PDA

Visualizza versione completa : Presentazione,domande,osservazioni

im.edith
26-12-2003, 10.43.49
Ciao a tutti, ho da poco scoperto il vostro sito e dopo averlo consultato per un paio di giorni, mi decido finalmente ad entrare nel vostro forum!

Innanzitutto i miei complimenti per l'iniziativa e per l'ottima realizzazione della cosa! Davvero una mole di dati e di lavoro enorme, dietro la quale si nasconde una vera passione!

Io e un mio amico stiamo creando un database sui film d'animazione (recensioni et simili). Il sito è online, ma è ancora in costruzione, ovviamente è una cosa fatta da appassionati per appassionati, quindi senza scopo di lucro. Mi piacerebbe avviare una sorta di partnership fra questi due siti, perché nel vostro database sono presenti tantissimi cartoni animati! Ma per questo aspetterò (come scritto da voi) che il mio sito sia aperto ufficialmente, e poi ne riparleremo tramite e-mail;)

Questa parentesi mi è stata però necessaria perché vorrei porre alla vostra attenzione un paio di osservazioni, mie personalissime, che vogliono essere critiche costruttive, ma che ovviamente sono contestabili (nel senso: non sono l'ultima arrivata che vuole giudicare, vorrei soltanto "partecipare" a rendere il sito migliore). Premettendo che mi riferisco ai cartoni animati, perché quello è il mio campo:

1) molte volte delle ingenuità necessarie alla trama o alla realizzazione del cartone animato vengono indicate come errori. Forse è un po' esagerato... Ho notato questa cosa anche con i film. Ho visto che con un'attenta guida il webmaster ha cercato di arginare questo problema, di gente che scrive cose scontate solo per "mettersi in mostra"... Di fatto però il databse rimane piuttosto "pesante"... è una cosa che andrà lentamente migliorando o peggiorando?

2) come possiamo contribuire a sottolineare il fatto che quell'errore non sia poi realmente un errore? Con la votazione? Con il commento?

3) Non sono riuscita a trovare una ricerca per "genere". Ovvero se mi interessano solo i film d'animazione... non posso fare una ricerca solo per quelli?

4) Volevo aggiungere dei film, ma il link in cui dice "cliccare qui per aggiungere un nuovo film" non è funzionante. Forse il servizio è temporaneamente sospeso?

5) Si parlava in un thread dei "camei" e delle "curiosità" così come dei "riferimenti ad altri film": a mio avviso è bello che queste cose vengano segnalate (se non sono troppo esplicite o scontate però).

6) Ma se trovo degli errori ortrografici e grammaticali nel sito o negli errori segnalati, devo davvero spedire una e-mail per segnalarlo? E' gradita, non è gradita... Perché se ne trovo taaaanti e ne invio taaaante?:angel2:

Credo di aver finito! Scusate se mi sono dilungata, ma mi piace avere chiare tante cose!:rolleyes: Ho cercato le risposte leggendo attentamente tutte le parti del sito, ma non ne ho trovate a queste domande! Forse dovevo consultare meglio le FAQ?

Ancora complimenti, e ancora grazie del bel servizio offerto!
Cordialmente,
im-edith

enzct
26-12-2003, 12.33.37
Originally posted by im.edith
Ciao a tutti...

ciao! :hello:

mi dispiace che capiti in un periodo di "assenteismo" totale, ma siamo sotto le feste e credo sia quasi normale questo...

naturalmente sei la benvenuta, ottima la tua presentazione, e mi auguro di ritrovarti spesso in questi lidi...

ti auguro buone feste, :kiss:
enza.

selidori
26-12-2003, 17.37.09
Ciao im.edith e benvenuta innanzitutto.
La partnership si puo' fare, tuttavia per fare una cosa corretta io di principio accetto solo partnership con siti che trattano di cinema o pseudocinema (come il vostro), non siano commerciali (come il vostro) e che abbiano un minimo di qualità e contenuti (sono sicuro il vostro l'avrà, la serietà e precisione della tua persona lo si evince dalla correttezza e completezza di questo tuo topic, un sito tuo non potrà che essere altrettanto preciso ed utile).

