PDA

Visualizza versione completa : E' cominciata la mia avventura come sonaro!

Ramsete_II_
09-01-2004, 14.44.46
In passato ho posseduto PSX (per meno di due mesi) e PS2 (per mezzo anno, non di più, anzi forse meno); il tempo di giocare qualcosa e ho rivenduto tutto. L'insoddisfazione verso i prodotti Sony era forse dovuta al non aver sfruttato come avrei dovuto i punti forti della line up delle due GiocoStazioni.
In ritardo, ma voglio rimediare. Un amico mi ha prestato la PS2 e io, lesto come un falco e desideroso di jrpg come già vi avevo detto, sono piombato ad acquistare Final Fantasy VII, da molti ritenuto il miglior esponente del genere, o quasi. Non vi dico quanto abbia dovuto trattenermi dall'acquistare FF X, ma ho deciso di andare in ordine e gustarmi tutta la saga nei suoi episodi più recenti (per poi magari passare anche ai prequel).
Tutto questo in attesa di decidere se accontentarmi di una vecchia PSX o passare alla PS2; intanto gioco, poi si vedrà.

Già che ci sono, vi snocciolo le mie impressioni per FF VII, precisando che sono solo ad un paio d'ore di gioco; per i più fanatici che si ricordano tutto, ho appena salvato Aries (e me stesso) e sono al save prima di casa della ragazza.
Tecnicamente il gioco mi piace; la grafica è ancora più che dignitosa e soprattutto le ambientazioni (credo siano renderizzate) sono piacevoli. Insomma graficamente non mi apsettavo certo di meglio e pertanto sono soddisfatto. Immagino cmq l'impatto che deve avere avuto sei-sette anni fa quando uscì.
Belle le musiche; tendono un filino a ripetersi per ora (ho affrontato due dungeon principali e il jingle è lo stesso, ma sono piuttosto evocative. Promosso anche questo "reparto".
Apprezzabile il battle system ancora oggi, buono il dungeon design e le ambientazioni anche se sotto questo aspetto spero mi si profilino numerose sorprese (ovvero ambientazioni magnifiche).
E' chairo infine che un rpg "viene fuori alla distanza" ma le premesse ci sono tutte perchè io possa gradire, eccome.

shinwa
09-01-2004, 14.58.23
Originally posted by Ramsete_II_
In passato ho posseduto PSX (per meno di due mesi) e PS2 (per mezzo anno, non di più, anzi forse meno); il tempo di giocare qualcosa e ho rivenduto tutto. L'insoddisfazione verso i prodotti Sony era forse dovuta al non aver sfruttato come avrei dovuto i punti forti della line up delle due GiocoStazioni.
In ritardo, ma voglio rimediare. Un amico mi ha prestato la PS2 e io, lesto come un falco e desideroso di jrpg come già vi avevo detto, sono piombato ad acquistare Final Fantasy VII, da molti ritenuto il miglior esponente del genere, o quasi. Non vi dico quanto abbia dovuto trattenermi dall'acquistare FF X, ma ho deciso di andare in ordine e gustarmi tutta la saga nei suoi episodi più recenti (per poi magari passare anche ai prequel).
Tutto questo in attesa di decidere se accontentarmi di una vecchia PSX o passare alla PS2; intanto gioco, poi si vedrà.

Già che ci sono, vi snocciolo le mie impressioni per FF VII, precisando che sono solo ad un paio d'ore di gioco; per i più fanatici che si ricordano tutto, ho appena salvato Aries (e me stesso) e sono al save prima di casa della ragazza.
Tecnicamente il gioco mi piace; la grafica è ancora più che dignitosa e soprattutto le ambientazioni (credo siano renderizzate) sono piacevoli. Insomma graficamente non mi apsettavo certo di meglio e pertanto sono soddisfatto. Immagino cmq l'impatto che deve avere avuto sei-sette anni fa quando uscì.
Belle le musiche; tendono un filino a ripetersi per ora (ho affrontato due dungeon principali e il jingle è lo stesso, ma sono piuttosto evocative. Promosso anche questo "reparto".
Apprezzabile il battle system ancora oggi, buono il dungeon design e le ambientazioni anche se sotto questo aspetto spero mi si profilino numerose sorprese (ovvero ambientazioni magnifiche).
E' chairo infine che un rpg "viene fuori alla distanza" ma le premesse ci sono tutte perchè io possa gradire, eccome.

Vai tranquillo, final fantasy 7 lo ho finito circa 6 volte e lo reputo uno dei migliori videogiochi mai creati, per il resto la ps2 devi comprarla, non fartela prestare da un amico:azz:
:D Benvenuto nel mondo dei sonari

DjFiVe:birra:

Ramsete_II_
09-01-2004, 15.03.07
Originally posted by Five
Vai tranquillo, final fantasy 7 lo ho finito circa 6 volte e lo reputo uno dei migliori videogiochi mai creati, per il resto la ps2 devi comprarla, non fartela prestare da un amico:azz:
:D Benvenuto nel mondo dei sonari

Il problema sono i soldi e come già avevo detto, potrei avere una Psx per pochi spiccioli. E tenendo conto che dopo FF VII c'è FF VIII, e dopo c'è FF IX, ne avrei da giocare... ora che li finisco tutti il prezzo di PS2 è sceso di sicuro. In più, voglio giocare la versione tradotta di Grandia, e poi ci sono sempre altri due titoli che non vorrei perdere, Chrono Cross e Xenogears... cmq per ora c'è FF VII. Quando l'avrò finito ne riparliamo.

Serge
09-01-2004, 19.18.45
Bravo Ramsete.

Hai ancora mooooooolto da vedere, e mooooolto da fare.

Le musiche tendono a ripetersi perchè sei negli slums, dove tutto è uguale, e quindi anche le musiche sono uguali (tocco di classe).

Non posso dirti di più, altrimento mi metto a cacciare spoiler a destra e a manca.

Neme
09-01-2004, 19.19.32
Il problema sono i soldi e come già avevo detto, potrei avere una Psx per pochi spiccioli. E tenendo conto che dopo FF VII c'è FF VIII, e dopo c'è FF IX, ne avrei da giocare... ora che li finisco tutti il prezzo di PS2 è sceso di sicuro. In più, voglio giocare la versione tradotta di Grandia, e poi ci sono sempre altri due titoli che non vorrei perdere, Chrono Cross e Xenogears... cmq per ora c'è FF VII. Quando l'avrò finito ne riparliamo.

Imo avendone 2 non fare questa cazzata,io una me la voglio levare dai meroni,è troppo indietro alle altre,ultimo acquisto Siren,orrendo,graficamente proprio non ce la fa,mi sa che l'xbox mi ha fatto aprire gli occhi.E si prega ai sonari convinti di non repliare grazie.

shinwa
09-01-2004, 19.32.47
Originally posted by NEMESIS T03
Imo avendone 2 non fare questa cazzata,io una me la voglio levare dai meroni,è troppo indietro alle altre,ultimo acquisto Siren,orrendo,graficamente proprio non ce la fa,mi sa che l'xbox mi ha fatto aprire gli occhi.E si prega ai sonari convinti di non repliare grazie.

Oltreiltuocranioilnulla@msn.com proporrei questa come tua e-mail...:angel2:
E poi se vuoi fare console war falla nel forum apposito e non qui...

Serge
09-01-2004, 19.49.45

Neme, comprendo il tuo punto di vista, hai da poco preso X-Box che ha titoli graficamente a livelli eccelsi, ma qui si sta parlando di un JRPG (dove la grafica richiesta non deve essere per forza il massimo) uscito per PSX (una console della old generation), e la tua ultima frase mi sembra un pochino fuori luogo. Tutto qui.

;)

Neme
09-01-2004, 20.15.15
Oltreiltuocranioilnulla@msn.com proporrei questa come tua e-mail...:angel2:
E poi se vuoi fare console war falla nel forum apposito e non qui...

Ho detto ai sonari convinti di non repliare thx,e cmq quello fuori luogo sei te io non ho offeso nessuno,tu invece mi pare di si anche se mi rimbalza.Chiudo qui non ho tempo da sprecare,poi per parlare di ps2 proprio no,dato che continuo a prendere inculate da sta cazzo di console e a uno poi girano i coioni sai comè,cmq non e un attacco a te figurati,e solo che davvero,quando ogni volta spendi magari 70,80€ e ogni volta e una cosa orrenda almeno per me dico,poi o sono io o sono gli altri che si divertono con poco,Siren tanto osannato t giuro che e orrendo,neanche vicino a Silent hill come e stato addietro paragonato.Tu giustamente potresti dirmi e non comprare piu giochi o vendi la ps2 e io t rispondo,c sto facendo un pensierone,cmq senza rancore dato che non voglio litigare con nessuno,soprattutto per un pezzo di plastica era solo un mio,sfogo forse fuori luogo.Ciao:birra:

Ramsete_II_
09-01-2004, 20.35.49
Serge ti ringrazio per non aver spoilerato; ho cominciato solo con FF VII perchè voglio godermelo per bene.

Rispondo a Nemesis. Ancora una volta l'intervento di Serge è stato ineccepibile. Xbox è chiaramente più potente di PS2, graficamente i giochi sono nettamente migliori (a "parità di programmazione", ovviamente). Però è vero... non c'entra. Io sto giocando Sony apposta per avere i jrpg, che si trovano in maggiore quantità e qualità su Psx e PS2. Anch'io avrei preferito giocare FF VII con la grafica di Splinter Cell, ma purtroppo non è possibile... il che non significa che io stia facendo una cazzata.

pachinko
09-01-2004, 20.38.57
Povero NEMESIS bisogna capirlo...
Cavolo deve essere stato un colpo per lui passare da RE Zero su Cubo a Outbreak...insomma un pò di stizza è comprensibile!!!:D
Cmq la mitica Play2 per gli appassionati di Rpg è indispensabile!!!

Neme
09-01-2004, 21.02.42
Originally posted by pachinko
Povero NEMESIS bisogna capirlo...
Cavolo deve essere stato un colpo per lui passare da RE Zero su Cubo a Outbreak...insomma un pò di stizza è comprensibile!!!:D
Cmq la mitica Play2 per gli appassionati di Rpg è indispensabile!!!

Cazzo hai colto nel segno lol ;) ma non e solo quello,certo che se e per i gdr PS2 e la console da avere non ce dubbio

Serge
09-01-2004, 21.06.52
Serge ti ringrazio per non aver spoilerato; ho cominciato solo con FF VII perchè voglio godermelo per bene.

Rispondo a Nemesis. Ancora una volta l'intervento di Serge è stato ineccepibile. Xbox è chiaramente più potente di PS2, graficamente i giochi sono nettamente migliori (a "parità di programmazione", ovviamente). Però è vero... non c'entra. Io sto giocando Sony apposta per avere i jrpg, che si trovano in maggiore quantità e qualità su Psx e PS2. Anch'io avrei preferito giocare FF VII con la grafica di Splinter Cell, ma purtroppo non è possibile... il che non significa che io stia facendo una cazzata.

Io non spoilero mai. Per il resto :

:kiss:

rAnny
09-01-2004, 21.25.55
Il problema sono i soldi e come già avevo detto, potrei avere una Psx per pochi spiccioli. E tenendo conto che dopo FF VII c'è FF VIII, e dopo c'è FF IX, ne avrei da giocare...... Chrono Cross e Xenogears... cmq per ora c'è FF VII.

Ma io, da Nintendaro ti consiglio di fermarti al VII.

Ti posso assicurare e consigliare, di giocare soltanto il VII e poi passare a Chrono Cross. Infine Xenogears, che resta il tonno (insuperabile) degli JRPG su PSX. FFVIII e IX sono due porcate, lasciali perdere.

Magari un bel Vagrant Story....anche se si discosta molto dagli altri titoli come Gameplay. E' un titolo un pò diffficile, può farti impazzire oppure no. Ma il suo fascino è a tratti inarrivabile. Peccato per le chain e lo stile Parasitiano dei combattimenti.

Ciauz!

P.S. Scusate l'intrusione sonari, adesso me ne torno alla luce.:cool:

Serge
09-01-2004, 21.29.12
Originally posted by rAnny
Ti posso assicurare e consigliare, di giocare soltanto il VII e poi passare a Chrono Cross. Infine Xenogears, che resta il tonno (insuperabile) degli JRPG su PSX. FFVIII e IX sono due porcate,

Beh, il 9 non era affatto una porcata, anzi. Un bel ritorno alle origini ;)

shinwa
09-01-2004, 22.26.42
Ho detto ai sonari convinti di non repliare thx,e cmq quello fuori luogo sei te io non ho offeso nessuno,tu invece mi pare di si anche se mi rimbalza.Chiudo qui non ho tempo da sprecare,poi per parlare di ps2 proprio no,dato che continuo a prendere inculate da sta cazzo di console e a uno poi girano i coioni sai comè,cmq non e un attacco a te figurati,e solo che davvero,quando ogni volta spendi magari 70,80€ e ogni volta e una cosa orrenda almeno per me dico,poi o sono io o sono gli altri che si divertono con poco,Siren tanto osannato t giuro che e orrendo,neanche vicino a Silent hill come e stato addietro paragonato.Tu giustamente potresti dirmi e non comprare piu giochi o vendi la ps2 e io t rispondo,c sto facendo un pensierone,cmq senza rancore dato che non voglio litigare con nessuno,soprattutto per un pezzo di plastica era solo un mio,sfogo forse fuori luogo.Ciao:birra:

Su questo sono daccordo, siren non lo ho visto, però sono sempre pareri personali, magari dopo ha un successo di pubblico enorme. Nemmeno io volevo litigare, scusa se ti sei offeso.
Una birra in tuo onore (anche se non condivido le tue idee):birra: :birra:

Solid_Snake_AR
09-01-2004, 22.28.20

:azz:

Koopa_Kid
09-01-2004, 23.12.49
Originally posted by rAnny
...FFVIII e IX sono due porcate, lasciali perdere...

Da persona che sa vivere in mezzo agli altri sei deludente, perchè non concepisci opinioni diverse dalle tue. A me, per esempio, FFIX è piaciuto TANTISSIMO.

Da Nintendiano sei ugualmente deludente perchè non citi FFVI (l'apice dei FF su SNES, a sua volta l'apice delle consoles Nintendo, per ogni Nintendiano che capisca qualcosa della storia della casa di Kyoto), nè tanto meno Chrono Trigger che è incluso in FFChronicles per PSX usa.

Interventi come il tuo da un lato ravvivano il forum, dall'altro sono inutili.

Ola
Miya
:)

ps: per RAMSES... ciao Ale! Benventuo nel mondo degli rpg! Miya
:D

diox
09-01-2004, 23.24.07
FF7 e' bellissimo tra i migliori jgdr tradizionali.
L'8 l'ho giocato e' mi ha deluso al punto che non l'ho finito il nove non ho avuto la fortuna di provarlo.

Sono d'accordo con chi dice che per gli rpg made in Nichi hon la PS2 e' indispensabile.
Se ti riesce procurati anche un Saturn li c'e' della roba fenomenale come Panzer dragoon saga (Azel per gli amici) e Dragon force 1\2 (il 2 solo jappo) e shining di SEGA.

Ciaooz:p

milo74_ver.1.1
10-01-2004, 08.19.29
In ritardo, ma voglio rimediare. [cut]

Benvenuto!
O meglio, bentornato. Imho ti conviene prendere Ps2, in un colpo ti prendi due console.
Anche se capisco il lato economico: a correre dietro a tutto si dovrebbe vivere d'aria...

Ciao!

Ramsete_II_
10-01-2004, 16.00.06
Originally posted by milo74_ver.1.1
Benvenuto!
O meglio, bentornato. Imho ti conviene prendere Ps2, in un colpo ti prendi due console.
Anche se capisco il lato economico: a correre dietro a tutto si dovrebbe vivere d'aria...

Ciao!

Ci penso, perchè la lista è talmente lunga che potrei accontentarmi di PSX... e magari prendere la PS2 tra qualche mese a prezzo ribassato ;)

Nel frattempo procedo con FF VII; il gioco continua a intrigarmi, la trama è ben congeniata e i toni cupi dell'avventura lo rendono diverso dai jrpg che ho già giocato. In più sta venendo fuori "la faccenda" degli Ancients e quindi la storia sta prendendo toni più importanti. Finora l'unica cosa che auspico è qualche ambientazione meno claustrofobica.

shinwa
10-01-2004, 17.48.07
Finora l'unica cosa che auspico è qualche ambientazione meno claustrofobica.

Tranquillo, tra poco arrivano ;)

Ramsete_II_
10-01-2004, 20.23.46
Tranquillo, tra poco arrivano ;)

Grazie. Nel frattempo mi sono assicurato anche Final Fantasy VIII (che non ho cmq intenzione di cominciare prima di aver finito il VII). Piano piano mi compro tutti i giochi che voglio giocare; so che FF VIII è un gioco molto "discusso" ma io intendo giocarlo ugualmente (chi ha detto che non mi debba piacere?). I prossimi obiettivi sono FF IX, Grandia, Vagrant Story, la modifica, Xenogeras e Chrono Chross. Cmq una cosa per volta e ora sono a FF VII. :)

shinwa
10-01-2004, 20.56.25
FF8 ci ho giocato più di 100 ore, non mi è piaciuto come il 7, ma è cmq molto bello, bisogna provarlo, ti dico solo che l'ambientazione è completamente diversa da ff7.
Hai un nuovo pm :D

Soothe
10-01-2004, 21.46.32
Grazie. Nel frattempo mi sono assicurato anche Final Fantasy VIII (che non ho cmq intenzione di cominciare prima di aver finito il VII). Piano piano mi compro tutti i giochi che voglio giocare; so che FF VIII è un gioco molto "discusso" ma io intendo giocarlo ugualmente (chi ha detto che non mi debba piacere?). I prossimi obiettivi sono FF IX, Grandia, Vagrant Story, la modifica, Xenogeras e Chrono Chross. Cmq una cosa per volta e ora sono a FF VII. :)

Final Fantasy 8 lo discute solo chi non capisce niente....
A giudizio assoluto e spietato ribatto con altrettanto giudizio....
Caro Ramsete, puoi fidarti o non fidarti di me, non ho questa pretesa, ma da persona che ha giocato e finito tutti i FF dal IV fino al X posso dirti che FINAL Fantasy 8 non è solo colui che mi ha regalato le emozioni più forti ed intense, ma anche la più grande esperienza videoludica della mia vita!
Ma non farò l'errore di stare qui ad elencarne i pregi, ognuno ha i suoi occhi per guardare ed ognuno ha il suo cuore....Per palpitare!

