PDA

Visualizza versione completa : La scuola

Kiashaal
30-11-2003, 22.51.45
Il cinema italiano sempre stato criticato, ma in questo caso devo dire ke un bellissimo film(sempre a mio parere). Uno di quei film usciti che conoscono in pochi, ma x questo degno di nota.
Ogni volta che lo vedo in vhs ripenso sempre alle superiori passate, a ogni professore e alunno che somigliano a qualcuno che avevo anch'io in classe:)
E poi la sotria molto bella e peina di batutte. Insomma una commedia bella da vedere, uno spaccato di vita scolastica italiana(e secondo me la migliore).
Cardini la summa di tutto il film;)

----------------------
"Ma chi ca..o Cardini?"
"Quello che fa la mosca"
"(smorfia schifata)Mmmmmmm..."
----------------------
Se il Destino contro di Noi...allora peggio per Lui!

Kiashaal
04-12-2003, 00.04.53
Nessuno lo ha mai visto?*perplesso*

----------------------
"Comodo su quella sedia timballo?"
"Da re.."
"Allora a tal proposito,parlami del re sole. Che ha fatto il re sole?"
"Ha inventato e pasticche p gola?"
----------------------

zeder
04-12-2003, 00.16.45
Lol, a parte che a quest'ora chi vuoi ti risponda... cmq dire che la scuola un film misconosciuto mi pare eccessivo, quando usc ci fu un batage pubblicitario non indifferente, erano gli anni ruggenti del "nuovo cinema italiano" marca cecchi gori (bada bene non vuol essere un insulto, anzi in quel periodo ed in quella scuola sono usciti i vari virz, pieraccioni solo per citare i famosi) e da quel che ricordo ebbe anche un certo riscontro di pubblico.
Certo che se pretendi se ne parli come di un capolavoro epocale hai sbagliato strada.
Cmq commedia agrodolce molto piacevole, anche se personalmente trovo pi incisivo il portaborse....

ahhhh la professoressa anna galiena:D :birra:

_PoisoN_
04-12-2003, 01.59.49
Originally posted by zeder
Lol, a parte che a quest'ora chi vuoi ti risponda...
...[CUT] S hai ragione. Ma lui l'ha chiesto 4 giorni fa! eh eh eh! :D

Bye Poison!

zeder
04-12-2003, 10.45.38
:azz: :niente!:

Berek
04-12-2003, 14.15.14
E' un film che riguardo sempre piacevolmente perch lo trovo molto simpatico e intelligente, oltre ad essere uno specchio di quello che era ( ancora?) la scuola ai tempi in cui la frequentavo. Grandi Silvio Orlando, Anna Galiena, Fabrizio Bentivoglio e tutti gli altri attori, splendide macchiette nelle quali tutti noi siamo in grado di riconoscere, chi pi, chi meno, qualche professore che abbiamo avuto. E non parliamo degli alunni, non attori di professione, ma ragazzi come noi siamo stati a quei tempi, davvero bravi nel dar vita ad una classe estremamente credibile e viva. I monologhi di cui il film poi infarcito trovo che siano veramente deliziosi e ricchi di significato.

E poi l'urlo della notte sempre un momento in cui muoio dal ridere (forse perch a scuola anche io e i miei compagni lo facevamo scendendo dalle scale alla fine delle lezioni? :D )... :asd:

Mortillaro poi il massimo con il suo continuo invito agli studenti ad andare a zappare :roll3:

Kiashaal
05-12-2003, 01.56.56
Originally posted by Berek
E poi l'urlo della notte sempre un momento in cui muoio dal ridere (forse perch a scuola anche io e i miei compagni lo facevamo scendendo dalle scale alla fine delle lezioni? :D )... :asd:

Mortillaro poi il massimo con il suo continuo invito agli studenti ad andare a zappare :roll3:
Bellissimo!
X me sto film il max! E' pieno di tormentoni divertenti e c sono apputo i 3 attori + famosi che recitano bene la loro parte :)

Mortillaro mitico!!!!

"Ho sentito che il preside lo chiami Signor Preside e a me mi chiami Mortill, come mai?"
"A mortill, a ch epunto stanno con gli scrutini?"
"Ehhh, c' chi nato per zappare... zappa, zappa.. vanga, fai il giardinaggio!"
:roll3:

----------------------
"Perch vogliamo togliere questo ragazzo dal suo Background!"
"(smorfia di dolore) AHHHH, l'inglese come lo odio..."
----------------------

angelheart
06-12-2003, 17.01.52
bellissimo davvero, me lo riguardo sempre con piacere, un vero quadro! attori formnidabili, anche i ragazzi.
la galiena stupenda!

jklITA
07-12-2003, 01.00.31
un grandissimo film... starnone con i suoi racconti mi ha incantato, e questo film mi piaciuto davvero tanto... bravi entrambi (lei e lui), e anche fabrizio bentivoglio... insomma un piccolo gioiello della cinematografia italiana moderna ;)

Kiashaal
08-12-2003, 15.12.15
CARDINIIIIIIIII!!:D

----------------------
"BZ, sguardo!
BZ, sguardo!"
----------------------