PDA

Visualizza versione completa : help per mod the gate

manuele
08-01-2004, 19.00.04
salve a tutti
sono bloccato nelle prigioni dei nazi.
devo entrare nella camera a gas e se lo faccio, naturalmente muoio.
lungo le pareti ci sono dei rubinetti e forse dovrei girarli in sequenza ma purtroppo dopo una marea di tentativi non sono riuscito a trovare quella giusta.
in alternativa qual' l'indirizzo del sito del mod per cercare un walktr... walkthr... una guida insomma?
grazie a tutti

manuele
09-01-2004, 17.56.26
sono riuscito a passare quel punto ma ora sono bloccato nello stesso livello dopo aver ucciso un p tutti (cani e non) aver oltrepassato un cortile con un albero "tipo natale" transennato in mezzo e dall'altra parte del cortile c' un altro corridoio con due doppie porte alle estremit.
dal forum del sito del gioco (ho trovato anche questo) sembra che dovrei riusare le chiavi che ho usato per aprire le altre doppie porte ma sinceramente non funziona.
forse bug?

oliva
09-01-2004, 23.27.18
e' dura the gate vero?
bravo pero' se sei arrivato fino a li' senza aiuto.
io sono andato sul sito ufficiale, comunque devi chiudere tutte le valvole , non c'e ' bisogno di chiuderle completamente, un colpetto ognuna, ectt.

oliva
09-01-2004, 23.31.17
appunto , io ho appena finito di ammazzare i cani , ma il cortile sembra chiuso, sei tornato indietro?

oliva
11-01-2004, 19.07.06
ciao , senti sono arrivato al'albero , sono tornato indietro ho "perquisito" i nazi che ho ucciso, sono tornato nel corridoio e la porta si e' aperta.
ma mi sono fermato dopo....

manuele
20-01-2004, 18.33.57
salve a tutti e scusate il ritardo
dopo aver risolto vari problemi che affliggevano il pc, mi sono messo di buona lena ed ho finito the gate, se qualcuno ha ancora bisogno di aiuto sono a disposizione.

oliva
21-01-2004, 00.05.34
bravo se hai finito the gate,
senti quando si arriva nel cortile con i due carri armati, come fai a prendere l'affare sotto chiave controllato dai due nazi?
(livello 20)

manuele
21-01-2004, 16.05.11
devi prima fare un giretto nei sotterranei e trovare delle (NOTA BENE: pi chiavi).
quelle che ti servono sono in un punto davanti agli occhi e io ho rifatto tutto il livello un sacco di volte prima di "vederle".
ma non te lo dico se no ti rovino la sorpresa.
a presto!

e va b sar bastardo ma non geneticamente,
se lo vuoi proprio sapere leggi dopo gli spoiler(s)

SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER

le chiavi che ti interessano, le altre servono per altro, sono attaccate ad un chiodo di fianco alla console che attiva i maxi pistoni.
auguri per il proseguio dell'avventura e ricordati di salvare spesso!

oliva
22-01-2004, 23.26.23
grazie sei un amico.
ho giocato diversi mod sp di half life , ma questo e' piuttosto difficile.

oliva
25-01-2004, 22.16.56
ciao emanuele,
senti ma come hai fatto a finirlo cosi' presto , hai trovato un walktrought?
senti quale e' la combinazione per aprire il portone?
(ho letto la lettera in tedesco ma non ci ho capito quasi niente)
e come hai fatto ad aprire, il lucchetto nella stanza dei letti?

manuele
26-01-2004, 16.05.10
ho letto il forum nel sito del gioco ma, prima di riuscire a tradurre i testi, ho capito che tutti gli enigmi avevano le soluzioni nelle immediate vicinanze o nei mini livelli annessi a quello dell'enogma stesso (tipo il livello dei mega pistoni)
per il tuo problema dovresti dirmi in che livello ti trovi dato che ci sono un mucchio di portoni nel mod.

oliva
27-01-2004, 00.00.19
ciao mi pare che e' il livello 27 o giu' di li' e' quando dopo aver preso l'ascensore ci sono i nazi che scendono dal lucernario con le funi, in un magazzino con qualche missile ,poco dopo c'i sono due pertoni con una tastiera a combinazione.

poi qualche stanza prima , c'era un dormitorio , con annessa un armeria o qualcosa del genere, come hai trovato la chiave?
grazie

.Lunchbox.
29-01-2004, 10.41.55
ragazzi come si supera nel livello delle tombe quell'acquitrino sotterraneo con le lance ai lati? la 3a serie di lance nn riesco a superarla.

oliva
29-01-2004, 21.30.10
acquitrino? sei poco dopo l'inizio? se ben ricordo, devi facendo attenzione aggirare i raggi di luce, e allos tesso tempo tenere a bada i nazi.
salvi spesso con f6 e f7?

.Lunchbox.
30-01-2004, 11.28.34
si si, ce l'ho fatta con dei salti...cmq si salvo spesso con F6.

oliva
08-02-2004, 22.34.33
senti .lunchbox, hem, a che punto sei arrivato?
perche io sono fermo al livello factory 4.

.Lunchbox.
08-02-2004, 23.30.33
ora sono bloccato al gate 20. ho aperto il portone con l'ingranaggio, ho superato il lanciarazzi e sto cercando da giorni di entrare nel tombino coperto dal fuoco della mitragliatrice che sta in fondo al piazzale. ho 44 di energia e basta un niente x essere falciato. le bombe a mano nn arrivano fino alla mitragliatrice e col fucile di precisione nn ho tempo di mirare. devo dire che mi sono rotto le palle...:mad: idee?!

oliva
10-02-2004, 22.44.22
coraggio
, visto che ti stai rompendo ti voglio aiutare(forse mi aiuterai tu piu' avanti)
,per ammazzare il cecchino, ..... non lo ammazzi anchio ho perso un pomeriggio in quel punto fino a che ho provato ad usare un bidone , l'ho trascinato come scudo da chinato fino ad arrivare al tombino , rompi il tombino ed entra dentro .

.Lunchbox.
10-02-2004, 23.30.06
grazie! ora provo a vedere se ci riesco e ti faccio sapere ;)

.Lunchbox.
11-02-2004, 12.49.59
Grazie Oliva, il trucchetto del bidone stato fondamentale! in mezzora ho completato il resto e ho finalmente finito il gioco! sei ancora bloccato in factory 4? se nn mi ricordo male devi rompere un quadro con hitler raffigurato e sfasciare la cassaforte, dentro ci sono le chiavi per aprire il lucchetto al piano di sopra (se nn erro). nella stanza con la cassaforte sbircia anche il cassetto, troverai una combinazione x aprire una saracinesca + avanti (neun=9 drei=3 vier=4 eins=1). Apri il lucchetto prendi l'esplosivo e vai a piazzarlo sotto le eliche dell'U-boat. poi prosegui tanquillo ti aspetta il "samurai" insanguinato che ti dara' uno strappo fino alla bismark. (non cosi' semplice come sembra cmq... pieno di soldati dappartutto)

oliva
11-02-2004, 23.33.07
gia' finito?
grazie anche a te , ora provo.

oliva
14-02-2004, 23.15.14
ciao, senti ma,
sono allascena finale, dpo aver ammazzato hitler, come si fa' a evitare il conto alla rovescia? in qualsiasi punto mitrovo ,non sopravvivo all 'esplosione.