PS Dimenticavo: benvenuto tra noi!!!:birra:

Koopa_Kid
11-01-2004, 01.21.42
Originally posted by SilentFlamer
Final Fantasy 8 lo discute solo chi non capisce niente....
A giudizio assoluto e spietato ribatto con altrettanto giudizio....
Caro Ramsete, puoi fidarti o non fidarti di me, non ho questa pretesa, ma da persona che ha giocato e finito tutti i FF dal IV fino al X posso dirti che FINAL Fantasy 8 non è solo colui che mi ha regalato le emozioni più forti ed intense, ma anche la più grande esperienza videoludica della mia vita!
Ma non farò l'errore di stare qui ad elencarne i pregi, ognuno ha i suoi occhi per guardare ed ognuno ha il suo cuore....Per palpitare!

PS Dimenticavo: benvenuto tra noi!!!:birra:

Sei un grande perchè esprimi appieno le tue emozioni.
Io ripeto il tuo discorso però per Final Fantasy IX.
Miya

boygio
11-01-2004, 01.50.35
Ale, ti consiglio pure Valkyrie Profile e Legend of Mana....prenditeli!

Koopa_Kid
11-01-2004, 02.06.13
Originally posted by boygio
Ale, ti consiglio pure Valkyrie Profile e Legend of Mana....prenditeli!

Per Valkyrie Profile preparati a spendere tanti bei soldini.
Miya

boygio
11-01-2004, 04.12.03
Originally posted by Miyazaki
Per Valkyrie Profile preparati a spendere tanti bei soldini.
Miya

si infatti gira intorno ai 70/75 euro.
Io lo presi direttamente in USA nuovo sigillato a 35 dollari un anno e mezzo fa, Ale se puoi comprare direttamente là è meglio, ti conviene.

Norph
11-01-2004, 09.05.08
Hai fatto bene ram, perchè se adori i jrpg non ti potevi certo precludere la psone e in futuro, la ps2. Console che hanno ereditato la palma di console da giochi di ruolo giapponesi che aveva il Super Nintendo, sempre sia lodato, due generazioni fa.
Amo e conosco il genere e i final fantasy vanno giocati tutti dal primo all'ultimo, includendo il terzo per nes [jp] che speriamo arrivi presto in inglese [il job system nacque qui, la sua importanza è come dire, assiomatica].
Il modello assoluto del genere per me si chiama Final Fantasy VI, so che non mancherai di giocarlo.
Ora, ti straconsiglio l'intera saga e col sette ti gusterai uno dei più fini copioni concepiti per un videogioco, una sola cosa : Aeris non Aries [:D]. Sull'VIII ho notato che qui in Italia viene spesso denigrato, ma se ha qualche debolezza [come ogni gioco del mondo] è forse l'episodio che ha portato più aggiunte in quell'evoluzione che fa di FF [imho insieme a Zelda] l'unica serie meritevole sempre di lode. Dal Triple Triad, al Junction System; da Eyes on me a tanto altro, chi critica senza argomentare è patetico. Final Fantasy IX ,se vuoi un consiglio, giocalo dopo aver giocato gli episodi per NES e SNES, perchè è colmo di citazioni che non vanno perse e che aumentano l'amore per l'episodio non di poco [e di per sè è un fantastico ritorno alla natura, un capolavoro]. Solo coi ff hai l'anno occupato, poi ci sono i Lunar [Silver Star Story & Eternal Blue] altro modello del genere, Xenogears che citi, Star Ocean the second story, Tales of Destiny, Suikoden, Wild Arms... Liste non ne faccio perchè quando le ho fatte ho perso solo tempo e poi devi confidare nel tuo gusto.

Non ti perdere in discussioni, gioca, gioca e ancora, gioca.

Koopa_Kid
11-01-2004, 11.17.00
Originally posted by Norph
...Liste non ne faccio perchè quando le ho fatte ho perso solo tempo...

Sei un modello di vita da imitare. Sei un mito.
Miya
:kiss:

Norph
11-01-2004, 12.16.18
:notooth:

Koopa_Kid
11-01-2004, 12.55.30
:notooth:

Questa è una risposta alla Boygio! :D :D :D
pagagli i diritti d'autore!
Miya

Ramsete_II_
11-01-2004, 13.48.33
Rispondo a tutti ;)

Innazitutto grazie per il benvenuto nel mondo Sony; come quasi tutti i possessori di Nintendo 64, vedevo in Psx e PS2 "il nemico". E' chiaro però che un giocatore che si rispetti (o che gradisca molto i jrpg, come me) non può prescindere dal giocare certi titoli e anche se in ritardo sto ponendo rimedio all'errore compiuto. Preciso innanzitutto che ho cominciato con Final Fantasy VII perchè è probabilmente il jrpg più "anziano" della saga (su Psx, salvo i vari remake of course) e cmq un gioco imprescindibile. FF VIII sarà il secondo gioco e poi... e poi la scelta è decisamente ampia. ringrazio Norph per i vari suggerimenti, in particolare di anticipare i "vecchi" FF al nono capitolo; per questioni di tempo cercherò di fare il possibile, almeno di giocare FF VI prima di FF IX. Nel frattempo mi addentrerò anche in altri titoli. Quello che è importante però è non farsi prendere dalla fretta e godere questi giochi al massimo: ovvero, non li "sovrapporrò" ma ne comincerò uno nuovo solo al termine del precedente. Per quanto riguarda i suggerimenti di Gio e Miya, beh, ringrazio anche voi. Certo non è detto che riesca a giocare tutto, per cui sarò costretto a selezionare (è impossibile che riesca a giocare tutti questi titoli, dovrei abbandonare vita sociale e anche tutti i nuovi prodotti), cercherò di scegliere i più meritevoli. Infine, per quanto riguarda il prossimo gioco (FF VIII) ci tengo a dire che lo giocherò senza pregiudizio alcuno; vedremo quanto mi piacerà, personalmente sono molto fiducioso. E con questo, chiudo e una :birra: a tutti.

Serge
11-01-2004, 14.01.10
Il fatto Ramsete, è che siamo tutti diversi l'uno dall'altro : c'è chi non gli è piaciuto Chrono Cross, c'è chi non gli è piaciuto Final Fantasy VIII, e questi sono pareri totalmente personali, che non posso essere visti sotto un'ottica di "verità assoluta".

L'unico modo per scoprire se un titolo ti piace veramente è giocarlo tutto e provare a finirlo almeno una volta. Se ti viene voglia di ri-giocarlo, allora si, che per te sarà sempre un capolavoro.

Per il resto quoto Boygio, il Miya, Norph e SilentFlame (anche se rientro nella schiera di chi non è stato preso particolarmente da FFVIII [alt, non ho detto che è brutto e che non mi è piaciuto, ma questa è un'altra storia]).

;)

Soothe
11-01-2004, 14.28.00
per quanto riguarda il prossimo gioco (FF VIII) ci tengo a dire che lo giocherò senza pregiudizio alcuno;

Ed è questo il segreto!!!

Molti ragazzi non lo hanno aprrezzato perché lo hanno provato al momento della sua uscita, giudicandolo un titolo commerciale cavalcando l'onda critica che voleva le innovazioni implementate nell'ottavo capitolo della serie, come una mossa della Square per invogliare il maggior numero numero di utenti possibili(tradotto cani e porci) all'acquisto, nonché avvicinare anche il pubblico femminile.
Ricordo benissimo recensioni ed opinioni dell'epoca (molto più autorevoli della mia) criticare FF8 tacciando la Square di aver snaturato il prodotto e la serie Fantasy a cominciare dall'ambientazione Futuristica(che non trovo così dissimile da quella Cyber-Punk di FF7), passando per i personaggi "Fighetti" e bellissimi presi direttamente da Beverly Hills o Melrose Place e terminando con l'inserimento con relativi intrecci di storie d'amore adolescenziale.

Seguendo lo stesso principio applicato qualche post sopra questo, non giudico le critiche, dico solo che io ho aspettato che le "acque" ed il clamore si calmassero, ho aspettato ben un anno, e nell'estate del 2000 scevro da qualsiasi opinione, lontanto da qualsiasi influenza ho cominciato a giocare, pardon a VIVERE FFVIII.

Tutta un'altra musica, garantisco che la percezione cambia e parecchio, e sono lieto di non essermi fatto condizionare dalle critiche al tempo della sua uscita, cosa che ha portato purtroppo molti ragazzi a giocarlo "col pregiudizio".

Io l'ho vissuto a se stante, mai scelta fu più azzeccata, videoludicamente parlando. ;)

Soothe
11-01-2004, 14.30.42
Originally posted by Serge
Per il resto quoto Boygio, il Miya, Norph e SilentFlame (anche se rientro nella schiera di chi non è stato preso particolarmente da FFVIII [alt, non ho detto che è brutto e che non mi è piaciuto, ma questa è un'altra storia]).

;)

Sì sì, ma intatto tu continui a non farti trovare in icq....E collegatiogni tanto!!!;) :)

Serge
11-01-2004, 14.32.11
Sì sì, ma intatto tu continui a non farti trovare in icq....E collegatiogni tanto!!!;) :)

Ma ti ho risposto.... controlla i pm :D

Soothe
11-01-2004, 15.38.13
Ma ti ho risposto.... controlla i pm :D

Risposto!:)

Per tornare a noi, quoto tutto il tuo intervento, pacato, ed intelligente come al solito.
Il punto è solo uno, non si può definire qualcosa una "porcata" solo perché non ci piace!
Una porcata è qualcosa di oggettivamente indecente, al di là dei gusti personali.
Mi ripeto per l'ennesima volta, non ho apprezzato Ico e non mi è piaciuto, ma da qui a dire che è una porcata ci passa un ricovero ospedaliero....La poesia, la magia, l'atmosfera incantata trasudano fin da quando il gioco è in fase di caricamento.
Non sono il più grande fan di Zelda, ma lo apprezzo, lo ammiro e lo riconosco capolavoro assoluto!
Una porcata....???

State of Emergency!

Un'altra....???

Evil twin!

Un'altra ancora???

Legends of wrestling 2

Altre porcate???

La serie This is Football(per fortuna soppressa), Herdy Gerdy, Devil May Cry 2, Driven, Azurik, Hitman2, Blood Omen 2....Eccetera....

Queste sono porcate, non FF8 e FF9, e mi assumo tutta la responsabilità di quello che dico.

Serge
11-01-2004, 15.50.36
Prima di immergermi in un pomeriggio di tutto studio ( sigh! :( )dovremo rimandare la nostra chiacchierata a stasera...), vorrei puntualizzare sul perchè FFVIII non è riuscito a prendermi.

Senza sbilanciarmi troppo (sennò spoilero un gioco a Ramsete che deve ancora cominciarlo... :rolleyes: ), l'unica grande pecca non sono certo i personaggi, nè l'ambientazione, ma tutta la storia che manca di quella "epicità" di cui erano pregni tutti i titoli Square finora usciti (all'epoca intendo).

Per il resto ho apprezzato il tanto discusso sistema di junction, una innovazione non da poco.

Del resto possiamo discuterne in privato appena ho più tempo.
Ed ora, mi avvio verso i libri ( ri-sigh! :( )

Ramsete_II_
11-01-2004, 16.20.14
Beh, per quanto riguarda FF VIII non posso esprimermi, spero di poter quotare SilentFlamer una volta finito il gioco.

Sulla scelta dei futuri jrpg da comprare vedrò al momento dell'acquisto; sicuramente sarà uno dei titoli che mia vete citato, certo ancora devo decidere.

SPOILER PER CHI DEVE ANCORA GIOCARE FF VII (penso siano pochi, precisarlo però male non fa).

-
-
-
-
-
-

Sono a poco più di sei ore (sul timer, "lorde" sono sicuramente di più) in FF VII; la trama ha subito una grossa impennata, si parla di un certo Sephirot che mi sembra decisamente qualcosa di più di un comprimario... sto per ultimare (credo) la fuga dal quartiere generale della Shinra e il capo è appena stato ucciso, anche se ne è subentrato un altro.
Si parla anche degli Ancients (o Cetra) e di una specie di Paradiso nascosto... dopo un inizio leggermente in sordina ci siamo ripresi decisamente!

EDITO: adoro la musica dei combattimenti... vabbè che questo mi è accaduto in tutti gli rpg che ho giocato ;)

boygio
11-01-2004, 17.36.28
Questa è una risposta alla Boygio! :D :D :D
pagagli i diritti d'autore!
Miya

io invece li ho pagati tempo fa a NeoAndy! :D

Rokossovskij
11-01-2004, 17.55.45
la playstation 2 e' una ottima console, piu' di quanto l'hardcore gamer "da forum" voglia far credere, e a dirla tutta mass-market o non mass-market, dono il pieno supporto al consumatore "occasionale" che sceglie la console sony.

e non sono un sonarone ma un segaiolo abbastanza segaiolo forse anche troppo.

del resto su play 2 hai anche il miglior picchiaduro della storia, non vf4 o l'evolution ma il gioco dedicato al decimo anniversario della saga(ancor ringrazio il sampolo per avermelo venduto).provatelo e' da stupirsi.

poi silver quanto la amo, un gioiello.

poi il persiano e' il gioco dell'anno, e che domani arriva su ibm o amiga non me ne puo' fregar di meno, in questa sede come altrove.

shinwa
11-01-2004, 21.27.08
Beh, per quanto riguarda FF VIII non posso esprimermi, spero di poter quotare SilentFlamer una volta finito il gioco.

Sulla scelta dei futuri jrpg da comprare vedrò al momento dell'acquisto; sicuramente sarà uno dei titoli che mia vete citato, certo ancora devo decidere.

SPOILER PER CHI DEVE ANCORA GIOCARE FF VII (penso siano pochi, precisarlo però male non fa).

-
-
-
-
-
-

Sono a poco più di sei ore (sul timer, "lorde" sono sicuramente di più) in FF VII; la trama ha subito una grossa impennata, si parla di un certo Sephirot che mi sembra decisamente qualcosa di più di un comprimario... sto per ultimare (credo) la fuga dal quartiere generale della Shinra e il capo è appena stato ucciso, anche se ne è subentrato un altro.
Si parla anche degli Ancients (o Cetra) e di una specie di Paradiso nascosto... dopo un inizio leggermente in sordina ci siamo ripresi decisamente!

EDITO: adoro la musica dei combattimenti... vabbè che questo mi è accaduto in tutti gli rpg che ho giocato ;)

Vai avanti tranquillo, che questo è solo l'inizio del capolavoro che è final fantasy 7. Una birra per tutti :birra:

Ramsete_II_
12-01-2004, 15.18.23
Ora SO chi è Sephirot :cool:

La scena nella locanda a Kalm è da antologia, un momento di altissima programmazione. FMV, trama rivelata con flashback giocabile... comincio davvero a farmi prendere, se si continua così FF VII entra di sicuro nel ristrettissimo nocero di titoli che ritengo essere dei capolavori. Grande... e sono solo all'inizio!

Serge
12-01-2004, 17.44.32

La scena nella locanda a Kalm è da antologia, un momento di altissima programmazione. FMV, trama rivelata con flashback giocabile... comincio davvero a farmi prendere, se si continua così FF VII entra di sicuro nel ristrettissimo nocero di titoli che ritengo essere dei capolavori. Grande... e sono solo all'inizio!

Sapevo che ti sarebbe piaciuto quel punto. Posso solo dirti che ci saranno "esperienze" ancora più ardite più avanti. E soprattutto, non farti tutto in fretta e furia, ma goditi ogni singolo istante di giuoco. ;)

shinwa
12-01-2004, 18.03.13

Cioè, fino a quel punto non avevai mai sentito parlare di sephirot???
:look:

Soothe
12-01-2004, 18.11.07

Strano a dirsi, davvero...:confused:
Ma quell'individuo gli lascerà dentro qualcosa di indelebile....

Ramsete_II_
12-01-2004, 18.34.15

Se ti riferisci a prima di prendere in mano FF VII, sapevo che era un personaggio del gioco, un antagonista. Ma nulla più.

Se invece ti riferisci alle ore già spese sul gioco, durante la permanenza a Midgar si fanno alcuni accenni ma solo a Kalm si comincia ad avere un background vero sul personaggio.

A proposito... Serge il tuo nick deriva da Chrono Cross?

Serge
12-01-2004, 19.48.39
A proposito... Serge il tuo nick deriva da Chrono Cross?

Ovviamente sì ;)

Ramsete_II_
12-01-2004, 20.24.31
Ora mi serve un Chocobo ;)

x DJ Five, scusate l'OT: svuota i pm!

Serge
12-01-2004, 20.32.02
Ora mi serve un Chocobo ;)

Uhm.... Serpentone? :D

Solid_Snake_AR
12-01-2004, 20.41.16

-
-
-
-
-
-

Sei ancora all'inizio questo gioco e' fantastico piu andrai avanti e piu te ne innamorerai fidati ;)

Ramsete_II_
12-01-2004, 20.52.56
Uhm.... Serpentone? :D

Si... cmq mi era chiaro già da prima, dopo essere stato alla fattoria. Credo di aver capito come chiappare il Choco cmq, domani provvedo.

