PDA

Visualizza versione completa : Nuova campagna

mykelyk
21-01-2004, 16.27.13
Salve ho finito la mia campagna!
Posso darvela perchè la mettiate in home?
La campagna è per TT, ma non ho ancora trovato un "TT Campaign editor" sepete se esiste?
Altrimenti Karlem Ciavida mi ha detto che tu sei capace a farlo, mi puoi spiegare come si fa?
PS: Ciavida il tuo aiuto mi è servito molto, ma adesso è tutto a posto.;)
PSS: Karlem, o chiunque altro lo sappia, quando finisco uno scenario finisco con "You Win" per passare alla missione successiva oppure inserisco qualcos'altro?

karlem agnus
21-01-2004, 20.01.44
Devi mettere sia you win che advance campaign progres. Per quanto riguarda l'editor di campagne devi conoscere il visual Basic, fai un giro qui (http://programmazione.html.it/)

Ciavida
21-01-2004, 21.45.53
[QUOTE]Originally posted by mykelyk

scusa lo so che non ti è servito molto ma non è colpa mia:( :( :(

mykelyk
21-01-2004, 22.08.44
No!
Il maggiore problema erano le prime campagne e in quelle sei stato di grande aiuto

Ciavida
21-01-2004, 22.59.10
ok d'accordo......
;)

ten2000
22-01-2004, 08.54.56
Originally posted by mykelyk
Salve ho finito la mia campagna!
Posso darvela perchè la mettiate in home?
La campagna è per TT, ma non ho ancora trovato un "TT Campaign editor" sepete se esiste?
Altrimenti Karlem Ciavida mi ha detto che tu sei capace a farlo, mi puoi spiegare come si fa?
PSS: Karlem, o chiunque altro lo sappia, quando finisco uno scenario finisco con "You Win" per passare alla missione successiva oppure inserisco qualcos'altro?

Ciao carissimo :)
Quando la tua Campagna è pronta e vuoi che sia pubblicata, mandami il file per e-mail a questo indirizzo: ten2000@ageofempiresitalia.com

Ciao!

Ganesh_pd
22-01-2004, 12.00.18
ahiahiahi mykelyk mi sa che per vedere la tua campagna dovremo aspettare un po'.
dunque ho provato a cercare ma editor campagne .scx non ne ho trovati. ho provato con gli altri che ci sono in circolazione ma riconoscono solo files .scn.
ci sarebbe una possibilità. su multiplayer esiste una campagna (non ricordo di chi) che contiene un trigger con effetto avanza scenario. chiaramente questo trigger è stato "manipolato" dall'autore e non so proprio come abbia fatto a crearlo.
Ne avevo parlato a suo tempo anche con ten2000 non so se lui ricordi campagna e autore.
cmq se riesci a farti spiegare dall'autore come ha fatto a creare quel trigger hai la possibilità di legare i vari scenari altrimenti dovrai attendere l'uscita di un editor adeguato.
altra soluzione sarebbe prendere quel trigger e copiarlo sugli scenari che hai già creato, facendo questo però cancelleresti tutti i trigger da te immessi e dovresti rifare tutto il lavoro ..... mumble mumble e questa mi sembra proprio da scartare come soluzione.
ciao

ten2000
22-01-2004, 12.36.14
Mi sa che quì ci voglia il karlem, che ne saprà senz'altro più di me... :rolleyes:

Ciavida
22-01-2004, 17.06.23
ma leggetevi la sua guida all'XML no?

Ganesh_pd
22-01-2004, 17.39.09
Troppo dura da digerire hehehehehe :p :p :p
piuttosto mettiamo al lavoro quello scansafatiche, schiavizziamolo e costringiamolo a mettere le mani sul suo editor per renderlo compatibile a TT !!!!!! :devil: :grr: :devil: :grr: :devil: :grr:
Karlemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!
hem non è che è per caso ci faresti il favore di adeguare il tuo editor a TT? :D :D :D :rolleyes:

Mago__Merlino
22-01-2004, 18.20.20
scusate, ma si sta parlando del trigger carica scenario???

Ganesh_pd
22-01-2004, 18.31.09
proprio quello!!! acchhh Gulph :bash: :eek2: oibò e si che ne ho smanettati di triggers ....... nun l'avevo mai notato e pensavo fosse una "creazione d'autore".
mykelyk a questo punto sei a posto. dopo il trigger you win fai un altro trigger con effetto "carica scenario" ed è fatta. puoi fare benissimo la campagna in questo modo.
Grazie Mago!!!! :hail: :hail: :hail: sembra una banalità ma non avevo mai notato che c'era quell'effetto.
ciao

mykelyk
22-01-2004, 19.31.45
Speriamo!
Oggi provo, spero che funzioni perchè io di programmazione non so proprio niente.

mykelyk
22-01-2004, 19.52.38
Ho controllato, io non ho nessun trigger "carica scenario"!
Bisogna scaricare una patch?
Io ho installato Xmod2 for TT dal sito tedesco, ma nient'altro!
Dove lo posso trovare?

karlem agnus
22-01-2004, 21.34.35
Vabbè come non rispondere a una richiesta così a gran voce?:D

Farò questo KCE compatibile con titans, metterò i backgrounds Atlantide sommersa e nuova atlantide.

