PDA

Visualizza versione completa : ho bisogno di un consiglio da voi che sapete! ;)

SimTommino
12-01-2004, 16.14.38
Ciao ragazzi...

io ho simcity 3000 sia semplice che world edition... vale la pena oggettivamente comprare il 4 o no??

voi cosa ne dite??

ciao grazie

tom :)

cacciatore
12-01-2004, 16.32.05
Bè, io te lo consiglio, ma ti avverto che l'esperienza che hai con il 3000 servirà a ben poco con il famigerato sim city 4.
Consigliato soltanto a tipi pazienti :asd:

SimTommino
12-01-2004, 16.37.52
Originally posted by cacciatore
Bè, io te lo consiglio, ma ti avverto che l'esperienza che hai con il 3000 servirà a ben poco con il famigerato sim city 4.
Consigliato soltanto a tipi pazienti :asd:

paziente non lo sono mai stato... ma siccome bene presto (spero) giocherò a the sims2 che immagino richiederà molta più pazienza, potrei cominciare a farci l'abitudine...

che requisiti a simcity4??

e poi... è realmente innovativo rispetto ai precedenti??

grazie! :) :) :)

cacciatore
12-01-2004, 17.04.14
Originally posted by SimTommino
che requisiti a simcity4??

e poi... è realmente innovativo rispetto ai precedenti??

Come requisiti richiede minimo 500 Mhz, poi, sulla confezione c'è scritto 128 Mb di ram, ma in realtà 512 Mb sono appena appena sufficienti per far girare una città di 200.000 persone con meno di 200 scatti al secondo :tsk:
Richiede 1 Gb di spazio libero sull'HD. Come scheda grafica basta una 16Mb, però è consigliato un acceleratore 3D.

Le innovazioni ci sono, e anche tante. Tanto per cominciare, dal punto di vista grafico c'è stato un passo avanti enorme; resta sempre in un finto 3D come i precedenti, ma gli edifici, le automobili, la gente e ogni sorta di roba che possa apparire in una città è stata realizzata nei minimi dettagli.
In base ai problemi di ogni zona della città, al massimo dello zoom è addirittura possibile vedere rapinatori in fuga dalla polizia, esibizionisti che aprono l'impermeabile, bambini che giocano attorno ad un idrante rotto e molto altro ancora.
La gestione della città è stata resa più bastarda... molto più bastarda, ci sono problemi di ogni genere e risolverli non è per niente facile, bisogna infatti controllare tutte le mappe e le decine di grafici per venirne a capo, ogni azione che farai provocherà altre situazioni negative e positive; dovrai persino controllare la mappa che segna l'età media dei residenti per capire se in una determinata zona ci va una scuola media o una superiore. Figurati che dopo aver superato il milione di persone in sim city 4, quasi quasi ciampi voleva assumermi come vice presidente, io però non ho accettato... sai... sono modesto :roll3:
Cmq, se decidi di prenderlo, prima di giocarci mettiti vicino una tazza di camomilla e tieni in mano uno di quei pupazzetti antistress :D

SimTommino
12-01-2004, 23.47.51
Come requisiti richiede minimo 500 Mhz, poi, sulla confezione c'è scritto 128 Mb di ram, ma in realtà 512 Mb sono appena appena sufficienti per far girare una città di 200.000 persone con meno di 200 scatti al secondo :tsk:
Richiede 1 Gb di spazio libero sull'HD. Come scheda grafica basta una 16Mb, però è consigliato un acceleratore 3D.

Le innovazioni ci sono, e anche tante. Tanto per cominciare, dal punto di vista grafico c'è stato un passo avanti enorme; resta sempre in un finto 3D come i precedenti, ma gli edifici, le automobili, la gente e ogni sorta di roba che possa apparire in una città è stata realizzata nei minimi dettagli.
In base ai problemi di ogni zona della città, al massimo dello zoom è addirittura possibile vedere rapinatori in fuga dalla polizia, esibizionisti che aprono l'impermeabile, bambini che giocano attorno ad un idrante rotto e molto altro ancora.
La gestione della città è stata resa più bastarda... molto più bastarda, ci sono problemi di ogni genere e risolverli non è per niente facile, bisogna infatti controllare tutte le mappe e le decine di grafici per venirne a capo, ogni azione che farai provocherà altre situazioni negative e positive; dovrai persino controllare la mappa che segna l'età media dei residenti per capire se in una determinata zona ci va una scuola media o una superiore. Figurati che dopo aver superato il milione di persone in sim city 4, quasi quasi ciampi voleva assumermi come vice presidente, io però non ho accettato... sai... sono modesto :roll3:
Cmq, se decidi di prenderlo, prima di giocarci mettiti vicino una tazza di camomilla e tieni in mano uno di quei pupazzetti antistress :D

grazie per le info...

