PDA

Visualizza versione completa : Voglia di avventura....

Soothe
10-01-2004, 13.53.50
Ragazzi ho voglia di vivere un avventura grafica-GDR in grande stile su play 2.....Sono molto tentato da Dark Chronicle, che dite faccio bene a prenderlo???
Dark Cloud non è che mi avesse impressionato granché ,ma sul seguito ho sentito dire cose mirabolanti, tipo degno del miglior FF(mi sembra strano :rolleyes:, ma anche se fosse bello la metà sarebbe comunque un capolavoro), e inutile dire che tutto ciò ha catturato la mia attenzione facendo tornare prepotentemente a galla la mia anima romantica e sognatrice....:cool:

Aspetto trepidantemente consigli e opinioni!!!;)
CIAO! :)

Giovix89
10-01-2004, 14.41.12
prendilo Dark Chronicle ;)

PS: Ho preso Smacdown HCTP, mi arriva Martedì :D :p

Cloud_EX_Soldier
10-01-2004, 15.00.36
Mi associo, prendilo davvero perchè vale più della metà di FF e poi garantiscie oltre 100 ore di gioco, le quali raddoppiano se vuoi scattare tutte le foto e prendere tutte le medaglie in tutti i livelli(esempio per prenderne una "batti tutti i mostri con la spada di monica" e cosi via ).
CIAO Ragaaaaaa!

Soothe
10-01-2004, 22.07.15
Grazie raga, non ci ho pensato 2 volte e l'ho preso!
Sto per accingermi a giocarci!!!Poi vi faccio sapere!!!

Ps. En passant ho messo anche le mani su un certo "Shadow of memories" dato in offerta per soli 10 Pounds, poco più di 14 euro....

Gli avevo dato un'occhiata da un amico l'anno scorso e mi sembrava alquanto intrigante..Il mio amico l'ha finito, dice che è molto ma molto bello, anche se dura un po' poco....Qualcuno di voi ci ha giocato?

shinwa
10-01-2004, 22.15.27
Originally posted by SilentFlamer
Grazie raga, non ci ho pensato 2 volte e l'ho preso!
Sto per accingermi a giocarci!!!Poi vi faccio sapere!!!

Ps. En passant ho messo anche le mani su un certo "Shadow of memories" dato in offerta per soli 10 Pounds, poco più di 14 euro....

Gli avevo dato un'occhiata da un amico l'anno scorso e mi sembrava alquanto intrigante..Il mio amico l'ha finito, dice che è molto ma molto bello, anche se dura un po' poco....Qualcuno di voi ci ha giocato?

Io lo ho giocato, e pure finito. E' bellino come gioco, non certo un capolavoro, ma se ti piacciono le avventure ti piacerà, non ci sono armi e parla di viaggi nel tempo, una specie di "ritorno al futuro" :D
Bello.

DjFiVe:birra:

Soothe
10-01-2004, 22.32.53
Originally posted by Five
Io lo ho giocato, e pure finito. E' bellino come gioco, non certo un capolavoro, ma se ti piacciono le avventure ti piacerà, non ci sono armi e parla di viaggi nel tempo, una specie di "ritorno al futuro" :D
Bello.

DjFiVe:birra:

Allora mi piacerà!!!:birra:

Koopa_Kid
11-01-2004, 01.25.32
Rispondo con una semplice questione di gusti:

Dark Chronicle: l'ho preso, ci ho giocato 10 ore, l'ho venduto a un amico. Secondo me, troppo dispersivo, troppo zeldesco, il character design è discontinuo e spesso occidentaleggiante, il parlato yankee mi dà ai nervi, per pescare preferisco Zelda Ocarina.

Shadow of Memories: un altro esempio della classe Konami. Un piccolo gioiello della prima ondata di giochi per la PS2. Si, è vero, un pò corto, ma meglio un bicchiere di solo vino che una bottiglia di vino annacquato.

Miya
:)

Serge
11-01-2004, 15.25.47
Shadow of Memories può contare su una trama alquanto profonda, nonostante la scarsa longevità del suddetto. Prendilo senza pensarci due volte, ti piacerà senz'altro. Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho preso anche JAP giusto per collezione :D

Soothe
13-01-2004, 12.35.59
Ragazzi sono 2 giochji meravigliosi ed ho fatto un affarone!!!
SoM mi fa riflettere e pensare nel modo più assoluto, e "pensare" è il mio sport preferito ;) , mentre DC, beh, che dire? MI PIACE MI PIACE MI PIACE!!!
Mi sembra la giusta fusione tra Chrono Cross e Final Fantasy, per colori, immagini, suoni e ambientazioni e....Classico inizio da quiete prima della tempesta.

Mi ha coinvolto sin dall'inizio, vado avanti e non me ne accorgo, salvo pensare con tristezza che un minuto in più giocato è un minuto in meno alla fine, tanto mi "acchiappa"!!!

Sto riscoprendo il fanciullino che è in me....Chiamiamolo "Entusiasmo videoludico"! :) :) :) :) :)

Koopa_Kid
13-01-2004, 15.19.57
Originally posted by SilentFlamer
Ragazzi sono 2 giochji meravigliosi ed ho fatto un affarone!!!
SoM mi fa riflettere e pensare nel modo più assoluto, e "pensare" è il mio sport preferito ;) , mentre DC, beh, che dire? MI PIACE MI PIACE MI PIACE!!!
Mi sembra la giusta fusione tra Chrono Cross e Final Fantasy, per colori, immagini, suoni e ambientazioni e....Classico inizio da quiete prima della tempesta.

Mi ha coinvolto sin dall'inizio, vado avanti e non me ne accorgo, salvo pensare con tristezza che un minuto in più giocato è un minuto in meno alla fine, tanto mi "acchiappa"!!!

Sto riscoprendo il fanciullino che è in me....Chiamiamolo "Entusiasmo videoludico"! :) :) :) :) :)

mmm... ma porca zozza, che faccio? lo devo riacquistare? :dentone:

Serge
13-01-2004, 20.18.41
Originally posted by Miyazaki
Dark Chronicle: l'ho preso, ci ho giocato 10 ore, l'ho venduto a un amico. Secondo me, troppo dispersivo, troppo zeldesco, il character design è discontinuo e spesso occidentaleggiante, il parlato yankee mi dà ai nervi, per pescare preferisco Zelda Ocarina.

Miya, l'ho iniziato 3 giorni fa.
Dopo un'oretta di gioco, sono rimasto inebetito davanti alla tv per mezzora. Troppo bello. La libertà che a te sembra troppo dispersiva, a mio parere, lo è solo in parte. La cosa che ho apprezzato di più è il fatto che c'è sempre qualcosa di nuovo. Ad esempio, oggi ho "sbloccato" la canna da pesca ed il Carpenterion.

FE-NO-ME-NA-LE!

Le ambientazioni mi piacciono moltissimo, sono colorate ed azzeccate.
Ha alcuni punti in comune con la serie di Zelda per N64, anche se solo marginali. Il GEORAMA SYSTEM è stupendo.

Insomma, mi sto esprimendo malissimo. Non riesco a trovare parole giuste per esprimere quanto mi stia piacendo questo titolo.
Magari un giorno, a mente più "fredda" e riflessiva, potrò postare pareri un pochino più logici e sensati.

Ah, per il parlato Yankee, va a gusti. Alcune voci sono bellissime, altre mi fanno un po' storcere il naso (come il vecchio dei nanetti).

Comunque Miya, non ti preoccupare : dopotutto, rimani sempre il mio "sleepy player" preferito :D :kiss:

Per parlarne meglio, mi trovi su MSN ;)

Koopa_Kid
13-01-2004, 20.33.22
Caro il mio carissimo Serge (:D :D), non mancherò di tediarti con mille (e più di mille) domande su Dark Chronicle appena ti becco su msn... argh! un sentimento sempre più incalzante mi dice che lo devo riprendere! :D
Miya
:)