Ramsete_II_
12-01-2004, 20.55.28
Originally posted by Solid_Snake_AR
Sei ancora all'inizio questo gioco e' fantastico piu andrai avanti e piu te ne innamorerai fidati ;)

Dopo il rendez-vous del party a Kalm sono già cotto... [me and Final Fantasy VII] :love:

Se penso a quanto devo ancora giocare di FF VII e dei titoli successivi mi riempio di gioia... ho fatto una scelta intelligentissima a scegliere di anteporre i jrpg ad altri giochi...

boygio
12-01-2004, 21.02.25
Dopo il rendez-vous del party a Kalm sono già cotto... [me and Final Fantasy VII] :love:

Se penso a quanto devo ancora giocare di FF VII e dei titoli successivi mi riempio di gioia... ho fatto una scelta intelligentissima a scegliere di anteporre i jrpg ad altri giochi...

e la sign cambia....:D

Ramsete_II_
12-01-2004, 21.06.24
e la sign cambia....:D

:D :birra:

E poi ero senza immagini!

boygio
12-01-2004, 21.17.50
:D :birra:

E poi ero senza immagini!

toglimi una curiosità Ale, quale sarebbero stati i giochi ai quali avresti dedicato il tuo tempo libero se non ci fosse stato l'esploit dei jrpg?

Ramsete_II_
12-01-2004, 21.23.07
toglimi una curiosità Ale, quale sarebbero stati i giochi ai quali avresti dedicato il tuo tempo libero se non ci fosse stato l'esploit dei jrpg?

Ho appena preso il GTA pak per Xbox (ho giocato qualche ora a Vice City e un paio a GTA III), e Syberia, sempre per Xbox (quello per PC mi si impalla). A questi avrei aggiunto Viewtiful Joe. Però FF VII mi sta piacendo anche di più. Ho trovato un genre che mi piace molto, i giochi durano tanto, ce li si gode fino in fondo e costano poco! Grandia 2 e Skies of Arcadia per quanto meravigliosi mi andavano stretti ;)

boygio
12-01-2004, 22.56.59
Ho appena preso il GTA pak per Xbox (ho giocato qualche ora a Vice City e un paio a GTA III), e Syberia, sempre per Xbox (quello per PC mi si impalla). A questi avrei aggiunto Viewtiful Joe. Però FF VII mi sta piacendo anche di più. Ho trovato un genre che mi piace molto, i giochi durano tanto, ce li si gode fino in fondo e costano poco! Grandia 2 e Skies of Arcadia per quanto meravigliosi mi andavano stretti ;)

cmq sono fasi della vita di un videogiocatore, adesso c'è la fase jrpg....tra un po' ti tornerà la fame più di azione, sono sicuro ;)

Soothe
13-01-2004, 12.53.10

Mi è piaciuto Grandia 2 ma ti dò ragione.
Quello che mi "sconvolge" è la tua affermazione fatta su Skies of Arcadia....Premetto che non ci ho mai giocato, ma 2 amici "Nintendari Purosangue" ma comunque aperti di mente, me l'hanno descritto come un gioco il cui divertimento più grande consiste nella pressoché infinita possibilità di esplorare....
Siccome entro al massimo un mesetto vorrei decidermi a provarlo, volevo chiederti di ricambiare il favore fatto ;) offrendoti le mie impressioni sui vari FF e GDR per Psone e PS2 facendomi capire un po' meglio la natura di SoA e in cosa non ti ha convinto a pieno.
Grazie :)

TanZeN
13-01-2004, 13.06.46
Sephiroth è IL personaggio, tra i più carismatici di tutti i tempi.

shinwa
13-01-2004, 14.58.47

x DJ Five, scusate l'OT: svuota i pm!

Fatto ;)

Ramsete_II_
13-01-2004, 15.35.55
Mi è piaciuto Grandia 2 ma ti dò ragione.
Quello che mi "sconvolge" è la tua affermazione fatta su Skies of Arcadia....Premetto che non ci ho mai giocato, ma 2 amici "Nintendari Purosangue" ma comunque aperti di mente, me l'hanno descritto come un gioco il cui divertimento più grande consiste nella pressoché infinita possibilità di esplorare....
Siccome entro al massimo un mesetto vorrei decidermi a provarlo, volevo chiederti di ricambiare il favore fatto ;) offrendoti le mie impressioni sui vari FF e GDR per Psone e PS2 facendomi capire un po' meglio la natura di SoA e in cosa non ti ha convinto a pieno.
Grazie :)

Allora, premetto che Grandia 2 è stato il mio primo rpg; lo adoro e quindi cerco di non fare paragoni con SOA perchè non sarei obiettivo.

SOA è ambientato nei cieli del mondo di Arcadia; senza spoilerare troppo, ti posso dire che il mondo è enorme e l'esplorazione sulla mappa avviene su dei vascelli, con tanto di combattimenti casuali. La cosa bella è che la mappa e tutta "oscurata" e man mano che esplori essa viene aggiornata. Ovviamente i vari vascelli possono essere upgradati per raggiungere zone all'inizio inaccessibili. Verso la fine si possono anche evitare i combattimenti (e non aggiungo altro). Per quanto riguarda il battle system, è classico a turni ("muove" prima chi ha valore di velocità maggiore), ma ben sviluppato e con qualche trovata originale (gli spirits points per magie e special, in comune a tutto il party, e non attribuiti ad ogni personaggio). Particolare è anche il emtodo di unlock delle magie; le mosse speciali si usano a piacimento (certo occorre avere abbastanza spirit points) e non come in FF VII quando viene "rotto il limite". La grafica e il sonoro sono di altissimo livello; personalmente trovo qualche personaggio non azzeccato o cmq meglio caratterizzabile. Buona la quantità di sottoquest soprattutto nella versione Legends per Cubo, cmq l'avventura principale basta e avanza. La difficoltà è media, superiore a Grandia 2 ma non eccessiva. La trama è ricca di colpi di scena e trae grande giovamento da molte "citazioni"; di per sè non è eccellente ma prevede cmq situazioni molto varie e ben studiate. Un acquisto imho consigliatissimo, uno dei giochi che più mi è piaciuto di sempre. Se devo sintetizzare i maggiori pregi e difetti:

PRO

- Tecnicamente ottimo, sia grafica che sonoro (anche se la conversione per Cubo non è ottimizzata);
- Curato in ogni particolare;
- Originale movimento su mappa;
- Ambientazioni;

CONTRO

- Storia bella ma non eccezionale;
- Combattimenti casuali a volte un po' pallosetti (ma ci si fa il callo presto)

GRAFICA: DC 9,5 CUBO 8
SONORO: DC 9,5 CUBO 9 (le stesse ma in midi)
GIOCABILITA' 9
LONGEVITA' 9

GLOBALE: 9 pienissimo, anche abbondante.

Soothe
13-01-2004, 15.48.54
Allora, premetto che Grandia 2 è stato il mio primo rpg; lo adoro e quindi cerco di non fare paragoni con SOA perchè non sarei obiettivo.

SOA è ambientato nei cieli del mondo di Arcadia; senza spoilerare troppo, ti posso dire che il mondo è enorme e l'esplorazione sulla mappa avviene su dei vascelli, con tanto di combattimenti casuali. La cosa bella è che la mappa e tutta "oscurata" e man mano che esplori essa viene aggiornata. Ovviamente i vari vascelli possono essere upgradati per raggiungere zone all'inizio inaccessibili. Verso la fine si possono anche evitare i combattimenti (e non aggiungo altro). Per quanto riguarda il battle system, è classico a turni ("muove" prima chi ha valore di velocità maggiore), ma ben sviluppato e con qualche trovata originale (gli spirits points per magie e special, in comune a tutto il party, e non attribuiti ad ogni personaggio). Particolare è anche il emtodo di unlock delle magie; le mosse speciali si usano a piacimento (certo occorre avere abbastanza spirit points) e non come in FF VII quando viene "rotto il limite". La grafica e il sonoro sono di altissimo livello; personalmente trovo qualche personaggio non azzeccato o cmq meglio caratterizzabile. Buona la quantità di sottoquest soprattutto nella versione Legends per Cubo, cmq l'avventura principale basta e avanza. La difficoltà è media, superiore a Grandia 2 ma non eccessiva. La trama è ricca di colpi di scena e trae grande giovamento da molte "citazioni"; di per sè non è eccellente ma prevede cmq situazioni molto varie e ben studiate. Un acquisto imho consigliatissimo, uno dei giochi che più mi è piaciuto di sempre. Se devo sintetizzare i maggiori pregi e difetti:

PRO

- Tecnicamente ottimo, sia grafica che sonoro (anche se la conversione per Cubo non è ottimizzata);
- Curato in ogni particolare;
- Originale movimento su mappa;
- Ambientazioni;

CONTRO

- Storia bella ma non eccezionale;
- Combattimenti casuali a volte un po' pallosetti (ma ci si fa il callo presto)

GRAFICA: DC 9,5 CUBO 8
SONORO: DC 9,5 CUBO 9 (le stesse ma in midi)
GIOCABILITA' 9
LONGEVITA' 9

GLOBALE: 9 pienissimo, anche abbondante.

Grazie Ale (posso chiamarti così anch'io) mi sei stato davvero di grande aiuto!!!:) :) :)

Serge
13-01-2004, 20.08.40
Originally posted by TanZeN
Sephiroth è IL personaggio, tra i più carismatici di tutti i tempi.

Lo sai benissimo che per me, Kefka se lo mangia a colazione :niente!:

Ramsete_II_
13-01-2004, 20.28.41

Di che gioco parli? Ho già sentito quel nome ma non riesco a collegarlo...

Ramsete_II_
13-01-2004, 20.30.49
Grazie Ale (posso chiamarti così anch'io) mi sei stato davvero di grande aiuto!!!:) :) :)

;) :birra:

Aggiungo su SOA: gestione "dell'equipaggiamento"... navale ottima (vedrai ;) , chi ha giocato all'rpg Amusement Vision ora ricorderà certamente), e movimento nei dungeon non con visuale a volo d'uccello ma alla Zelda (gli episodi più recenti).

Solid_Snake_AR
13-01-2004, 20.35.01
Di che gioco parli? Ho già sentito quel nome ma non riesco a collegarlo...

Parla di FFVI dove Kefka interpreta il male assoluto

Ramsete_II_
13-01-2004, 20.41.20
Parla di FFVI dove Kefka interpreta il male assoluto

TNX :)

Koopa_Kid
13-01-2004, 20.46.52
...Ho trovato un genre che mi piace molto, i giochi durano tanto, ce li si gode fino in fondo e costano poco!

Oh mio Dio! sento lo stesso identico pensiero che ebbi io un paio di annetti fa! :D
Benvenuto Ale!
ps: però, se ti viene la mania dei titoli radicali, sappi che c'è da spendere... qualche esempio? Chrono Trigger, Secret of Mana, Lunar, Lunar 2, and so on... ma solo con i vari titoli pal che si trovano dappertutto (tipo i Final Fantasy per intenderci) c'è da giocare non anni, eoni.
Miya

Ramsete_II_
13-01-2004, 20.47.15
Ah, a proposito, vi aggiorno sulla mia avventura. Oggi ho acchiappato un Chocobo, dopo mezz'ora di inutili (vabbè, ho messo su un paio di livelli ;)) combattimenti: cercavo negli item lo strumento per acchiapparlo e invece andava equipaggiato come la materia :azz
Anyway, ho attraversato l'aqcuitrino, incontrato alcuni "Turks", e mi sono diretto ad una specie di edificio isolato dove un tipo mi ha chiesto aiuto contro la Shinra; ho deciso di aiutarlo (ergo mi ha fatto entrare nel rifugio), poi mi sono recato al villaggio successivo (non ricordo il nome!). Dopo una mezz'ora di level up ho affrontato un mostro (e salvato con la bocca a bocca una certa Priscilla). Al che ho salvato. Si prosegue :)
Al pari di Grandia 2 e SOA si ripete una situazione frequente ed affascinante nei jrpg: il motivo delle tre forze in gioco. In FF VII sono rappresentate dal party, dalla Shinra e da Sephirot (per ciò che mi è dato sapere ora. In Grandia 2 al party si univano Valmar e Millenia, che fluttuava tra il "buono e il cattivo". In SOA non preannuncio nulla per non rovinare sorprese a nessuno. :)

Koopa_Kid
13-01-2004, 20.48.00
piccolo add on:
io sto leveluppando a manetta, perchè quel pezzente di Kefka lo voglio vedere soffrire ben bene!

Ramsete_II_
13-01-2004, 20.49.40
Oh mio Dio! sento lo stesso identico pensiero che ebbi io un paio di annetti fa! :D
Benvenuto Ale!
ps: però, se ti viene la mania dei titoli radicali, sappi che c'è da spendere... qualche esempio? Chrono Trigger, Secret of Mana, Lunar, Lunar 2, and so on... ma solo con i vari titoli pal che si trovano dappertutto (tipo i Final Fantasy per intenderci) c'è da giocare non anni, eoni.
Miya

Guarda Miya, è praticamente il mio genere preferito... sono contentissimo della mia scelta e so già con FF VII di aver aggiunto un capolavoro imprescindibile alla mia softeca. Non intendo farmi fuori i miliardi, a meno che proprio non diventi un invasato... e finora il rapporto qualità prezzo è eccellente (19 euro un gioco nuovo, e lungo anche).

Koopa_Kid
13-01-2004, 20.55.50
Guarda Miya, è praticamente il mio genere preferito...
CUT
...e finora il rapporto qualità prezzo è eccellente (19 euro un gioco nuovo, e lungo anche).

quoto in toto, e inoltre, per farti un esempio, Final Fantasy X se vuoi lo paghi 30 euro ma ti dura un centinaio di ore... fatti due calcoli e vedi un pò tu...
poi se sei un lento come me allora ti durano il triplo, ahahah, e sai perchè?
...mi capita a volte che non capisco un cavolo di quello che dovrei fare, o non trovo l'oggetto adatto per farlo ecc, e insomma passo una marea di tempo a leveluppare inconsapevolmente, ragion per cui quando vado dal boss finale, bastano un paio di flares et similia e ho finito il gioco. :D :D
Mi è successo così specialmente in Chrono Trigger e anche in Mario & Luigi! Soprattutto in quest'ultimo, mentre per finirlo pare ci vogliano una quindicina di ore, io ce ne ho messe 33! ahahaha
Però il pro è che mi sono fatto tutte le subquestse avevo tutti i powerups, insomma, in sostanza il boss finale neanche l'ho visto!
Miya

Ramsete_II_
13-01-2004, 21.11.23
quoto in toto, e inoltre, per farti un esempio, Final Fantasy X se vuoi lo paghi 30 euro ma ti dura un centinaio di ore... fatti due calcoli e vedi un pò tu...
poi se sei un lento come me allora ti durano il triplo, ahahah, e sai perchè?
...mi capita a volte che non capisco un cavolo di quello che dovrei fare, o non trovo l'oggetto adatto per farlo ecc, e insomma passo una marea di tempo a leveluppare inconsapevolmente, ragion per cui quando vado dal boss finale, bastano un paio di flares et similia e ho finito il gioco. :D :D
Mi è successo così specialmente in Chrono Trigger e anche in Mario & Luigi! Soprattutto in quest'ultimo, mentre per finirlo pare ci vogliano una quindicina di ore, io ce ne ho messe 33! ahahaha
Però il pro è che mi sono fatto tutte le subquestse avevo tutti i powerups, insomma, in sostanza il boss finale neanche l'ho visto!
Miya

Io generalmente vado più diretto. In Grandia 2 e SOA ho finito a livello medio del party non superiore a 50 (qualcosa in più dello stretto indispensabile per fare fuori il boss finale). Oggi cmq di level up ne ho fatto abbstanza anch'io mentre cercavo di acchiappare un Chocobo senza avere l'item necessario a prenderlo equipaggiato! Ciò detto, sono d'accordo, gli rpg vanno goduti!

Cloud_EX_Soldier
14-01-2004, 13.22.40
Se sei dove dici di essere con FF VII ne avrai ancora per molto!
se hai una PS2 come prossimo gioco, ti consiglierei senza dubbio FFX o a febbraio (FF VII durerà certamente fino ad allora :D) il suo seguito FFX-2
Comunque se non hai una PS2 direi proprio che è il caso di comprarla per godere appieno di questi mitici giochi di ruolo

Ramsete_II_
14-01-2004, 20.20.20
Cloud vedo che hai accolto il mio invito ad intervenire. Oggi sono giunto a Costa del Sol. Per ora non compro PS2, costa ancora troppo; vedrò.

Serge
14-01-2004, 22.46.32
Cloud vedo che hai accolto il mio invito ad intervenire. Oggi sono giunto a Costa del Sol. Per ora non compro PS2, costa ancora troppo; vedrò.

La musichetta di Costa de Sol è fantastica ^^

TanZeN
14-01-2004, 22.51.01

Ho detto per caso che Kefka non sia carismatico? :angel2:

E' sicuramente nell'olimpo di quelli più carismatici, nel quale risiedono appunto Sephiroth e un tale Solid Snake tra gli altri :cool:

Ciao!

Ramsete_II_
15-01-2004, 13.14.57
La musichetta di Costa de Sol è fantastica ^^

E' vero!

Serge
15-01-2004, 15.49.40
Ho detto per caso che Kefka non sia carismatico? :angel2:

E' sicuramente nell'olimpo di quelli più carismatici, nel quale risiedono appunto Sephiroth e un tale Solid Snake tra gli altri :cool:

Ciao!

Infatti non lo hai mai detto, il mio era solo un appunto. :D

Lunga vita al cattivo più "cattivo" della storia dei VG... :birra:

Ramsete_II_
15-01-2004, 20.36.27
Oggi ho giocato abbastanza; non sto certo a raccontarvi tutto, solo si è unito un nuovo amico al party (francamente non mi piace molto come personaggio per ora...), e si sta sviluppando una sottotrama che vede Berrett come protagonista. Mi trovo prigioniero all'interno di una specie di discrica desertica. Sempre un gran gioco.

Solid_Snake_AR
15-01-2004, 20.50.20
...Sempre un gran gioco.

Spero non avrai avuto dubbi ;) :D :birra:

Ramsete_II_
15-01-2004, 21.01.55
Spero non varai avuto dubbi ;) :D :birra:

No, era tanto per ribadire il concetto ;)

Serge
15-01-2004, 22.02.00
Oggi ho giocato abbastanza; non sto certo a raccontarvi tutto, solo si è unito un nuovo amico al party (francamente non mi piace molto come personaggio per ora...), e si sta sviluppando una sottotrama che vede Berrett come protagonista. Mi trovo prigioniero all'interno di una specie di discrica desertica. Sempre un gran gioco.

