PDA

Visualizza versione completa : The Animated House Musical

The El-Dox
09-12-2003, 21.25.31
D'akkordo è identiko al Miuseek Zone, però nn è solo musika, è anke un film. Per kui lo riposto uguale anke kua.

http://images-eu.amazon.com/images/P/B0000DH95Z.08.LZZZZZZZ.jpg

Daft Punk & Leiji Matsumoto's
Interstella 5555
The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem
Versione Limited Edition (DvD + Audio CD in un package stratosferiko)

Finalmente dopo 2 anni mi ritrovo tra le mani il kapolavoro del 2001 Discovery dei Daft Punk in versione video, una inkredibile kollaborazione tra il gruppo technopop/house più famoso al mondo e lo storiko mangaka ke ha dato vita a opere kome Capitan Harlock e Galaxy Express 999.
Non ho molte parole per deskrivere kuesto lavoro, forse troppo di nikkia per il pubbliko di massa, forse adatto ai retro-nostalgici dell'animazione anni 70 e 80, forse più adatto ai stretti fan del duo francese dato ke in pratika è Discovery disegnato (cioè tutto il disko e le tracce, viene mantenuto persino l'ordine di tracklist). O forse, ma kui esagero ed è anke troppo azzardato definirlo il "The Wall" della generazione d'oggi. Però...

Del disko di remix allegato (Daft Club) ne ho già parlato alla sua uscita una settimana e mezzo fa, inutile dire ke rimane (personalmente) il miglior disko dell'anno nonostante sia una rakkolta di remix, ed ora kon la versione in DvD tutto akkuista finalmente un kompleto e mistiko "tutto".
Vedere Interstella 5555 kiude il kapitolo Discovery in maniera kompleta e definitiva, mentre da una notizia di poki giorni fa si viene a sapere ke i Punk sono alle prese kon la lavorazione del nuovo album.
Rikomincia un'altra estenuante (ma spero ankora appagante) attesa.

Intanto vi lascio il link di un'ottima recensione, ke spiegherà i kontenuti più filosofici ke stanno dietro ad Interstella, tratta da Filmup divenuto oramai il mio sito cinematografiko italiano di riferimento.
http://www.filmup.com/interstella5555.htm

La sezione extra è da konsiderarsi da kontorno dato ke oltre al trailer, karaoke di 3 pezzi, biografie, un giokaccio interattivo e making of di un video nn gusterà i veri appassionati ke nei DvD cerkano extra a volontà. (c'è anke un easter egg).
Per fortuna la kualità video e audio sono molto buoni, stereo/5.1 e DTS. una manna.

Una kuriosità.
Daft Club venduto separatamente kontiene una traccia in più, pekkato ke nn sia inedita, è solo la versione short di something about us, la stessa utilizzata per promuovere il video (presente nel singolo uscito anke kuello di recente) ma ke a sua volta risulta differente da kuella presente nel film.