Ma dovete aiutarmi:toh:

L'scx da cosa differisce dall' scn? La lettera finale... O qualcosa di intrinseco...?:sagace:

Originally posted by Ganesh_pd

hem non è che è per caso ci faresti il favore di adeguare il tuo editor a TT? :D :D :D :rolleyes:

Sure:cool:
Facciamo... Mmm 3 giorni? Saranno sufficienti? Per fare il 1° KCE ci misi 4 serate di lavoro, per modificarlo di meno, ma prima devo documentarmi;)

mykelyk
22-01-2004, 23.53.20
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

MA PRIMA

http://www.fuorissimo.com/images/gallery/Computer/new_home.jpg

:D :D :D :D :D :D :daifoll:

:asd: :asd: :asd: :asd:

karlem agnus
23-01-2004, 00.19.28
Hai esattamente afferrato il concetto, solo che mi basterà lavorare senza aprire il calcolatore:D :D

Termino la settimana con questi asfissianti compiti in classe e domenica mi metto al lavoro!;) Intanto vedo di capire com'è strutturato l'amico!:p

Ganesh_pd
23-01-2004, 09.06.16
Allora ho fatto una prova. ho modificato l'estensione .scx in .scn e ho inserito il file in una campagna di prova. sembra funzionare ma bisogna fare un test più approfondito. non vorrei che poi sorgessero complicazioni.
ciao
edit: ho fatto una prova creando una cpn con un paio di scenari con una cine e qualche trigger civiltà urano crono e gaia. tutto sembra funzionare alla perfezione. a quanto pare è solo una questione di estensione.
new edit: acch col cavolaccio ...... ho riprovato e nel secondo scenario pur disponendo della possibilità di creare tutti gli edifici. non me li faceva creare. per le unita in garrison non mi lasciava fare il comando ungarrison, e non si sentivano i suoni. mumble mumble mumble ... devo riprovare domani sull'altro pc ... di questo non mi fido.

karlem agnus
23-01-2004, 18.44.11
Allora ho fatto una prova. ho modificato l'estensione .scx in .scn e ho inserito il file in una campagna di prova. sembra funzionare ma bisogna fare un test più approfondito. non vorrei che poi sorgessero complicazioni.
ciao
edit: ho fatto una prova creando una cpn con un paio di scenari con una cine e qualche trigger civiltà urano crono e gaia. tutto sembra funzionare alla perfezione. a quanto pare è solo una questione di estensione.
new edit: acch col cavolaccio ...... ho riprovato e nel secondo scenario pur disponendo della possibilità di creare tutti gli edifici. non me li faceva creare. per le unita in garrison non mi lasciava fare il comando ungarrison, e non si sentivano i suoni. mumble mumble mumble ... devo riprovare domani sull'altro pc ... di questo non mi fido.

Programmare senza aspettarsi di avere complicazioni è come stare in guerra e pensare che il nemico non ti spari, e non sto parlando di AI:D

Cmq verdrò di aggirare il problema e trafiggerlo senza pietà dov'è più debole:toh:

;)

mykelyk
23-01-2004, 19.14.44
X Karlem, Ganesh e Ciavida.
Qual è l'unità in cui vi sentite più rappresentati(la inserirò con i vostri nomi nei ringraziamenti)?
Nessun limite, basta che si possa muovere, che sia diversa da quelle degli altri e dalla mia(Polifemo).

Ciavida
23-01-2004, 22.55.18
Murmillo(eroe) o Arkantos (divinità)
meglio murmillo;)

mykelyk
23-01-2004, 23.37.35
OK, murmillo è andato!
Mi correggo da prima, dovete per forza scegliere o Titani, o eroi(quindi Ciavida il tuo va bene)

karlem agnus
23-01-2004, 23.40.26
Io mi sento legolas!:D Quindi... Il toxotes;)

mykelyk
23-01-2004, 23.58.18
Ma non è un eroe!
Posso darti Ulisse, Arcus(eroe), il Figlio di Osiride, quello che vuoi, purchè sia un eroe, se no ti metto Gaia:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ganesh_pd
24-01-2004, 09.10.10
la mia unità preferita è l'arcus .... specialmente quando lo modifico un po' heheheheheh
quindi va bene arcus eroe
ciao
opps ma forse l'arcus serve a karlem ...... mumble mumble mumble se l'arcus lo prende karlem allora io mi prendo bellerofonte oppure chirone ... vedi un po' tu :D :D :D :D

karlem agnus
24-01-2004, 11.04.31
Originally posted by mykelyk
Ma non è un eroe!
Posso darti Ulisse, Arcus(eroe), il Figlio di Osiride, quello che vuoi, purchè sia un eroe, se no ti metto Gaia:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Infatti perchè non mi ricordavo il nome di quello atlantideo, per me va bene l'arcus!;)

mykelyk
24-01-2004, 14.03.08
Ok tutti a posto, arcus per Karlem, murmillo per Ciavida, Bellerofonte per Ganesh e Polifemo per me.