Uhm... il gatto matto?

E' indubbiamente strano, ma a me in fondo è piaciuto molto. Da quel che ho capito sei ai "piedi" del Gold Saucer ;)

Final Gray
15-01-2004, 22.08.26
GATTO MATTO???? SI CHIAMA spoiler.....CAIT SITH.....spoiler!!! per favore, nn scherziamo sui nomi....specialmente questi...:p

Serge
15-01-2004, 22.20.29
Originally posted by gray87
GATTO MATTO???? SI CHIAMA CAIT SITH!!! per favore, nn scherziamo sui nomi....specialmente questi...:p

... Non ho parole ...

Metti che mi sono sbagliato, che non è lui il personaggio che Ramsete ha preso. Non volevo spoilerargli il nome, quindi ho solo chiesto se era il gatto matto.

Non riuscivi ad arrivarci da solo?

Final Gray
15-01-2004, 22.29.11
OPS!!!! scusa allora...... ha detto pero' che ha un nuovo amico nel party, e a questo punto del giocon l unico che puo' avere e' lui.:dentone: cmq se ti ho fatto incazzare scusa:dentone: :dentone:

Serge
15-01-2004, 22.55.36
OPS!!!! scusa allora...... ha detto pero' che ha un nuovo amico nel party, e a questo punto del giocon l unico che puo' avere e' lui.:dentone: cmq se ti ho fatto incazzare scusa:dentone: :dentone:

No, non mi hai fatto incazzare (ci mancherebbe altro), solo che a FFVII ci giocai mooooolto tempo fa, e la mia memoria poteva anche sbagliarsi. L'ho fatto per Ramsete.

Ramsete_II_
16-01-2004, 13.04.23
Tranquilli è proprio lui. Tra dieci minuti riaccendo la Play ;)

Final Gray
16-01-2004, 13.05.25
fiuuuuuuuuuuuuu.......:D :D

Ramsete_II_
16-01-2004, 18.10.56
Oggi ho fatto il Cosmo Canyon (e la parte precedente). Per chi non ricordasse, il protagonista numero uno è RED XIII, o meglio, Nanaki. Davvero una gran bella ora di gioco: un dungeon difficile, alcuni chiarimenti sulla trama, un'ambientazione ottima e la scena dell'osservatorio che insieme al racconto di Cloud a Kalm per ora rappresenta il punto più bello dell'intero gioco. Il discorso del nonno di Red tra l'altro mi rende più chiaro il taglio dato alla trama del film tutto in CG uscito un paio d'anni orsono: il tema dello spirito della terra viene ripreso anche in FF VII quindi (o meglio il contrario). Comincio anche ad avere un'idea sui membri del party: Cloud è un buon personaggio (spero però che il suo passato o la sua "evoluzione" mi riservino ancora qualche sorpresa); Aeris francamente non mi dispiace ma per ora fa molto fumo e poco arrosto: sembra un personaggio chiave della storia ma per ora nulla, spero di potermi ricredere; Barrett è il classico colosso irruento, immancabile; Red XIII non mi dispiace (dopo oggi anzi comincia a essermi simpatico), il gattone non lo uso mai (Cloud parlava di una spia nel aprty, che sia lui?), Tifa è la mia preferita (e tra l'altro combatte anche bene). E poi c'è Sephirot.

Final Gray
16-01-2004, 18.23.43
Cloud è un buon personaggio (spero però che il suo passato o la sua "evoluzione" mi riservino ancora qualche sorpresa); ne vedrai delle belle...........................:D :D :D :dentone: :dentone:

shinwa
16-01-2004, 18.55.47
Cloud è un buon personaggio (spero però che il suo passato o la sua "evoluzione" mi riservino ancora qualche sorpresa)
Ne vedrai delle belle...

Aeris francamente non mi dispiace ma per ora fa molto fumo e poco arrosto
Anche con lei avrai molte sorprese

Tifa è la mia preferita (e tra l'altro combatte anche bene).
Chissa perchè :D

Final Gray
16-01-2004, 20.44.18
dai amici nn riempiamo di spoiler il povero ramsete:p , sono esperienze che deve vivere da solo....:toh:

judoka
16-01-2004, 20.48.52
Ok, ok,
Però deve almeno giocare a Final fantasy X, e poi al 5 al 6, e poi al 12, all'x-2 ecc...

Final Gray
16-01-2004, 20.50.52
ogni cosa al suo tempo....:D

judoka
16-01-2004, 20.52.18
Ma Ramsete dov'è?
E soprettutto dov'è Cloud ex soldier.
Mi rompe xkè venga qui anziche su M...style e poi non si fa sentire

Ramsete_II_
16-01-2004, 21.04.24
Originally posted by judoka
Ma Ramsete dov'è?
E soprettutto dov'è Cloud ex soldier.
Mi rompe xkè venga qui anziche su M...style e poi non si fa sentire

Judoka quel povera Aeris non mi è piaciuto per niente. Non aggiungo altro.

Final Gray
16-01-2004, 21.09.12
scusa ramsete....:(

judoka
16-01-2004, 21.17.42
:hail: :hail: :hail:

Ramsete_II_
16-01-2004, 21.29.03
scusa ramsete....:(

Non è colpa tua, il danno era già stato fatto. Ora voglio solo sperare di aver inteso male. Non una parola in più.

boygio
17-01-2004, 01.43.36
ragazzi, un po' di cervello please :tsk:

Koopa_Kid
17-01-2004, 07.32.51
Io ho ormai smesso di esternare le mie esperienze di gioco su questo forum, almeno mentre ci gioco, perchè c'è sempre qualche megalomane con smanie di protagonismo che per farsi figo spoilera all'improvviso... che pessimo...
Miya
:rolleyes:

Solid_Snake_AR
17-01-2004, 10.52.51
Io ho ormai smesso di esternare le mie esperienze di gioco su questo forum, almeno mentre ci gioco, perchè c'è sempre qualche megalomane con smanie di protagonismo che per farsi figo spoilera all'improvviso... che pessimo...
Miya
:rolleyes:

Quoto in pieno gli spoiler sono proprio odiosi :mad: :mad:

shinwa
17-01-2004, 11.09.40
Non ho parole per quelli che hanno fatto lo spoiler...
E poi mettere la parolina spoiler prima di quello che dite NO???
Speriamo che non abbiate rovinato il gioco a ramsete... :rolleyes:
Ridicoli...

Ramsete_II_
17-01-2004, 13.53.02
Ringrazio Gio, Ste, Snake e Five. Vediamo che succede.

Legolas86
17-01-2004, 13.59.05
Forse da queste parti non si usa, ma da dove vengo io facciamo cosi:

S

P

O

I

L

E

R

oppure si scrive in bianco e coloro che vogliono leggere evidenziano, esempio: basta fare cosi

Serge
17-01-2004, 14.01.15
Dopo quello che è successo pregherei a qualcuno di editare il post incriminante. Mi sembra il minimo.

judoka
17-01-2004, 14.05.11
Avevo proprio ragione, il forum è peggiorato, e comunque, non mi sembrava una grande anticipazione, visto che è un fatto che sanno anke i muri ormai.
Se poi siete contro quelli che si intromettone nei discorsi o fanno anticipazioni potete lasciar stare di presentarvi su un forum, poichè lo scopo principale è proprio quelllo di parlare e conoscere gente nuova.
Com questo ho chiuso la mia permanenza in questo topic.

Ramsete_II_
17-01-2004, 14.50.21
Avevo proprio ragione, il forum è peggiorato [/quote]

Dopo il tuo intervento direi di si. Erano sette pagine di post e è bastato un intervento a rovinarlo.

mi sembrava una grande anticipazione, visto che è un fatto che sanno anke i muri ormai.

E andiamo! Già che ci sei raccontami tutto per bene, così il mio FF VII posso anche buttarlo fuori dalla finestra.

Se poi siete contro quelli che si intromettone nei discorsi o fanno anticipazioni potete lasciar stare di presentarvi su un forum, poichè lo scopo principale è proprio quelllo di parlare e conoscere gente nuova.

Queste tre righe non meritano risposta, perchè detto proprio chiaramente non hanno senso.

Com questo ho chiuso la mia permanenza in questo topic.
E per fortuna!

Spero di aver mantenuto toni abbastanza pacati o quantomeno nel limite del consentito. Ora io voglio sperare che non mi abbia rovinato qualcosa di troppo importante perchè mi girerebbero davvero troppo i c*glioni.

Serge
17-01-2004, 15.21.48
Non posso che quotare Ramsete.

Siamo aperti ad ogni utente e ad ogni conversazione, a patto che vengano rispettate alcune norme riguardanti (e non) la "netiquette".
Non importa se "lo sanno anche i muri", gli hai rovinato (anche se spero di no) l'esperienza di gioco, con un post di tre righe in croce.

Se il forum è peggiorato, è perchè ti sei iscritto. :toh:

E se vuoi rispondermi, fallo con un PM, questo thread pieno di poesia e considerazioni intelligenti è già stato rovinato abbastanza.

TanZeN
17-01-2004, 15.23.24
Continuiamo a parlare di Final Fantasy VII, grazie :)

Ramsete_II_
17-01-2004, 20.16.00
Non posso che quotare Ramsete.

Siamo aperti ad ogni utente e ad ogni conversazione, a patto che vengano rispettate alcune norme riguardanti (e non) la "netiquette".
Non importa se "lo sanno anche i muri", gli hai rovinato (anche se spero di no) l'esperienza di gioco, con un post di tre righe in croce.

E se vuoi rispondermi, fallo con un PM, questo thread pieno di poesia e considerazioni intelligenti è già stato rovinato abbastanza.

Grazie. Fossero tutti come te. :birra:

judoka
17-01-2004, 20.22.47

E' peggiorato xkè siete arrivati voi sonari , visto ke prima d'ora non avevo mai discusso con nessuno, e chi mi conosce mi apprezza e stima.:Prrr: :notooth:
E sappiate, che non esistono solo i giochi, e che x un'anticipazione non credo ci sia bisogno di fare sti casini e nemmeno sto discorso del cavolo.

Ramsete_II_
17-01-2004, 20.27.54
Continuiamo a parlare di Final Fantasy VII, grazie :)

Sarà fatto. :) Per principio però faresti un favore a me e forse a qualche altro utente a editare il post incriminato come ha suggerito Serge. Grazie e ciao! :)

OK, torniamo in tema. Oggi ho visitato i posti del flashback di Cloud e il monte Nibel. Nelle ultime due ore, dopo una fase un filino di stanca, la trama e il gioco hanno ripreso grande vigore. Domani chiaramente si prosegue, ma nel frattempo...

... nel frattempo ho fatto un giro per negozi (quasi tutti quelli che conosco) e ho notato che i giochi per Psx disponibili rimasti sono davvero molto, molto pochi. Per non rischiare di rimanere senza, ho aggiunto a FF VII e FF VIII che già avevo, il nono capitolo della saga (per quanto forse non sia un must assoluto, ho deciso che intenddevo giocarlo a tutti costi; aggiungo che l'ambientazione medievale mi attira tantissimo). Non soddisfatto, ho acquistato praticamente l'ultima copia di Metal Gear Solid disponibile a Milano, o quasi. E' un gioco che ho giocato "a pezzi" e benchè la mia idea sia di giocare rpg, avevo intenzione di non perdere questo gioco, e goderlo integralmente.

Ultima cosa. Per curiosità, ho deciso di guardare la presentazione di FF VIII e IX. Così, tanto per fare, mera curiosità personale; addirittura ho "tagliato" i filmati. L'inizio di presentazione dell'ottavo capitolo rivela l'impronta diversa data soprattutto al chara design rispetto a FF VII. Mi attira moltissimo. Il nono capitolo forse mi piace un filino meno come "personaggi" (ma è chiaro che è un giudizio basato su mezzo minuto di FMV, dato proprio a pelle), ma come già detto l'ambientazione mi sembra davvero evocativa. Cmq è presto per pensarci dato che sono ancora al primo cd di FF VII e finchè l'avventura di Cloud e soci non sarà finita nulla potrà distogliermi da essa.

judoka
17-01-2004, 20.28.58
ok, ok.
Final non si tocca

Ramsete_II_
17-01-2004, 20.29.54

E' peggiorato xkè siete arrivati voi sonari , visto ke prima d'ora non avevo mai discusso con nessuno, e chi mi conosce mi apprezza e stima.:Prrr: :notooth:
E sappiate, che non esistono solo i giochi, e che x un'anticipazione non credo ci sia bisogno di fare sti casini e nemmeno sto discorso del cavolo.

IL DISCORSO E' CHIUSO.

(Sonaro a me, che nemmeno ho una console Sony...)

Solid_Snake_AR
17-01-2004, 20.40.17
Sarà fatto. :) Per principio però faresti un favore a me e forse a qualche altro utente a editare il post incriminato come ha suggerito Serge. Grazie e ciao! :)

OK, torniamo in tema. Oggi ho visitato i posti del flashback di Cloud e il monte Nibel. Nelle ultime due ore, dopo una fase un filino di stanca, la trama e il gioco hanno ripreso grande vigore. Domani chiaramente si prosegue, ma nel frattempo...

... nel frattempo ho fatto un giro per negozi (quasi tutti quelli che conosco) e ho notato che i giochi per Psx disponibili rimasti sono davvero molto, molto pochi. Per non rischiare di rimanere senza, ho aggiunto a FF VII e FF VIII che già avevo, il nono capitolo della saga (per quanto forse non sia un must assoluto, ho deciso che intenddevo giocarlo a tutti costi; aggiungo che l'ambientazione medievale mi attira tantissimo). Non soddisfatto, ho acquistato praticamente l'ultima copia di Metal Gear Solid disponibile a Milano, o quasi. E' un gioco che ho giocato "a pezzi" e benchè la mia idea sia di giocare rpg, avevo intenzione di non perdere questo gioco, e goderlo integralmente.

Ultima cosa. Per curiosità, ho deciso di guardare la presentazione di FF VIII e IX. Così, tanto per fare, mera curiosità personale; addirittura ho "tagliato" i filmati. L'inizio di presentazione dell'ottavo capitolo rivela l'impronta diversa data soprattutto al chara design rispetto a FF VII. Mi attira moltissimo. Il nono capitolo forse mi piace un filino meno come "personaggi" (ma è chiaro che è un giudizio basato su mezzo minuto di FMV, dato proprio a pelle), ma come già detto l'ambientazione mi sembra davvero evocativa. Cmq è presto per pensarci dato che sono ancora al primo cd di FF VII e finchè l'avventura di Cloud e soci non sarà finita nulla potrà distogliermi da essa.

Ti consiglio di giocare l'ottavo capitolo della saga senza farti influenzare dai commenti che trovi in giro per la rete,infatti se chiederai vedrai che non parlano molto bene di questo ottavo capitolo.Dopo averlo giocato e finito potrai trarre le tue conclusioni.

Per quanto riguarda MGS sarebbe stato un delitto non giocare questo capolavoro,uno dei migliori giochi in assoluto da me giocati nella mia vita di videogiocatore ;)

Ramsete_II_
17-01-2004, 20.54.20
Ti consiglio di giocare l'ottavo capitolo della saga senza farti influenzare dai commenti che trovi in giro per la rete,infatti se chiederai vedrai che non parlano molto bene di questo ottavo capitolo.Dopo averlo giocato e finito potrai trarre le tue conclusioni.

Per quanto riguarda MGS sarebbe stato un delitto non giocare questo capolavoro,uno dei migliori giochi in assoluto da me giocati nella mia vita di videogiocatore ;)

Per quanto riguarda FF VIII, è proprio quello che farò (e ti dirò di più: a me attira veramente tantissimo).

SPOILER METAL GEAR SOLID 2

Deduco innanzitutto da nick e sign che MGS e sequel ti siano molto graditi. Io sul primo dei due non voglio esprimermi (non prima di averlo giocato veramente come si deve). Il sequel è tecnicamente eccelso (il sonoro in particolare), grande regia, ma la trama, per quanto appassionante, imho lascia un po' con un pugno di mosche in mano. E' bello avere un finale parzialmente aperto ma Kojima, sempre secondo me, ha un po' esagerato: io sono ancora qui che cerco di capire... tutto poteva quasi quadrare se non fosse per il file contenuto nell'Arsenal Gear che Otacon legge a Snake, in cui c'è scritto che i Patriots sono morti da 100 anni... Ultimo neo di MGS 2 (tutto imho): a livello di gameplay poteva essere un po' più sviluppato e meno "compresso" (le lunghe cut scenes possono starci ma allora voglio anche lunghe sessioni di gioco).

Solid_Snake_AR
18-01-2004, 01.38.29
Per quanto riguarda FF VIII, è proprio quello che farò (e ti dirò di più: a me attira veramente tantissimo).

SPOILER METAL GEAR SOLID 2

Deduco innanzitutto da nick e sign che MGS e sequel ti siano molto graditi. Io sul primo dei due non voglio esprimermi (non prima di averlo giocato veramente come si deve). Il sequel è tecnicamente eccelso (il sonoro in particolare), grande regia, ma la trama, per quanto appassionante, imho lascia un po' con un pugno di mosche in mano. E' bello avere un finale parzialmente aperto ma Kojima, sempre secondo me, ha un po' esagerato: io sono ancora qui che cerco di capire... tutto poteva quasi quadrare se non fosse per il file contenuto nell'Arsenal Gear che Otacon legge a Snake, in cui c'è scritto che i Patriots sono morti da 100 anni... Ultimo neo di MGS 2 (tutto imho): a livello di gameplay poteva essere un po' più sviluppato e meno "compresso" (le lunghe cut scenes possono starci ma allora voglio anche lunghe sessioni di gioco).

Per quanto riguarda MGS vai tranquillo la trama e molto consistente,su MGS2 sono parzialmente d'accordo effettivamente la storia ad un certo momento si complica troppo,pero io alla fine ho subito pensato voglio MGS3 devo mazzuolare i Patriots :D,per quanto riguarda le cut scenes a me vanno bene cosi,ovviamente parlo perche abituato agli rpg.Cmq con MGS2 mi sono veramente appassionato come non facevo da molto tempo praticamente non mi sono staccato fino a quando non l'ho finito.

