PDA

Visualizza versione completa : Alla ricerca di Nemo!!!

Phanheir
05-12-2003, 15.26.00
Uao!!! Domani vado a vedere questo bel film...:cool:
Ripongo molte "speranze" in lui... vedendo il trailer non sembra niente male...
E poi se non sbaglio anche la Pixar figura come produttrice: se assomiglia anche solo un po' a Monsters & Co. sono già felice!!!:p

Kaory-Makymura
05-12-2003, 15.46.54
Più che figurare semplicemente... il film è di proprietà Disney Pixar.

Graficamente è davvero splendido, un capolavoro.. meglio di Monster Inc., la differenza sta nel fatto che Nemo non è così comico come il precedente.

E' davvero un bel film, ma non ha una volontà così fortemnte comica...

..e ricorda... tieni la corrente BeLoooooooooooooooooo..

http://cinema.multiplayer.it/articoli.php3?id=10204

DAEMIA
05-12-2003, 16.27.16
A proposito di questo film,vorrei proporre alla vostra attenzione,un pezzetto della newsletter dell'ENPA :

NELLE SALE IL FILM DI DISNEY. L’ENPA: NESSUNO TOCCHI NEMO!

ROMA - E’ uscito nelle sale cinematografiche italiane “Alla ricerca di Nemo”, l’atteso film di animazione di Natale co-prodotto da Disney e Pixar Animation Studio. Il film – che racconta la storia del coloratissimo pesce pagliaccio Nemo, catturato dal retino di un dentista – negli Stati Uniti ha già battuto il record di incassi al botteghino detenuto da “Il re leone”. Ma “Alla ricerca di Nemo” rischia, secondo l’Enpa, di battere un altro record: quello della vendita – e, successivamente, dell’abbandono – di pesci tropicali da acquario. Negli Usa e in Gran Bretagna c’è stato un aumento del 60% delle vendite di pesci pagliaccio. Nell’arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, si sta verificando una vera e propria razzia: nei banchi corallini vengono catturati milioni di esemplari di pesci simili al protagonista del film di Disney. Nemo, “recluso” in un acquario, sogna la libertà. La realtà, invece, ci presenta spregiudicati commercianti i quali, pur di speculare, stanno togliendo la libertà a milioni di pesci tropicali. Negli Usa e in Gran Bretagna, genitori troppo superficiali, dopo aver accontentato i figlioletti, hanno abbandonato i pesci pagliaccio nello scarico: di fronte alla difficoltà di prendersi cura quotidianamente dei pesci acquistati, qualche genitore ha convinto i figli ad abbandonare i piccoli “Nemo” nello scarico per restituire loro la libertà. L’Ente Nazionale Protezione Animali invita tutti i genitori italiani a non acquistare i pesci pagliaccio. L’Enpa invita invece gli italiani a insegnare ai propri figli l’amore responsabile per gli animali e il rispetto della loro dignità. Occorre inoltre rifiutare ogni logica speculativa e commerciale sulla pelle degli animali. Lasciate che Nemo sia una bella favola di Natale senza trasformarla in un delitto: quello della morte o della reclusione in un acquario di milioni di pesci pagliaccio.

Ma davvero le persone si lasciano abindolare così??Era successa la stessa cosa con la "carica dei 101" :(

Thor
05-12-2003, 16.32.43
Mi piacerebbe andare a vederlo con mio figlio.

Pixar ormai è sinonimo di qualità assoluta, e, leggendo la recensione del film sembra anche molto carino.

Fateci sapere

Disarm
05-12-2003, 16.33.04
Originally posted by DAEMIA
Ma davvero le persone si lasciano abindolare così??Era successa la stessa cosa con la "carica dei 101" :(

Immaginavo possibili riscontri sul mercato, ma non avrei mai pensato così! Le persone devono imparare a diventare più rispettose con gli animali e non seguire troppo la moda... e poi uffi io voglio ancora il mio mostro blu :mecry: :mecry: :mecry:

jennyg
05-12-2003, 21.13.49
e pensare che il film dovrebbe portare a capire l'importanza di lasciare gli animali nel proprio habitat naturale.....
:azz:
i genitori dovrebbero spiegare ai loro bimbi l'importanza della liberta' anche per un pesciolino....visto che nemo e gli altri rinchiusi nell'acquario non fanno altro che tentare di scapparne...

