditore e se lo sono fatti cambiare, e solo un 4-5 persone hanno detto che va una bomba.....a chi dovrei credere??? :look: )
2)in compenso ho provato da me ad aggiornare nero, con la versione 6.0.0.9 nn andava, ma io ho messo la 6.2.3.qualcosa e ora funziona....m'ha masterizzato sia dati sul dvd-r che un svcd su cd......

ok, quindi penso di aver risolto....solo dovro' fare svariate prove per capire se fa veramente schifo o se invece "se po' fa'"....mmmhhh......

gia' che ci sono faccio 2 domande...
cosa e' questa masterizzazione integrata??
ho win xp pro, ma ho sempre usato nero o altri programmi, nn ero a conoscenza di un programma "dentro" xp....
eppoi: il masterizzatore richiede 128 MB di ram, io ne ho 256....puo' darmi rallentamento delle prestazioni??oppure deve andar bene anche cosi'???

Sparpa
29-01-2004, 01.37.52
1) se a te va bene, non vedo il motivo di preoccuparsi. Se però effettivamente da qualche problema, allora il discorso cambia...

2) come ha giustamente detto Ais ;)

La funzione di masterizzazione di WinXP non è come utilizzare un programma di terze parti come Nero. Infatti è una funzione packet writing, cioè utilizzi il cd su cui scrivi come fosse una qualunque unità del pc. Prendi files e ce li sposti, comoda per fare backup veloci oppure per inserirci dei dati da trasportare :)