Norph
18-01-2004, 09.01.09
Ho letto e "la cavolata" si commenta da sola.

Per il resto, ti posso assicura ram che Final Fantasy IX è un must assoluto, soprattutto (mi ripeto;)) se hai giocato gli altri, in questo modo ti godi il suo lato di Summa. Per l'viii saprai giudicare tu la sua bellezza e forse capirai come quanti saccenti non sappiano carpirne le evoluzioni apportate...

Anyway

Per Metal Gear Solid forse era meglio la versione americana o quella imminente cube, basta che non abbia l'urrendo parlato in italiano. Idem per Final Fantasy IX, cerca se puoi e se vuoi la versione anglosassone, quella italiana è oscena (dialetti...).
Ovviamente tutto imho, non credo ci sia bisogno di aprire una discussione sulle traduzione ecc. ^_^

Bless the crystals!

Ramsete_II_
18-01-2004, 11.56.23
Ho letto e "la cavolata" si commenta da sola.

Per il resto, ti posso assicura ram che Final Fantasy IX è un must assoluto, soprattutto (mi ripeto;)) se hai giocato gli altri, in questo modo ti godi il suo lato di Summa. Per l'viii saprai giudicare tu la sua bellezza e forse capirai come quanti saccenti non sappiano carpirne le evoluzioni apportate...

Anyway

Per Metal Gear Solid forse era meglio la versione americana o quella imminente cube, basta che non abbia l'urrendo parlato in italiano. Idem per Final Fantasy IX, cerca se puoi e se vuoi la versione anglosassone, quella italiana è oscena (dialetti...).
Ovviamente tutto imho, non credo ci sia bisogno di aprire una discussione sulle traduzione ecc. ^_^

Bless the crystals!

Sul giocare in inglese hai ragione, è una regola che vale per molti giochi. Il problema è che per giocare americano dovrei spendere di più e non saprei dove andare a trovare i giochi, insomma sarebbe davvero problematico; penso che mi godrò lo stesso l'esperienza. MGS lo prenderò anche per Cubo quindi non dovrebbe esserci problema ;)

Final Fantasy VI non lo ho trovato (mi avevi suggerito di giocarlo prima del IX). Ora, per questioni di tempo non so se ce la farò; ad ogni modo c'è di mezzo ancora un bel pezzo di FF VII e tutto l'VIII, per cui...

Ramsete_II_
18-01-2004, 11.58.11
Per quanto riguarda MGS vai tranquillo la trama e molto consistente,su MGS2 sono parzialmente d'accordo effettivamente la storia ad un certo momento si complica troppo,pero io alla fine ho subito pensato voglio MGS3 devo mazzuolare i Patriots :D,per quanto riguarda le cut scenes a me vanno bene cosi,ovviamente parlo perche abituato agli rpg.Cmq con MGS2 mi sono veramente appassionato come non facevo da molto tempo praticamente non mi sono staccato fino a quando non l'ho finito.

OK, allora almeno parzialmente sei d'accordo.
Magari quando finisco FF VII ci piazzo dentro MGS, tanto credo che in massimo massimo una settimana si possa finire, dedicandoci un paio d'ore al giorno...

Cloud_EX_Soldier
18-01-2004, 13.03.39
scusami per la mia lunga assenza ma ho avuto dei problemi.
Comunque ti invito ad ascoltare il consiglio di ascoltare solid snake AR e comprare quel capolavoro che è MGS (anche perche ormai dovrebbe costare veramente poco).:p
Mi raccomando però non abbandonare l' idea di comprare, pian piano tutta la saga di FF; Secondo me, non si può parlare male di nessuno, specialmente dell' VIII tanto polemizzato.
Ciaoooo!

Ramsete_II_
18-01-2004, 14.49.04
Originally posted by Cloud_EX_Soldier
scusami per la mia lunga assenza ma ho avuto dei problemi.
Comunque ti invito ad ascoltare il consiglio di ascoltare solid snake AR e comprare quel capolavoro che è MGS (anche perche ormai dovrebbe costare veramente poco).:p
Mi raccomando però non abbandonare l' idea di comprare, pian piano tutta la saga di FF; Secondo me, non si può parlare male di nessuno, specialmente dell' VIII tanto polemizzato.
Ciaoooo!

Ho preso MGS! E anche i FF dal settimo al nono.

Serge
18-01-2004, 19.27.39
Per non rischiare di rimanere senza, ho aggiunto a FF VII e FF VIII che già avevo, il nono capitolo della saga (per quanto forse non sia un must assoluto, ho deciso che intenddevo giocarlo a tutti costi; aggiungo che l'ambientazione medievale mi attira tantissimo).

Per me il 9 è un must. Un "ritorno" alle origini, alle caratteristiche che hanno contraddistinto i vari FF per SNES, ed i riferimenti a FFVI si sprecano :dentone: .

La trama inizia a farsi "matura" da metà gioco in poi, con un climax narrativo ascendente molto marcato. E le ambientazioni sono proprio ben fatte.

Complimenti per l'acquisto :birra:

Ramsete_II_
18-01-2004, 20.04.18
Beh ragazzi ho già capito che sarà dura decidere quale dei tre FF che ho acquistato fino ad ora sia il più bello. Per ora, ho fatto progressi a FF VII (sono diretto al Temple of Ancients), bella la scena "notturna" a cui Tifa sono mancate solo tre parole ;) (in italiano sarebbero state due...). Per non parlare poi del "traditore"... anche se sono convinto che non sia finita lì.

Sono tra l'altro in una strana situazione... FF VII mi sta prendendo tantissimo (il timer del gioco, che segna solo le ore "nette", è già a circa 17 ore in nove giorni, davvero non male considerando che nel frattempo devo anche studiare e onorare la mia vita sociale), la voglia di giocarci è tanta; al tempo stesso però mi piacerebbe anche saltare addosso agli altri episodi e a Metal Gear. Cmq i miei propositi di non accavvallare i giochi rimangono intatti. :)

Luca236
18-01-2004, 20.16.04
Ramsete_II_ io posseggo xbox che è una grande console ma hai fatto bene a pigliarti la ps2 se ti piacciono solo i jrpg.

Domandona: ho giocato su ps1 a un FF che non ricordo quale della serie.C'era squall e liona e devo dire che è uno dei miglior giochi mai visti.Di ce serie era?? come lo classificate in grado di bellezza rispetto agli altri???

Serge
18-01-2004, 20.35.10
Originally posted by Luca236
Ramsete_II_ io posseggo xbox che è una grande console ma hai fatto bene a pigliarti la ps2 se ti piacciono solo i jrpg.

Domandona: ho giocato su ps1 a un FF che non ricordo quale della serie.C'era squall e liona e devo dire che è uno dei miglior giochi mai visti.Di ce serie era?? come lo classificate in grado di bellezza rispetto agli altri???

Era FF VIII.

Bello, anche se mi sono piaciuti di più gli altri 2 su Psx. Non dico di più perche Ramsete deve ancora iniziare a giocarci ;)

Ramsete_II_
18-01-2004, 20.48.29

Non mi piacciono solo gli rpg (e cmq l'Xbox ce l'ho anch'io e dei 128 bit per ora imho è la migliore), diciamoc he in questo periodo avevo bisogno di qualcosa di lungo, corposo e coinvolgente. A proposito, ho la Psx (da due giorni), non la PS2. Spesa di 25 euro per una Psx quasi nuova, due dualshock, due memory, multitap, Colin Mc Rae 2-

Ramsete_II_
18-01-2004, 20.49.43

Bello, anche se mi sono piaciuti di più gli altri 2 su Psx.

Ammetto che l'idea di doverli ancora giocare tutti e decidere quale sia il mio preferito mi ingolosisce molto ;)

Serge
18-01-2004, 21.08.04
Ammetto che l'idea di doverli ancora giocare tutti e decidere quale sia il mio preferito mi ingolosisce molto ;)

;)

La mia affermazione comunque è semplicemente riconducibile ai MIEI gusti personali. Giocateli tutti con calma e gustateli fino in fondo, fino all'ultimo secondo di gioco. E così che devi fare :D

judoka
18-01-2004, 21.23.44
I miei due preferiti sono il 6, per la storia,
Il X per il fatto di poter controllare gli eoni.
Quello che odio è l'XI

Solid_Snake_AR
19-01-2004, 09.37.04
Quello che odio è l'XI

Anche io perche non posso ancora giocarci :( :(

Solid_Snake_AR
19-01-2004, 09.44.23
;)

La mia affermazione comunque è semplicemente riconducibile ai MIEI gusti personali. Giocateli tutti con calma e gustateli fino in fondo, fino all'ultimo secondo di gioco. E così che devi fare :D

Quoto anche se a naso penso che nei suoi gusti prevarra' FFVII :D

Ramsete_II_
19-01-2004, 15.20.10
La partita di oggi mi ha riservato molte sorprese... Cloud e Aeris, ai quali ho unito Tifa, si sono recati al Temple of Ancients. Sephirot ha recuperato la Black Materia e il suo piano per diventare una sorta di "Dio" pare ora più chiaro (complimenti agli sceneggiatori: hanno saputo mantenere un legame tra il motivo di fondo del gioco, la Mako Energy, e le ambizioni del nemico di turno); il "sogno" di Cloud rivela poi che nella Città degli Ancients deve succedere qualcosa di importante! Un grande, grandissimo gioco, e la cosa incredibile è che ancora il primo cd non è finito. Quante cose ancora devono accadere? ;)
A livello di trama i tempi sembrerebbero quasi - quasi - maturi pe rlos contro finale invece di strada da fare evidentemente ce n'è ancora tanta, da ciò deduco che FF VII abbia ancora moltissime sorprese da regalarmi!

AGGIUNGO: l'unica piccola cosa che non mi è chiara è il ruolo di Cait Sith. OK, è una spia, su questo ci siamo; poi si sacrifica per permettere al party di recuperare la black materia (non che i "buoni" riescano a tenerne il controllo per molto tempo cmq). Fin qui mi pare di aver compreso, poi però spunta fuori Cait Sith 2 :confused:
Se qlcn vuole delucidarmi mi fa un piacere, se invece la trama deve rivelarlo in seguito mi raccomando, acqua in bocca!

Serge
19-01-2004, 15.29.24
AGGIUNGO: l'unica piccola cosa che non mi è chiara è il ruolo di Cait Sith. OK, è una spia, su questo ci siamo; poi si sacrifica per permettere al party di recuperare la black materia (non che i "buoni" riescano a tenerne il controllo per molto tempo cmq). Fin qui mi pare di aver compreso, poi però spunta fuori Cait Sith 2 :confused:
Se qlcn vuole delucidarmi mi fa un piacere, se invece la trama deve rivelarlo in seguito mi raccomando, acqua in bocca!

In pratica, Cait Sith era una spia, ma ha deciso di passare dalla tua parte. Sta di fatto che Cait Sith è un robot, controllato da un funzionario della Shin-Ra che sta nel palazzo della Shin-Ra a Midgar. Si "sacrifica" per modo di dire, visto che dopo hai un altro Cait Sith (in pratica, un altro robot). :dentone:

Cmq sono sicuro che te lo hanno già spiegato a quel punto del gioco, quindi vai tranquillo. Magari ti è solo sfuggito :D

Soothe
19-01-2004, 16.26.44
In effeti Cait Sith, imho mi sembra l'unico anello debole di FFVII, proprio non riesce ad entrarmi in simpatia, è caratterizzato male, più che una spia sembra un piagnone ed il vittimismo atto a depistare alla fine stanca.

Cloud_EX_Soldier
19-01-2004, 17.12.22
In effeti Cait Sith, imho mi sembra l'unico anello debole di FFVII, proprio non riesce ad entrarmi in simpatia, è caratterizzato male, più che una spia sembra un piagnone ed il vittimismo atto a depistare alla fine stanca.
In effetti anch' io non l'ho apprezzato molto, ma nessuno ti obbliga ad utilizzarlo,io l'ho semplicemente ignorato.
cmq se non ricordo male non mi piaceva anche perchè è l'unico che non aveva + di un limit.
Tralasciando questo, io continuo a sostenere che FF VII sia un gioco fantastico e in effetti, caro Ramsete_II_, ti riserverà ancora molte sorprese.
Se vuoi un consiglio, anche se ora hai gli altri giochi che ti premono, prima finisci FF VII(magari giocando anche a MGS) e solo dopo, prova gli altri due,seguendo l'ordine della saga.
Ti assicuro che quando li avrai finiti tutti,vorrai una PS2 per poter giocare anche al 10.

judoka
19-01-2004, 17.40.20
allora Cloud, xkè hai il suo poster imparte al pc se non ti piace???

Ramsete_II_
19-01-2004, 18.18.27
In pratica, Cait Sith era una spia, ma ha deciso di passare dalla tua parte. Sta di fatto che Cait Sith è un robot, controllato da un funzionario della Shin-Ra che sta nel palazzo della Shin-Ra a Midgar. Si "sacrifica" per modo di dire, visto che dopo hai un altro Cait Sith (in pratica, un altro robot). :dentone:

Cmq sono sicuro che te lo hanno già spiegato a quel punto del gioco, quindi vai tranquillo. Magari ti è solo sfuggito :D

Grazie Serge, effettivamente mi mancava solo un passaggio: collegare il secondo Cait Sith al fatto che già l'originale era un robot... in effetti il gioco lo dice, ora mi è tornato in mente, dubbio risolto. :)

Ramsete_II_
19-01-2004, 18.21.13
Ad ogni modo, nenach'io lo ho mai usato (solo "provato"). Oltre a Cloud, nel mio party c'è sempre Tifa e poi un po' a rotazione Aeris, Barret e Red XIII. Da poco ho anche Cid ma francamente non mi sfagiola come gli altri.

Pochi minuti fa sono arrivato alla Città degli Ancients. Sto cercando Aeris, ho spento al save point che si incontra subito dopo aver attraversato una scala bianca sospesa in cielo. Domani vediamo che succede :cool:

Ultima considerazione di oggi: FF VII fino ad ora mi sta sembrando non impegnativo come me lo sarei aspettato. Ovvero, sono morto solo due volte e per incapacità mia più che per reale difficoltà del gioco. Intendiamoci, sono ancora al primo cd quindi non si può dire, la mia considerazione riguarda il gioco fino ad ora. Tra l'altro non la considero affatto una caratteristica negativa, anzi, fino ad oggi non ho conosciuto la benchè minima frustrazione, il che altro non è che un bene. Solo mi ricordo molte critiche a Grandia II (gioco che adoro) per l'eccessiva facilità e FF VII, capolavoro riconosciuto, mi sembra settato più o meno allo stesso modo (poi magari la difficoltà s'impenna a dismisura). Skies of arcadia, ad esempio, era più difficile nelle battute iniziali (e ormai non sono più proprio all'inizio con FF VII). Forse ciò è dovuto all'aver tenuto "fissi" due membri del party (Cloud e Tifa) che così hanno scalato più livelli di quanto preventivato dai coders (che suggerivano maggiore rotazione dei personaggi). Impressione, che ripeto, non giudico affatto negativa... poi magari mi sbaglio.

Serge
19-01-2004, 20.44.07
Ad ogni modo, nenach'io lo ho mai usato (solo "provato"). Oltre a Cloud, nel mio party c'è sempre Tifa e poi un po' a rotazione Aeris, Barret e Red XIII. Da poco ho anche Cid ma francamente non mi sfagiola come gli altri.

Pochi minuti fa sono arrivato alla Città degli Ancients. Sto cercando Aeris, ho spento al save point che si incontra subito dopo aver attraversato una scala bianca sospesa in cielo. Domani vediamo che succede :cool:

Ultima considerazione di oggi: FF VII fino ad ora mi sta sembrando non impegnativo come me lo sarei aspettato. Ovvero, sono morto solo due volte e per incapacità mia più che per reale difficoltà del gioco. Intendiamoci, sono ancora al primo cd quindi non si può dire, la mia considerazione riguarda il gioco fino ad ora. Tra l'altro non la considero affatto una caratteristica negativa, anzi, fino ad oggi non ho conosciuto la benchè minima frustrazione, il che altro non è che un bene. Solo mi ricordo molte critiche a Grandia II (gioco che adoro) per l'eccessiva facilità e FF VII, capolavoro riconosciuto, mi sembra settato più o meno allo stesso modo (poi magari la difficoltà s'impenna a dismisura). Skies of arcadia, ad esempio, era più difficile nelle battute iniziali (e ormai non sono più proprio all'inizio con FF VII). Forse ciò è dovuto all'aver tenuto "fissi" due membri del party (Cloud e Tifa) che così hanno scalato più livelli di quanto preventivato dai coders (che suggerivano maggiore rotazione dei personaggi). Impressione, che ripeto, non giudico affatto negativa... poi magari mi sbaglio.

Allora, Final Fantasy VII non è un titolo difficilissimo, e questo è sia un pregio che un difetto. Un pregio perchè non è frustrante, ma anche un difetto perchè non c'è molta "sfida". Tuttavia sei solo al primo CD, e ti assicuro che al terzo cd avrai pane per i tuoi denti (senza sbilanciarmi troppo, boss opzionali ultrapotenti ;) ).

Per il resto, il mio personaggio preferito era proprio Cid ;) Le sue sclerate lo rendevano (tutto ihmo) un personaggio troppo carismatico e man mano vai avanti nel gioco, diventa tutto sommato abbastanza fortino (alla fine, sono tutti uguali tra di loro i personaggi, ma Cid ha delle Limit devastanti).

Continua a divertirti e tienici aggiornato su dove arrivi di tanto in tanto, Ram ;)

shinwa
19-01-2004, 20.54.22

Anche io all'inizio la pensavo così poi verso la fine del primo disco mi pare incontri un mostro Materia Keeper e vedrai che non sarà poi cosi facile, io la prima volta sarà morto una decina di volte :)
E poi non voglio fare spoiler, ma da metà del secondo ( o anche prima) in poi troverai pane per i tuoi denti :dentone:

Ramsete_II_
19-01-2004, 21.15.19
Vi terrò informati. Per la difficoltà forse è un po' prematuro che mi esprima, valuterò alla fine. Ciao!

