PDA

Visualizza versione completa : Scusate.....una domandina..........

tukaram
14-12-2003, 12.20.46
Una domandina facile facile...........come faccio a fare in modo che la nato attacchi un villaggio russo ad un determinato orario ?? Ho creato piu' gruppi che vorrei attaccassero un villaggio ad un determinato orario ma non so come fare.

X3N0M
14-12-2003, 12.31.16
Originally posted by tukaram
Una domandina facile facile...........come faccio a fare in modo che la nato attacchi un villaggio russo ad un determinato orario ?? Ho creato piu' gruppi che vorrei attaccassero un villaggio ad un determinato orario ma non so come fare.

per orario intendi il tempo di gioco o l'ora del gioco?

tukaram
14-12-2003, 17.24.03
non e' lo stesso?.........e' una missione in coop ed io vorrei che dopo 20 minuti di gioco arrivino i rinforzi........ciao

X3N0M
14-12-2003, 18.03.36
non e' lo stesso?.........e' una missione in coop ed io vorrei che dopo 20 minuti di gioco arrivino i rinforzi........ciao

ottimo, allora basta che crei una tappa (waypoint) "DISTRUGGERE" per ogni gruppo che colleghi i relativi gruppi al villaggio da attaccare.
Poi nella condizione della tappa ci scrivi:
time == 1200

dovrebbe funzionare :D

tukaram
14-12-2003, 19.07.07
Grazie......mo provo e ti faccio sapere...ciao

tukaram
14-12-2003, 19.30.50
nisba......non funge. Ho messo nella condizione di ogni tappa per ogni gruppo di tipo "distruggere" la seguente stringa: time == 300 (dovrebbe essere 5 minuti) ma il gruppo resta inesorabilmente fermo.......fammi sapere ciao

ps. gli spazi vanno dopo time e prima di 300?.......ciao

X3N0M
14-12-2003, 19.40.21
nisba......non funge. Ho messo nella condizione di ogni tappa per ogni gruppo di tipo "distruggere" la seguente stringa: time == 300 (dovrebbe essere 5 minuti) ma il gruppo resta inesorabilmente fermo.......fammi sapere ciao

ps. gli spazi vanno dopo time e prima di 300?.......ciao

per gli spazi è uguale, cmq ti da qualche errore? quando premi ok ti da errore direttamente? oppure quando avvii l'anteprima ti da' un'errore in alto?
cmq non ricorod bene, appena ho tempo provo :)

tukaram
14-12-2003, 19.51.28
no, non mi da alcun errore.......semplicemente non si muovono....ciao

tukaram
14-12-2003, 21.16.51
non e' che prima devo mettere una tappa di tipo "spostarsi qui"?

enricoaulino
14-12-2003, 21.47.14
assegna un WP intermedio per ogni gruppo +/- equidistante rispetto al punto di attacco e sincronizza tutti i WP.
inserisci 1200 nei campi time out (min-med-max) dei waypont "cerca e distruggi" per tutti i gruppi d'attacco.

tukaram
14-12-2003, 21.56.20
arinisba........non va nessuno dei due metodi.......i gruppi stanno fermi.......

tukaram
14-12-2003, 22.11.46
ho riprovato il tutto spostando le tappe ed ora provando in ambedue i modi i gruppi si muovono ma senza aspettare ...........ho settato la tappa distruggere a 120 (quindi 2 minuti) ma appena ogni gruppo raggiunge la tappa spostarsi qui, parte immediatamente per la tappa distruggere senza aspettare i due minuti. Ho notato comunque che le tappe spesso se non sono messe in un modo particolare (quale poi?) non funzionano......spostandole anche di poco tutto va........come mai?? e cmq se qualcuno sa dirmi per certo come fare per fare attaccare tutti i gruppi contemporaneamenbte mi fa un grosso favore.....ciao

tukaram
15-12-2003, 21.42.17
ma nessuno mi sa aiutare???...............

enricoaulino
15-12-2003, 22.43.59
proviamo così..
-su una nuova mappa metti il player, e 2 gruppi di fanteria.
-assegna i gruppi.. alpha e bravo, (tanto per cambiare).
-assegna 1 primo wp per ogni gruppo, vicino al player. nei campi time out metti il tempo che vuoi.
- assegna 1n'altro wp per ogni gruppo.
- vai in anteprima e guarda cosa succede.
ciao

tukaram
15-12-2003, 23.29.56
risultato : i due gruppi fanno i due wp in successione senza alcuna sosta........e poi questo l'ho gia provato ieri senza risultato. Ma possibile che nessuno abbia fatto una situazione del genere??:rolleyes: .............mboh!:azz:

The_Jackal
15-12-2003, 23.46.49
risultato : i due gruppi fanno i due wp in successione senza alcuna sosta........e poi questo l'ho gia provato ieri senza risultato. Ma possibile che nessuno abbia fatto una situazione del genere??:rolleyes: .............mboh!:azz:

C'è un altra soluzione se vuoi che i gruppi partano in tempi predefiniti e non subito. Li fai partire con attivazione radio. Non è difficile.
Crei 1 gruppo. Crei un waipoint sul leader con attivazione spostarsi qua e un altro wp con attivazione distruggere dove vuoi che il gruppo attacchi.
Successivamente crei un trigger con attivazione radio alpha (bravo, charlie ecc ecc quello che vuoi insomma.) e lo sincronizzi col primo wp (quello creato sul leader per intendersi). Quando vuoi che questi partano apri la mappa e dove c'è la radio noterai che c'è la scritta alpha (bravo charlie ecc ecc a seconda di quello che hai scelto) . Ci clikki sopra col mouse e i soldati partono.
Se non erro anche nel trigger puoi selezionare il tempo...prova.
Non mi viene in mene altro.
Ciao

tukaram
16-12-2003, 04.19.11
domani provo e ti sapro' dire...............ora e' troppo tardi e sto morendo di sonno dopo una serata in lan ad of :D :D :D

tukaram
16-12-2003, 21.56.46
allora .........forse sbaglio a sincronizzare ma continuano a non fermarsi al primo wp (quello di tipo "spostarsi qui") e partono subito per il secondo wp (quello di tipo "distruggere") senza aspettare il comando alpha dato con la radio.........Io per sincronizzare metto il wp "spostarsi qui" ed il trigger radio alpha in corrispondenza e dopo averli selezionati clicco in alto su sincronizza (o premo f5).........dove cavolo sbaglio???????? :azz: :azz: :azz: ciao

enricoaulino
16-12-2003, 22.27.14
peccato perchè a me funziona perfettamente..

enricoaulino
16-12-2003, 22.31.35
.. mi riferisco alla soluzione del time out sui primi waypoint.. funziona benissimo.

tukaram
16-12-2003, 22.42.17
scusa........mi spiegheresti passo passo quello che devo fare allora???........finora il gruppo con cui provo lo faccio fermare solo a colpi di bazooka.........:rolleyes:

tukaram
16-12-2003, 23.03.37
allora :
faccio due gruppi nato a poca distanza l'uno dall'altro..........
seleziono prima l'ufficiale di un gruppo ,poi vado su "tappa" e faccio un wp "spostarsi qui"........poi un altro piu' distante di tipo "cerca e distruggi". In quest'ultimo setto il timeout min 120 max 120, medio 120.
Poi vado all'altro ufficiale del secondo gruppo e faccio la stessa procedura mettendo le due tappe, sia quella "spostarsi qui " che quella "cerca e distruggi"in prossimita' di quelle del primo gruppo (anzi le due tappe "cerca e distruggi" le sovrappongo) ovviamente col timeout della tappa "cerca e distruggi" settato a 120 (sarebbero credo 2 minuti......mica mi metto ad aspettare 20 minuti.......).
Poi seleziono prima le due tappe "spostarsi qui",una per ogni gruppo, eclicco sul tasto sincronizza........poi le due tappe "cerca e distruggi" e riclicco su sincronizza.
Infine faccio un'unita' giocabile e la schiaffo li vicino, dopodiche' vado su anteprima.
Risultato: i due gruppi fanno le tappe in rapida successione senza minimamente fermarsi.
Ora potendo essere che io sia tardo.......mi dici tu che fai di diverso per far funzionare il tutto???????? L'unico mio dubbio e' sulla funzione sincronizza ....ma credo che si faccia cosi' come ti ho descritto.....per il resto non vedo cosa faccia di diverso da come tu mi hai detto....ciao:angel2:

Chaos45
17-12-2003, 01.03.17
mi raccomando, devi sincronizzare il trigger alla P R I M A tappa del gruppo, che deve essere un spostarsi qui poco distante.

la prima tappa il gruppo la fa inesorabilmente

tukaram
17-12-2003, 02.44.19
ma possibile che nessuno mi sappia dire come si deve fare o perlomeno dove sbaglio?? (sempre se sbaglio........visto che mi sono stati detti tre metodi e nessuno mi funziona.........mah!)A sto punto consigliatemi una missione dove trovo sta situazione che me la apro e vedo io come si fa..............io al momento non ne ricordo...........ciao:azz: :azz:

The_Jackal
17-12-2003, 10.22.08
allora .........forse sbaglio a sincronizzare ma continuano a non fermarsi al primo wp (quello di tipo "spostarsi qui") e partono subito per il secondo wp (quello di tipo "distruggere") senza aspettare il comando alpha dato con la radio.........Io per sincronizzare metto il wp "spostarsi qui" ed il trigger radio alpha in corrispondenza e dopo averli selezionati clicco in alto su sincronizza (o premo f5).........dove cavolo sbaglio???????? :azz: :azz: :azz: ciao

