PDA

Visualizza versione completa : Due domandine sul DC

City Hunter
14-12-2003, 18.09.48
Avevo due domande che cercano risposta, e spero che voi mi possiate aiutare:

-Esiste la versione Pal del jrpg Evolution 2 per Dreamcast?
Tempo fà avevo letto che quelcuno l'aveva comprato, ma non ricordo bene.

-I giochi del dreamcast in versione americana, hanno la fascetta come quelli giapponesi?

boygio
14-12-2003, 19.50.48
Originally posted by Hazuki
Avevo due domande che cercano risposta, e spero che voi mi possiate aiutare:

-Esiste la versione Pal del jrpg Evolution 2 per Dreamcast?
Tempo fà avevo letto che quelcuno l'aveva comprato, ma non ricordo bene.

-I giochi del dreamcast in versione americana, hanno la fascetta come quelli giapponesi?

1) Sì esiste ed è abbastanza rara (io e shark l'abbiamo :cool: )

2) No, japanese only :)

City Hunter
14-12-2003, 20.28.18
Originally posted by boygio
1) Sì esiste ed è abbastanza rara (io e shark l'abbiamo :cool: )

2) No, japanese only :)

Quindi esiste Evbolution 2 in versione Pal, evvai :D :D

Quanto l'hai pagata?

P.S. Per i giochi americani, meno male che non hanno le fascette, così non li devo ricomprare :D

shinwa
14-12-2003, 20.43.24
Sarò un pò rincoglionito, ma devo ancora capire a cosa serve la
fascetta... ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmelo? :angel2:

Ciaoz

By DjFiVe

boygio
14-12-2003, 22.32.29
Originally posted by Hazuki
Quindi esiste Evbolution 2 in versione Pal, evvai :D :D

Quanto l'hai pagata?

P.S. Per i giochi americani, meno male che non hanno le fascette, così non li devo ricomprare :D

10 euro da un tedesco che non sapeva della sua rarità :birra:

a me le fascette non interessano minimamente, in jappo appena aprono un gioco le gettano via!
Siamo noi che gli creiamo un valore aggiunto IMMENSO e il mercato si adegua.....io sono un collezionista e se un gioco ha l'OBI o non lo ha per me è praticamente la stessa cosa.

Alex_jp
15-12-2003, 00.25.02
Originally posted by Five
Sarò un pò rincoglionito, ma devo ancora capire a cosa serve la
fascetta... ci sarebbe qualcuno così gentile da spiegarmelo? :angel2:

Non serve a nulla, qui le buttano appena scartati i giochi (ormai solo i giochi per DC e PSone), e' la scusa per venderti a prezzo esagerato i giochi in versione giapponese di PS SS DC PCE-CDROM 3DO PCFX MegaCD.

Auguri a tutti.

J_S
15-12-2003, 17.11.58
Io nn le butto mica! Ho un solo gioco jap originale x dc.

boygio
15-12-2003, 18.01.28
Originally posted by J_S

nemmeno io le butto via, però non sborso nemmeno 20 euro in più per averle....massimo massimo 5 euro :)

shinwa
15-12-2003, 20.02.27
Originally posted by Alex_jp
Non serve a nulla, qui le buttano appena scartati i giochi (ormai solo i giochi per DC e PSone), e' la scusa per venderti a prezzo esagerato i giochi in versione giapponese di PS SS DC PCE-CDROM 3DO PCFX MegaCD.

Auguri a tutti.

Qui? Qui dove? Cmq grazie per la spiegazione:birra:.

Ciaoz

By DjFiVe:cool:

Legolas86
15-12-2003, 20.25.21
Qui? Qui dove? Cmq grazie per la spiegazione:birra:.

Ciaoz

Osaka (Giappone)

shinwa
15-12-2003, 20.33.02
Ops, lol:D solita figura di...
Cmq come mai è in jappolandia?

Ciaoz

Alex_jp
15-12-2003, 23.57.21
Ops, lol:D solita figura di...
Cmq come mai è in jappolandia?

Famiglia

Auguri a tutti.

Alex_jp
16-12-2003, 00.09.19
Originally posted by J_S

Non le devi mica buttare, il fatto e' che per un pezzo di carta la gente ne approfitta e chiede TROPPO per un gioco che la ha (sta benedetta fascetta).

Auguri a tutti.

Ghigi
17-12-2003, 17.56.24
La spine card è sinonimo di completezza, senza quella, a livello di collezionismo puro, un gioco non vale molto..così come non vale un gioco con fascetta martoriata...è elemento importante quanto il manuale, sulla sua utilità....semplicemente ornamentale, con messaggini pseudo-truzzi assolutamente jappo (tipo la scritta di Soul Calibur), che però fanno tanta "scena".

boygio
17-12-2003, 19.31.09
Originally posted by Ghigi
La spine card è sinonimo di completezza, senza quella, a livello di collezionismo puro, un gioco non vale molto..così come non vale un gioco con fascetta martoriata...è elemento importante quanto il manuale, sulla sua utilità....semplicemente ornamentale, con messaggini pseudo-truzzi assolutamente jappo (tipo la scritta di Soul Calibur), che però fanno tanta "scena".

non credo un radiant silvergun con fascetta costi molto di più rispetto ad una copia senza....al massimo 10 euro meno.
E cmq ripeto, ci speculano sopra fin troppo secondo me con sta storia delle fascette OBI...