Ramsete_II_
19-01-2004, 21.22.50
A proposito sono contentissimo perchè ho trovato sempre per Psx il primo Grandia! Domani lo ordino ;) Next step la modifica, Xenogears e Chrono Cross :birra:
A dir la verità ce l'ho per Saturn (jap, unica versione uscita); lo avevo cominciato scaricando l'intero script del gioco (40 pagine circa carattere microscopico, roba da mezz'ora a pagina). Insomma: giocavo, e poi leggevo cosa accadeva. Non è proprio il massimo.

A proposito, evidenziando carattere per carattere ho letto il boss citato da Five: a me ha ucciso una volta sola (l'unico ad avermi ucciso finora insieme al secondo boss del Temple of Ancients (anche se a dir la verità è perchè non me l'aspettavo, dovevo risistemare il party.

shinwa
19-01-2004, 21.30.21
A proposito sono contentissimo perchè ho trovato sempre per Psx il primo Grandia! Domani lo ordino ;) Next step la modifica, Xenogears e Chrono Cross :birra:
A dir la verità ce l'ho per Saturn (jap, unica versione uscita); lo avevo cominciato scaricando l'intero script del gioco (40 pagine circa carattere microscopico, roba da mezz'ora a pagina). Insomma: giocavo, e poi leggevo cosa accadeva. Non è proprio il massimo.

A proposito, evidenziando carattere per carattere ho letto il boss citato da Five: a me ha ucciso una volta sola (l'unico ad avermi ucciso finora insieme al secondo boss del Temple of Ancients (anche se a dir la verità è perchè non me l'aspettavo, dovevo risistemare il party.

Allora ero io che ero incapace :D
Facci sapere dei tuoi progressi

Ramsete_II_
19-01-2004, 21.32.25
Allora ero io che ero incapace :D
Facci sapere dei tuoi progressi

Non è detto, io Cloud e Tifa li ho addestrati molto!
Anche se effettivamente mi sembra di avere almeno un paio di livelli in più di quanto "dovrei" :confused:

shinwa
19-01-2004, 21.38.50
Non è detto, io Cloud e Tifa li ho addestrati molto!
Anche se effettivamente mi sembra di avere almeno un paio di livelli in più di quanto "dovrei" :confused:

Io usavo Cloud, Aeris e Vincent (non leggere, se non vuoi spoiler). E ci sono riuscito solo partendo già con le limit al massimo.

DjFiVe

P.S. Ho fatto il vaglia, speriamo che ti arrivi sta volta.:birra:

Ramsete_II_
19-01-2004, 21.43.46
Strano (non ho letto il terzo membro del party), io ho fallito la prima volta per un paio di errori stupidi (nella fretta ho curato il mostro e non il mio Barret che stava morendo! :rolleyes:). la seconda ce l'ho fatta senza troppi problemi!

shinwa
19-01-2004, 21.55.58
Strano (non ho letto il terzo membro del party), io ho fallito la prima volta per un paio di errori stupidi (nella fretta ho curato il mostro e non il mio Barret che stava morendo! :rolleyes:). la seconda ce l'ho fatta senza troppi problemi!

Il terzo membro è un segreto del gioco, quindi lo ho messo bianco, perchè magari la prima volta vuoi fare tutto liscio.
Per il resto, non so, l'ultima volta che ci ho rigiocato (1 mese fà) lo ho battuto come niente alla prima volta, dipende dalle strategie che ognuno si mette in testa.

Soothe
20-01-2004, 00.37.57
In effetti anch' io non l'ho apprezzato molto, ma nessuno ti obbliga ad utilizzarlo,io l'ho semplicemente ignorato.

Lo so benissimo, e così ho fatto.
Precisazione eccessiva, per non dire inutile.

Ramsete_II_
20-01-2004, 10.52.22
Ordinato Grandia! Lo ho pagato un occhio della testa ma era pressochè introvabile.

boygio
20-01-2004, 11.15.41
Ordinato Grandia! Lo ho pagato un occhio della testa ma era pressochè introvabile.

bravo Ram, anche io lo presi per PSX pal usato tempo fa pagandolo 25.000 lire :D! La versione jap del Saturn non l'ho mai presa in considerazione per via della lingua incomprensibile!
Posso sapere quanto hai sborsato (solo per capire il suo valore ad oggi)?

Ramsete_II_
20-01-2004, 12.39.12
Il gioco in sè - lo ho preso nuovo - costava non moltissimo: 19 euro. Con le spedizioni (metodi più economici del corriere no? E' l'unico che fanno) 30... è sempre però la metà di un gioco nuovo, e Grandia mi durerà certamente di più di altri giochi.

Ho finito il primo cd di Final Fantasy (nemmeno cominciato il secondo, ho salvato e sono uscito).
Che dire, grandissimo il finale con colpo di scena (ahem ahem... [colpo di tosse]). Sono contento almeno che lo spoiler si sia "esaurito" subito in modo che adesso mi godo gli altri due cd senza patemi d'animo.

Rockman
20-01-2004, 13.22.20
Scusate se mi intrometto solo a pagina 11, peraltro non so neanche se sono stati già citati, ma visto che Ramses vuole fare il pieno di J-RPG gli consiglio assolutamente di procurarsi anche Tales of Destiny, Tales of Destiny II, XenoGears, Lunar: Silver Star Story Complete, Lunar 2: Eternal Blue Complete, Arc the Lad Collection. Peraltro gli ultimi tre sono cofanetti da collezione di altissima qualità :)

boygio
20-01-2004, 13.29.41
Il gioco in sè - lo ho preso nuovo - costava non moltissimo: 19 euro. Con le spedizioni (metodi più economici del corriere no? E' l'unico che fanno) 30... è sempre però la metà di un gioco nuovo, e Grandia mi durerà certamente di più di altri giochi.

e allora!! Pensavo molto di più! :)

Serge
20-01-2004, 13.37.38
Che dire, grandissimo il finale con colpo di scena (ahem ahem... [colpo di tosse]).

Per fortuna l'hai presa con ottimismo.
E per quanto riguarda il gioco? Come l'hai presa? :D

Quoto Rockman, Arc the Lad ora lo devo prendere anche io.

Soothe
20-01-2004, 14.18.32
Per fortuna l'hai presa con ottimismo.
E per quanto riguarda il gioco? Come l'hai presa?

Quella di Aeris è una tragedia videoludica (ho pianto e non mi vergogno di dirlo) che personalmente paragono solo al giro di vite finale di Chrono Cross.
Per 3 mesi una volta finito il gioco ho speso praticamente tutto il mio tempo cercnado in rete, documen tandomi, rccogliendo più informazioni possibile per sapere se era possibile riportarla in vita, resuscitarla.
Ho scoiperto delle cose interessanti ed ho tratto le mie conclusioni: c'è una teoria a cui dò molto credito anche se potrà sembrare strana anche se non avendo più avuto possibilità di reperire FFVII non ho potuto provare a metterla in pratica.
Se qualcuno mi vorrà contattare tramite pm o successivamente msn sarò lieto di parlarne.;)

Rockman
20-01-2004, 14.29.50
c'è una teoria a cui dò molto credito anche se potrà sembrare strana anche se non avendo più avuto possibilità di reperire FFVII non ho potuto provare a metterla in pratica.

Ce ne sono parecchie di teorie (relative anche ai famosi soldatini 1/32, alla spada che si vince alla Golden Saucer eccetera) ma Squaresoft ha smentito tutto diversi anni fa, dicendo che questi item "strani" erano legati a miniquest che poi non sono state più inseriti nella versione finale del gioco... :)

Serge
20-01-2004, 14.30.10
Quella di Aeris è una tragedia videoludica (ho pianto e non mi vergogno di dirlo) che personalmente paragono solo al giro di vite finale di Chrono Cross.
Per 3 mesi una volta finito il gioco ho speso praticamente tutto il mio tempo cercnado in rete, documen tandomi, rccogliendo più informazioni possibile per sapere se era possibile riportarla in vita, resuscitarla.
Ho scoiperto delle cose interessanti ed ho tratto le mie conclusioni: c'è una teoria a cui dò molto credito anche se potrà sembrare strana anche se non avendo più avuto possibilità di reperire FFVII non ho potuto provare a metterla in pratica.
Se qualcuno mi vorrà contattare tramite pm o successivamente msn sarò lieto di parlarne.;)

MSN è sempre aperto :D

Soothe
20-01-2004, 14.46.12
Originally posted by Remus Rockman
Ce ne sono parecchie di teorie (relative anche ai famosi soldatini 1/32, alla spada che si vince alla Golden Saucer eccetera) ma Squaresoft ha smentito tutto diversi anni fa, dicendo che questi item "strani" erano legati a miniquest che poi non sono state più inseriti nella versione finale del gioco... :)

Sì ma ce n'è una che mi sembra diversa, anzi se hai il gioco a disposizione ci sentiamo via Pm e ti dico....:)

Ramsete_II_
20-01-2004, 17.05.02
E' clamorosamente OT ma esordisco dicendo che ho appena preso la patente :cool: (ecco Gio a cosa mi riferivo ieri per impegno importante;) ). Sono particolarmente contento perchè sono influenzato e rischiavo quasi di saltare l'esame... stamattina però mi sono imbottito di antidolorifici e voilà, esame superato :D

Torniamo in tema. Per il prezzo di Grandia dico tanto perchè mi ricordo che un annetto fa qui a Milano lo tiravano dietro, massimo 15-20 euro mentre ora mi è toccato ordinarlo per corrispondenza.
L'importante cmq era farlo mio, le prime ore su Sat mi erano piaciute moltissimo.

Ringrazio Rockman per i titoli citati, cmq credo che salvo grandi occasioni ora per un po' non compro niente (ne ho da giocare...).

Infine passo a FF VII. Francamente mi aspettavo la morte di Aeris dopo lo spoiler di un paio di giorni fa. Sono contento che sia successo ora e non alla fine: grande spoiler si, ma cmq alla fine del primo cd, e da giocare ce n'è ancora.
Ludicamente non c'è nulla da dire, Square mi sta dimostrando di far parte della ristretta elite dei grandissimi programmatori, quelli veri, che sanno divertire ed emozionare. Sephirot che trafigge la giovane Aeris, la musica commovente e le parole di Cloud durante il breve dialogo con Sephirot subito dopo l'uccisione sono momenti tra i più belli mai vissuti davanti allo schermo della mia TV. Spero che il resto del gioco si mantenga sui livelli del grandioso primo cd. Non azzardo paragoni ma FF VII, pur giocato in grande ritardo rispetto a titoli recenti, non ha loro nulla da invidiare. Certo, non posso dire per ora che mi stia nettamente piacendo di più di Grandia, relativo sequel e Skies of Arcadia; certamente però, dovendo scegliere alcuni elementi da ognuno di essi per creare il mio rpg perfetto, il - datato (accezione non certo negativa, credo sia chiaro) - FF VII fornirebbe molte caratteristiche. Con questo chiudo e a presto per il proseguimento.

boygio
20-01-2004, 17.11.54
complimenti Ale!
Spero che quando ti hanno visto uscire in auto abbiano chiuso le strade come fanno durante il Giro d'Italia :D

Ramsete_II_
20-01-2004, 20.15.54
complimenti Ale!
Spero che quando ti hanno visto uscire in auto abbiano chiuso le strade come fanno durante il Giro d'Italia :D

:D :D

Scherzi a parte, mi sono comportato abbastanza bene... l'esaminatore era abbastanza tosto e purtroppo il ragazzo che era con me non ha avuto fortuna :(

boygio
20-01-2004, 20.34.39
:D :D

Scherzi a parte, mi sono comportato abbastanza bene... l'esaminatore era abbastanza tosto

ecco perchè nel mercatino ti stavi interessando a F355 per Dreamcast :D

scherzi ancora a parte, complimenti :birra:

Ramsete_II_
20-01-2004, 20.50.06
ecco perchè nel mercatino ti stavi interessando a F355 per Dreamcast :D

scherzi ancora a parte, complimenti :birra:

A dir la verità F355 ce l'ho, ma solo jap (preso a Shinjuku a settembre ;) ), quindi un pal per giocarci a velocità maggiore non mi fa certo schifo...

Grazie per i complimenti, da domani se sentite di un tale che fa scompiglio su una Focus a Milano o nei pressi, beh, sono io :birra:

boygio
20-01-2004, 21.03.51
non sapevo che fosse una copia jap la tua!
Ormai mi ero fatto l'idea che tu l'avessi venduta e che tu volessi rimediare ;)

Ramsete_II_
20-01-2004, 21.06.48
non sapevo che fosse una copia jap la tua!
Ormai mi ero fatto l'idea che tu l'avessi venduta e che tu volessi rimediare ;)

No, è che ne avevo prese due copie (entrambe jap, una a Shinjuku l'altra ad Akhiabara), poi una l'ho venduta, e ora ne voglio una pal. Lo so, sono contorto peggio di uno Snake che ha mangiato troppi pallini :D

boygio
20-01-2004, 21.33.04
Ale, mi hai fatto rivenire la voglia di giocare a FFVII...e l'ho riniziato :D

milo74_ver.1.1
21-01-2004, 07.36.36
Quasi quasi... se trovo il tempo lo rinizio anch'io.
Voglio godermi la scena del Cosmo Canyon, per me la migliore di FFVII

Solid_Snake_AR
21-01-2004, 09.18.52

Ciao Milo,sei quello di AR?Sicuramente non ti ricorderai di me visto che quando mi sono iscritto sul forum tu sei andato "via" per motivi lavoro se non ricordo male,cmq mi ricordo bene di molti tuoi interventi,grande :birra:
Ti saluto ancora :D Ciaoooo

Ramsete_II_
21-01-2004, 14.00.31

Anche a me è una delle sezioni che è piaciuta di più, per ora. Non ho capito però se ti riferisci a Red XIII che "ritrova" il padre o al "planetario".

Ramsete_II_
21-01-2004, 14.01.18
Ale, mi hai fatto rivenire la voglia di giocare a FFVII...e l'ho riniziato :D

Bravo :)

Ramsete_II_
21-01-2004, 15.34.30
Che fatica ragazzi! Sono nel dungeon "Gaea's cliff" (abbastanza all'inizio del secondo cd). Ragazzi se è tosto! Tra i vari incontri casuali c'è n'è uno con uno scorpione che con un attacco ha tolto 2300 punti vita a Cloud facendolo crollare! Per fortuna ho scoperto di avere un item per farlo "rinascere", dato che i normali riprendi vita non hanno effetto su un personaggio morto. Se mi parlavate di un grado di difficoltà in salita, beh, ora posso testimoniare, decisamente! Appassionante però, mi sono fermato ad un save (il terzo del dungeon!), prevedo un bel boss ora!

shinwa
21-01-2004, 18.54.00
Per fortuna ho scoperto di avere un item per farlo "rinascere", dato che i normali riprendi vita non hanno effetto su un personaggio morto.

Phoenix down :D
Ma fino a quel punto non lo conoscevi ancora? :dentone:

Cloud_EX_Soldier
21-01-2004, 19.36.52
Per fortuna ho scoperto di avere un item per farlo "rinascere", dato che i normali riprendi vita non hanno effetto su un personaggio morto.
No, scusa un attimo, non capisco.
Hai finito il primo disco senza che mai nessuno ti uccidesse??????
Non ci posso credere, oppure tu, sei "una macchina da guerra" in questi giochi!!!!!
spero tanto che tu stessi scherzando:rolleyes:

Ramsete_II_
21-01-2004, 20.17.49
Phoenix down :D
Ma fino a quel punto non lo conoscevi ancora? :dentone:

Esatto. No, perchè non ne avevo avuto bisogno; la didascalia nella schermata degli items non chiarisce bene.

Ramsete_II_
21-01-2004, 20.22.50
No, scusa un attimo, non capisco.
Hai finito il primo disco senza che mai nessuno ti uccidesse??????
Non ci posso credere, oppure tu, sei "una macchina da guerra" in questi giochi!!!!!
spero tanto che tu stessi scherzando:rolleyes:

Sono morto una volta con due boss. Un altro paio di volte ho perso un personaggio, ma subito dopo c'erano i "rest point" e quindi nessun problema. Oggi ho perso Cloud all'inizio di un dungeon e ho proseguito con gli altri due fino a che non ho scoperto di poterlo resuscitare. Il boss alla fine del dungeon 8quello con le due teste) è caduto sotto i colpi della mia Tifa che è diventata fortissima... è a livello 43 e tira di quelle randellate (una special arriva a infliggere fino a 8000 danni, una media di 5000 si raggiunge senza problemi.

Ramsete_II_
21-01-2004, 20.39.57
Domande importanti ;)

- Ho battuto il boss di Gaea's Cliff, secondo cd. Più o meno a che punto sono del gioco? Così, per curiosità.

- Parlando con un amico di FF VIII, mi ha detto che i nemici "si adeguano" alle abilità del giocatore. Ovvero mettere su livelli non agevola nel completare il gioco, che può essere finito anche coi personaggi "palestrati" pochissimo. E' vero?

Norph
22-01-2004, 08.09.41
In termini di storia sei in completa ascesa, in termini di gioco c'è ancora tanto da scoprire :)

Ps. Diciamo di sì, in Final Fantasy VIII è fondamentale che il party abbia il giusto repertorio e numero di magie assimilate [capirai tutto una volta provato il Junction System, non temere ;)].