Però vorrei avere comunque chiarimenti (ma magari lo si farà a sito partito) su cosa intendi per FILM D'ANIMAZIONE.
Innanzitutto sono moltissime le serie di animazioni al quale il nostro sito non è troppo interessato (ad esempio le anime ma anche le serie usa anni '50 della WB).
Poi vi sono anche lungometraggi stand-alone comunque riferito ad un targhet di età cosi' bassa che bloopers difficilmente li tratta.
Infine vi sono proprio i lungometraggi da cinema che pero' hanno spesso altri lungometraggi seguenti solo per l'HV (tipicamente fa queste porcate la disney con Sirenette 2, Re Leoni ecc).
A completamento del quadro ci sarebbero ancora altri due generi di animazioni.
Quelli di cortometraggi fine a se stessi (Pollicino per fare un esempio, ma anche aardon, nick park, svankmajer, fantasy party, animanotte, penilla insefelt, bill plymton, bozzetto, ecc) e quello dedicato alla pubblicità (il famoso carosello degli anni 60, molto attivo in italia).
Faccio notare che di questi ultimi due generi io sono un cultore ma sono difficilmente proponibili su un sito (il sito http://www.bcdb.com/ magari può fare un po' di chiarezza).

Ed ora passo a risponderti alle domende:

1) molte volte delle ingenuità necessarie alla trama o alla realizzazione del cartone animato vengono indicate come errori. Forse è un po' esagerato... Ho notato questa cosa anche con i film. Ho visto che con un'attenta guida il webmaster ha cercato di arginare questo problema, di gente che scrive cose scontate solo per "mettersi in mostra"... Di fatto però il databse rimane piuttosto "pesante"... è una cosa che andrà lentamente migliorando o peggiorando?Siamo alla continua ricerca di queste pignolerie esagerate che purtroppono affliggono non solo i film d'animazione.
Mi piacerebbe dirti che la situazione lentamente migliorerà ma senza l'aiuto futuro dei blooperini (che fino ad ora sono stati eccezionali) il database (per sua stessa natura in crescita) diventerà sempre più ingovernabile.

2) come possiamo contribuire a sottolineare il fatto che quell'errore non sia poi realmente un errore? Con la votazione? Con il commento?Le votazioni purtroppo non hanno avuto il successo che meritavano ed erano (nelle mie intenzioni) un buon metodo di primaria validazione.
Diciamo che il commento va bene se vuoi più che altro chiedere all'autore dettagli migliori, se invece vuoi segnalare a tutti i tuoi dubbi, usa questo forum.
Saltuariamente riaffiora o si riapre il forum SPAZZINO dove si segnalano errori dubbi di cui si vorrebbe discutere/rimuovere.

3) Non sono riuscita a trovare una ricerca per "genere". Ovvero se mi interessano solo i film d'animazione... non posso fare una ricerca solo per quelli?E' vero, la ricerca per genere c'era ed ora non vi è più.
E' che troppo spesso un film è a cavallo fra vari generi e non si riesce bene a catturarlo.
Ad esempio, io Shrek, lo metterei in:

- Animazione (come tecnica)
- Fantasy (come ambientazione)
- Grottesco (come estremizzazione di miti e fiabe)
- Avventura (ci sono tante, avventure, no?)
- Azione (salti da montagne, colpi karate, ecc)
- Commedia (si ride)
- Famiglia (per famiglia)
...

4) Volevo aggiungere dei film, ma il link in cui dice "cliccare qui per aggiungere un nuovo film" non è funzionante. Forse il servizio è temporaneamente sospeso?Il link è questo http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/proponi_nuovo_film e ci si accede SOLO dopo aver fatto una ricerca dei titoli già presenti e non mi risulta sia un link morto. A te appariva proprio la pagina 404?

5) Si parlava in un thread dei "camei" e delle "curiosità" così come dei "riferimenti ad altri film": a mio avviso è bello che queste cose vengano segnalate (se non sono troppo esplicite o scontate però).Concordo al 100% su tutto con te. Recentemente ho epurato FINDING NEMO (creando qualche malcontento) di camei/curiosità/omaggi perchè erano banali, scontati, evidenti. Purtroppo in quel genere di film è diventato una moda, inserirli, e quindi bisogna trovare un NOSTRO regolamento interno che ci eviti di avere 300 segnalazioni cosi' su un solo film.

