PDA

Visualizza versione completa : Cambiare batteria al DC....

Rei 99
11-12-2003, 21.18.27
Qualcuno sa darmi info? Dove la trovo all'interno dela macchina? :azz: Ho qualke problema a localizzarla....
Se avete foto & consigli vi ringrazio molto ;)

Bobbo
12-12-2003, 08.59.08
Alcune notizie:

"Dreamcast uses an internal rechargeable battery to store its settings. Dreamcast should be turned on for at least two hours to initially charge the battery. The rechargeable battery should then last for 20 days when Dreamcast isn't being used.

The rechargeable battery in Dreamcast isn't a user-serviceable part. To have the battery replaced, follow the directions for repairs before sending or bringing Dreamcast to an authorized Sega repair center. "

Fonte: sito ufficiale sega.com

http://www.sega.com/help/hardware/dreamcast_care.jhtml

Cerco qualcosa di pi approfondito pi tardi.

Bobbo
12-12-2003, 09.02.19
Ecco uno schema che mi sembra ragionevole:

http://djky2k3.tripod.com/dcbattreplace.htm

Attenzione a non fare danni, rifletti bene prima di provare a fare una cosa del genere e SOLO con batterie ricaricabili.

Rei 99
12-12-2003, 21.00.57
Grazie mille ;)
Avevo qualke problema a trovarla :D
Il fatto che dopo un quarto d'ora circa che gioco il DC si resetta e torna alla schermata dell'orologio....un mio amico mi ha detto che secondo lui la batteria, che ne pensi?

cazz1
13-12-2003, 16.24.03
Originally posted by Rei 99
Grazie mille ;)
Avevo qualke problema a trovarla :D
Il fatto che dopo un quarto d'ora circa che gioco il DC si resetta e torna alla schermata dell'orologio....un mio amico mi ha detto che secondo lui la batteria, che ne pensi?

hai la dc pal?
probabile che sia tutt'altro....lo faceva anche a me....(e a molte dc pal)

un problema dei contati dell'alimentatore..che vanno puliti...

io in 1 anno gia la seconda volta che succede (sei resettava dopo 5/10/15 min) ho ripulito i piedini e da allora mai piu un reset...

ah tranquillo.... un'operazione semolicissima....e te lo dice uno che le uniche cose elettroiniche che ha aperto poi sono finite nel cassonetto...(a parte questa dc)

Rei 99
13-12-2003, 21.35.41
Speriamo e di non dover cambiare tutto :D
Dove sarebbero con precisione?