PDA

Visualizza versione completa : consiglio acquisto

manijama
27-12-2003, 00.31.13
Salve a tutti sono nuovo di qui (buone feste!).
Sapreste indicarmi dei buoni motivi per acquistare x box e non playstation 2?

Grazie a tutti amici, buon anno

diox
27-12-2003, 01.07.12
Beh se togli la superiorita' tecnica? l'audio digitale e lhd?.

direi per i joki o il servizio online!

cmq halo da solo basterebbe.

poi dipende dai tuoi gusti.

;)

manijama
27-12-2003, 01.11.47
per quanto riguarda la disponibilità dei giochi?

La grafica di una consolle è superiore ad un PC?

tombecker76
27-12-2003, 02.56.59
Originally posted by manijama
per quanto riguarda la disponibilità dei giochi?

La grafica di una consolle è superiore ad un PC?

la grafica di una console non è superiore a quella di un pc in quanto la risoluzione in pixel del televisore è minore.
la versione americana dell'xbox invece grazie al progressive scan o come diavolo si chiama permette di collegarlo a un monitor pc....la grafica è sicuramente + che paragonabile ma lascio a gente che di pc ne sa di + pareri + approfonditi.

cmq l'unico motivo per comprare la ps2 è pro evolution soccer........

l'xbox ha tempi di caricamento molto +bassi,nessuna necessita' di memory card,giochi in esclusiva migliori ,giochi multipiattaforma sicuramente molto migliori della controparte ps2.

cmq vedi tu.
io non trascurerei neanche la possibilita' del cubo.
quando io ho preso l'xbox una volta informatomi un po' la ps2 l'ho scartata a priori e tra cubo e xbox ho preferito la seconda restandone molto soddisfatto.
dopo un annetto pero' ho preso anche il cubetto usato.....su cui per altro gira anche winning eleven 6 fe (pes2 giapponese) se hai il freeloader.

vedi tu.......
la cosa migliore è riuscire a provarle tutte e tre prima di scegliere........ciao!

gabberman
27-12-2003, 11.28.41
sono tutte e 3 ottime console, xbox é la + potente, ps2 ha + giochi (ma che ti frega) e il gamecube ha i giochi niontendo e la sag<a di resident evil in esclusiva,
se ti piaciono i giochi di macchine e i picchiaduro non prendere il gamecube
se adori gli sparatutto in soggettiva prendi l'xbox
se vuoi granturismo, tekken, vf4... prendi la ps2
insomma vedi tu, guarda i giochi che ho in sign e vedi la console che ha quelli che ti piaciono di + , poi decidi:birra: ;) :p

OCP
27-12-2003, 12.08.50
Originally posted by gabberman
il gamecube ha i giochi niontendo e la sag<a di resident evil in esclusiva,

Ieri ho giocato a Mario Kart, non trovando piu' la memory(troppo piccola, sara' persa per la casa) ho giocato "per niente" tutto il giorno e pensavo: e che ben che l'Xbox ha gia' l'hard disk all'interno.
Leggevo poi che per fare le Lan devo comprare l'adattatore di banda larga, e io ancora: e che ben che l'Xbox ha gia' la presa per inserire il cavo.
La gente, quando compra una nuova console, dovrebbe anche notare di piu' quanti soldi risparmiano se la console possiede gia' certi accessori inclusi...

MR.Muscolo
27-12-2003, 13.08.01
prendi il bozzolo alla grandissima.evita come la peste la ps2.
la vera killer application per x box si chiama x box live.provalo e poi mi dici che ne pensi.
ciao

RAZel_Cube
27-12-2003, 14.04.33
Sono tutte e due ottime console (il cubo nn l'hai menzioanto quindi nn lo considero), dipende esclusivamente dai tuoi gusti.
Credo che, giochi a parte, sia il servzio live la marcia in piu' di Xbox.

Ciao:birra:

lvix
27-12-2003, 14.15.54
Originally posted by manijama
Salve a tutti sono nuovo di qui (buone feste!).
Sapreste indicarmi dei buoni motivi per acquistare x box e non playstation 2?

Grazie a tutti amici, buon anno

Buone feste anche a te.
Xbox o PS2?io ho tutte e due le console , devo dire che la PS2 non l'accendo ormai da qualche mesetto mentre xbox è li sempre pronto a farmi divertire e stupire ogni giorno.PS2 ormai è vecchia , tutto quello che poteva dare lo ha gia dato.
Ti consiglio xbox perchè ha i migliori giochi in esclusiva , per il miglior gioco on line , perchè i giochi piu importanti per PS2 (tranne PES ) ci sono anche su xbox con una grafica migliorata , per il bundle xbox+Halo+MM3+2 mesi live gratuiti a 199€.

MR.Muscolo
27-12-2003, 15.08.55
ah ...mi ero dimenticato di dire che anche io posseggo tutte e tre le console,pero' ormai gioco solo con l'x.
X BOX RULLA.

