PDA

Visualizza versione completa : La Meglio Gioventù

Bardak
08-12-2003, 23.55.47
tra la grande crisi del cinema italiano, almeno possiamo vantare queste piccole mal considerate vere perle.
Il Film tv di M.Tullio Giordana vincitore a Cannes 2003 nella prestigiosa sezione "Un centair regart" racconta con grande accuratezza la storia di una famiglia italiana dagli anni 60 a oggi, descrivendo a mio giudizio l'evoluzione dei costumi e le trasformazioni politiche e sociali del nostro paese. In rilievo un gran vero attore italiano, quale Luigi lo Cascio.
Almeno qualcosa di buono, ogni tanto anche noi la sappiamo dare...

Kiara
17-12-2003, 16.31.07
nessuno ha risposto a questo topic?

com'è possibile?

personalmente l'avevo già visto poco tempo fa ma ho avuto il piacere di rivederlo.

Bellissimo.Attori meravigliosi , storia meravigliosa, mi ha fatto commuovere e mi ha fatto sorridere , mi ha fatto amare un personaggio e odiarne un altro.

Uno dei più bei film degli utimi dieci anni di cinema italiano.

MaGiKLauDe
17-12-2003, 19.47.08
Appena ho pensato -eh, Matteo è un po' una testa di cazzo come me- ohp. si è gettato dal balcone... mestizia!:azz:

in ogni caso, ottima produzione, un clap per l'ottima recitazione un po' a tutto il cast.;)

jklITA
17-12-2003, 23.00.09
strano, bardak, che questo thread l'abbia aperto te :sagace:

Kiara
17-12-2003, 23.26.06
Originally posted by MaGiKLauDe
Appena ho pensato -eh, Matteo è un po' una testa di cazzo come me- ohp. si è gettato dal balcone... mestizia!:azz:

in ogni caso, ottima produzione, un clap per l'ottima recitazione un po' a tutto il cast.;)

Matteo Carati è paro paro il mio ex.Stesso egocentrismo stessa inclinazione al comando (ma che minchia ti comadi!), stessa ambiguità di pensiero , stessa imprevedibilità...e blabla dicendo.

Per questo ci ho quasi goduto quando.

jklITA
17-12-2003, 23.28.36
Originally posted by Kiara

:asd:

Kiara
17-12-2003, 23.38.53
Originally posted by jklITA
ci tengo a precisare che io non porto rancore.assolutamente.:birra:

CryAngel
17-12-2003, 23.46.02

mmm vero c'è qualcosa sotto jkl :p
:sagace:

Albycocco
18-12-2003, 14.01.34
Visto questa estate, molto bello...
Dovrebbero farne di più film così nel paronama italiano..
:)

jklITA
18-12-2003, 14.34.54
ci tengo a precisare che io non porto rancore.assolutamente.:birra:

giusto ;)

MaGiKLauDe
18-12-2003, 15.17.50
Matteo Carati è paro paro il mio ex.Stesso egocentrismo stessa inclinazione al comando (ma che minchia ti comadi!), stessa ambiguità di pensiero , stessa imprevedibilità...e blabla dicendo.

Bèh, l'inclinazione al comando celo: non ossessiva, ma i certi momenti il desiderio di guidare la massa è più forte di me!(ah, divisa sux, non mi avrà mai!!!). L'ambiguità di pensiero pure, ehhh, il cambiare idea da un istante all'altro, la presunzione di proteggere gli altri da me stesso... insomma una bella testa di cazzo...

Per questo è filtrata un lacrimuccia quando.

4ss0.n3
19-12-2003, 13.44.37

ma a noi che cacchio ci frega? :asd:

cmq bel film, l'avevo perso al cinema ma l'ho visto in TV.
Ottimo Lo cascio e la ragazza che fa la pazza, mi pare si chiami Trinca ma non sono sicuro

jklITA
19-12-2003, 13.49.30
Originally posted by Assone_is_back
ma a noi che cacchio ci frega? :asd:

:rolleyes:

Bardak
20-12-2003, 18.29.26
hemm...scusate un attimo di debolezza umana:p ora ritorno me...ZENNNN:sagace:

Kiara
21-12-2003, 00.33.30
Bèh, l'inclinazione al comando celo: non ossessiva, ma i certi momenti il desiderio di guidare la massa è più forte di me!(ah, divisa sux, non mi avrà mai!!!). L'ambiguità di pensiero pure, ehhh, il cambiare idea da un istante all'altro, la presunzione di proteggere gli altri da me stesso... insomma una bella testa di cazzo...

Per questo è filtrata un lacrimuccia quando.
uccidimi.adesso.http://digilander.libero.it/the_writer/B/b58.gif

comunque.l'inclinazione al comando celo pure io.ma l'egocentrismo , l'egoismo , le palle moscie per non riuscire ad affrontare la realtà delle cose perchè diversa da quella che si credeva di possedere ...manca.e spero manchi anche a te perchè non c'è niente di peggio di una persona che pensa di poter vivere una vita di relazioni senza sapere che una relazione si fa in due.

scusassero l'ot rancoroso.

Evil Raven
21-12-2003, 02.56.44
pensavo fosse un forum sul cinema.

invece e' il forum di maria de filippi :eek:

MaGiKLauDe
21-12-2003, 10.45.50
uccidimi.adesso.http://digilander.libero.it/the_writer/B/b58.gif

comunque.l'inclinazione al comando celo pure io.ma l'egocentrismo , l'egoismo , le palle moscie per non riuscire ad affrontare la realtà delle cose perchè diversa da quella che si credeva di possedere ...manca.e spero manchi anche a te perchè non c'è niente di peggio di una persona che pensa di poter vivere una vita di relazioni senza sapere che una relazione si fa in due.

scusassero l'ot rancoroso.

No, dai, non fare così.
Comunque, non temere non son o a quei livelli... anche perchè il personaggio è frutto di una esasperazione caratteriale... è un "personaggio" in fondo... è una testa di cazzo normale 8come potrei essere io...) elevata alla potenza per un ruolo cinematografico... e spero proprio che il tuo ex in divisa non raggiungesse certi livelli.

Bardak
21-12-2003, 13.04.04
e spero proprio che il tuo ex in divisa non raggiungesse certi livelli.
perchè cosa hai contro quelli in divisa?;)

Kiara
21-12-2003, 15.33.46
No, dai, non fare così.
Comunque, non temere non son o a quei livelli... anche perchè il personaggio è frutto di una esasperazione caratteriale... è un "personaggio" in fondo... è una testa di cazzo normale 8come potrei essere io...) elevata alla potenza per un ruolo cinematografico... e spero proprio che il tuo ex in divisa non raggiungesse certi livelli.

http://digilander.libero.it/the_writer/A/a39.gifc'aveva del grosso potenziale.Quello che basta per farti rendere conto di quanto mai nella tua vita speri di arrivare ad essere come lui.