PDA

Visualizza versione completa : mac vs pc

gefri
01-12-2003, 19.23.50
spero anche solo in una risposta seria e dettagliata.

quali sono vantaggi e svantaggi di un mac rispetto ad un pc?

la firma la tolgo tra max un paio di giorni.

follettomalefico
01-12-2003, 19.30.45
Basta nascondere la firma, e risolvi il problema, se proprio devi postare :)

Vantaggi in che senso?

I punti di vista sono molti. I Mac offrono vantaggi nel senso di stabilità delle applicazioni e del sistema operativo, un livello di qualità generale standard più elevato. E' usato soprattutto nell'ambito della grafica professionale (Photoshop etc) e montaggio video.

I PC sono factotum. Hanno una base software enorme che ne garantiscono una flessibilità infinita :)

AmeR
01-12-2003, 19.36.21
Quello che penso a riguardo della tua domanda, te l' ho già detto nell' altro topic, ed è piu o meno la stessa cosa che ti dice folletto: se devi solo giocare, imho, prenditi un Pc bello spesso e spendi comunque meno che comprandoti un mac.

gefri
01-12-2003, 20.33.26
ma per dire, i mac, in particolare gli ultimi biprocessore ed a 64 bit (solo l'amd se nn erro si muove verso i 64 bit?) hanno potenze di calcolo veramente molto elevate.

Premettendo che il pc lo uso molto raramente per giocare, xchè un pc dovrebbe essere meglio di un apple, se entrambi equiparati di stessa ram, stessa scheda video ecc?
Poi, quali sono le grosse differenze tra un pc e un mac?
Per dire, mi compro diablo e lo installo: funziona sul mac o ci vuole la versione apposta? oppure: scarico un qualsiasi programma; deve essere per forza in "versione apple"? thx

AmeR
01-12-2003, 20.50.27
Premettendo che il pc lo uso molto raramente per giocare, xchè un pc dovrebbe essere meglio di un apple, se entrambi equiparati di stessa ram, stessa scheda video ecc?
E' possibile fare un confronto, ma devi tenere a mente che sono due tecnologie differenti.

Poi, quali sono le grosse differenze tra un pc e un mac?
Per dire, mi compro diablo e lo installo: funziona sul mac o ci vuole la versione apposta? oppure: scarico un qualsiasi programma; deve essere per forza in "versione apple"? thx
Credo proprio di si.