PDA

Visualizza versione completa : Inserimento di commenti

agrippa
09-12-2003, 22.10.10
Quando inserisco un commento ad un errore di un altro, non trovo dove mettere la mia firma - non vedo campi da riempire - e pertanto il mio commento risulta poi anonimo ("ha preferito rimanere anonimo").

COMESSEFA'?

:(

Daisymz
09-12-2003, 22.42.50
Strano.
A me non è mai capitato. Se sono loggata e invio un commento esso risulta attribuito automaticamente a me. Anzi mi sono sempre domandata come fosse possibile inviare commenti anonimi, dal momento che il servizio è per utenti registrati.
Però apprendo da te che è possibile, anche non volendo. :D

Sei sicuro di aver fatto il login prima dell'inserimento del commento? (è l'unica spiegazione che riesco a trovare)

Aspettiamo il SEli che ci illuminerà entrambi.

agrippa
10-12-2003, 00.14.38
...mi ricordo questo slogan pubblicitario di qualche anno fa:

Dentatura forte e bianca, dentifricio Alba Rumianca.

Comunque, perché dovrei fare il Login prima del commento?
Mi sembra di essere l'Uomo Invisibile...

:niente!: :toh: ;)

_PoisoN_
10-12-2003, 01.34.39
Originally posted by agrippa
...mi ricordo questo slogan pubblicitario di qualche anno fa:

Dentatura forte e bianca, dentifricio Alba Rumianca.

Comunque, perché dovrei fare il Login prima del commento?
Mi sembra di essere l'Uomo Invisibile...

:niente!: :toh: ;)
Grip ( :asd: ) provo a spiegarti una cosa.
Se vuoi mandare un commente (ora) devi per forza essere registrato.
Perciò l'unico modo per sapere se sei registrato è quello di essere loggarti.
Riassumendo: vuoi commentare --> loggati e manda il commento

Una volta non era così, ma ora sì. e a me pare giusto così!

Bye Poison!

selidori
10-12-2003, 14.38.27
Il caso è molto strano.

Infatti non è mai stato possibile e non lo è neppure ora mandare commenti se non si è iscritti: semplicemente non appare il box dove scrivere (se non si è autenticati).

Ecco perchè non esiste un'apposito spazio ove scrivere il proprio nick.

Per sapere se si è autenticati correttamente basta guardare in alto e se si trova la scritta LOGOFF seguito dal proprio nick vuol dire che si è loggati, ma questo come regola generale mentre come già detto nella pagina dei commenti non appare il box ove scrivere se non si è loggati.

Allora com'e' possibile che alcuni commenti appaiano anonimi?

Le spiegazioni sono solo 2:

- ci si è cancellati.
se un utente si cancella i suoi dati spariscono ma i suoi contributi (sia errori che commenti) rimangono, ovviamente diventano anonimi.
potrebbe essere questo il caso poichè circa un 10 giorni fa ho spedito mail a tutti coloro che avevano una stessa mail per più account chiedendo quale account conservare (è consentito una mail ed una sola per nick).
Agrippa effettivamente aveva due nick e di comune accordo ho riunito in uno solo tutti i contributi, eliminando l'altro.
Potrebbe darsi che qualche contributo non l'abbia correttamente riabbinato.

- si è scelti di non apparire.
senza cancellarsi e perdere dunque tutte le paternità e diritti, si puo' scegliere di non essere visibili.
Gli errori, commenti, ecc ecc rimangono di prorpietà ma il proprio nome, nick, dati non vengono visualizzati.
Anche in questo caso dunque il commento appare anonimo.
Qua è l'utente che dal proprio pannello di controllo (ovvero da qua: http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=utenti/login ) raggiungibile dal link in alto PROFILO decide se 'mostrarsi' o no.

Nel tuo caso, Agrippa, segnalami, per favore, qualche tuo commento che non appare come tuo, per vedere se si è verificato il caso 1.

agrippa
10-12-2003, 23.08.03
Quando appare la prima pagina (home page?), in alto a sinistra leggo "logout per agrippino", che era il mio secondo nome, poi abbandonato. Dovrebbe invece apparire "logout per agrippa".
Forse, Selidori, non è stato variato anche il dato, da Agrippino ad Agrippa, per l'inserimento dei commenti, e il cervellone ritiene agrippino come non "loggato", e perciò invisibile, sconosciuto, misterioso.
Sarà così?
Ho scritto diversi commenti: andrebbero tutti incanalati da agrippino ad agrippa, se possibile.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

selidori
10-12-2003, 23.28.08
Ho capito tutto.
Posso ricolvere la questione degli anonimi ma è assolutamente necessario che tu ti slogga come aggrippino facendo click su LOGOUT che trovi a fianco del nome.

Dopo di che torna su LOGIN ed accedi definitivamente con nuovo utente e password.

Mi devi inoltre indicare tutti gli errori e commenti che hai spedito ed appaiono anonimi magari ricordandomi il nuovo nick da abbinare (agrippa sul sito non risulta neè come utente ne come parziale mail).

....e per i curiosi....
...ma che è successo?

Tu sei autenticato localmente con un utente che sul server non esiste più (infatti l'utente viene eliminato a livello di server, e doveva esserlo con un popup anche a livello client ma se vi è un popup-killer o è successo chissà che all'atto della cancellazione, e non si è riuscito ad aprire la mini-pagina col codice di rimozione locale, l'utente persiste sulla macchina finale).
Questo curioso disallineamento puo' portare a nefaste conseguenze per la nazionale italiana per i prossimi 10 campionati del mondo, pertanto è assolutamente necessario che fai subito click su LOGOUT.