Ramsete_II_
22-01-2004, 14.20.20
Grazie Norph. :)

Novità, e novità grosse, enormi. Chi se lo sarebbe aspettato? Completato l'enorme dungeon Gaea's Cliff, appare un FMV in cui viene mostrato il cratere ricchissimo di Mako e Materia. Che sia la Promised Land? Si prosegue, altro - breve - dunegon, e poi l'incontro con Sephirot, che ci svela una importante verità... Cloud altri non è che l'ennesimo clone, nato da Jenova al pari di Sephirot a causa degli esperimenti di Hojo. Sephirot ora lo ha "evocato", "spinto", verso il luogo dove, grazie alla black materia, Weapon ha potuto essere riportato in vita. Sephirot nel frattempo sta scatenando la Meteor, e il party (o quel che ne resta) è prigioniero degli uomini di Rufus. Che situazione! :eek2:

shinwa
22-01-2004, 16.42.51
Grazie Norph. :)

Novità, e novità grosse, enormi. Chi se lo sarebbe aspettato? Completato l'enorme dungeon Gaea's Cliff, appare un FMV in cui viene mostrato il cratere ricchissimo di Mako e Materia. Che sia la Promised Land? Si prosegue, altro - breve - dunegon, e poi l'incontro con Sephirot, che ci svela una importante verità... Cloud altri non è che l'ennesimo clone, nato da Jenova al pari di Sephirot a causa degli esperimenti di Hojo. Sephirot ora lo ha "evocato", "spinto", verso il luogo dove, grazie alla black materia, Weapon ha potuto essere riportato in vita. Sephirot nel frattempo sta scatenando la Meteor, e il party (o quel che ne resta) è prigioniero degli uomini di Rufus. Che situazione! :eek2:

Ora inizia una delle più belle parti del gioco ;)

P.S. Ieri ho finito FF7 un altra volta http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/respect.gif

Ramsete_II_
22-01-2004, 20.14.59
Ora inizia una delle più belle parti del gioco ;)

P.S. Ieri ho finito FF7 un altra volta http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/respect.gif

Ho fatto la parte in cui si liberano Barret e Tifa, ricco di FMV e di parti emozionanti. Sono contento che Tifa (dall'inizio il mio personaggio preferito) sia ormai il numero 1 della combriccola mentre francamente non ho la più pallida idea di che fine farà Cloud dopo la clamorosa rivelazione di un'ora di gioco fa.

Complimenti per l'ennesimo completamento :)

Serge
22-01-2004, 22.31.27
Ho fatto la parte in cui si liberano Barret e Tifa, ricco di FMV e di parti emozionanti. Sono contento che Tifa (dall'inizio il mio personaggio preferito) sia ormai il numero 1 della combriccola mentre francamente non ho la più pallida idea di che fine farà Cloud dopo la clamorosa rivelazione di un'ora di gioco fa.

Complimenti per l'ennesimo completamento :)

Beh, vedo che il titolo ti sta prendendo sempre di più Ram ;)
Mi fa piacere tutto ciò :dentone:

:birra: Questa è per te ;)

V0LT KRUEGER
23-01-2004, 00.09.04

occhio che te la fà pagare...sto zio paperone della romagna

Ramsete_II_
23-01-2004, 14.45.48

Sono definitivamente entrato nel magico mondo dei jrpg :)

Solid_Snake_AR
23-01-2004, 19.13.07
Sono definitivamente entrato nel magico mondo dei jrpg :)

Grande :birra: stai sicuro che non te ne pentirai :D ;)

Ramsete_II_
23-01-2004, 20.31.09
La scena a cui ho assistito oggi è pura arte videoludica, capolavoro di regia, sceneggiatura ed ispirazione, profondo ritratto della debolezza e della forza dell'animo umano, commovente storia di un amore non ancora dichiarato.
Poesia? Forse, ma dopo l'incontro di Tifa e Cloud nel Lifestream non ho parole, sono semplicemente stupefatto da uno dei più grandi giochi di tutti i tempi. Capolavoro, e senza mezzi termini. Sono commosso.

boygio
23-01-2004, 20.53.32
azz Ale, corri come un treno :D

a quante ore sei??

Ramsete_II_
23-01-2004, 20.54.09
A proposito: la copertina di FF VII è uno spoiler mastodontico. A priori però nemmeno si fa caso a cosa possa rappresentare il simbolo verde!

Ramsete_II_
23-01-2004, 20.54.48
azz Ale, corri come un treno :D

a quante ore sei??

Quasi 26 ;)

boygio
23-01-2004, 20.55.05
Quasi 26 ;)

e rispondi altrettanto velocemente :D

shinwa
23-01-2004, 20.56.05
La scena a cui ho assistito oggi è pura arte videoludica, capolavoro di regia, sceneggiatura ed ispirazione, profondo ritratto della debolezza e della forza dell'animo umano, commovente storia di un amore non ancora dichiarato.
Poesia? Forse, ma dopo l'incontro di Tifa e Cloud nel Lifestream non ho parole, sono semplicemente stupefatto da uno dei più grandi giochi di tutti i tempi. Capolavoro, e senza mezzi termini. Sono commosso.

Te l'avevo detto che era una delle parti più belle di tutto il gioco, ma ce ne sono altre bellissime.

P.S. Ti dò un suggerimento in anticipo, quando finirai il gioco (ti ci vorrà ancora molto tempo) e arriverai ai titoli di coda NON SPEGNERE LA CONSOLE, perchè assisterai ad una delle scene più belle e commoventi che abbia mai visto in un videogioco. ;)

Ramsete_II_
23-01-2004, 20.58.15
e rispondi altrettanto velocemente :D

:cool:

Pure tu non scherzi :birra:

Che capolavoro.

boygio
23-01-2004, 20.59.26
tornando ot

diciamo che sei a poco più di metà del gioco :)

Ramsete_II_
23-01-2004, 20.59.31
Te l'avevo detto che era una delle parti più belle di tutto il gioco, ma ce ne sono altre bellissime.

P.S. Ti dò un suggerimento in anticipo, quando finirai il gioco (ti ci vorrà ancora molto tempo) e arriverai ai titoli di coda NON SPEGNERE LA CONSOLE, perchè assisterai ad una delle scene più belle e commoventi che abbia mai visto in un videogioco. ;)

Lo avrei fatto lo stesso ma ti ringrazio lo stesso per il suggerimento. A proposito, il vaglia è arrivato e hai il tuo voto positivo, non mi ricordo se già te l'avevo detto. Ciao! :)

Ramsete_II_
23-01-2004, 21.02.54
tornando ot

diciamo che sei a poco più di metà del gioco :)

Non oso immaginare cosa debba ancora vedere. FF VII ha il potere di far dimenticare tutto il resto (GTA lo ho letteralmente abbandonato), coinvolge, esalta, emoziona.
Tanto per dire, è già entrato di prepotenza nella cerchia dei miei sei-sette giochi preferiti di sempre. E se il tanto visto finora me ne darà altrettanto, chissà...

shinwa
23-01-2004, 21.03.18
Lo avrei fatto lo stesso ma ti ringrazio lo stesso per il suggerimento. A proposito, il vaglia è arrivato e hai il tuo voto positivo, non mi ricordo se già te l'avevo detto. Ciao! :)

Ok, Grazie
Mi raccomando, divertiti con questo capolavoro.

Soothe
23-01-2004, 21.48.49
Non oso immaginare cosa debba ancora vedere. FF VII ha il potere di far dimenticare tutto il resto (GTA lo ho letteralmente abbandonato), coinvolge, esalta, emoziona.
Tanto per dire, è già entrato di prepotenza nella cerchia dei miei sei-sette giochi preferiti di sempre. E se il tanto visto finora me ne darà altrettanto, chissà...

Ale, scusa, mi permetto di dirti di correre un po' di meno però....Se sei a 26 ore nel punto in cui hai detto di essere secondo me stai "correndo" un po' troppo. ;)
Non sarà il caso che ti fermi a fare qualche side quest?
FFVII va esplorato spolpato, vissuto e contemplato fino all'osso, finirlo in 50-70 ore di gioco non te lo farebbe né godere né apprezzare a pieno.
Fidati, io mi sono fermato a 109 ore, e ti assicuro che nessun secondo di queste 109 ore è stato speso a caso!

Buon proseguimento!:birra: :)

shinwa
23-01-2004, 21.56.56
Ale, scusa, mi permetto di dirti di correre un po' di meno però....Se sei a 26 ore nel punto in cui hai detto di essere secondo me stai "correndo" un po' troppo. ;)
Non sarà il caso che ti fermi a fare qualche side quest?
FFVII va esplorato spolpato, vissuto e contemplato fino all'osso, finirlo in 50-70 ore di gioco non te lo farebbe né godere né apprezzare a pieno.
Fidati, io mi sono fermato a 109 ore, e ti assicuro che nessun secondo di queste 109 ore è stato speso a caso!

Buon proseguimento!:birra: :)

Io sono arrivato a 202 ore al massimo per scoprire tutti i segreti ;)

boygio
23-01-2004, 22.09.36
io lo finii sulle 40/45 ore (nn ricordo bene) ma mi è rimasto ugualmente dentro....solo che un po' di cosette me le sono dimenticate (troppi giochi passati dopo FFVII e troppo tempo passato), me lo sto rigiocando apposta :)

Soothe
23-01-2004, 22.13.24
io lo finii sulle 40/45 ore (nn ricordo bene) ma mi è rimasto ugualmente dentro....solo che un po' di cosette me le sono dimenticate (troppi giochi passati dopo FFVII e troppo tempo passato), me lo sto rigiocando apposta :)

Grande Boygio! e grande Five :birra:

boygio
23-01-2004, 22.17.40

pensavo mi strocassi perchè l'ho giocato poche ore :notooth:

alla nostra amici :birra:

HIC!

http://digilander.libero.it/jurada2003/smile062.gif

http://digilander.libero.it/jurada2003/18cc.gif

shinwa
23-01-2004, 22.23.49

:birra: anche a te :dentone:

Soothe
24-01-2004, 02.15.00
pensavo mi strocassi perchè l'ho giocato poche ore :notooth:

alla nostra amici :birra:

HIC!

http://digilander.libero.it/jurada2003/smile062.gif

http://digilander.libero.it/jurada2003/18cc.gif

Ma poi hai detto che l'hai re-iniziato come si deve!!!:dentone:

boygio
24-01-2004, 03.52.16
Ma poi hai detto che l'hai re-iniziato come si deve!!!:dentone:

ah si, quello sì ;)

milo74_ver.1.1
24-01-2004, 08.31.52
Ciao Milo,sei quello di AR?Sicuramente non ti ricorderai di me visto che quando mi sono iscritto sul forum tu sei andato "via" per motivi lavoro se non ricordo male,cmq mi ricordo bene di molti tuoi interventi,grande :birra:
Ti saluto ancora :D Ciaoooo

Certo che ti ricordo: ciao!!!! :dentone::birra:

milo74_ver.1.1
24-01-2004, 08.33.30
Anche a me è una delle sezioni che è piaciuta di più, per ora. Non ho capito però se ti riferisci a Red XIII che "ritrova" il padre o al "planetario".

La prima che hai detto.. però pure il planetario non è male.. molto dolce.
Però la statua del padre ha un chè di epico, e la musica poi..

Ramsete_II_
24-01-2004, 14.10.18
Lo so, sto correndo molto. D'altro canto però non posso che fare così. In programma ho troppi giochi per spendere tutte quelle ore su un solo gioco. Voglio completarli tutti e poi riprendere in mano i giochi che più mi saranno rimasti dentro. Quando avrò finito tutti i FF che ho, Grandia ed eventualmente altri acquisti allora, e solo allora, riaccenderò la console con i "vecchi" giochi. La necessità di recuperare mi cotringe a giocare così. Cmq tranquilli, me lo sto godendo tantissimo lo stesso.

boygio
24-01-2004, 14.13.32
Ale ricordati che fra un paio di mesi c'è Splinter Cell PT :p

Ramsete_II_
24-01-2004, 20.25.26
Lo so, prenderò due settimane di pausa per giocarlo ;)

Ramsete_II_
26-01-2004, 20.04.41
Ho finito il secondo cd! Ho l'impressione che il terzo durerà meno però... mi sembra diessere quasi allo scontro finale. Non vedo l'ora di rifare i connotati a Seph ;)

Soothe
26-01-2004, 20.16.19
Ho finito il secondo cd! Ho l'impressione che il terzo durerà meno però... mi sembra diessere quasi allo scontro finale. Non vedo l'ora di rifare i connotati a Seph ;)

Ore di gioco? ;)

a questo punto non è più uno spoiler, Yuffie l'hai presa?
Spero di sì perché ti "serve" per una "cosa" molto carina.
Perdona la povertà di linguaggio ma dirti di più sarebbe uno spoiler!

Ciao Ale!!!

Ramsete_II_
26-01-2004, 20.33.32
Ore di gioco? ;)

a questo punto non è più uno spoiler, Yuffie l'hai presa?
Spero di sì perché ti "serve" per una "cosa" molto carina.
Perdona la povertà di linguaggio ma dirti di più sarebbe uno spoiler!

Ciao Ale!!!

30 ore esatte; lo so, sono pochine, ma come detto prima devo dedicarmi a gli altri giochi, poi tornerò su FF VII. Ho visto di Yuffie e Vincent sul manuale, non ho nessuno dei due, ma cercarli sarà la prima cosa che farò quando rirpenderò il gioco in mano più avanti. Vincent credo sia a Nibelheim, Yuffie nin 'zo. Ora però voglio far fuori Sephirot, nulla può bloccarmi. Ho Cloud a livello 52 e Tifa e barret al 54. NOn saranno superpompati ma ho sconfitto i Turks, quindi il robottone di Heideggar e Scarlet, e infine Hojo senza problemi.

Serge
26-01-2004, 22.00.34
30 ore esatte; lo so, sono pochine, ma come detto prima devo dedicarmi a gli altri giochi, poi tornerò su FF VII. Ho visto di Yuffie e Vincent sul manuale, non ho nessuno dei due, ma cercarli sarà la prima cosa che farò quando rirpenderò il gioco in mano più avanti. Vincent credo sia a Nibelheim, Yuffie nin 'zo. Ora però voglio far fuori Sephirot, nulla può bloccarmi. Ho Cloud a livello 52 e Tifa e barret al 54. NOn saranno superpompati ma ho sconfitto i Turks, quindi il robottone di Heideggar e Scarlet, e infine Hojo senza problemi.

Quindi vorresti prima uccidere Sephirot? ;)

Non correre, goditi tutto il gioco ;)

Ramsete_II_
27-01-2004, 16.50.23
Quindi vorresti prima uccidere Sephirot? ;)

E' troppo forte senza Yuffie?

Ad ogni modo credo di esserci, sono al centro della Northern cave e ho usato il save point che si trova all'inizio del dungeon... userò Cloud, Tifa e Barret, sono tutti intorno a livello 57-59.

Ve lo ripeto, per ora finisco il gioco, più avanti mi dedicherò alle sottotrame.

shinwa
27-01-2004, 16.54.25
E' troppo forte senza Yuffie?

Ad ogni modo credo di esserci, sono al centro della Northern cave e ho usato il save point che si trova all'inizio del dungeon... userò Cloud, Tifa e Barret, sono tutti intorno a livello 57-59.

Ve lo ripeto, per ora finisco il gioco, più avanti mi dedicherò alle sottotrame.

Io lo ho sempre battuto con Cloud, Vincent e Barret.
Yuffie non è che sia cosi forte, anzi, Vincent invece dei personaggi selezionabili dopo cloud è sempre stato quello che ho usato di più (dopo averlo trovato naturalmente)
Cmq se ti alleni, lo puoi battere anche con Tifa

Ramsete_II_
27-01-2004, 20.21.10
Ragazzi sono un po' perplesso. Fino ad ora ho trovato il gioco discretamente impegnativo, ma globalmente godibilissimo e non troppo difficile. Sono dentro la northern cave, mi sembra di essere alla fine del gioco: ho appena scelto il party per il rush finale. Comincia una serie di incontri casuali quasi tutti contro un mostro davvero forte: è grosso con uno spadone, un attacco toglie quasi 2000 punti vita (e attacca quasi sempre due volte consecutive!), in più si protegge con una magia (ad abbatterlo ci vuole molto più tempo), e ancora, attacca con una mossa da 1000 hp per ciascun personaggio, e ripete l'attacco con una frequenza altissima. Riesco a batterlo, ma capita sempre che dopo un po' di scontri mi ammazzi. Mi chiedo, se un incontro casuale è così tosto, cosa mi riserverà Sephirot? La cosa mi lascia perplesso perchè ripeto, finora sono sempre avanzato con tranquillità, ma ora... non mi resta che leveluppare?

Nel frattempo ho cominciato Metal Gear Solid (devo giocarlo prima dell'uscita di Twin Snakes su Cubo), davvero grande grafica e grande classe, anche se sono solo alle battute iniziali. L'unica cosa sono i doppiatori: Snake poteva essere meglio ma è accettabile, Campbell e Mei Ling sono strazianti (la seconda non parliamone) mentre gli altri due ragazzi (non mi viene il nome, devo ancora familiarizzare con loro, sono una bionda e un amico di Snake) sono ottimamente doppiati. Parentesi sonora a parte, mi sto davvero divertendo davvero molto, gran gameplay e storia già accattivante.

shinwa
27-01-2004, 21.44.08
Ragazzi sono un po' perplesso. Fino ad ora ho trovato il gioco discretamente impegnativo, ma globalmente godibilissimo e non troppo difficile. Sono dentro la northern cave, mi sembra di essere alla fine del gioco: ho appena scelto il party per il rush finale. Comincia una serie di incontri casuali quasi tutti contro un mostro davvero forte: è grosso con uno spadone, un attacco toglie quasi 2000 punti vita (e attacca quasi sempre due volte consecutive!), in più si protegge con una magia (ad abbatterlo ci vuole molto più tempo), e ancora, attacca con una mossa da 1000 hp per ciascun personaggio, e ripete l'attacco con una frequenza altissima. Riesco a batterlo, ma capita sempre che dopo un po' di scontri mi ammazzi. Mi chiedo, se un incontro casuale è così tosto, cosa mi riserverà Sephirot? La cosa mi lascia perplesso perchè ripeto, finora sono sempre avanzato con tranquillità, ma ora... non mi resta che leveluppare?

Nel frattempo ho cominciato Metal Gear Solid (devo giocarlo prima dell'uscita di Twin Snakes su Cubo), davvero grande grafica e grande classe, anche se sono solo alle battute iniziali. L'unica cosa sono i doppiatori: Snake poteva essere meglio ma è accettabile, Campbell e Mei Ling sono strazianti (la seconda non parliamone) mentre gli altri due ragazzi (non mi viene il nome, devo ancora familiarizzare con loro, sono una bionda e un amico di Snake) sono ottimamente doppiati. Parentesi sonora a parte, mi sto davvero divertendo davvero molto, gran gameplay e storia già accattivante.