6) Ma se trovo degli errori ortrografici e grammaticali nel sito o negli errori segnalati, devo davvero spedire una e-mail per segnalarlo? E' gradita, non è gradita... Perché se ne trovo taaaanti e ne invio taaaante?:angel2: Forse la cosa migliore è mandarmeli per email, se pero' diventano 100 al giorno magari non mandarmi 100 mail ma raggruppali in una sola.
Io stesso 'sto ripassando a mano uno-ad-uno gli errori per ripulirmi e ricorreggerli ma è un lavoro che va avanti da 16 mesi e non sono neppure al 33% del totale, quindi... (quelli che sicuramente non ho ancora passato li riconosci dal fatto che nel corpo di testo hanno ancora l'autore, invece che in un angolino apposito nel box errore, questi sono contributi dal vecchio sito statico migrato al dinamico 16 mesi fa).

Forse dovevo consultare meglio le FAQ?Quelle Faq dovrei un po' rifarle, sono vecchie e stantie....

morettina
26-12-2003, 18.32.16
Benvenuta! :hello:
Il forum non è sempre così deserto, tranquilla eh...
Sono sicura che il tuo contributo sarà prezioso per il sito, e al fine di evitare l'inconveniente che dicevi tu (i troppi errori che non vale la pena di conservare o le curiosità banali), esiste un thread chiamato "spazzino" (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=177146) dove vanno fatte le segnalazioni. Gli errori inesistenti verranno così via via eliminati dal gran capo selidori. E il database manterrà un alto livello di qualità. :D

angelheart
27-12-2003, 03.33.43
Benvenuta!!!! ci piacciono molto le critiche costruttive, servono a migliorare, quindi spara sempre senza problemi! ;)

Disarm
27-12-2003, 09.38.08
Benvenuta :birra:

Nykyo.
27-12-2003, 10.55.54
Ciao benvenuta e grazie per aver dato il tuo parere in modo così garbato e preciso!:)

TheBlackWitch
27-12-2003, 18.29.50
Ciao e benvenuta anche da parte mia!

cromabianca
27-12-2003, 19.16.30
Benvenuta pure da parte mia...

im.edith
28-12-2003, 13.15.25
Vi ringrazio tutti per la calorosa accoglienza! E' sempre bello trovare sul web una comunità così gentile e, mi pare, "affiatata"!
Grazie soprattutto a Selidori che ha avuto la pazienza di rispondere a tutte le mie domande! Sono rimasta davvero contenta di questa accoglienza!!!^_^

Volevo rispondere velocemente a un paio di cose:

Originally posted by selidori
Però vorrei avere comunque chiarimenti (ma magari lo si farà a sito partito) su cosa intendi per FILM D'ANIMAZIONE.

Lo si può fare anche ora ;)
Innanzitutto intendiamo indagare il cinema d'animazione così come naturalmente lo si intende: disney, dreamworks, per l'italia la lanterna magica, altri lungometraggi "cinematografici" diciamo, di varie nazioni.
Per quanto riguarda gli anime giapponesi ci occuperemo solo di quelli più di rilievo: ghost in the shell, ninja scroll, il recente cowboy bebop, e poi ovviamente i capolavori dello studio ghibli (per intenderci "la città incantata", "principessa monoke" di cui sono grande fan, ma personalmente non li definirei "anime").
Non tratteremo di cartoni animati "a puntate" e per la tv se non sporadicamente, se tale serie è particolarmente degna di nota la potremo inserire come "speciale". Cmq niene WB et simili.
Dei lungometraggi "stand-alone" (credo ti riferisca sopratutto a quelli di Mondo TV o come si chiama) per iniziare tratteremo quelli usciti al cinema e basta. Forse successivamente (solo in una seconda fase) ci occuperemo dei lungometraggi usciti espressamente per l'HV (ti ricordo cmq che i sequel disneyano de "la sirenetta" e "il libro della giungla" sono usciti anche al cinema, che tristezza!).
Per quanto riguarda i cortometraggi, la denominazione è "cortometraggi d'autore". Metteremo delle chicche, come i corti della pixar, o comunque dei cortometraggi particolari, ma non vogliamo dilungarci su di essi più di tanto.

Questa in linea di massima è la nostra filosofia;)

Il link è questo http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/proponi_nuovo_film e ci si accede SOLO dopo aver fatto una ricerca dei titoli già presenti e non mi risulta sia un link morto. A te appariva proprio la pagina 404?

Su questo mi dovete scusare. Ho cercato il link dove c'era scritto "clicca qui", l'hoc ercato più volte, ma non mi ero assolutissimamente resa conto che il link era sul "qui". Errore mio. Forse però se si estendesse il link anche alla parola "clikka" che ha una estensione più lunga delle tre lettere "qui", si troverebbe più facilmente^^'''' Scusatemi.