sono andato al negozio ma l'hanno finito e arriva tra due settimane... dovrò aspettare ma penso proprio che lo prenderò... anche perché ho giocato oggi al 3000 dopo secoli e mi sono accorto dei grandi limiti di questo gioco...

grazie e ciao!

DioKeel
16-01-2004, 22.00.35
sicuramente lo devi provare! scommetto che non ne potrai più fare a meno :p
per i requisiti...non sono mai abbastanza...
ho un P4 1.8 256Mb di ram 32Mb di scheda video e già questa configurazione mi limita parecchio nella evoluzione delle mie città.

NetPrince
19-01-2004, 11.45.18
Io ho avuti tutti i simcity: 1,2,3000 e adesso 4 con rush hours
Ne vale veramente la pena, anche mio padre, incallito giocatore lo trova divino. La complessità e tanta, ma trovo che per un gioco simile deve esserci... Altrimenti gioca con i trucchi e bon! Invece sudare le prime 100000 vite, creare rapporti economici, produrre corrente elettrica nel modo più conveniente, smaltire rifiuti, ora è tutto ad incastro... MIO DIO!! :angel2:

Silvergecko
23-02-2004, 16.40.21
beh in effetti come impatto sul sistema è parecchio notevole.. sul mio p4 1.7 con 512mb di ram e scheda a 64 ci devo giocare in 800x600 con dettagli medi per giocare in maniera confortevole..
Io sono appena a 5000 abitanti circa.. e comincio già a sclerare.. consigli per stare in positivo senza che la gente mi distrugga la città per le tasse troppo alte? :D

cacciatore
23-02-2004, 17.23.43
L'unico modo che hai per stare in positivo all'inizio, è quello di abbassare i finanziamenti ai servizi come gli ospedali e la scuola.
ad esempio, se una clinica ha una capienza massima di 400 persone, ma al momento viene utilizzata solo da 50, abbassa i finanziamenti in modo da portare la capienza massima sui 60 pazienti circa. In questo modo non spenderai un capitale per mantenere gli edifici pubblici, ed eviterai gli scioperi. Ovviamente man mano che la città cresce, dovrai aumentare nuovamente i finanziamenti. ;)

Silvergecko
24-02-2004, 09.02.14
infatti faccio così ma faccio una fatica bestia a stare in positivo!! voi avete costruito la base militare?:D

cacciatore
24-02-2004, 09.24.58
Originally posted by Silvergecko
infatti faccio così ma faccio una fatica bestia a stare in positivo!! voi avete costruito la base militare?:D
Si ovvio, poi, da quando ho l'espansione rush hour per me è diventato un obbligo, se sono nervoso prendo il fido elicottero militare che trovo lì, e bombardo la città :evil:

Silvergecko
24-02-2004, 09.31.11
ahah ma puoi anche andare in giro a piedi ad istigare la folla? :D

cacciatore
24-02-2004, 10.10.50
Originally posted by Silvergecko
ahah ma puoi anche andare in giro a piedi ad istigare la folla? :D
No, si tratta sempre di sim city, non di GTA :D però è possibile guidare ogni sorta di veicolo dall'alto.

alexki
20-03-2004, 04.17.31
Figurati che dopo aver superato il milione di persone in sim city 4, quasi quasi ciampi voleva assumermi come vice presidente, io però non ho accettato... sai... sono modesto :roll3:

Hai superato un milione di persone in una singola città???????????
:doubt: :look: :confused:

Cmq, anche se stessi parlando della regione sei un mostro... Io sono arrivato appena a 200k nella regione :D
Ma quanto c'hai giocato? :p :birra:

belChico
26-03-2004, 10.36.11
bah xme meglio ricercare al max le potenzialita' del 3
purtroppo ho gia' acquistato il 4 ma per poter goder appieno del giuoco dovro' acquistare anke pc nuovo ...
bah questo marketing commerciale proprio nn mi piace ciao