PDA

Visualizza versione completa : [SNKvsCAPCOM CHAOS] La Dreamcast lo merita....

Ghigi
11-01-2004, 23.41.30
...anche se non è un capolavoro, i possessori della cartuccia NeoGeo lo stroncano senza pietà, chi gioca con la rom a sbafo ('stardi voi) dice che è bellissimo, io che ho preso la vers. PS2 sto rischiando la neuro con quella sottospecie di croce direzionale del pad dualshockkoso..........insomma, per farla breve lo gioco da 5 giorni e ho mandato una mail qui MANDAMI (info@snkplaymore.co.jp )
Non credo sia stata fatta una petizione, però il gioco può essere passato su DC, nel caso di Rage of the Dragons avevo dubbi (causa i 4 personaggi in una volta su schermo), ma qui siamo 1 vs 1. Su DC pomperebbe alla grande. Io ho espresso il mio parere anche se le recenti uscite per PS2 (Slug 3, Kof00-01 e SNKvsCAPCOM) e i progetti in cantiere (il Kof03, il Kof3d), forse impegnano già abbastanza una società non certo grandissima.
Che le vendite del KoF2002 non siano andate bene ? Ops, io non l'ho comprato !!

boygio
12-01-2004, 00.16.02
Ghigi, sinceramente, com'è su PS2 questo SNK VS CAPCOM CHAOS? Grafica? Giocabilità? Che voto gli daresti?
Grazie!

VEGITA_on
12-01-2004, 00.16.50
Originally posted by Ghigi
...anche se non è un capolavoro, i possessori della cartuccia NeoGeo lo stroncano senza pietà, chi gioca con la rom a sbafo ('stardi voi) dice che è bellissimo, io che ho preso la vers. PS2 sto rischiando la neuro con quella sottospecie di croce direzionale del pad dualshockkoso..........insomma, per farla breve lo gioco da 5 giorni e ho mandato una mail qui MANDAMI (info@snkplaymore.co.jp )
Non credo sia stata fatta una petizione, però il gioco può essere passato su DC, nel caso di Rage of the Dragons avevo dubbi (causa i 4 personaggi in una volta su schermo), ma qui siamo 1 vs 1. Su DC pomperebbe alla grande. Io ho espresso il mio parere anche se le recenti uscite per PS2 (Slug 3, Kof00-01 e SNKvsCAPCOM) e i progetti in cantiere (il Kof03, il Kof3d), forse impegnano già abbastanza una società non certo grandissima.
Che le vendite del KoF2002 non siano andate bene ? Ops, io non l'ho comprato !!

Io ci sto' giocando da un po' , sinceramente non e' che sia tutta sta' figata .....pero' se lo facessero sulla fida DREAMCAST ne sarei piu' che contendo ^_^ .:D

vegita:D

Ghigi
12-01-2004, 03.12.43
Vediamo:
il gameplay è molto classico, barra delle super a tre livelli ad ogni livello puoi eseguire una special, a barra completa esegui una exceed (super). Quando la barra raggiunge il massimo (si carica anche con colpi a vuoto) scatta un timer (a dire il vero mooolto lento) entro il quale si può eseguire la exceed, oppure si possono fare quante special si desidera. La cosa che non mi piace assolutamente è che quando non si esegue la exceed entro il tempo massimo, si ritorna ad avere due livelli nella barra delle super, avrei preferito lo zero assoluto che avrebbe incluso un maggiore tatticismo nell'uso della exceed e una maggiore frenesia nel performarla.
La barra di energia è doppia, non so se la seconda si esaurisca in maniera diversa dalla prima.

Due grossi difetti fino ad ora riscontrati sono le non perfette collisioni in alcuni personaggi e la ripetitività di alcuni combattenti che non fanno altro che fare eterni Shoryuken, Ken, Iori ma anche altri.

