PDA

Visualizza versione completa : sega contro tutti

sharkone
05-12-2003, 19.56.46
Sega denuncia i Simpson
Autore: Julian D'Agata | Data: 5/12/2003 | Ora: 17:09 | Categoria: Console

Secondo un report recente di Reuters, Sega of America ha denunciato il publisher Electronic Arts, gli sviluppatori Radical Games, Fox Entertainment e Vivendi Universal con l'accusa di plagio. La denuncia sarebbe stata fatta perchè, secondo Sega, Simpson Road Rage uscito nel 2001, sarebbe la copia esatta di Crazy Taxi. Sega ha chiesto alla corte di Los Angeles di fermare la distribuzione del gioco che ha venduto più di un milione di copie fino ad oggi, e di ritirare tutte le versioni in commercio. E' stato inoltre chiesto che vengano risarciti tutti i profitti persi fino ad oggi. Vi terremo aggiornati sulla situazione.

:asd: :asd:

boygio
05-12-2003, 19.59.10
Mi sembra esagerato....i videogame sono pieni di cloni più o meno riusciti e più o meno uguali ad un brand di riferimento. Dico cmq che il nuovo gioco dei Simpson (l'ho visto da un amico) è veramente uguale in tutto e per tutto a Crazy Taxi.

sharkone
05-12-2003, 20.12.05
non so se sia proprio uguale.

io lo trovo una cacata che sfrutta solo un brand(così come i seguiti di ct se vogliamo dirla tutti).ct era qualcosa di diverso,ci stavo delle ore

e quando proverete la versione per gba aprirete la finestra urlando "ea muori!" aprirete l'armadio e rigiocherete 10 ore di fila a crazy taxi(rigorosamente su dreamcast).

sharkone
05-12-2003, 20.26.18
Sega denuncia Electronic Arts
Per le violazioni di copyright evidenziate in Simpsons: Road Rage.

La casa di Sonic ha messo in cassaforte da parecchio tempo le idee applicate a Crazy Taxi, registrando diversi copyright che ne proteggono il concetto di base. Sega ha ora intenzione di far valere i suoi diritti portando in tribunale Electronic Arts, Fox (produttori del gioco) e Radical Games (sviluppatore) per aver violato le stesse proprietà intellettuali con Simpsons: Road Rage.

Peter Rei
05-12-2003, 20.28.16
Originally posted by boygio
Mi sembra esagerato....i videogame sono pieni di cloni più o meno riusciti e più o meno uguali ad un brand di riferimento.

Quoto il Gio, se dovessimo togliere dai piedi tutti i cloni veri o presunti ci ritroveremmo con una manciata di videogames..

sharkone
05-12-2003, 20.36.07
sicuramente e' vero.i cloni ci sono e molte volte aiutano il mercato e migliorano.
sicuramente la reazione di sega e' esagerata(ecco perche' gli smile :asd: ) e la trovo una strunzata.

e' vera pero' una cosa: plagio non vuol dire clone.il gioco ea e' identico

J_S
05-12-2003, 21.59.25
Beh x pc c'è un gioco della Microforum. Si chhiama Super Taxi Driver ed è come Crazy Taxi. Ora lo denunciano pure? E' assurdo!

City Hunter
06-12-2003, 14.45.59
Originally posted by J_S
Beh x pc c'è un gioco della Microforum. Si chhiama Super Taxi Driver ed è come Crazy Taxi. Ora lo denunciano pure? E' assurdo!

Ce l'ho anch'io
E' spudoratamente ugualissimo :(

Co,umque Sega non ha esagerato, sono anni che software house di mer*a copiano a Sega, è ora di porre un freno.

ugoslave
07-12-2003, 15.29.06
vorrie provare questo road rage prima di decidere per chi patteggiare.

cmq questo è anche un modo per manifestare quanto siano "buoni" i rapporti tra SEGA e Electronic Arts (che, se non ricordo male, ci è rimasta assai male nel tentativo di accaparrarsi il marchio SONIC...:ihih: :ihih:

City Hunter
07-12-2003, 17.34.00
Originally posted by ugoslave
vorrie provare questo road rage prima di decidere per chi patteggiare.

cmq questo è anche un modo per manifestare quanto siano "buoni" i rapporti tra SEGA e Electronic Arts (che, se non ricordo male, ci è rimasta assai male nel tentativo di accaparrarsi il marchio SONIC...:ihih: :ihih:

Sega era un bocconcino prelibato per EA.
Che peccato, dovrà continuare con FIFA all'infinito :ihih:

sharkone
07-12-2003, 22.09.51
EA :asd: :asd:

in effetti la sentenza mette a confronto due case che come preferenze personali sono l'opposto :asd: :asd:

le coincidenze

avranno sentito mentre cantavo il mio nuovo singolo :asd: :asd:

Legolas86
14-12-2003, 00.08.08
Ragazzi non offendiamo troppo EA perchè oltre alle merdate alla Fifa ha fatto uno dei migliori giochi per PC di sempre System shock. è servita anche Ea a qualcosa

City Hunter
14-12-2003, 12.12.59
Originally posted by Legolas86
Ragazzi non offendiamo troppo EA perchè oltre alle merdate alla Fifa ha fatto uno dei migliori giochi per PC di sempre System shock. è servita anche Ea a qualcosa

Non vorrei sbagliare, ma System Shock non è della defunta Looking Glass?

cazz1
14-12-2003, 14.32.18
segaaaaaa

sta volta hai esagerato pero!!!

il mondo dei vg è pieno di cloni!!!!

Legolas86
14-12-2003, 14.46.09
Originally posted by Hazuki
Non vorrei sbagliare, ma System Shock non è della defunta Looking Glass?

Sviluppato da Looking glass e Irrational games, prodotto da Electonic arts

Sensini
14-12-2003, 15.05.10
http://www10.friendtest.com/viewquiz.php?account=sharkone

ea l'avevo messa anche nel test :asd: :asd: