PDA

Visualizza versione completa : Vuoi Diventare Un Programmatore Di Video Games?

mattley24
01-12-2003, 13.49.04
Sperando di fare cosa gradita :angel2:
Jobiz Formazione s.r.l.
------------------------

Corso di programmatore videogames

Il Programmatore di VideoGame è una figura che conosce a fondo
le diverse tipologie di giochi esistenti sul mercato e le tecniche
di programmazione più innovative. Persona motivata, creativa,
orientata al problem solving e a lavorare in team, è colui che ha
il compito di trasformare l’idea progettuale nell’insieme complesso
di bit che porterà il gioco sul PC o sulla console.
Lavorando all’interno di un workgroup, a lui spetta il compito di
scrivere il codice software del gioco e realizzare gli editor di
sviluppo. Si occupa di trovare un accordo tra audio, video e grafica,
assemblando le diverse componenti rendendole omogenee ed indipendenti
tra di loro.

Altre caratteristiche : Il Corso di Programmatore per VideoGame
è aperto a tutte le persone che hanno una conoscenza di base di
Windows e del linguaggio C e Win32. Sono previsti corsi di preparazione
al linguaggio c++ e win32.

per info on line: http://www.salernocity.com/aziendeonline/prodotto.asp?codice=1135&azienda=251

per informazioni:
palmira.morretta@jobiz.com
347/1441205
089/330254

TrustNoOne
06-12-2003, 05.40.49
dalla descrizione non mi sembra una cosa molto "professionale" :D

mattley24
09-12-2003, 10.49.55
buongiorno,
non per fare polemica o per "seguire" provocazioni, questo è solo un 3d di presetazione ed ovviamente invita gli interessati a richiedere ulteriori informazioni....cmq non credo che un sito come gameprog.it avrebbe recensito con tanto entusiamao il ns corso se fosse stato "poco professionale"!

a presto

TrustNoOne
10-12-2003, 03.55.13
Originally posted by mattley24
buongiorno,
non per fare polemica o per "seguire" provocazioni, questo è solo un 3d di presetazione ed ovviamente invita gli interessati a richiedere ulteriori informazioni....cmq non credo che un sito come gameprog.it avrebbe recensito con tanto entusiamao il ns corso se fosse stato "poco professionale"!

a presto
Grazie per la risposta formale, ma non c'e' bisogno ;)

Comunque, non c'e' scritto nulla su quel sito: conoscenze di base, durata del corso, argomenti di cui tratta etc...
Non c'e' scritto niente... "programmare videogames" al giorno d'oggi significa avere un team di parecchie persone, e viene detto anche li'... Soltanto che questo comporta un livello di specializzazione abbastanza alto, e competenze in materia altrettanto elevate.

La mia idea: per "programmare videogiochi" c'e' bisogno di una grande esperienza in campo di programmazione, e quel sito si presenta come se il corso fosse realizzato per partire da 0 o quasi(requisiti programmazione c e win32.. si' ok ma cosa? ), cosa assolutamente impossibile...

Detto in parole povere: una presentazione cosi' poco "tecnica" mi fa pensare che non sia nulla di valido.

Ovviamente posso sbagliarmi, li' non c'e' scritto niente, queste sono solo mie supposizioni.

E guardi (visto che ci tiene tanto alla formalita') che non c'e' bisogno di prendersela. Da quel poco che si legge sul sito si intravede questo, non sto offendendo nessuno ;)

Il mio consiglio e' inserire piu' dettagli sul sito, io personalmente non manderei mai un email dopo aver letto un annuncio simile.. Se invece fosse spiegato meglio di cosa si tratta, potrei decidere diversamente.

Semplicemente non vorrei che si confondesse un corso di "programmazione videogames" con un corso di c++ avanzato o ancor peggio di base. Il tutto e' molto vago.

Saluti ;)

DonLeoCapomafia
22-12-2003, 10.43.27
concordo pienamente sulle posizioni sopra esposte... finisce sempre che ci si spendono molti soldi e non si riesce a fare ciò che si vuole anche perchè un corso è troppo poco...dovrebbe durare come minimo sui sei anni e per dare frutti si dovrebbe lavorare anche in un team di sviluppo....

bhò...
non ho mai creduto in corsi del genere, l'esperienza da autodidatta(se c'è passione ) è la migliore preparazione secondo me

ciauz

fek_
28-12-2003, 16.51.45
Originally posted by mattley24
buongiorno,

a presto

Non prendere a male le mie parole, sono contento che si muova qualcosa anche in Itala in questo senso, e sono felice che gente come te ci creda.
Ma questo non vuol dire che ti debba raccontare balle, giusto? Credo che sia piu' utile per tutti restare a contatto con la realta'.

E la realta' e': di quelli che insegneranno in quel corso, quanti hanno fatto videogiochi? Quanti e quali titoli hanno sviluppato e pubblicato? Quanti anni di esperienza lavorativa hanno nel campo?

Sappiamo tutti le risposte a queste domande e a questo punto ci viene da domandarci che cosa puo' insegnare di realmente utile per diventare programmatore di VG chi non ha adeguata esperienza nel campo.
Non metto in dubbio le capacita' di queste persone e la loro passione, sicuramente saranno ottimi programmatori e persone preparatissime, ma non nella programmazione di VG.

Per questo penso che un tale corso sia inutile e se davvero si vuole diventare programmatori di VG, bisogna imparare a programmare, imparare l'inglese, prendere armi e bagagli e trasferirsi all'estero: si impara piu' in una settimana in un team di sviluppo che in 6 mesi di corso.