PDA

Visualizza versione completa : Errore in F-zero (mi si impastato)!!!!!!!

pitfallo
09-12-2003, 22.07.56
Sto cercando di sbloccare i filmati nascosti (quelli che possono essere sbloccati finendo con Expert una qualsiasi coppa con determinati personaggi arrivando 1 in ogni gara). Ho appena finito la terza coppa con Expert usando Dr. Stewart e arrivando 1 in ogni gara. Dopo l'intervista si sente il Gamecube che inizia a caricare (come quando deve caricare i filmati dello Story Mode) e subito dopo mi viene fuori una schermata con scritta una roba del tipo: "Si verificato un errore. Spegnere il Gamecube e consultare il manuale di istruzioni". Allora spengo, riaccendo ed tutto normale (mi ha salvato anche i soldi guadagnati). E' gi successo a qualcuno?

P.S.: credevo che certe cose succedessero solo con l'X-Box!!!

MasterGameSX
09-12-2003, 22.30.29
Originally posted by pitfallo

A differenza del luogo comune, l' Xbox la consolle che meno si presta ad errori simili. PS2 e GC a confronto sono pieni di finestre di erorre...

pitfallo
09-12-2003, 22.38.38
Originally posted by MasterGameSX
A differenza del luogo comune, l' Xbox la consolle che meno si presta ad errori simili. PS2 e GC a confronto sono pieni di finestre di erorre...

Ma se proprio ieri a un mio amico boxaro non gli partiva pi Halo!!! Dopo venti tentativi poi partito per fortuna.

endi
09-12-2003, 22.45.42
Originally posted by MasterGameSX
evitiamo di fare bieca console war nel posto sbagliato, ok?

Alex64
10-12-2003, 00.13.06
Pulisci il disco.

MangaEaki
10-12-2003, 00.55.51
Cmq secondo me la versione pal del gioco un po farlocca....
A voi non mai sucesso che delle volte si bloccano i rumori e bisogna premere start per farli smettere?
In due capita spesso....

endi
10-12-2003, 01.49.24
Originally posted by MangaEaki
Cmq secondo me la versione pal del gioco un po farlocca....
A voi non mai sucesso che delle volte si bloccano i rumori e bisogna premere start per farli smettere?
In due capita spesso....

a me sembra (ma non ne sono per niente sicuro) di aver visto un paio di scatti in due situazioni, sempre negli stessi punti della pista: una di sicuro nell'ultima pista della seconda coppa, subito dopo il tunnel con le mine all'inizio, ci sono due punti in cui si cade sulla pista di sotto: subito dopo la prima caduta c' una curva parecchio stretta, con alcune macchine va fatta per forza con L+R. Ebbene, premendo L+R mi sembrato di vedere qualche incertezza nel motore... La seconda occasione in cui mi capita non ricordo di preciso quand', forse in un circuito a Port Town, di sicuro in una curva in un tunnel sempre tenendo premuti L+R...

vi risulta o sto vaneggiando ? :niente!:

The El-Dox
10-12-2003, 01.56.47
a me ha rallentato solo in okkasione della pista su kui si korre sopra il tubo e dopo aver tagliato il traguardo. parte un primo piano sulla makkina e skatta anke abbastanza evidente.

del resto mai avuto problemi di ogni sorta, ci avr giokato per ore, in 2/3/4 persone. mai mezzo problema.

forse avrai il disko impastato di sporcizia.

endi
10-12-2003, 02.21.43
Originally posted by The El-DoX
a me ha rallentato solo in okkasione della pista su kui si korre sopra il tubo e dopo aver tagliato il traguardo. parte un primo piano sulla makkina e skatta anke abbastanza evidente.

del resto mai avuto problemi di ogni sorta, ci avr giokato per ore, in 2/3/4 persone. mai mezzo problema.

forse avrai il disko impastato di sporcizia.

l'ho comprato sabato :niente!:

se hai capito in che punto fai una prova magari ;)

Manu
10-12-2003, 12.40.44
Se posso avanzare qualche ipotesi...il problema non legato ad F-Zero ma al Cubo che non riesce a star sempre dietro al minidvd che gira a velocit esasperate. Gli "scatti" sono dovuti alla tecnologia stessa del DVD che utilizza diversi strati sullo stesso disco e quando passa da uno strato all'altro c' questo "scatto", sui DVD normali si nota appena, sui minidvd invece dato che hanno una circonferenza pi piccola la velocit di lettura maggiormente accentuata. :D