I fondali 2d sono appena sufficienti, alcuni con qualche animazione (nulla di che), ma troppi, davvero troppi, sono copiati dai vecchi titoli SNK, la ferrovia (da KoF98), lo stage in campagna con alle spalle la cascata (da Last Blade), anche la balconata della chiesa con dietro il lampadario che oscilla non mi pare originalissimo anche se è carino. Scontato che i fondali di KoF98 e 99 (rimanendo in casa SNK) sono di gran lunga superiori. Un bel 4 allo stage chiamato Heaven, letteralmente da vomito con nuvole dappertutto e putti deformi presi da continue convulsioni, uno schifo assoluto. Insomma, alcune scelte grafiche sono a limite dell'offesa (per un fan).

I combattenti sono 34 + 2 boss da sbloccare. Paradossalmente il lavoro più sorprendente è stato fatto sui personaggi Capcom, Dimitri da Vampire Saviour ha alcune animazioni davvero belle, Hugo è ben fatto. Ho letto su alcuni forum SNK che molti sospettano che tanti personaggi siano stati presi di peso o da Kof2002 o addirittura da episodi più vecchi per l'SNK. Io uso sempre Kim, ormai si sono persi alcune mosse (non presenti neppure nel KoF2001), però tutto sommato mi piace. Gli effetti (lampi, fiamme ecc) sono fatti molto bene. I personaggi sono grandi quanto quelli del terzo strike, forse ancora leggermente più grandi.

Da notare una velocità davvero alta. Orochi Iori come sub boss è in frenesia continua. Non guasta, però poi tornare a Garou o KoF98 lascia una strana sensazione.

Le musiche sono largamente insufficenti, si salvano in pratica due tracce. La presentazione è passabile, la sua musica è un pugno in faccia.

Il pad è una punizione troppo pesante, in 5 giorni mi è venuto il callo a pollice sinistro, non mi accadeva da anni. La croce direzionale è troppo bassa, in più ha tutti gli spigoli smussati. So però che c'è il fighting stick dedicato.

Voto finale: 7,5 ma solo per fan del picchiapicchia 2d in astinenza.

Io il primo giorno mi volevo ammazzare. C'ho visto subito solo i difetti, poi giocandoci sempre me lo sto godendo per quello che è: un buon inizio per SNK-Playmore.

kdash
12-01-2004, 04.41.30
Pensate che proprio in questi giorni mi sono preso una ps2 jap+Arcade stick proprio per questo gioco, Hyper Street fighter e il futuro Kof2003. :azz:

Concordo con la recensione di Ghigi,
il gioco non è il massimo, purtroppo però bisogna accontentarsi visto che solo la Playmore è rimasta a sostenere il genere dei picchiaduro 2D.

Ah, anche a me piacerebbe una conversione Dreamcast ma non penso che oggigiorno possa ancora garantire grandi vendite, soprattutto per un genere (ahimè) così di nicchia.

boygio
12-01-2004, 11.52.41
Grazie Ghigi per l'esuriente recensione :birra:
Immaginavo che il gioco non fosse granchè, peccato :(

Ghigi
12-01-2004, 12.56.15
Credo che un titolo tira l'altro, se Ikaruga nn avesse venduto molto forse non ci sarebbe stato Border Down e men che meno Psyvariar 2 e Shikigami. Purtroppo la Playmore ha fatto Kof01 e 02 molto sotto le aspettative dei fan, io, ad es., dopo lo 01 non ho preso lo 02, qualità troppo bassa. SvsCC è però migliore, di sicuro un ottimo inizio ma, come dici tu kdash, essendo la sola che produce picchiaduro 2d (assieme a Sammy), SNK-P può fare ciò che vuole..insomma: vuoi un beat em up 2d ? Bene, o prendi il nostro o niente. Triste ma vero.
Vedremo con Kof03 che già mi lascia perplesso nella composizione dei vari team. Ci sono poi il Sammy vs Capcom e il progetto King of Fighters sviluppato da Sammy su Atomiswave forse da questi è lecito aspettarsi una qualità sopraffina.
Sempre su DC, ovvio.

ShingoYabuchi
12-01-2004, 21.46.05
DC riuscirebbe a tenere 4 chara su schermo