Detto questo vi saluto... Mi darò da fare con segnalazioni e simili, soprattutto per quanto riguarda "il mio campo"^_^ Grazie ancora a tutti!

onigate
29-12-2003, 09.19.58
per i chiarimenti tecnici ci ha già pensato babbo Selidori come è giusto che sia, ma per il brindisi di benvenuta non posso mancare :birra: :hello:
Non fare caso a questi giorni di festa....vedrai che qui ce n'è tanta di gente allegra e divertente :notooth:

_Zio_
29-12-2003, 10.11.49
Ueeeeeeeeeeeeeeee'!
WELCOME!!!
WELCOME!!

Tutte le carotine di questo sito sono contente perchè una nuova patatina si è aggiunta al gruppo!! :birra:

Naturalmente il forum è in genere beeeeeeeeeeen più popolato ma tra panettoni, pastiere, salmoni, regali e vino a volontà ci può essere qualcuno che si è addormentato sulla tastiera in preda a visioni...
Cmq, benvenuta e PROSIT :birra:

Melix
29-12-2003, 10.29.46
Benvenutissima!!!!!! :uiui:

So che è Natale e siamo tutti sazi....ma mi hai fatto una tale buona impressione che non ho potuto non portare una tortina per festeggiare!Chi vuole favorire???
http://www.cucinaconme.it/images/torta_cacao_pere.jpg

onigate
29-12-2003, 10.33.36
:teach: forse non hai letto bene le FAQ ma per concludere definitivamente l'iscrizione al forum, sei OBBLIGATA a pubblicare una tua foto nell'avatar, come fanno tutte le brave patatine.... :sagace: :asd:

enzct
29-12-2003, 12.17.36
Originally posted by Melix
[COLOR=darkgreen]Benvenutissima!!!!!! :uiui:
... una tortina per festeggiare!Chi vuole favorire???

io accetto con piacere ma... cos'è? :doubt:

onigate
29-12-2003, 13.02.20
Originally posted by enzct
io accetto con piacere ma... cos'è? :doubt:
ENZAAAA !!! :grev: non ti permettere di fare allusioni di QUEL genere su quella foto a ora di pranzo :azz: e chiedi scusa a Mel :teach:

(l'avevo pensato pure io.... :asd: )

enzct
29-12-2003, 13.58.46
Originally posted by onigate
non ti permettere di fare allusioni di QUEL genere su quella foto a ora di pranzo :azz: e chiedi scusa a Mel :teach:

Oni... giuro che non ho capito a che allusioni ti riferisci :(

Io non ho capito davvero che tipo di dolce (o è salato? :doubt: ) sia... tutto qui... se ho dato impressione di alludere a qualcosa mi scuso...

mami
29-12-2003, 14.15.26
Originally posted by enzct
Io non ho capito davvero che tipo di dolce (o è salato? :doubt: ) sia... tutto qui... se ho dato impressione di alludere a qualcosa mi scuso...

vado a caso e a vista
credo sia una torta al cioccolato con le pere (tra l'altro mi sembra che nel giorno dello spamming selvaggio avesse pubblicato la ricetta o espresso massima ammirazione per questa torta)
però dato che i pezzettini bianco-giallini son piccoli potrebbero essere anche pezzi di mela....
sono in dubbio...

morettina
29-12-2003, 15.21.54
A me son sembrate mandorle... :yumm: in ogni caso, slurp! :D

mami
29-12-2003, 15.43.35
Originally posted by morettina
A me son sembrate mandorle... :yumm: in ogni caso, slurp! :D
em... io sono stata curioissima e ho copiato l'url della torta dal messaggio di Mel..:
[IMG*]http://www.cucinaconme.it/images/torta_cacao_pere .jpg[/IMG*][/QUOTE]
:angel2:

morettina
29-12-2003, 16.20.19
Originally posted by mami
em... io sono stata curioissima e ho copiato l'url della torta dal messaggio di Mel..:
[IMG*]http://www.cucinaconme.it/images/[B]torta_cacao_pere .jpg[/IMG*]

Beh, a questo punto, ecco la ricetta (http://www.cucinaconme.it/torta_cacao_pere.htm) :asd:

Melix
29-12-2003, 23.42.16
Confermo,io non ho mai provato questa ricetta ma a casa ne ho fatta un'altra simile,ed è venuto qualcosa di spaziale!!!!Complimenti a Mami che aveva subito capito di ke si trattava :clap:

Sammo
08-01-2004, 16.43.14
Originally posted by im.edith

Io e un mio amico stiamo creando un database sui film d'animazione (recensioni et simili). Il sito è online, ma è ancora in costruzione, ovviamente è una cosa fatta da appassionati per appassionati, quindi senza scopo di lucro. Mi piacerebbe avviare una sorta di partnership fra questi due siti, perché nel vostro database sono presenti tantissimi cartoni animati! Ma per questo aspetterò (come scritto da voi) che il mio sito sia aperto ufficialmente, e poi ne riparleremo tramite e-mail;)

BELLOOOOOO!!!!
Mi raccomando, notizie! Tienici aggiornati sul progetto! :D
(ma visto che gia' e' online, puoi mica anche scrivere l'Url, o magari mandarmelo via PM? Naturalmente se e' gia' un minimo navigabile e se vi fa piacere avere un minimo di feedback...)

1) [cut] Di fatto però il databse rimane piuttosto "pesante"... è una cosa che andrà lentamente migliorando o peggiorando?

Peggiorando, sono tornato. :p

5) Si parlava in un thread dei "camei" e delle "curiosità" così come dei "riferimenti ad altri film": a mio avviso è bello che queste cose vengano segnalate (se non sono troppo esplicite o scontate però).

Vero, verissimo. I riferimenti ad altri film sono bellini, ma come giustamente detto e' difficile trovare una regola per definirli. Per me ad esempio e' degno di nota tutto cio' che aiuta a svelare qualcosa di piu' su un film e tutto quello che vi sta dietro. Se ad esempio in una stanza c'e' una locandina di un film usata come poster, nel 90% dei casi "chi se ne frega". Se pero' quel particolare film e' dello stesso regista, o sceneggiatore, o altro, insomma se c'e' una particolare ragione per la sua presenza li', allora in questo caso per me sarebbe carino segnalarlo, e' in fondo un "omaggio". D'altra parte, non tutti sono d'accordo con questo (ricordo una segnalazione poi rimossa su un film alla tele: il film era del medesimo regista o qcs del genere), giudicandolo banale o poco interessante/attinente.
Ad ogni modo, su una cosa siamo tutti d'accordo, credo: se cominciamo a segnalare ogni volta che suona la famigerata musichetta di Psycho come "Omaggio a Hitchcock" allora dobbiamo aprire un sito a parte! :D

Omaggiatamente vostro,
Sammo

Nykyo.
08-01-2004, 16.58.24
Originally posted by Sammo
Vero, verissimo. I riferimenti ad altri film sono bellini, ma come giustamente detto e' difficile trovare una regola per definirli. Per me ad esempio e' degno di nota tutto cio' che aiuta a svelare qualcosa di piu' su un film e tutto quello che vi sta dietro. Se ad esempio in una stanza c'e' una locandina di un film usata come poster, nel 90% dei casi "chi se ne frega". Se pero' quel particolare film e' dello stesso regista, o sceneggiatore, o altro, insomma se c'e' una particolare ragione per la sua presenza li', allora in questo caso per me sarebbe carino segnalarlo, e' in fondo un "omaggio". D'altra parte, non tutti sono d'accordo con questo (ricordo una segnalazione poi rimossa su un film alla tele: il film era del medesimo regista o qcs del genere), giudicandolo banale o poco interessante/attinente.
Ad ogni modo, su una cosa siamo tutti d'accordo, credo: se cominciamo a segnalare ogni volta che suona la famigerata musichetta di Psycho come "Omaggio a Hitchcock" allora dobbiamo aprire un sito a parte! :D

Omaggiatamente vostro,
Sammo

Beh a volte ce ne sono di carine davvero di citazioni, però magari dipende anche dai gusti personali il trovarle divertenti o meno. Ad esempio giorni fa guardavo il film Arizona Dream, il cui protagonista principale è Johnny Depp, ad un certo punto del film, in un cinema,c'è uno dei personaggi, amico del protagonista, che sta spiegando ad una ragazza su cui vuol fare colpo che lui di professione fa l'attore ed un giorno sarà molto famoso, la ragazza impressionata ci sta e si baciano ma ad un tratto lui si scosta una mano di lei dalla faccia e dice: "Non toccarmi il viso, nessuno può toccarmi il viso" e quando lei gli chiede perchè lui risponde "E' così per tutti i grandi attori. Credi che Cary Grant si lasciasse toccare il viso, pensi che Marlon Brando si facesse toccare il viso, pensi forse che Johnny Depp si lasci toccare il viso?", il tutto proprio con Johnny Depp seduto dietro di lui. Io un omaggio così lo trovo molto carino, ma non ho nemmeno provato a segnalarlo perchè non è detto che a tutti debba piacere.

onigate
08-01-2004, 17.34.35
Originally posted by Nykyo.
Beh a volte ce ne sono di carine davvero di citazioni, però magari dipende anche dai gusti personali il trovarle divertenti o meno. Ad esempio giorni fa guardavo il film Arizona Dream, il cui protagonista principale è Johnny Depp, ad un certo punto del film, in un cinema,c'è uno dei personaggi, amico del protagonista, che sta spiegando ad una ragazza su cui vuol fare colpo che lui di professione fa l'attore ed un giorno sarà molto famoso, la ragazza impressionata ci sta e si baciano ma ad un tratto lui si scosta una mano di lei dalla faccia e dice: "Non toccarmi il viso, nessuno può toccarmi il viso" e quando lei gli chiede perchè lui risponde "E' così per tutti i grandi attori. Credi che Cary Grant si lasciasse toccare il viso, pensi che Marlon Brando si facesse toccare il viso, pensi forse che Johnny Depp si lasci toccare il viso?", il tutto proprio con Johnny Depp seduto dietro di lui. Io un omaggio così lo trovo molto carino, ma non ho nemmeno provato a segnalarlo perchè non è detto che a tutti debba piacere.
se ti può far piacere saperlo, trovo molto carina questa segnalazione ;)

enzct
08-01-2004, 17.38.33
Originally posted by onigate
se ti può far piacere saperlo, trovo molto carina questa segnalazione ;)

konkordo con oni

Nykyo.
08-01-2004, 17.43.14
Sul serio?Allora che dite la sottopongo al Seli???

enzct
08-01-2004, 17.46.41
Sul serio?Allora che dite la sottopongo al Seli???

secondo me si piccola ;)

Nykyo.
08-01-2004, 17.50.59
Oh come sono contenta!Allora vado!!!Grazie!

selidori
08-01-2004, 19.47.41
Mmmm... la cosa è MOLTO carina, ma ricordiamoci che bloopers.it raccoglie cose molto carine che pure non siano errori purchè siano difficilmente raccoglibili.

L'idea è che uno guardi il sito per vedere quello che non ha visto dalla visione 'normale' del film.

Quindi una cosa bella e carina ma se palese e normale secondo me non dovrebbe trovare posto su bloopers.it.

Altrimenti io manderei:
'Il furgone che fa l'inseguimento è molto bello' come contributo.

Sammo
08-01-2004, 22.13.46
Beh a volte ce ne sono di carine davvero di citazioni, però magari dipende anche dai gusti personali il trovarle divertenti o meno.

Esatto, il problema e' questo. :D
Come al solito spetta al SEli e, in seconda istanza, al voto di maggioranza del forum, l'annoso compito di dover decidere, vista l'impossibilita' di pubblicare TUTTO e soddisfare i gusti di TUTTI.

"E' così per tutti i grandi attori. Credi che Cary Grant si lasciasse toccare il viso, pensi che Marlon Brando si facesse toccare il viso, pensi forse che Johnny Depp si lasci toccare il viso?", il tutto proprio con Johnny Depp seduto dietro di lui. Io un omaggio così lo trovo molto carino, ma non ho nemmeno provato a segnalarlo perchè non è detto che a tutti debba piacere.

E' bellino, pero' e' anche li' pronto da cogliere per chiunque, basta che abbia guardato i titoli di testa e/o sappia come si chiama l'attore che interpreta il personaggio. :D
IMHO non e' molto da "bloopers", per il motivo ben sintetizzato dal SEli.
Se Johnny Depp comparisse per un nanosecondo mentre passeggia sul fondale vestito da spazzino, possibilmente uncredited, allora si'....forse!

Furgonatamente vostro,
Sammo

Nykyo.
08-01-2004, 22.48.01
Pazienza allora!:)

selidori
11-01-2004, 15.32.09
Sammo ha espresso esattamente cosa voglio dire.
Se oltre ad essere citato cosi' casualmente, Deep apparisse anche casualmente e uncredited sarebbe una gran figata...