Prima mi accadeva spesso con SSBM e RE, si bloccava all'improvviso con la schermata nera. Ho notato che spesso si surriscaldava il cubo e questo blocco una specie di salvavita. Ho risolto togliendo la spina ogni volta che finisco di usare il cubo...da allora non mi si mai bloccato e tiene tranquillamente ore intere di gioco. :cool:

Fargio
10-12-2003, 12.46.37
Originally posted by Manu
Se posso avanzare qualche ipotesi...il problema non legato ad F-Zero ma al Cubo che non riesce a star sempre dietro al minidvd che gira a velocit esasperate. Gli "scatti" sono dovuti alla tecnologia stessa del DVD che utilizza diversi strati sullo stesso disco e quando passa da uno strato all'altro c' questo "scatto", sui DVD normali si nota appena, sui minidvd invece dato che hanno una circonferenza pi piccola la velocit di lettura maggiormente accentuata. :D

Prima mi accadeva spesso con SSBM e RE, si bloccava all'improvviso con la schermata nera. Ho notato che spesso si surriscaldava il cubo e questo blocco una specie di salvavita. Ho risolto togliendo la spina ogni volta che finisco di usare il cubo...da allora non mi si mai bloccato e tiene tranquillamente ore intere di gioco. :cool:

Mai successo nulla di simile... anche io cmq stacco sempre l'alimentazione del cubo.

endi
10-12-2003, 12.54.49
Originally posted by Fargio
Mai successo nulla di simile... anche io cmq stacco sempre l'alimentazione del cubo.

a me mai successo nulla, e ho il cubo attaccato 24/7

Zonta 85
10-12-2003, 13.26.50
Mai successo nulla di simile, solo una volta ho avuto una schermata di errore con mario sunshine, ma avevo il disco impastato di sporco........

OCP
10-12-2003, 14.07.32
Originally posted by endi
evitiamo di fare bieca console war nel posto sbagliato, ok?

La cosa piu' giusta da fare comunque era anche riprendere pitfallo che poteva direttamente fare a meno di finire il suo post con quell'affermazione da console war, o il fatto che si trova sul Forum Nintendo gli da' il potere di scrivere quello che vuole?
Dopotutto MasterGameSX gli ha solo ribattuto...

Ah, piccola precisazione: nonostante la mia firma possa trarre in inganno, sono multipiattaforma, e per mie esperienze ho avuto piu' blocchi con GC che Xbox, ancor di meno con la Ps2, perlomeno finche' usavo giochi originali...

Scusate l'OT, a voi! :birra:

Zonta 85
10-12-2003, 15.12.04
Originally posted by OCP
La cosa piu' giusta da fare comunque era anche riprendere pitfallo che poteva direttamente fare a meno di finire il suo post con quell'affermazione da console war, o il fatto che si trova sul Forum Nintendo gli da' il potere di scrivere quello che vuole?
Dopotutto MasterGameSX gli ha solo ribattuto...

Ah, piccola precisazione: nonostante la mia firma possa trarre in inganno, sono multipiattaforma, e per mie esperienze ho avuto piu' blocchi con GC che Xbox, ancor di meno con la Ps2, perlomeno finche' usavo giochi originali...

Scusate l'OT, a voi! :birra:

Mi sembra molto strano, ripeto ho avuto solo un blocco ed bastato ripulire il mini dvd x far rifunzionare il tutto, senza riavviare tra la'ltro.

The Dash
10-12-2003, 16.45.20
Originally posted by pitfallo
Sto cercando di sbloccare i filmati nascosti (quelli che possono essere sbloccati finendo con Expert una qualsiasi coppa con determinati personaggi arrivando 1 in ogni gara). Ho appena finito la terza coppa con Expert usando Dr. Stewart e arrivando 1 in ogni gara. Dopo l'intervista si sente il Gamecube che inizia a caricare (come quando deve caricare i filmati dello Story Mode) e subito dopo mi viene fuori una schermata con scritta una roba del tipo: "Si verificato un errore. Spegnere il Gamecube e consultare il manuale di istruzioni". Allora spengo, riaccendo ed tutto normale (mi ha salvato anche i soldi guadagnati). E' gi successo a qualcuno?

a me sara successo una decina di volte :) di sicuro non la sporcizia, pensate che io, avevo appena comprato il gioco, la prima volte che l'ho messo nel cubo non partito :D mi sono spaventato :D
poi ho riprovato ed partito correttamente... secondo me il gc che nn riesce a stare dietro al minidvd

bye :D

IceMario
10-12-2003, 16.53.41
indubbiamente la versione pal che ha dei problemi, con la JP non ho nessun blocco-rallentamento, con la pal invece il gioco scatta ad ogni caricamento, si nota molto sta roba nel menu di scelta macchine ad esempio