PDA

Visualizza versione completa : [OT] Aiuto , per favore!

Arcelebel
11-08-2000, 14.48.00
Ciao a tutti.
Ho un problema al computer che non riesco a risolvere. Quando lo accendo , il pc emette un segnale sonoro prolungato (non è il solito ) e continua a ripeterlo , senza volerne sapere di avviarsi se non dopo una interminabile sequela di reset. Ora , penso che il problema sia legato al meccanismo di accensione , forse un accumulatore che sta per partire del tutto , visto che quando riesco finalmente a farlo partire funziona tutto normalmente. Per sicurezza ho anche aggiornato i driver della scheda video che è la prima cosa che il pc va a controllare appena avviato ma non ho risolto niente (avevo i detonator 5.33 invidia, li sostituiti con il driver più recente di Creative).
Ecco il mio sistema: PIII 450 , 128 Mb Ram, scheda video 3D Blaster TNT2 Ultra , scheda audio Sound Blaster Live!, Win98 . Il tutto su scheda madre Aopen AX6BC.
Grazie anticipatamente per l'aiuto!

rehlbe
11-08-2000, 15.28.00
quando accendi il pc, entra nel bios e controlla la velocità della tua ventola di raffreddamento.. probabilmente è quella che funziona male e non riesce a tenere la cpu a temperature accettabili

Arcelebel
13-08-2000, 16.04.00
Sono entrato nel BIOS ma non ho trovato la voce riguardante la ventola . Forse sono io che non so dove cercarla , ma penso proprio che non ci sia. E la cosa che mi fa specie è che a caldo parte meglio!
Comunque , grazie mille per l'aiuto!

Ashram
13-08-2000, 16.49.00
Puoi provare a pulire i contatti delle memorie e dello slot del processore. Solitamente sono quei due componenti, eventualmente prova anche con la scheda video, magari si è un po' mossa e funziona a colpi. Questo lo ho già sperimentato di persona, il pc funziona 1 volta su 20!!!