Mi sa che è meglio che torni indietro e ti leveluppi ancora, ti consiglierei di avere tutte le limit minimo a livello 3, meglio 4. Sephirot è abbastanza forte, ma molto dipende dal livello di cloud, tipo se hai cloud a livello 99 sephirot diventa una macchina di morte... Vedi tu...

Soothe
27-01-2004, 22.50.32

Non temere troppo Sephiroth, non che sia facile, ma certi scontri pre-finali sono appunto preparatori.
Diciamo che bisogna saperlo colpire....;)
Però Ale davvero, ammazza qualche weapon almeno, ne vale la pena, in più accresce il proprio ego notevolmente!!!:D :cool:

Ciao:birra:

Ramsete_II_
29-01-2004, 12.27.21
Ieri sera dalle 8 alle 11 ho leveluppato Barret e Tifa (con Cloud morto, dato che mi avete detto che la forza di Sephirot dipende dal livello di Cloud), e in più, ho scovato Vincent e Yuffie. Il primo sapevo che avrei potuto trovarlo a Nibelheim (mi ricordavo di alcune strane coincidenze nella Magione), mentre la seconda la ho scoperta per caso proprio uscendo da Nibelheim! Oggi ho chiesto ad un amico e mi ha detto che dipendeva dalla "foresta". ;)
Ora ho Cloud al 59, Barret al 64, Tifa al 65. Scendo nella cava sempre con Cloud morto, piglio un altro paio di livelli con gli altri due, e tento lo scontro finale.

shinwa
29-01-2004, 14.33.16
Ieri sera dalle 8 alle 11 ho leveluppato Barret e Tifa (con Cloud morto, dato che mi avete detto che la forza di Sephirot dipende dal livello di Cloud), e in più, ho scovato Vincent e Yuffie. Il primo sapevo che avrei potuto trovarlo a Nibelheim (mi ricordavo di alcune strane coincidenze nella Magione), mentre la seconda la ho scoperta per caso proprio uscendo da Nibelheim! Oggi ho chiesto ad un amico e mi ha detto che dipendeva dalla "foresta". ;)
Ora ho Cloud al 59, Barret al 64, Tifa al 65. Scendo nella cava sempre con Cloud morto, piglio un altro paio di livelli con gli altri due, e tento lo scontro finale.

No, forse non hai capito, se cloud lo hai a livello 99 sephirot è fortissimo, altrimenti non cambia poi tanto, ti consiglio di leveluppare ancora con cloud. Io l'ultima volta avevo Cloud a 86 Vincent 81 e Barret 83. A che livello sei delle Limit?

Ramsete_II_
29-01-2004, 15.44.35
Ho affrontato la final battle oggi ed è andato tutto liscio (fin troppo, ma il gran finale mi ha ripagato ampiamente). Con Cloud a livello 60, Barret 65 e Tifa 66 mi sono avviato lungo i "gradini" di roccia e la cosa incredibile è che ho affrontato solo due combattimenti casuali e anche facili (nemmeno uno dei tipi con lo spadone). L'ultimo (ultima ;) ) Jenova è stato/a semplice: è morta senza procurarmi il benchè minimo fastidio. Quindi il Bizzarro Sephirot, molto semplice perchè non attacca praticamente mai, ma lungo da buttare giù (non capivo come danneggiare "l'orb", ma non era necessario). In più tutti i turni recuperava più di 6000 hp. Ad un certo punto ho swappato il party (Cid, Vincent, Red XIII), e gli ho inflitto ancora qualche danno senza essere attaccato (e lui non si curava). Il problema è che avevo tutte le materia equipaggiate a Cloud, Tifa e Barret, e quando sono tornato da loro a suon di Bahamut vari e Ultima ho steso il Bizzarro. Quindi l'ultima battaglia (più facile del Bizzarro); mi è bastato usare un wall (con all, quindi su tutto il party), un paio di limit (livello 3 per tutti, ho l'impressione che per avere lo step 4 si debba andare da qualche parte...), magie e summon quantità, e un utlissimo quanto mai usato debarrier per rimuovere il muro che anche lui lancia subito. Ho calcolato gli hp dell'ultimo Sephirot, ne aveva circa 70 000, forse appena appena meno. Bellissima tra parentesi la magia Supernova. Bella la battaglia finale (quella "imperdibile", a proposito voglio Omnislash), davvero buona l'idea di inserirla, altrettanto maestoso il FMV finale con ultima "semisorpresa". Interessante anche la piccola cut di Red XIII cinquecento anni dopo con - presumo - i due figli. Alla fine lo schermo mostra una scena molto simile a quella di "The spirit within" una volta uccisi i Phantom. Lì si "incanta" e ho sepnto (credo non dovesse accadere più nulla, lo schermo stava lì già da qualche minuto. E ora, in attesa di godere di tutte le sub quest (mi ci metterò - sicuramente, vista la bellezzza del gioco - dopo aver completato MGS, Grandia, FF VIII, FF IX), ecco la mia pagella, con tocco personale.
Chiaramente i voti tengnono conto di release date e hardware.

GRAFICA 9,5
SONORO 9,4
GIOCABILITA' 9,6
LONGEVITA' 9,6

E in più, qualche voce da "rpg"

TRAMA 9,7
PERSONAGGI 9,6
BATTLE SYSTEM 9,7

GLOBALE 9,6

Per quanto ho giocato io, una delle pietre miliari dell'industria videoludica degli ultimi sette anni. Nella mia "personale" classifica, FF VII è secondo solo alla saga di Shenmue e a Mario 64, e si trova più o meno a parimerito con Zelda OOT e gli altri rpg che ho giocato. Il resto mangia la polvere. E con questo, chiudo momentaneamente il discorso FF VII. Penso mi dedicherò ora a Metal Gear Solid in previsione dell'uscita di Twin Snakes su Cubo, ma in ballotaggio sono anche Grandia (in ordine cronologico, considerando l'uscita Saturn, toccherebbe al gioco Game Arts) e, naturalmente, Final Fantasy VIII. Stasera forse già saprete.

Ciao!

Rockman
29-01-2004, 16.08.01
Secondo me Ramsete dovresti dedicarti almeno un po' ai segreti di FFVII. I personaggi segreti, i boss segreti (le due Weapon), le summon segrete (Knights of the Round, leggendaria in tutti i sensi), le ultime Limit. Ti assicuro che sono in grado di dare moltissime soddisfazioni e rendertelo ancora più indimenticabile :)

Norph
29-01-2004, 17.36.37
Concordo con Rock, ffvii non finisce coi titoli di coda :)

Ramsete_II_
29-01-2004, 20.34.14
Ragazzi il mio FF VII è ben lontano dal non entrare più nel drive della mia Psx. Semplicemente, una volta gustata l'avventura base (già di per sè decisamente "solida"), devo necessariamente sfruttare questo periodo di calma ludica delle next gen console per tappare alcubi buchi che non posso/voglio permettermi: sto giocando ora Metal Gear Solid, devo ancora godere Grandia (il sequel è uno dei miei giochi preferiti), FF VIII, FF IX, molti altri che verranno. Quando avrò finito, allora riprenderò i giochi migliori (FF VII sarà certamente tra questi!) per riviverli in ogni minima sfaccettatura.
Non voglio perdere nulla: poi quello che sarà "necessario" approfondire verrà approfondito!

boygio
29-01-2004, 20.36.25
Ragazzi il mio FF VII è ben lontano dal non entrare più nel drive della mia Psx. Semplicemente, una volta gustata l'avventura base (già di per sè decisamente "solida"), devo necessariamente sfruttare questo periodo di calma ludica delle next gen console per tappare alcubi buchi che non posso/voglio permettermi: sto giocando ora Metal Gear Solid, devo ancora godere Grandia (il sequel è uno dei miei giochi preferiti), FF VIII, FF IX, molti altri che verranno. Quando avrò finito, allora riprenderò i giochi migliori (FF VII sarà certamente tra questi!) per riviverli in ogni minima sfaccettatura.
Non voglio perdere nulla: poi quello che sarà "necessario" approfondire verrà approfondito!

sei semplicemente un grande!
L'unico ostacolo è il tempo....e questo per tutti, man mano che l'età avanza :(

Ramsete_II_
29-01-2004, 20.59.51
sei semplicemente un grande!
L'unico ostacolo è il tempo....e questo per tutti, man mano che l'età avanza :(

:birra:

Purtroppo hai ragione, il tempo è davvero il problema maggiore!

shinwa
29-01-2004, 21.52.23
Penso mi dedicherò ora a Metal Gear Solid in previsione dell'uscita di Twin Snakes su Cubo

Non so se lo sai , ma MGS per la play1 e Twin snakes per il cubo sono lo stesso gioco, quello per cubo è un remake con grafica migliorata e varie aggiunte ;).
Per il resto sono felicissimo che final fantasy ti sia piaciuto :cool:

Ramsete_II_
30-01-2004, 09.15.48
Non so se lo sai , ma MGS per la play1 e Twin snakes per il cubo sono lo stesso gioco, quello per cubo è un remake con grafica migliorata e varie aggiunte ;).
Per il resto sono felicissimo che final fantasy ti sia piaciuto :cool:

Si, sapevo delle differenze, è proprio per questo che ho voluto giocare l'originale! A proposito, ho appena assistito al taglio del braccio di Ocelot...

FF VII è un capolavoro. Spero di poter dire lo stesso dei due episodi che lo seguiranno.

Ramsete_II_
30-01-2004, 13.59.23
Sono arrivato al punto in cui bisogna disattivare il generatore con il Nikita. Ora trovo Otac... ehm... Emmerich ;) :D

Ramsete_II_
30-01-2004, 21.04.54
Parlo da solo... cmq ora l'ostacolo è Psyco Mantis. Il gioco lo chiama "psico mantis", io personalmente preferisco psaico.

Vulcan Raven è poca cosa, il Ninja (Greyfox) non mi dispiace, ma Revolver Ocelot rimane l'impersonificazione del carisma.

Soothe
30-01-2004, 21.35.11
Parlo da solo... cmq ora l'ostacolo è Psyco Mantis. Il gioco lo chiama "psico mantis", io personalmente preferisco psaico.

Vulcan Raven è poca cosa, il Ninja (Greyfox) non mi dispiace, ma Revolver Ocelot rimane l'impersonificazione del carisma.

Ah, Psycho Mantis, credo che le migliori imprecazioni della mia vita le abbia siano state causate da lui....Che nostalgia..:D :D :D

Scherzi a parte, sono tutti personaggi interessanti, dal mio punto di vista ognuno di essi con le loro singole peculiarità raffigurano un aspetto della psiche umana e nell'affrontarli vanno a risvegliare le nostre paure più intime....
Quando li hai affrontati sarò meno sibillino...Ovviamente anch'io faccio parte del club "NO SPOILER".:birra: ;)

Eh sì, anche a me piace addentrarmi in studi analitico-psicologici sui videogiochi che più m affascinano; in più ho imparato che alla Konami(salvo in rari casi) non lasciano nulla al caso.

Ramsete_II_
30-01-2004, 21.47.19
Silent come al solito hai pienamente ragione. Anche a me piace metter in psicanalisi i personaggi dei giochi e ti assicuro che lo ho fatto con Sephirot, con Cloud, con Tifa, con i party di Grandia e Skies of Arcadia, molto anche con tutti i personaggi di Silent Hill 2, e perchè no, anche di giochi che sembrano action only, come Metroid Prime ad esempio. Metal Gear naturalmente non può essere trascurato. sono ncora indietro ma la mia impressione è che Kojima abbia vuto l idee molto più chiare con MGS che con il suo sequel. La trama prende tantissimo e rimane coerente (nel sequel, nel finale, diciamocelo: non si è capito proprio tutto...). Per ora, trovo interessanti i personaggi di Snake (vabbè), Otacon e Campbell (anche enll'ottica della loro larga apparizione nel sequel), Ocelot, Mantis, Meryl, il ninja-Greyfox... praticamente tutti. L'unico che non mi è piaciuto troppo è Raven; magari la sua psiche è interessante ma è proprio la fisionomia che non mi garba.

Ramsete_II_
31-01-2004, 20.10.53
Stupendo il modo in cui si uccide Mantis. Peccato che non sia stato lui uno degli ultimissimi incontri nell'avventura... meritava ancora maggiore approfondimento. Ora devo uccidere Sniper Wolf con il PSG 1.

Ramsete_II_
31-01-2004, 20.12.08
Nuovo acquisto: Legend of Dragoon. So che a molti di voi non è piaciuto, a me le immagini lasciano davvero ben sperare e per 9 euro non ho saputo resistere. Anche qui, vi farò sapere.

boygio
31-01-2004, 21.24.54
Nuovo acquisto: Legend of Dragoon. So che a molti di voi non è piaciuto, a me le immagini lasciano davvero ben sperare e per 9 euro non ho saputo resistere. Anche qui, vi farò sapere.

9 euro? Hai fatto strabene a prenderlo! :)

Ramsete_II_
01-02-2004, 15.35.26
9 euro? Hai fatto strabene a prenderlo! :)

Rockman
01-02-2004, 15.57.32
A me The Legend of Dragoon è piaciuto moltissimo. Ha i suoi difettucci, ma non così esasperanti come in genere si vuol far credere... Se non ti aspetti una trama complicata come Final Fantasy VII, allora sono sicuro che ti divertirai :)

Ramsete_II_
01-02-2004, 20.15.19
Remus le tue parole mi sollevano e confermano la mia impressione (buon gioco, che perchè non completamente all'altezza delle aspettative è stato denigrato troppo); ad ogni modo Legend of Dragoon verrà giocato più in là.
In Metal Gear Solid sono arrivato al punto in cui la telecamera mi sorprende e devo risalire la torre (poco dopo essere evaso dalle torture di Salashaska).

Ho cominciato Final Fantasy VIII. Il FMV iniziale è meraviglioso; la trama invece parte molto in sordina e per ora non lascia intravedere quella che - suppongo - sarà un'avventura dalle dimensioni e dalla portata ben più colossali di quelle viste finora. Tuttavia l'atmosfera mi piace e anche i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati. La qualità grafica è davvero eccezionale; a livello di mera realizzazione i passi avanti da FF VII sono evidenti. Per ora sono giunto al save point all'entrata della città che sono incaricato di proteggere (l'esame SeeD) insieme a Zell e Saifer.
A livello di battle system devo ammetere di aver abbastanza assimilato il sistema delle junction anche se ancora sono macchinoso nell'utilizzarlo; la gestione delle guardian force, delle abilità e delle magie, più le "concatenazioni" elementali e gli steal dai mostri mi sembrano un tentativo di innovare. Deciderò per conto mio se riuscito o meno, ora è ancora troppo presto per esprimersi dato che ho visto troppo poco e non padronaggio i menu al meglio.
L'impresisone generale comunque è estremamente positiva per ora; in attesa di giudicare trama e combattimenti, l'aspetto esteriore e i personaggi mi sembrano azzeccati.

shinwa
01-02-2004, 21.26.56
Remus le tue parole mi sollevano e confermano la mia impressione (buon gioco, che perchè non completamente all'altezza delle aspettative è stato denigrato troppo); ad ogni modo Legend of Dragoon verrà giocato più in là.
In Metal Gear Solid sono arrivato al punto in cui la telecamera mi sorprende e devo risalire la torre (poco dopo essere evaso dalle torture di Salashaska).

Ho cominciato Final Fantasy VIII. Il FMV iniziale è meraviglioso; la trama invece parte molto in sordina e per ora non lascia intravedere quella che - suppongo - sarà un'avventura dalle dimensioni e dalla portata ben più colossali di quelle viste finora. Tuttavia l'atmosfera mi piace e anche i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati. La qualità grafica è davvero eccezionale; a livello di mera realizzazione i passi avanti da FF VII sono evidenti. Per ora sono giunto al save point all'entrata della città che sono incaricato di proteggere (l'esame SeeD) insieme a Zell e Saifer.
A livello di battle system devo ammetere di aver abbastanza assimilato il sistema delle junction anche se ancora sono macchinoso nell'utilizzarlo; la gestione delle guardian force, delle abilità e delle magie, più le "concatenazioni" elementali e gli steal dai mostri mi sembrano un tentativo di innovare. Deciderò per conto mio se riuscito o meno, ora è ancora troppo presto per esprimersi dato che ho visto troppo poco e non padronaggio i menu al meglio.
L'impresisone generale comunque è estremamente positiva per ora; in attesa di giudicare trama e combattimenti, l'aspetto esteriore e i personaggi mi sembrano azzeccati.

Non farti influenzare dall'inizio e continua, vedrai che ti piacerà, forse non come il 7 ma ti piacerà.

Ramsete_II_
02-02-2004, 15.00.21
Non farti influenzare dall'inizio e continua, vedrai che ti piacerà, forse non come il 7 ma ti piacerà.

Per ora mi piace!

Solid_Snake_AR
02-02-2004, 15.58.10

Quoto l'ottavo capitolo della serie e' stato criticato eccessivamente imho ;)

Ramsete_II_
02-02-2004, 20.04.05
Sono andato avanti e FF VIII mi paice molto. L'impressione è ancora prematura (3 ore e mezo di gioco) ma la grafica è bella, i personaggi non mi dispiacciono (anzi...); comincio ad apprezzare abbastanza il battle system, probabilmente non all'altezza di quello di FF VII o di altri rpg (mi viene in mente la serie Grandia come al solito), ma cmq apprezzabile e abbastanza "fresco".

In Metal Gear invece sono al secondo incontro con Vulcan Raven (devo ancora sconfiggerlo ma mi sembra piuttosto debole). Semplicemente meravigliosa la scena della morte di Sniper Wolf.

Soothe
02-02-2004, 21.24.20
Quoto l'ottavo capitolo della serie e' stato criticato eccessivamente imho ;)

Se tu quoti io straquoto!!!;)