PDA

Visualizza versione completa : Giochi jap su saturn pal

Legolas86
21-12-2003, 10.03.56
Siccome il saturn ce l'ho pal e non ho mai preso giochi jap, volevo sapere se Ŕ possibile farli partire e come, grazie

Peter Rei
21-12-2003, 10.52.58
O ti metti il chip x leggere gli import o + semplicemente ti fai un CD boot (che x˛ non ti permette di vedere i giochi in VGA sul monitor), vai in questo thread che ho postato il link x Deposoto BSK x scaricare tutti i CDboot che vuoi.

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=179009

M@rco
21-12-2003, 12.42.45
Per il Saturn hai 3 possibili:

1) cartuccia tipo action replay ma poi potresti avere problemi con i giochi che richiedono la ram aggiuntiva (esistono cartucce che fuzionano anche da ram).

2) chip

3) boot cd (ne ho sentito parlare ma non li ho mai visti in giro).

City Hunter
21-12-2003, 12.50.04
Originally posted by Peter Rei
O ti metti il chip x leggere gli import o + semplicemente ti fai un CD boot (che x˛ non ti permette di vedere i giochi in VGA sul monitor), vai in questo thread che ho postato il link x Deposoto BSK x scaricare tutti i CDboot che vuoi.

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=179009

Ma non si parlava del Saturn?

Il link da te postato si riferisce ai cd boot del Dreamcast.

Peter Rei
21-12-2003, 14.58.23
Originally posted by Hazuki
Ma non si parlava del Saturn?

Il link da te postato si riferisce ai cd boot del Dreamcast.

Si hai ragione non centra 'na mazza....
la fretta nel leggere mi ha tradito (stavo uscendo di casa) sorry.

Vale la reply di M@rco.

Legolas86
21-12-2003, 16.47.24
Secondo M@rco ce anche il boot, qualcuno mi sa dire dove si pu˛ scaricare, se Ŕ legale, o altrimenti come si chiama che lo compro su ebay? Grazie

diox
21-12-2003, 21.33.15
per quanto ne so niente disco di boot!.

Pero' esiste l'action replay che serve allo scopo ed e' perfettamente legale.

J_S
21-12-2003, 23.34.43
Il disco d boot esiste. Io ho il file iso da qualke parte. E ho pure la procedura. Purtroppo nn ho mai provato xchŔ ancora nn ho il saturn.

Bobbo
22-12-2003, 13.49.22
Ti consiglio una action replay o simile (ce ne sono diversi tipi), meglio una multi funzione che abbia:

1) funzione per caricare cd import
2) memory card da 8Mbit
3) ram integrata da 2 o 4Mbyte (con switch)

La dovresti trovare ancora su lik sang a prezzi onesti.

Con questa fai andare praticamente tutto, per˛ sempre e solo a 50 Hz.

City Hunter
23-12-2003, 11.48.49
Originally posted by Bobbo
Ti consiglio una action replay o simile (ce ne sono diversi tipi), meglio una multi funzione che abbia:

1) funzione per caricare cd import
2) memory card da 8Mbit
3) ram integrata da 2 o 4Mbyte (con switch)

La dovresti trovare ancora su lik sang a prezzi onesti.

Con questa fai andare praticamente tutto, per˛ sempre e solo a 50 Hz.

Ho sentito per˛ che ha molte incompatibilitÓ con i giochi che richiedono la ram aggiuntiva.

Bobbo
23-12-2003, 15.31.56
Originally posted by Hazuki
Ho sentito per˛ che ha molte incompatibilitÓ con i giochi che richiedono la ram aggiuntiva.

La cartuccia funziona sicuramente con questi:
King of Fighters 96 (switch su 2 Mb)
King of Fighters 97 (switch su 2 Mb o su 4Mb)
Vampire Savior (switch su 4 Mb)
X-Men VS Street Fighter (switch su 4 Mb)
Marvel Super Heroes VS Street Fighter(switch su 4 Mb)

Al momento la uso come cartuccia universale su Saturn JAP, funziona ugualmente su quello PAL (ho anche le espansioni originali di memoria da 2 Mb e 4 Mb ma questa le sostituisce al 100% con i giochi che ho elencato).
La mia NON Ŕ quella con autoswitch (uno switch software per espansione di memoria) ma con switch manuale.

p.s.: alcuni giochi non sono compatibili nemmeno con le espansioni originali, ad esempio KOF 96 gira ma con errori grafici usando l'espansione da 4Mb originale Capcom, bisogna per forza usare quella SNK da 2 Mb oppure una compatibile con switch come la mia

retrogame
26-12-2003, 13.25.56
Allora su staurn per fare girare gli import e' inutile installare il chip visto che tale modifica fa partire i BACK UP solo della regione del saturn( esempio il sat pal chippato fa partire solo i giochi pal back up) per far funzionare gli import dovresti sempre utilizzare una cartuccia.

Pero' esiste l'action replay che serve allo scopo ed e' perfettamente legale.

questo non e' perfettamente esatto , anche se la cartuccia e' perfettamente legale , il suo utilizzo secondo le nuove normative non lo e'.
E di fatto vietato la vedita di strumenti che permettano di aggirare protezioni montate dal produttore su qualsiasi sistema.
In pratica se hai un gioco originale pal e lo fai funzionare su una console jap con un adattatore di fatto stai commettendo un reato.

Mi sembra abbastanza stupido ma purtroppo questa e' la verita'.

shinwa
26-12-2003, 15.08.25
retro, hai e-mail;)

Ciaoz

By DjFiVe:birra:

diox
31-12-2003, 02.31.51
Originally posted by retrogame
Allora su staurn per fare girare gli import e' inutile installare il chip visto che tale modifica fa partire i BACK UP solo della regione del saturn( esempio il sat pal chippato fa partire solo i giochi pal back up) per far funzionare gli import dovresti sempre utilizzare una cartuccia.

questo non e' perfettamente esatto , anche se la cartuccia e' perfettamente legale , il suo utilizzo secondo le nuove normative non lo e'.
E di fatto vietato la vedita di strumenti che permettano di aggirare protezioni montate dal produttore su qualsiasi sistema.
In pratica se hai un gioco originale pal e lo fai funzionare su una console jap con un adattatore di fatto stai commettendo un reato.

Mi sembra abbastanza stupido ma purtroppo questa e' la verita'.

Questo e' un "drammatico" esempio di stupidita' umana.
:azz:
Grazie per l'info.;)