Il primo WP spostarsi qui lo devi creare sul leader del gruppo. Non vicino al gruppo. Selezioni prorpio il leader e poi fai wp e selezioni spostarsi qui. Poi selezioni quel wp e lo sincronizzi col trigger.
Ciao

tukaram
17-12-2003, 12.12.01
Allora :
creo un gruppo nato...........poi posiziono su ufficiale e clicco tappa.............creo un wp tipo "spostarsi qui"..................poi piu' lontano altra tappa tipo "cerca e distruggi.......
poi nei pressi dell'ufficiale clicco su trigger e metto tipo "radio alpha"............
poi seleziono il trigger e il wp "spostarsi qui" e clicco su sincronizza..........infine metto il solito peones a controllare ........
risultato: IL GRUPPO NON SE NE FXXXE UN CXXXO DEL COMANDO radio alpha e parte subito per il wp cerca e distruggi!!!!
scusate ragazzi ma io vi descrivo passo passo quello che faccio..........voi vedete dove sbaglio??? Se no vuol dire che in quel che mi dite c'e' qualcosa che non quaglia...........ciao

The_Jackal
17-12-2003, 13.28.28
Allora :
creo un gruppo nato...........poi posiziono su ufficiale e clicco tappa.............creo un wp tipo "spostarsi qui"..................poi piu' lontano altra tappa tipo "cerca e distruggi.......
poi nei pressi dell'ufficiale clicco su trigger e metto tipo "radio alpha"............
poi seleziono il trigger e il wp "spostarsi qui" e clicco su sincronizza..........infine metto il solito peones a controllare ........
risultato: IL GRUPPO NON SE NE FXXXE UN CXXXO DEL COMANDO radio alpha e parte subito per il wp cerca e distruggi!!!!
scusate ragazzi ma io vi descrivo passo passo quello che faccio..........voi vedete dove sbaglio??? Se no vuol dire che in quel che mi dite c'e' qualcosa che non quaglia...........ciao

ALT !!!
Ma il trigger e il wp li hai sincronizzati ?!?!
vedi la riga BLU che li unisce?!?
In caso tu non lo abbia fatto è sufficente premere F5 e cliccare col mouse sul trigger e successivamente trascinare sul WP. vedrai una riga blu che li unisce. Solo allora saranno sincronizzati
CIao

tukaram
17-12-2003, 18.39.07
mi sa allora che il problema e' proprio la sincronizzazione.........mo provo e ti dico...ciao

tukaram
17-12-2003, 19.22.23
:birra: :birra: :cool: :cool: :D :D ALLELUJA ALLELUJA......................finalmente li ho visti fermarsi....................Grazie ,era proprio la sincronizzazione che sbagliavo. :roll3: tra l'altro cosi' e' comodissimo che li faccio partire quando voglio io....grazie ancora.........:mille:

The_Jackal
17-12-2003, 20.42.49
:birra: :birra: :cool: :cool: :D :D ALLELUJA ALLELUJA......................finalmente li ho visti fermarsi....................Grazie ,era proprio la sincronizzazione che sbagliavo. :roll3: tra l'altro cosi' e' comodissimo che li faccio partire quando voglio io....grazie ancora.........:mille:

100 flessioni per la rospata :azz:
:roll3: :roll3: :roll3:

Scherzo naturalmente .
Prego figurati se non ci si aiuta tra noi editman :D

Ciao ciao

tukaram
17-12-2003, 21.16.38
domenica vado a fare softair e per pegno mi faccio sparare nelle chiappe con un m16 messo a raffica...........:D :D :D :D :D :azz:

The_Jackal
17-12-2003, 22.51.02
domenica vado a fare softair e per pegno mi faccio sparare nelle chiappe con un m16 messo a raffica...........:D :D :D :D :D :azz:

Vado anche io a giocare a soft air..
spera di non venire casualmente dove vado io :D
Ho un m60 e un m4 hai solo l'imbarazzo della scelta
lol :D :D

enricoaulino
17-12-2003, 23.25.06
"faccio due gruppi nato a poca distanza l'uno dall'altro..........
seleziono prima l'ufficiale di un gruppo ,poi vado su "tappa" e faccio un wp "spostarsi qui"........poi un altro piu' distante di tipo "cerca e distruggi". In quest'ultimo setto il timeout min 120 max 120, medio 120."
eccolo quà il perchè non funziona..
setta il time out sui primi wp "spostarsi" anzichè su "cerca e distruggi"
se segui (x bene) la procedura che ti ho indicato, non avrai bisogno di trigger nè, forse, di sincronizzare.
per "assegnare i gruppi", intendo la stringa nel campo init del comandante:
Alpha setgroupid ["Alpha","groupcolor1, o 2, 3, etc."], ovviamente.