PDA

Visualizza versione completa : Vita delle centrali pulite

Blissard
06-01-2004, 12.42.40
Questo è il mio primo post e per prima cosa desidero salutare tutti gli utenti del forum di sim city 4, il motivo della mia discussione è che ho problemi con una città e vorrei consdigli da chi ha + esperienza di me come sindaco :D premetto che ho giocato a tutti i sim city dal snes fino a ques'ultimo per pc e mi è sempre piaciuto tantissimo, in particola credo che il 4 sia veramente bello e fin troppo diffiicile; ma veniamo al punto, ho continuato la città del tutorial "una grande città" e sono arrivato ad avere 200.000 abitanti quasi tutte zone commerciali o residenziali e poca industria quasi tutta hi-tech, il problema è l'energia elettrica e la monnezza....per la prima vorrei utilizzare centrali ad energia solare in modo da non abbassare troppo il valore dei terreni circostanti ma la durata di queste centrali è davvero breve e il loro costo elevato, esiste un sistema per farle durare di +? (la centrale nucleare ancora non la ho a disposizione)
Altro problema la monnezza che aumenta a dismisura...ho messo dei centri di riciclaggio e una di recupero energetico ma non basta...pensavo di prendere due piccioni con una fava mettendo tante centrali di riciclaggio ma il budget così facendo entra in crisi....che mi consigliate di fare?
Sviluppo altre regioni vicine e faccio accordi?

HELP!!!!! :)

cacciatore
06-01-2004, 12.57.20
Allora... per entrambi i problemi esiste la stessa soluzione, comincia a costruire una piccola città in un terreno adiacente alla città che intendi sviluppare. A questo punto piazza centrali, anche le più inquinanti e assicurati che l'energia prodotta sia sufficiente a sopportare la tua città da 200.000 persone, poi piazza delle discariche e crea collegamento con luce e strada alla tua città. Non preoccuparti di andare col conto in rosso, tanto in questa città non dovrai giocarci, considerala come una specie di enorme centrale. Se hai fatto tutto correttamente apri la tua città e demolisci tutti i centri riciclaggio e centrali elettriche (ovviamente con il gioco in pausa), poi vai nella schermata del budget e seleziona la voce "accordi con vicini". Da questa schermata potrai comprare energia elettrica e mandare rifiuti alla città vicina. Forse quest'operazione ti costerà un pò di più, ma eviterai di costruire ogni tipo di centrale e sgombrerai la città dai rifiuti. ;)

Blissard
06-01-2004, 14.15.41
Grazieeee....e se la richiesta di energia / discariche aumenta non faccio altro che aggiugrle alla città vicina? dopo un po non mi fallisce il bilancio?

cacciatore
06-01-2004, 15.37.44
Originally posted by Blissard
dopo un po non mi fallisce il bilancio?
Bè guarda... più o meno pagheresti la stessa cifra in manutenzione se costuissi tutte quelle centrali ad energia solare :rolleyes:

Blissard
06-01-2004, 18.51.50
Capito....e cmq per allungare la vita alle centrali solari non cè modo?

Tempo fa vicino ad una di queste centrali mi era sorta in una zona indistriale una fabbrica di riciclaggio pannelli solari o qualcosa del genere....poi è sparita e non ne ho + visto una uguale...può influire una fabbrica di questo tipo secondo te?