Ghigi
17-12-2003, 20.13.13
Originally posted by boygio
non credo un radiant silvergun con fascetta costi molto di più rispetto ad una copia senza....al massimo 10 euro meno.
E cmq ripeto, ci speculano sopra fin troppo secondo me con sta storia delle fascette OBI...

Hai proprio preso l'esempio classico...
un anno fa: RS incelofanato 240€
RS aperto completo di spine 190€
RS senza spine 120€

Poi c'è House LE che può farci sapere come stanno le cose ora.

Alex_jp
17-12-2003, 23.35.36

Sei il classico "pollo" da spennare. :birra:

Auguri a tutti.

Alex_jp
17-12-2003, 23.37.46
Hai proprio preso l'esempio classico...
un anno fa: RS incelofanato 240€
RS aperto completo di spine 190€
RS senza spine 120€

Poi c'è House LE che può farci sapere come stanno le cose ora.

In giappone la differenza in denaro tra un RS con "obi" (la fascetta, ma obi in pratica e' la grande cintura che si vede nei kimono) e senza e' del 5% lo scrivono su un talloncino che descrive le caratteristiche del pezzo.

Direi che i commercianti tirano l' acqua dalla loro parte inutile sentirli ;)

Auguri a tutti.

boygio
18-12-2003, 00.54.21
In giappone la differenza in denaro tra un RS con "obi" (la fascetta, ma obi in pratica e' la grande cintura che si vede nei kimono) e senza e' del 5% lo scrivono su un talloncino che descrive le caratteristiche del pezzo.

Direi che i commercianti tirano l' acqua dalla loro parte inutile sentirli ;)

Auguri a tutti.

quoto in toto

Ghigi
18-12-2003, 01.46.54
Sei il classico "pollo" da spennare. :birra:

Eheheh. Prova a comprare Bomber Hehhe nuovo ancora incartato (e non ri-incartato) a 36€ spese incluse dal jap.
Oppure Rent a Hero No.1 nuovo incartato a 48.000 lire (preso tre anni fa).

Ho rinunciato ad un sacco di usati in questi anni, proprio per la loro incompletezza, uno degli ultimi è stato Twinkle Star della SNk per DC, aperto dal basso con fascetta rovinata....37€....lasciato sullo scaffale..non sempre uno che pretende le cose perfette è uno che lo vuole prendere nel c.....ma io, tra 200 giochi senza spine e 80 completi di tutto scelgo....dai, ci siamo capiti....poi adoro scartare i giochi DC nuovi nuovi e i giochi senza spine mi sembrano quasi taroccati.

Sul discorso del magna magna dietro a queste cose...non mi disturba più di tanto, se si sa cercare si trovano sempre prezzi più bassi....a meno che non vogliate comprare lo Sluggo 1 per NeoGeo USA. :D

boygio
18-12-2003, 10.45.59
Ghigi rispetto in pieno i tuoi pensieri seppur diversi dai miei ci mancherebbe altro :)
Anche a me piace aprire con le mie manine un gioco sigillato, sentire il profumo di "nuovo" ecc....ma non certo perchè c'è la spin card ;)

Ghigi
18-12-2003, 12.11.05
No, dai, non solo per la spine, quella è parte integrante di un tutto che voglio avere completo. Ok, lo ammetto, dormo con una spine sotto il cuscino :D .

boygio
18-12-2003, 12.58.55
dormo con spine sotto il cuscino :D .

un fachiro! :D

Ghigi
18-12-2003, 18.30.43
LOL !!:p

Cambo in Japan
29-12-2003, 13.07.35
Bhe' dovete ancora lavorare per raggiungere i miei livelli di Fanatismo, io i giochi li compro e non li scarto... :azz:

PS perle di videogamer aggiornate!

Peter Rei
29-12-2003, 14.26.58
Originally posted by Cambo in Japan
io i giochi li compro e non li scarto...

Ostrega!!!!

Mia figlia mi ha appena sgridato xchè ho comrato Zelda Wind Waker e non l'ho giocato...giuro!!

retrogame
29-12-2003, 15.01.01
personalmente non porto in collezione niente che non sia nelle stesse condizioni del nuovo ovviamente , per me , la spine card e' parte integrante del gioco.
poi possiamo anche disquisire sulla sua utilita' o del suo valore collezionistico ma ragazzi vi posso dire il mercato da che mondo e' mondo non lo facciamo ne noi ne i jappo ma sempre e solo gli americani , e li il livello di fanatismo e' mooolto piu' alto che da noi.
inoltre non e' che passeggiando per le strade jappo si trovano tutte queste obi buttate nei cestini .
da trader per esempio il radiant oscilla di circa 15-18 euro se ha o meno la fascia.. stessa cosa per taromaru...
inoltre vi faccio presente che non e' solo la fascia a far alzare o abbassare il valore del gioco per esempio sui giochi md si da importanza alla warranty card (provate a cercare un maximum carnage jap e vedete la differenza di prezzo se ha o meno la warranty card) o lepilessy warning nelle cart neogeo (anche se qui il discorso e' piu' difficile perche' solo alcuni giochi ce l'hanno)...