...cmq il film è stato carino....ma mi aspettavo di +....
alcuni personaggi mi ricordavano troppo altri della disney...
(nessuno ha notato una certa somiglianza tra nemo e la tazzina,chicco se non erro, della bella e la bestia? e anche altri....)

Giovix89
05-12-2003, 22.55.00
Io l'ho scaricato, graficamente è eccelso ed anke la storia nn è niente male ;)

IceMario
06-12-2003, 00.42.38
ma come mai il film e' uscito con parecchi mesi in ritardo in italia?
rispetto alle anteprime e trailers poi le voci dei personaggi sono state cambiate lol non e' che per caso e' stato ridoppiato una seconda volta ?

Falcocadarn
06-12-2003, 01.05.49
visto stasera

graficamente: un tripudio video-audio, colori eccezionali, grafica idem.....da sballo........il nuovo punto di riferimento

contenuti:sufficenti.....niente di eccezionale. Non esprime emozioni forti come il Re leone a mio modo di vedere.

nel complesso un gran film ma a mio modo di vedere non un must

_PoisoN_
06-12-2003, 03.55.09
Originally posted by Kaory-Makymura
[CUT]...
..e ricorda... tieni la corrente BeLoooooooooooooooooo..
...[CUT] Perchè io non l'ho ancora visto ma mi viene in mente una tartaruga??? e fra l'altro con gli occhio mezzi chiusi! :asd:

:roll3: :roll3: :roll3:

Ci ho preso? ;)

Bye Poison!

Alumir
06-12-2003, 11.07.33
Sarà solamente un mio parere, ma a me sti' film della disney fatti al computer fanno ribrezzo, a cominciare dal vecchio toy story:azz: :azz: :azz:

Volete mettere con il vecchissimo Robin Hood o la spada nella roccia?? Quelli si che erano bei cartoni animati degni della disney, nn questi cosi ultra moderni:azz:

Byexxx;)

Mach 1
06-12-2003, 13.22.06
Originally posted by Alumir
Sarà solamente un mio parere, ma a me sti' film della disney fatti al computer fanno ribrezzo, a cominciare dal vecchio toy story:azz: :azz: :azz:

Volete mettere con il vecchissimo Robin Hood o la spada nella roccia?? Quelli si che erano bei cartoni animati degni della disney, nn questi cosi ultra moderni:azz:

Byexxx;)

io personalmente li trovo fantastici. Mi piacciono molto certi effetti che si riescono a realizzare solo con il computer ed inoltre, sotto certi aspetti i personaggi che vengono ritratti riescono a prendere più corpo, risultano più tangibili, più vivi. Inoltre nessuno vieta ai due generi da te citati di coesistere, non penso che la computer graphics finirà per soppiantare completamente i tradizionali cartoni animati, tanto più che la stessa disney stessa che produce i film pixar ( la pixar è semplicemente un mito ) produce contemporaneamente anche cartoni animati classici ( vedi Lilo & Stitch ). oppure la dreamworks che ha prodotto "Shrek" produce contemporaneamente cartoni animati classici.

personalmente, se proprio devo dire qualcosa contro la CG allora farei riferimento ai film come la Bella e la Bestia ( sempre disney ) in cui vengono realizzati degli ibridi tra computer graphics e cartone tradizionale che non risultano per niente ben amalgamati. Vedi, ad esempio, l'organo cattivo che secondo me è fatto malissimo. in altri casi invece, vedi i cartoni animati di futurama, l'uso della c.g. sovrapposto a quello del cartone tradizionale fornisce dei risultati eccelsi.

personalmente non me la prenderei troppo con le nuove tecnologie, in fondo sono solo la naturale evoluzione del genere, sarebbe come lamentarsi per il passaggio dal bianco e nero al colore o dal muto al sonoro. secondo me la tua è più una questione di nostalgia che altro, questo senza nulla togliere, ovviamente, ai cartoni animati di una volta che erano, e sono, comunque molto belli.

MaGiKLauDe
06-12-2003, 14.45.55
io vado 'sta sera... ma nel gruppo c'è un'amica che catalizzerà tutta la mia attenzione visiva... vabbè, al massimo torno quì e me lo racconta qualcuno...

