PDA

Visualizza versione completa : Il mio DC vicino alla fine?

Aryn
06-12-2003, 01.23.34
So ke la lente del DC a lungo andare si usura...
Il mio DC p usato, ce l'ho da crica 9 mesi, ma ci ho giocato di brutto.

Oggi leggevo su un forum ke talvolta succede ke la makkina si riavvia oppure ke si blocca...
Ogni tanto mi successo ma solo cn le copie di Backup, magari fatte male....:rolleyes:

Proprio stasera mentre giocavo a Super robot apha, mi si bloccato il DC nel bel mezzo di una missione...:azz:

Al di l del fatto ke avevo tremila livelli e nn avevo salvato... mi devo preoccupare?:(

VEGITA_on
06-12-2003, 10.46.25
Originally posted by Aryn
So ke la lente del DC a lungo andare si usura...
Il mio DC p usato, ce l'ho da crica 9 mesi, ma ci ho giocato di brutto.

Oggi leggevo su un forum ke talvolta succede ke la makkina si riavvia oppure ke si blocca...
Ogni tanto mi successo ma solo cn le copie di Backup, magari fatte male....:rolleyes:

Proprio stasera mentre giocavo a Super robot apha, mi si bloccato il DC nel bel mezzo di una missione...:azz:

Al di l del fatto ke avevo tremila livelli e nn avevo salvato... mi devo preoccupare?:(

No non credo io il mio DC l'ho da quando e' uscito in jap. (avuto 3 giorni dopo l'uscita ) e credi che ci ho giocato e ci gioco ancora ^_^.
Va che e' una bellezza ,poi che centra puoi capitare che si blocchi
ma creco che sia per i cd Backup .
pero' sono macchine e essendo tali si possono rompere :(.
Per sicurezza io ne ho molte altre ^_______^:D :birra: .

ciao
Vegita

Peter Rei
06-12-2003, 11.12.38
Originally posted by VEGITA_on
No non credo io il mio DC l'ho da quando e' uscito in jap. (avuto 3 giorni dopo l'uscita ) e credi che ci ho giocato e ci gioco ancora ^_^.
Va che e' una bellezza ,poi che centra puoi capitare che si blocchi
ma creco che sia per i cd Backup .
pero' sono macchine e essendo tali si possono rompere :(.
Per sicurezza io ne ho molte altre ^_______^:D :birra: .

ciao
Vegita

Anche io ho il DC jap dal Day one, ma il lettore ho dovuto sotituirlo (con uno pal) dopo circa un anno e mezzo.... non leggeva pi una mazza!!

sharkone
06-12-2003, 14.46.37
il dc jap del mitico lancio non mi ha mai dato problemi.
quello pal sempre del lancio(pal questa volta^^)invece gli ho cambiato la resistenza delle porte pad(una strunzata di pochi centesimi praticamente).....danno dovuto probabilmente ad una memory tarocca.

un tempo avevo dc per pezzi di ricambio...le lenti andavano a ruba

cazz1
06-12-2003, 15.46.45
se si riavvia non c' problema..... da pulire dei contatti sull'alimentatore

su everyeye...sezione dreameye c' un topic che spiega come fare....fidati.... una cavolata...non avevo mai preso in mano niente di elettronico(senza distruggerlo ovviamente) ed andato tutto liscio come la seta :D

J_S
06-12-2003, 15.49.07
Io ho la dc jap da 2 anni presa d 2 mano e va che una meraviglia!:D

Super_Anto
06-12-2003, 22.34.29
Prima di buttare le console nella spazzatura, si pu fare un ultimo disperato tentativo di ricalibrazione della lente, agendo sull'apposita vite posta sotto al lettore. Dopo aver modificato il mio DC jap, alcuni giochi pal non funzionavano o si bloccavano, ma una volta trovata la giusta posizione della vite, tutto filato liscio e per diversi anni ormai.
Serve solo un po' di accortezza e precisione.

Daniel_san
07-12-2003, 00.27.17
Originally posted by Super_Anto
Prima di buttare le console nella spazzatura, si pu fare un ultimo disperato tentativo di ricalibrazione della lente, agendo sull'apposita vite posta sotto al lettore. Dopo aver modificato il mio DC jap, alcuni giochi pal non funzionavano o si bloccavano, ma una volta trovata la giusta posizione della vite, tutto filato liscio e per diversi anni ormai.
Serve solo un po' di accortezza e precisione.

