PDA

Visualizza versione completa : le domande di buccino

buccino
16-12-2003, 00.53.44
Probabilmente qui si parla di programmazione ad alti livelli, mentre io sono abbastanza alle primissime armi.
Quindi cercherò di non rompere troppo le scatole facendo al massimo 1 domanda precisa a settimana.
Venendo al dunque:

Come si fa a prendere una parte del proprio sito, diciamo anche un frame ma meglio se un singolo tag, e far sì che ad ogni aggiornamento della pagina l'utente ne veda uno diverso secondo un ordine casuale?
Es: ogni volta che aggiorno una barzelletta diversa.

follettomalefico
16-12-2003, 22.51.09
Allora, prima di tutto mi trovo a doverti fare il benvenuto, aggiungendo che non ci son problemi, qui alto e basso livello non contano :D

Per il resto, la domanda ha svariate risposte, in rapporto del tuo livello di conoscenza.
Ad esempio, puoi risolvere con:
- ASP
- PHP
- JSP
- JavaScript
- VBScript

Le prime tre richiedono un supporto server...

buccino
17-12-2003, 00.07.24
Originally posted by follettomalefico
Allora, prima di tutto mi trovo a doverti fare il benvenuto, aggiungendo che non ci son problemi, qui alto e basso livello non contano :D

Grazie

Per il resto, la domanda ha svariate risposte, in rapporto del tuo livello di conoscenza.
Ad esempio, puoi risolvere con:
- ASP
- PHP
- JSP
- JavaScript
- VBScript

Le prime tre richiedono un supporto server...

Mi attira molto il PHP, anche perché il server che mi ospita lo dovrebbe supportare.
Che io sappia non ci sono problemi se metto un richiamo ad una pagina PHP in una pagina HTML, anche perché il risultato finale del PHP E' l'HTML.
Però se potete ditemi anche come col più semplice degli ultimi due...

Yoghi
17-12-2003, 01.57.20
Originally posted by buccino
Che io sappia non ci sono problemi se metto un richiamo ad una pagina PHP in una pagina HTML, anche perché il risultato finale del PHP E' l'HTML.

scusa ma suona moooolto male! :rolleyes: la pagina deve essere riconosciuta dal server per essere "compilata" quindi a meno che l'admin nn abbia messo anche htm tra le estensioni da compilare salva i file con estensione .php altrimenti ottiene che il php diventi il codice stesso l'html risultante! :D
cmq. un'idea che mi viene se sei alle basi basi basi di php è quella di fare un'readfile con argomento diverso magari ciclico o con numeri random! Ogni volta carichi un'HTML diverso che contenga la tua barzelletta!
Piu professionale...salvi le barzellette in sql o xml e le elabori da li!