PDA

Visualizza versione completa : splinter vs mgs.....snake vai a casa

GATSU-LIVORNO
10-01-2004, 04.38.02
ho scoperto tardi questo capolavoro per cubo e devo dire che splinter cell e' il massimo che ci si possa aspettare da uno stealth game, e' completo nell'attrezzatura che che sam ha a disposizione, le situazioni sono molto difficili e molto verosimili, a parte qualche caso, se ti beccano muori, e muori e' quasi impossibile scamparla, insomma, mgs sembra molto piu' un arcade rispetto a questo, il vero signore degli stealth game, non vedo l'ora che a marzo esca il pandora tomorrow, intanto mi finisco questo.

ciao

ps: non voglio creare putiferi, io sono un patito di mgs pero' veramente non c'e' confronto da un punto di vista realista e stealth del gioco stesso.

[P]erfo
10-01-2004, 09.14.36
Originally posted by GATSU-LIVORNO
ho scoperto tardi questo capolavoro per cubo e devo dire che splinter cell e' il massimo che ci si possa aspettare da uno stealth game, e' completo nell'attrezzatura che che sam ha a disposizione, le situazioni sono molto difficili e molto verosimili, a parte qualche caso, se ti beccano muori, e muori e' quasi impossibile scamparla, insomma, mgs sembra molto piu' un arcade rispetto a questo, il vero signore degli stealth game, non vedo l'ora che a marzo esca il pandora tomorrow, intanto mi finisco questo.

ciao

ps: non voglio creare putiferi, io sono un patito di mgs pero' veramente non c'e' confronto da un punto di vista realista e stealth del gioco stesso.

se ne è già parlato a lungo della questione mgs vs splinter cell..
il problema è questo: Mgs nn vuole essere splinter cell -_-
sono due giochi per quanto simili totalmente diversi..
Mgs punta su una caratterizzazione dei personaggi e su una trama a film..
splinter cell ha na trama de merda ma una buona giocabilita..
in sosstanza imho sono entrambi belli ognuno a suo modo^^

ciauz

Zero_CaLL
10-01-2004, 13.13.04
Concordo li ho finiti entrambi sia in versione PC che X-BOX...sono due ottimi giochi...capolavori del proprio genere...credo che in seguito li rigiocherò anche su GC se capita l'occasione...Ciao:D

boygio
10-01-2004, 14.11.28
giocato tutti i MGS e SC....SC (imho) surclassa palesemente la serie di Snake

OCP
10-01-2004, 14.32.19
Dico anch'io la mia affermando che (sempre imho) Splinter Cell se lo pappa il serpentello... :D

GATSU-LIVORNO
10-01-2004, 14.32.30
Originally posted by boygio
giocato tutti i MGS e SC....SC (imho) surclassa palesemente la serie di Snake

anche secondo me, e cmq per perfect cell, splinter cell non ha una trama di merda, anzi e' molto complessadiciamo meno esasperante di snake e compagnia.

ciao

Ramsete_II_
10-01-2004, 16.03.10
Splinter Cell:

GRAFICA 10
SONORO 9
GIOCABILITA' 9,5
LONGEVITA' 8,5

GLOBALE 9,5

Metal Gear Solid 2:

GRAFICA 9
SONORO 10
GIOCABILITA' 8
LONGEVITA' 7,5

GLOBALE 8,5

Tutto imho.

Koopa_Kid
10-01-2004, 18.14.17
Sarà sicuramente un gioco più valido di MGS2, però il protagonista di SC mi sta antipatico, con quell'espressione da scorfano indonesiano... :(
Miya

pioss
10-01-2004, 18.15.28
Originally posted by PerfectCell

il problema è questo: Mgs nn vuole essere splinter cell -_-
sono due giochi per quanto simili totalmente diversi..

il problema di cui parli, non è un problema. questo è il punto.
entrambi da avere.
Splinter Cell lo si rigioca..
Snake.. boh.. io no.

boygio
10-01-2004, 18.43.04
Originally posted by Miyazaki
Sarà sicuramente un gioco più valido di MGS2, però il protagonista di SC mi sta antipatico, con quell'espressione da scorfano indonesiano... :(
Miya

ma dai, è l'alter ego di George Clooney :D

boygio
10-01-2004, 18.43.40
Originally posted by pioss
il problema di cui parli, non è un problema. questo è il punto.
entrambi da avere.
Splinter Cell lo si rigioca..
Snake.. boh.. io no.

ESATTAMENTE.
Bravo.

the_return_of_bio_mix
10-01-2004, 21.30.22
spliter cell è un gioco che non ti lascia dentro niente, metal gear solid si.
del realismo dello stealth game non mi importa, l'importanza sta nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi.
tutto qui.