Luca236
27-12-2003, 15.55.51
un buon motivo per aquistare il botolozzo e non la ps2?? stiamo sul forum xbox! che ti aspetti che ti diciamo? che l'xbox fa schifo?? :D

cmq l'xbox è la miglior console attualmente sul mercato:ha un hard disk interno e ti consente di salvare le musiche dei tuoi CD e riascoltarle mentre giochi (io ad esempio uso sempre la canzone di SPEED di billy idol nei giochi di corsa.....e sai che figata).Questo è possibile perchè quasi tutti i giochi possiedono all'interno un lettore dove ti da la possibilita di saltare da una canzone all'altra premendo un tasto.Con l' HD incorporato i giochi vengono caricati in un attimo senza pause estenuanti (ci sono giochi come halo dove il lvl sucessivo lo carica mentre giochi e tu neanche te ne accorgi per tutto il gioco).Ti puoi salvare su HD le espansioni dei vari giochi che ti puoi scaricare dal live o trovi sui CD delle riviste (ad esempio ci sono stati nuovi veicoli per midtown madnes3 e nuovi lvl di splinter cell che i sonari se li sognano).In piu con l'HD risparmi un sacco di soldi per le memory e non le hai in giro per la casa (io con la psone ogni tanto perdevo qualche memory in giro per la casa e addio salvataggi).

La potenza di xbox: è quella piu potente sul mercato.Per i dettagli è meglio se te lo dice uno esperto ma ti posso dire che gestisce un num infinito di effetti:dal bump mapping (sarebbe un tipo di texure speciale che conferisce piu realismo e riflessi di luce senza precedenti),il muti linear texure che sarebbe piu texure una sopra l'altra che si spostano a velocità diverse (come ad esempio i riflessi del paesaggio su una carrozzeria di un'auto).L'audio è quello piu avanzato che ci sia attualmente:tutti e ripeto TUTTI i giochi supportano l'audio doubly digital 5.5.Possedendo un impianto surraund (che spero di avere) è qualcosa di mai sentito prima!! le astronavi di halo te le senti arrivare da sotto,sopra di fianco.Sembra di stare dentro al gioco! La ps2 ha il 5.5 sono nelle sigle dei giochi.Il gioco propio è solo "stereo"

La quantità di giochi e qualità:all'inizio logicamente c'erano pochi giochi per il botolo e io ero sempre a lamentarmi.Adesso ne escono una caterba ogni settimana e sinceramente sono anche troppi :D il mio portafoglio mi chiede pietà tant'è che ho deciso di darmi una calmata per un po.Poi non sono di bocca buona per quello che riguardano i VG.Sono uno abbastanza difficile ma devo dire che i giochi xbox sono qualcosa di fantastico (certo anche qui ci sono le schifezze di giochi come per tutte le console).Giochi che ti fanno rimanere a mascella spalancata ce ne sono un'infinità e tanti sono molto originali e non sono semplicemente seguiti di giochi usciti prima.Quasi tutti i giochi usciti per ps2 e poi fatti per xbox sono migliori graficamente (anche se nn sfruttano il botolozzo) e ci sono sempre aggiunte extra rispetto alla vers ps2 (pensa che con gta3 per xbox trovi anche un altro GTA vice city al prezzo di un gioco mentre la ps2 li vendeva separatamente)

Il live: eccolo qui! io l'ho preso sopratutto per questo! è un qualcosa che mai nessuno aveva sperimentato prima.Ci vorrebbero 200 pagine per dirti tutte le funzionalità del live.Il live è il sistema di gioco su internet.Hai una lista amici e sai sempre a cosa stanno giocando i tuoi amici,hai il comunicator che puoi parlare con gli altri e la qualità della voce è ancora meglio del telefono (su pc ci sono programmi che te lo permettono ma nn sono lontanamente paragonabili a quello del live).Io da giocatore su PC posso dire di essere soddisfatissimo! è come speravo che fosse.Butti su il gioco ed entri nella sez XBOX LIVE e il gioco è fatto! senza stare a smanettare configurazioni varie e salti di connessioni improvvise come succedeva su PC.I cheater qui non esistono.Dipende tutto dalla tua bravura.Non esiste gente che gioca con i 56K che rischia di rovinarti il gioco.
Ci sono contenuti extra scaricabili via live per ampliare i giochi,ci sono i record registrabili via live,ci sono giochio (come pgr2) che il single si integra nel live:quello che fai in single si riflette su live,classifiche tue e dei tuoi amici nella lista e i migliori del mondo.E' qualcosa di fantastico! microsoft ha una grande esperienza di gaming online alle spalle col PC e lo ha concentrato tutto su questa console.Ha creato anche un servizio che si chiama XSN:sul sito http://www.xsnsports.com/ puoi creare i tuoi tornei personalizzati nei giochi sportivi,decidere come strutturarli ecc ecc e poi si parte! ci sono statistiche,risultati e un miliardo di cose che puoi visualizzare e creare per il tuo torneo.Potrai seguire l'andamento di tutto dal tuo PC e tra poco persino anche dal tuo cellulare!!Poi xsn organizza anche mega tornei con vari premi e per partecipare è gratuito!!

