PDA

Visualizza versione completa : Piccoli casini

Klayman_85
10-07-2000, 21.54.00
Ho comprato oggi Diablo2, bellissimo sul serio, ma veniamo al sodo.
1:Ho un P3 700, 256 mb di ram, Ge Force ddr Elsa, eppure quando gioco (piuttosto raramente) capitano piccoli "freeze" del gioco di massimo un secondo... mi spiego meglio: quando colpisco un nemico mi fa stò scattino rompiballe che spesso mi dà fastidio. Comunque raramente.
2:Non è che la grafica sia INCREDIBILE, anzi qualcosa di più potevano fare, tra l'altro quali sono i driver migliori da usare (io, visto che senza non partiva, ho messo i 5.32, ma ce ne sono molti altri...).
Inoltre come faccio a essere sicuro che D2 usufruisca della scheda grafica e non giri magari in modalità software?
3: Scusate se rompo un pò ma mi sembrate esperti e ne ho approfittato...

Ciauz
P.S.= Ma PERCHE' non hanno messo risoluzioni maggiori della 640*480? Buahhh!!!

Begaz
10-07-2000, 22.24.00
Non rompi non preoccuparti...se rompere vuol dire fare qualche domanda....allora mi sarei già suicidato!! :-) Cmq....io ti posso dire che pure a me succede spesso ciò che tu dici,e credo che tale scocciatura sia imputabile al caricamento da CD che anche con la full installation, viene ugualmente utilizzato.... io ho un p3 500 128 mb e voodoo3....vista la tua configurazione non credo che sia un problema di requisiti hardware!! :-) Ciao Ciao

rulezbecca
11-07-2000, 10.28.00
Rebecca online
Sveliamo l'arcano...
Dunque sapete tutti quanti che ogni qualvolta,indossiamo una nuova arma e spariamo, cambia l'aspetto esterno del personaggio e si modifica lo sprite (potete pensare allo sprite come se stessimo parlando di un fotogramma di un film o di un cartone animato...),questo significa che ogni qualvolta compiamo un'azione particolare (prendere ad accettate un mostro) il programma deve aggiornare:
gli sprite del mostro,gli sprite del personaggio, caricare l'effetto sonoro della nostra arma,l'effetto sonoro del mostro che urla, quello di un incantesimo se lo abbiamo lanciato, continuare a suonare la traccia audio su cd e così via...
Da tutto ciò si deduce che per fare una cosa del genere il gioco legge continuamente da HD e da CD. Se avete un hd lento (5200) oppure un cd lento il caricamento è più lungo...oltre a questo bisogna parlare del caricamento RAM della scheda video (in particolare la Ge Force ddr Elsa). Che deve ricaricarsi in memoria texture ed effetti di shading ecc...quindi tirando le somme, anche facendo un'istallazione completa lo scattino di caricamento della ram video lo avrete sempre...questo succede purtroppo perchè come al solito i programmatori (IO SONO FRA QUELLI...) non hanno perso tempo nel mettere a punto dei driver decenti per le schede...quindi non vengono sfruttate appieno.
UE' regà quì si parla di 640*480 pixel mica di 12280*8640...una risoluzione normalissima...
Quindi sappiate che potete possedere anche un pentium 8, ma se i driver video non vanno o non sono ottimali ce la pigliamo inder posto...
P.S.:Comunque mi è sembrato di leggere post relativi a persone che hanno installato l'ultima versione dei driver e ora va tutto a posto...speriamo in future realize...
Rebecca close