Credo che la tua sia stata pure fortuna, calibrare il CD con una cacciavite un metodo empirico, puoi provarci altre mille volte e non trovare mai la posizione adatta...

Super_Anto
07-12-2003, 10.34.28
Originally posted by R.A.X.
Credo che la tua sia stata pure fortuna, calibrare il CD con una cacciavite un metodo empirico, puoi provarci altre mille volte e non trovare mai la posizione adatta...

Infatti ho detto che un ultimo disperato tentativo...buttate pure la console nell'immondizia allora, no problem.
Cmq ho fatto la stessa cosa ad altri tre miei amici e le console funzionano.

Ghigi
07-12-2003, 12.39.57
Male, molto male.....solo un DC in casa ? Ahiahiahiahai !!
Siete dei folli....metti che ti si impalla al terzo disco di Shenmue....oppure durante il match contro Rugal nel Dream Match....che fai ? Non giochi pi ? Nanananana !
Fatevi le scorte. ;)

sharkone
07-12-2003, 14.05.55
fatevi le scorte prendete il consiglio del ghigi.

questo non vuol dire riempire la casa come il sottoscritto :asd: pero' prendete esempio

cmq il dc naviga nei metodi empirici.la pulizia del pettine e' quello diciamo piu' professionaleeeeeeee come direbbe il pastore.e' anche vero che andando avanti a pacche il mio dc adesso va veloce alla sonic:birra:

Brujah
07-12-2003, 14.46.35
Originally posted by sharkone
fatevi le scorte prendete il consiglio del ghigi.

questo non vuol dire riempire la casa come il sottoscritto :asd: pero' prendete esempio

cmq il dc naviga nei metodi empirici.la pulizia del pettine e' quello diciamo piu' professionaleeeeeeee come direbbe il pastore.e' anche vero che andando avanti a pacche il mio dc adesso va veloce alla sonic:birra:

Il mio si impallava solo con determinati titoli ... cmq una console problematica come la DC non l'ho mai avuta devo essere sincero. Alla SEGA si sono impegnati a farla cos credo... dopo 10 anni e + con il Master System ho quasi rimpianto il supporto cartuccia...

:rolleyes:

P.s.
Sharkone, quel fotogramma nella tua firma non mi nuovo... rippato dallo spot televisivo preso dal mio sito? :D
Come slogan era meraviglioso... stile "Tele2 costa meno di Telecom Italia" ... :D

darkimage
07-12-2003, 15.03.56

usare un bell amperometro?

sharkone
07-12-2003, 22.03.17
Originally posted by Brujah

P.s.
Sharkone, quel fotogramma nella tua firma non mi nuovo... rippato dallo spot televisivo preso dal mio sito? :D
Come slogan era meraviglioso... stile "Tele2 costa meno di Telecom Italia" ... :D lo sai che sono un tuo visitatore:D

ogni tanto metto su winamp il video antips2 per rilassarmi :asd: :asd:

cmq grazie mille,da anni cercavo quello spot(ilpiubellodisempre)

Daniel_san
08-12-2003, 03.23.56
Infatti ho detto che un ultimo disperato tentativo...buttate pure la console nell'immondizia allora, no problem.
Cmq ho fatto la stessa cosa ad altri tre miei amici e le console funzionano.

Me la sistemi tu allora la mia.... :p

Daniel_san
08-12-2003, 03.27.14
Originally posted by darkimage
usare un bell amperometro?

Credevo che l'amperometro servisse per misurare gli amper :confused: (in pratica dovrebbe essere il tester no...?)
E comunque credo sia pi utile un oscilliscopio, ma anche quello tutta una serie infinita di prove se non si possiedono i range di taratura, anche perch (e per questo non capisco a cosa serva l'amperometro) si deve agire su di un elemento meccanico!

Super_Anto
08-12-2003, 03.51.40
Me la sistemi tu allora la mia.... :p

Prima di buttarla via... un tentativo da farsi dai ;)

Daniel_san
08-12-2003, 03.56.53
Prima di buttarla via... un tentativo da farsi dai ;)

Troppo gentile... :Palka:
A dire il vero pensavo di fare un tentativo sulla taratura della lenta ma sopratutto di prendere una DC usata... ;)
Cmq al momento i soldi scarseggiano in maniera impietosa... :(

Super_Anto
08-12-2003, 04.09.39
ma sopratutto di prendere una DC usata... ;)

Forse la soluzione pi saggia ;)

sharkone
08-12-2003, 11.11.44
in effetti considerando che i prezzi dell'usato sono quelli che sono