La ps2 è una console bella ai tempi che uscì ma ormai quello che doveva dare lo ha dato.Non farà piu stupire con un altro GT4 perchè il max lo ha gia raggiunto con GT3.La ps2 ha delle saghe fantastiche che per adesso non vedranno mai luce su xbox: pes,final fantasy,resident evil ma sul botolo ci sono saghe appena iniziate e presto entreranno nella storia come halo,top spin,Kotor,ninja gaiden in piu XBOX SARA' L'UNICA CONSOLE A POTER FAR GIRARE HALF LIFE2,DOOM3 E HALO2 (i 3 re dei giochi).Infine la ps2 online non ha niente a che vedere col live xbox.E' una cosa appena abbozzata.Piu una prova su strada per magari un eventuale ps3 onine.Nessun servizio,cheatter da paura (cosi mi hanno detto),non puoi parlare nelle lobby e non puoi parlare in tutti i giochi.I nick te li puoi cambiare quando vuoi e questo vuol dire una meno formazione di gruppi e amici (come succede su PC).Io tramite il live ho conosciuto un bordello di persone e sono andato allo smau,a casa loro! addirittura vado da un mio amico conosciuto in live a fare il capodanno

Cmq se non ti fidi prova sia ps2 che xbox e vedrai che mi darai ragione.Se puoi prova il Live perchè è fantastico

......minchia quanto ho scritto :look:

Neme
27-12-2003, 17.24.03
Dunque GAMECUBE per BIOHAZARD
PS2 per i gdr e survival horror
Xbox per il resto lol e cmq fa davvero paura di grafica quindi e da avere a tutti i costi lol son diventato boxaro bwahhaahahhahaahhhah

MR.Muscolo
27-12-2003, 17.54.55
sto x rulla alla grandissima.

MR.Muscolo
27-12-2003, 17.56.23
nient'altro da aggiungere,grande luca.punto.:birra:

diox
27-12-2003, 18.04.08
Guarda io appena uscito il botolo mi son detto:

Una console M$ a posto siamo.

Mi immaginavo una console con i tipici bachi dei software di M$ , cose tipo questo programma ha eseguito un operazione non valida e sara' terminato!.

Poi ho provato Halo e DOA 3.

Li ho capito che (grazie anche ai tanti titoli di SEGA) che il botolo sarebbe stato l'erede del mio DC.

Poi devi provare 2 cose per capire cosa offre l'xbob piu' delle altre console.

1) giocare titoli come Halo collegato ad un impianto D.D. 5.1
2) giocare in LIVE con PGR2 o GR e R63

Dopo sarai tu a consigliare agli altri di prendere un xbox. :p

Mana Raiden
28-12-2003, 17.17.30
Io aggiungerei anke una cosa da nn sottovalutare: Puoi avere alcuni dei migliori giochi per PC senza avere un Computer Ultrapompato:Star Wars:Kotor, Morrowind ( a fine Gennaio e' prevista l'uscita PAL delle due espansioni), Max Payne2 e in futuro i già citati Half Life 2 e Doom 3. L'unico punto realmente latente e' la totale mancanza di RPG di scuola nipponica, ma per alcuni nn e' nemmeno una gran perdita......

jackrapper
29-12-2003, 11.35.47
PS 2 ha molti più titoli e si vendono molti più giochi per PS 2 ke per Xbox.
IO sono un Xboxaro e non potrò mai parlarti male della mia console, mettendo da parte la mia imparzialità posso darti alcuni motivi:
1Hard Disk incorporato:
- Musica salvabile
- Non necessaria una Memory Card(Per un gioco PS2 è necessaria un' intera Memory Card)e comunque se vuoi portare i tuoi dati da un tuo amico puoi sempre acquistare una Memory Unit
- Livelli aggiuntivi installabili!
2 Potenza Grafica:
XBox ha la miglior grafica tra tutte le console
3 Xbox Live:
- Il gioco online con una console era tutto ciò ke si potesse desiderare!
- Cuffie e microfono per poter parlare con i tuoi amici/nemici
- Livelli scaricabili da internet con il servizio live o comunque contenuti extra
4 I gioki non sono moltissimi(sono cmq tanti!) Ma sono i migliori o cmq migliorati rispetto alle versioni di altre console, in oltre ci possono essere livelli aggiuntivi!
5 i Joypad:
ve ne sono di due tipi: Jopypad normale e Joypad S
Ora: o prendi XBox o non prendi nessuna console, capito!? :shooter: