PDA

Visualizza versione completa : 6. SD4 - Vivi?

Mischa
25-12-2003, 06.46.55
Il "diritto alla vita". Il "rispetto della vita". Il "miracolo della vita". Vita, vita, vita, ... Ferma un attimo: "Perché?"

sheena
25-12-2003, 10.48.11
nn c'è un perche'. cosi' e deciso. la corte s'e' ritirata da tempo. nessun diritto d'appello. muori vivendo e vivi morendo. tanto nn c'è differenza... il diritto alla vita e' la maschera al dovere di vivere. il resto e' sotto gli occhi di tutti.

Inter.SoS
25-12-2003, 11.25.11
Secondo me, nn è compito dell'uomo decidere circa il perchè della vita...Per quello che credo almeno.

Khorne
25-12-2003, 11.46.08
Diritto alla vita? Ognuno accampi diritto sulla propria. Se io me la volessi togliere, fatti miei e non mi rompa le palle nessuno.
Per gli altri... ognuno gestisca la sua.

Credo cmq che tale "intoccabilità" della vita sia data più che da un aspetto "sacro", da un concetto pratico... togliere la vita causa dolore, molto dolore. Non alla persona in questione (a quella al massimo un paio di secondi :D), ma a tutti coloro che ci stanno vicini. Molte persone qua dentro sanno cosa vuol dire perdere qualcuno che era vicino... e non è bello. Credo che tacitamente si tenti di evitare (con le dovute eccezioni) un dolore simile a chicchessia.

Inter.SoS
25-12-2003, 12.01.15
Originally posted by Khorne
Diritto alla vita? Ognuno accampi diritto sulla propria. Se io me la volessi togliere, fatti miei e non mi rompa le palle nessuno.
Per gli altri... ognuno gestisca la sua.

Credo cmq che tale "intoccabilità" della vita sia data più che da un aspetto "sacro", da un concetto pratico... togliere la vita causa dolore, molto dolore. Non alla persona in questione (a quella al massimo un paio di secondi :D), ma a tutti coloro che ci stanno vicini. Molte persone qua dentro sanno cosa vuol dire perdere qualcuno che era vicino... e non è bello. Credo che tacitamente si tenti di evitare (con le dovute eccezioni) un dolore simile a chicchessia.

Quoto!;)

destino
25-12-2003, 12.56.29
diritto alla vita si!
diritto alla morte no!

al solito la parola LIBERTA e LIBERA SCELTA dinventano sempre + utopia

Ormai nn siamo + noi a decidere come gestire la nostra di vita dobbiamo solo seguire dettami sociali:azz:

lasere
25-12-2003, 13.49.29
Originally posted by Mischa
Il "diritto alla vita". Il "rispetto della vita". Il "miracolo della vita". Vita, vita, vita, ... Ferma un attimo: "Perché?"

La vita...
Un incidente.
Un caso.
Tutto il resto: sovrastrutture aggiunte dall'uomo. "Positività" elaborate dall'uomo nel "negativo" del mero fatto della vita.

Ray McCoy
25-12-2003, 14.21.50

Aspetta, aspetta. Fermati ancora prima. Ti interessa saperlo?

The Whippet
25-12-2003, 15.30.32
Se comincio a chiedermi di queste cose cado in depressione e magari mi scoprono i miei che sto frignando come un bambino... mi commuovo molto facilmente. Questi topic ledono la mia fragile stabilità mentale.

Elrond.
25-12-2003, 17.00.47
[...]
Perchè ?
Perchè sì. Imperativo categorico, non ipotetico. Purchè si spogli la logica e l'etica di ogni retorica, ovviamente.

BESTIA_kPk
25-12-2003, 19.25.15

Perchè? per la società, per gli altri, per se stessi.
Alcuni limiti, per ottenere molto altro, banalmente.

Ah, posso dirlo *oggi*.

Qualche secolo fa ti avrei risposto in modo leggermente differente: fottiti! e muori trafitto dall'acciaio della mia lama (forgiata il mattin :sun: ), brutto rompicoglioni dalla lingua biforcuta ed eretica :teach:

PS: mi si rammenta così, la scena di Attila, in cui mmmm Salvi? interrompe gli attacchi altrui con parole del calibro "eh ferma, scusa ma perchè vogliamo farci del male ecc ecc e poi li infilzava :asd: ".

Kiara
25-12-2003, 20.10.27
diritto alla vita.perchè vivere?
per mangiare cagare dormire soffrire amare sorridere piangere.non esattamente in quest'ordine.

il perchè te lo devi trovare da solo.se proprio devi.A volte riesci a cogliere l'istante in cui lo capisci altre volte no.Altre ancora puoi non averlo mai capito.

Perchè il rispetto alla vita?Perchè è l'unica cosa che ci appartiene, che appartiene a tutti senza differenze.Nessuno escluso.

The Whippet
25-12-2003, 20.44.52
Originally posted by Kiara
diritto alla vita.perchè vivere?
per mangiare cagare dormire

Questi sono OTTIMI motivi per vivere. Sul serio. Non riesco ad immaginare un mondo senza il mio angoletto cesso con stufetta elettrica, radio rilassante, riviste interessanti e una bella piramide di carta igienica. E ringrazio ogni giorno chi mi ha fatto poichè mi ha permesso di assaporare queste impagabili gioie.

Kiara
26-12-2003, 00.24.49
Originally posted by The Whippet
Questi sono OTTIMI motivi per vivere. Sul serio. Non riesco ad immaginare un mondo senza il mio angoletto cesso con stufetta elettrica, radio rilassante, riviste interessanti e una bella piramide di carta igienica. E ringrazio ogni giorno chi mi ha fatto poichè mi ha permesso di assaporare queste impagabili gioie.

anche pisciare ha un suo perchè comunque.

djpitt
26-12-2003, 00.29.19
I miei perchè hanno un nome.
Stefania, Sara, Manu, Cristian, Viv.
A volte i nomi cambiano, a volte non ci sono proprio, altre volte se ne aggiunge qualcuno (che magari sparisce in fretta, ma magari no).

KaioH
26-12-2003, 16.35.44
Oh si, "la vita è mia e me la gestisco io".

Acquista l'acme dell'importanza quando prendiamo s-conoscenza che è l'unica cosa che possediamo.
Si, "io possiedo la mia vita". ...Possibile che sia il contrario?

..