Ciavida
24-01-2004, 14.51.22
sotto coi titoli di coda!

mykelyk
24-01-2004, 17.16.55
IH!IH!IH!:sagace:
Niente titoli di coda, i ringraziamenti saranno negli obiettivi e voi sarete nello scenario.
Voi sarete solo per bellezza insieme ad altre cose nei due terzi liberi del campo, mentre io vado in giro a fare il picchiatore.
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:shooter: :shooter: :shooter: :shooter: :shooter:
:ghost: :ghost: :ghost: :ghost: :ghost: :ghost: :ghost: :ghost:

Per darvi un'idea, non ho mai visto tante unità per aria!:metal:

Ciavida
24-01-2004, 17.28.31
mykelyk potrei avere sta cpx?in yahoo come mi hai detto per mail non funzia

karlem agnus
25-01-2004, 16.00.20
Azzo!:( Vado a modificare il KCE ed eccotellollà una sleppa di errori alta così:(
Mmm strano. A me pareva che funzionasse tutto per bene:(
Devo ripartire dal file iniziale e fare un lavoro più accurato:nono:

mykelyk
25-01-2004, 17.54.54
Avrei dovuto chiedervelo molto tempo fa.
Come si disabilita la possibilità di creare un titano negli scenari?

Ganesh_pd
26-01-2004, 11.39.44
Dunque dovrebbe bastare un solo trigger come questo:
effetto: Set Tech Status
Giocatore: quello a cui vuoi proibire il titano
Tecnologia: Secrets of the titans
Stato: unobtainable

Ma se proprio vuoi strafare ed aggirare eventuali bugs allora fai così:

1) menu/scenario/unità proibite. inserisci il numero del giocatore e selezioni, sulle apposite caselle, tutti i titani

2) crei un trigger con questi 3 effetti.
a)

b)
Tecnologia: Titan gate

c)
effetto: Proibisci e disattiva unità
Unità: Titan Atlantean

Ecco fatto! Quel giocatore non avrà nessuna possibilità di creare titani.
ciao

mykelyk
27-01-2004, 14.34.02
Dunque dovrebbe bastare un solo trigger come questo:

Ma se proprio vuoi strafare ed aggirare eventuali bugs allora fai così:

1) menu/scenario/unità proibite. inserisci il numero del giocatore e selezioni, sulle apposite caselle, tutti i titani

2) crei un trigger con questi 3 effetti.
a)

b)
Tecnologia: Titan gate

c)
effetto: Proibisci e disattiva unità
Unità: Titan Atlantean

Ecco fatto! Quel giocatore non avrà nessuna possibilità di creare titani.
ciao

OH MY GOD!
Credo che mi limiterò a:
Giocatore: tutti

mykelyk
28-01-2004, 20.44.31
Karlem!
:nono: :nono: :nono: :nono:
Non starai battendo la fiacca?
A che punto sei nella creazione del Camp. editor?
Io da parte mia sto modificando la mia campagna in tutti i modi possibili.
HUUAAA!
Sto per diventare MOOLTO pericoloso.

:shooter:

:grev:

:mad: :grr: :devil:

karlem agnus
28-01-2004, 20.58.35
Lo so Mykelyk ma sto incasinato:(
Hai perfettamente ragione, il fatto è che... Devo studiare molto molto molto molto:(
Le conoscenze per la modifica ci sono ma il tempo manca :(

A proposito.
Come si chiamano i nuovi backgrounds? Devo controllare nel cpn della campagna originale;)

Senti se è una cosa urgente fallo a mano, hai la mia guida in home, lì c'è scritto come fare e perdonami! Prometto che lo farò appena ho un minuto libero.
Ad esempio domani ci portano in gita e devo documentarmi sul luogo per esporre poi il tutto durante il tragitto in pullman, sono le 20 e ancora non l'ho fatto perchè alle 17 sono andato ad allenarmi con gli amici al campo e prima ho studiato per venerdì.

:(

mykelyk
28-01-2004, 22.03.17
OK per ora ti perdono, non ti preoccupare non è urgente, era solo per sapere come stavano le cose.
;)