Ma (come diceva il rabbino Krustofsky*) 'Poni la domanda in maniera etica'; cioè al di la' del contenuto (purtroppo) pesa moltissimo il modo in cui il contributo viene esposto.
Questo forse appare come una caduta di qualità, ma ricordiamoci che il nostro sito è di intrattenimento e quindi deve diciamo divertire in senso lato ed in questa arte il COME dire la cosa è molto importante (forse più del COSA dire).
Quindi se l'osservazione è espressa bene ed eticamente corretta è più facile passi.
Perchè amo tanto la famosa osservazione di Peggy Sue (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_errore=7831) che anzi io stesso ho negato? Perchè è esposta bene e ti fa amare la scena e la scoperta.

Quindi, per salvare il contributo che è davvero interessante, io invito a riformularlo.
Io direi che una esposizione del tipo:
'Blabla non toccare attori balbla; si cita Tizio, Caio, Sempronio, Deep come attori famosi. Pero' nel film Deep E' l'attore protagonista che quindi rinnega nel suo personaggio interpretato la sua vera identità (argomento trattato anche in un dialogo anche in Santa Maradona)'

Ovvero, non svelando da subito Deep, si riesce a far passare al lettore di bloopers.it il fatto che questo è un omaggio particolare, curioso, soprattutto paradossale; che non se lo si dice subito.
In pratica si incuriosisce il lettore perchè solo alla fine si svela il nodo goriano.

* Forza, dai chi è mail il rabbino Krustofsky ?

morettina
11-01-2004, 16.14.04

uno con un bel po' d''itterizia :p

Nykyo.
11-01-2004, 19.20.02
Sammo ha espresso esattamente cosa voglio dire.
Se oltre ad essere citato cosi' casualmente, Deep apparisse anche casualmente e uncredited sarebbe una gran figata...

Ma (come diceva il rabbino Krustofsky*) 'Poni la domanda in maniera etica'; cioè al di la' del contenuto (purtroppo) pesa moltissimo il modo in cui il contributo viene esposto.
Questo forse appare come una caduta di qualità, ma ricordiamoci che il nostro sito è di intrattenimento e quindi deve diciamo divertire in senso lato ed in questa arte il COME dire la cosa è molto importante (forse più del COSA dire).
Quindi se l'osservazione è espressa bene ed eticamente corretta è più facile passi.
Perchè amo tanto la famosa osservazione di Peggy Sue (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_errore=7831) che anzi io stesso ho negato? Perchè è esposta bene e ti fa amare la scena e la scoperta.

Quindi, per salvare il contributo che è davvero interessante, io invito a riformularlo.
Io direi che una esposizione del tipo:
'Blabla non toccare attori balbla; si cita Tizio, Caio, Sempronio, Deep come attori famosi. Pero' nel film Deep E' l'attore protagonista che quindi rinnega nel suo personaggio interpretato la sua vera identità (argomento trattato anche in un dialogo anche in Santa Maradona)'

Ovvero, non svelando da subito Deep, si riesce a far passare al lettore di bloopers.it il fatto che questo è un omaggio particolare, curioso, soprattutto paradossale; che non se lo si dice subito.
In pratica si incuriosisce il lettore perchè solo alla fine si svela il nodo goriano.

Sarà mica Krusty il clown???

Comunque se hai in mente l'omaggio a Depp scritto in un modo che a te piace per me puoi pubblicarlo con parole tue.

selidori
11-01-2004, 19.54.00
Sarà mica Krusty il clown??? Circa: http://www.thesimpson.it/images/gallery/8F05/46_8f05.jpg è il padre di Krusty il Clown che rinnega il figlio per il lavoro che fa.

Stiamo parlando de 'I SIMPSON' e dell'episodio 8F05, Tale Padre, Tale Clown; terza serie.

agrippa
26-01-2004, 01.00.15
...ma mi associo al caloroso benvenuto della precisa e garbata nuova arrivata (fa anche rima...).

Agrippa :)

im.edith
26-01-2004, 10.07.40
Eh ragazzi ma voi scrivete tantissimooooo e io non riesco mai a seguire TUTTI i discorsi! Mancanza di tempo:D
Cmq ci sono, e partecipo almeno leggendo, e appena finirò la sessione di esami cercherò di dare altri importanti contributi per il sitoooo!

Tau a presto:)