AmeR
06-12-2003, 19.04.14
Originally posted by MaGiKLauDe
io vado 'sta sera... ma nel gruppo c'è un'amica che catalizzerà tutta la mia attenzione visiva... vabbè, al massimo torno quì e me lo racconta qualcuno...
Ma al cinema non è buio? :)

aciddeath
06-12-2003, 19.15.09
Originally posted by AmeR
Ma al cinema non è buio? :)
s porterà 1 torcia :asd:

palka
06-12-2003, 22.36.40
Originally posted by Kaory-Makymura
..e ricorda... tieni la corrente BeLoooooooooooooooooo.. :asd:

ehi, guarda... tartarughe! :roll3:

mio. mio. mio. mio. mio. mio. :D

il pellicano che dice "bravo..." :asd:

Bardak
06-12-2003, 23.32.35
Originally posted by DAEMIA
L’Ente Nazionale Protezione Animali invita tutti i genitori italiani a non acquistare i pesci pagliaccio. L’Enpa invita invece gli italiani a insegnare ai propri figli l’amore responsabile per gli animali e il rispetto della loro dignità.
Mha è sempre la solita storia con gli ultimi film Disney. Dopo l'abbandono romantico e fanciullesco di animaletti e sani principi, spoetizzati da poche idee e dalla politica dell'accattivarsi anche un pobblico adulto, con smielate subdole e con doppisensi sessuali a volte imbarazzanti, non c'è da stupirsi. Daltronde la Disney è in crisi da parecchio, e senza dare la colpa alle produzioni WB...
Si pensi che negli anni 50 Bambi fi censurato per la crudeltà della scena della morte della mamma, figuriamoci oggi...
Cmq io ci porterò mia figlia, anche se penso me lo godrò più io;)

Jinhio
07-12-2003, 01.43.18
Originally posted by Mach 1
io personalmente li trovo fantastici. Mi piacciono molto certi effetti che si riescono a realizzare solo con il computer ed inoltre, sotto certi aspetti i personaggi che vengono ritratti riescono a prendere più corpo, risultano più tangibili, più vivi. Inoltre nessuno vieta ai due generi da te citati di coesistere, non penso che la computer graphics finirà per soppiantare completamente i tradizionali cartoni animati, tanto più che la stessa disney stessa che produce i film pixar ( la pixar è semplicemente un mito ) produce contemporaneamente anche cartoni animati classici ( vedi Lilo & Stitch ). oppure la dreamworks che ha prodotto "Shrek" produce contemporaneamente cartoni animati classici.

personalmente, se proprio devo dire qualcosa contro la CG allora farei riferimento ai film come la Bella e la Bestia ( sempre disney ) in cui vengono realizzati degli ibridi tra computer graphics e cartone tradizionale che non risultano per niente ben amalgamati. Vedi, ad esempio, l'organo cattivo che secondo me è fatto malissimo. in altri casi invece, vedi i cartoni animati di futurama, l'uso della c.g. sovrapposto a quello del cartone tradizionale fornisce dei risultati eccelsi.

personalmente non me la prenderei troppo con le nuove tecnologie, in fondo sono solo la naturale evoluzione del genere, sarebbe come lamentarsi per il passaggio dal bianco e nero al colore o dal muto al sonoro. secondo me la tua è più una questione di nostalgia che altro, questo senza nulla togliere, ovviamente, ai cartoni animati di una volta che erano, e sono, comunque molto belli.

sia la disney che la dreamworks sembra non abbiano più intenzione di usa l'animazione tradizionale nei loro film, gli ultimi che usciranno saranno gli ultimi in tutti i sensi (almeno per il grande schermo)

cmq il film è magnifico, tecnicamente superbo e dory è una grande

MaGiKLauDe
07-12-2003, 10.37.02
Stupenda la mia vicina di posto... stupendo il film!:Palka:

the_World
07-12-2003, 11.34.52
IMHO la miglior commedia uscita quest'anno (assieme al "grosso grasso"). Pixar rox, l'ho sempre detto! Peccato solo che ci toccherà aspettare un anno per The Incredibles!
:cool:

Mach 1
07-12-2003, 13.12.12
visto ieri sera. Quelli della Pixar sono dei geni. La realizzazione tecnica è sempre a livelli di eccellenza. La storia, secondo me, era leggermente sotto tono rispetto al precedente Monster&Co, forse meno demenziale e più in linea con il buonismo familiare della Disney. Comunque, sintetizzando, un film che merita di essere visto da tutti gli appassionati del genere.
e una menzione speciale alla moglie di Crozza, di cui purtroppo mi sfugge il nome, per il doppiaggio del pesce doris che era veramente fantastico!