MasterGameSX
10-01-2004, 21.34.15
Originally posted by the_return_of_bio_mix
dello stealth game non mi importa, l'importanza sta nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi.

Hey! Ma i moderatori esistono ancora!?! :mad: Qualcuno dovrebbe dare un' occhiatina a ciò che scrive prima di postare! :grr:

.Dinofly
10-01-2004, 21.38.23
La trama di splinter cell non è fatta per i 15enni con la pleistescion 2.
Arrivando da un libro di tom clancy ovviamente la trovano stupida o noiosa, anche se non è così.
MGS invece ha una trama più da film d'azione e per questo attira di più quella fascia di giocatori.

endi
11-01-2004, 01.16.10
invito tutti a moderare i termini, i toni e a non parlarsi addosso, per ora edito, la prossima volta no...

ZED_fromAR
11-01-2004, 01.24.19
Tutti e 2 ottimi titoli,ma la "regia" di Mgs dona al gioco quel tocco di classe in più che ti tiene più incollato allo schermo e che attira l'attenzione.

Koopa_Kid
11-01-2004, 01.32.30
Originally posted by ZED_fromAR
...che ti tiene più incollato allo schermo e che attira l'attenzione.

...stai parlando della tua sign?
Miya
:D

GATSU-LIVORNO
11-01-2004, 01.43.47
Miya

quoto :D

boygio
11-01-2004, 01.45.05
Miya

ti piace proprio eh?

anche a me! :D

Koopa_Kid
11-01-2004, 11.24.05
ti piace proprio eh?

anche a me! :D

ma Zed è stato anche molto gentile è mi ha mandato l'url dove trovare tutte queste bamboline...
se vuoi te lo mando.
Miya
:D :cool:

boygio
11-01-2004, 12.01.52
ma Zed è stato anche molto gentile è mi ha mandato l'url dove trovare tutte queste bamboline...
se vuoi te lo mando.
Miya
:D :cool:

vai vai, PMmami! :D

Koopa_Kid
11-01-2004, 12.52.10
Pm for you BoyJohn! :D

Ramsete_II_
11-01-2004, 13.36.42
spliter cell è un gioco che non ti lascia dentro niente, metal gear solid si.
del realismo dello stealth game non mi importa, l'importanza sta nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi.
tutto qui.

Innanzitutto prima di giudicare un gioco suggerisco di giocarci. MGS cosa lascia dentro? A me l'idea che Kojima mi abbia preso per il culo. O forse un sacco di dubbi.

Cmq è un buon gioco, altrimenti l'8,5 se lo sarebbe sognato!

ZED_fromAR
12-01-2004, 21.04.13
vai vai, PMmami! :D

Sporcaccione!!!!:p :p

boygio
12-01-2004, 21.09.31
Originally posted by ZED_fromAR
Sporcaccione!!!!:p :p

ma se sei il pioniere di questo tipo di sign! :p

the_return_of_bio_mix
13-01-2004, 20.51.37
mastergamesX:non me ne frega niente se non sei d'accordo con me,ma per piacere non fare il figo!non ti rendi neanche conto di quello che scrivi!

dinofly:se ti riferisci a me non sono un quindicenne e non sono un ragazzino che preferisce giochi del genere, al contrario una delle qualità che apprezzo del lavoro di kojima è proprio la complessità della trama.

ramsete:cugino forse io avrei dovuti giocare di più a splinter cell, ma tu non me lo puoi far notare precisando poi che ti ha lasciato un sacco di dubbi!non ti sei giocato il primo metal gear solid!si predica bene ma...

Ramsete_II_
13-01-2004, 21.02.45

ramsete:cugino forse io avrei dovuti giocare di più a splinter cell, ma tu non me lo puoi far notare precisando poi che ti ha lasciato un sacco di dubbi!non ti sei giocato il primo metal gear solid!si predica bene ma...

1) Ho giocato larghe parti di MGS.
2) Chi sono i Patriots? Esistono? Sono davvero morti? Come spieghi, o meglio: tutta la scena finale, cosa significa? Non voglio interpretazioni o teorie aleatorie, voglio sapere COSA succede.
3) Rose esiste? Sine? None!
4) Cosa succede all'interno dell'Arsenal Gear? A proposito che mi dici di Raiden nudo :D ?

Mah. Grande regia, grandi premesse, a tratti ottimo sviluppo e classe da vendere, ma anche troppo fumo e una sensazione di "nulla di compreso" che non mi sta in piedi.
E poi in uno stealth game la componente stealth non è importante? :confused:

Questo per quanto riguarda la trama, sul gameplay non mi pronuncio...

PS: Vuoi una gran trama? Gioca a Final Fantasy VII. Io lo ho fatto tardi ma evidentemente non troppo.