PDA

Visualizza versione completa : La Passione

.29A.
30-11-2003, 21.31.55
Ho letto di questo Film sul giornale e sono subito corso a cercare informazioni perchè ero convinto che il giornalista si fosse fatto di crack...
Sbagliavo...:rolleyes:

Se ne parlava per la presenza di Mel Gibson fra i produttori e gli sceneggiatori ma anche per un'altro fatto peculiare che esporrò fra poco, è stato girato completamente a cine città è definito sul suo sito "un ritratto vivido delle ultime dodici ore della vita di Gesù Cristo". Nel cast non compare mel Gibson ma in compenso c'è Monica Bellucci nella parte di Maria Maddalena (lol)

La Passione dovrebbe uscire nei cinema nel 2004, dico "dovrebbe" perchè sembra che allo stato attuale abbia fatto molta fatica a trovare dei distributori (in modo particolare in america). Perchè?
Perchè tutto il discorso parlato nella pellicola sara o latino o aramaico, e non sono ancora del tutto sicuri se inserire o meno i sottotitoli. :azz: :azz:
Inoltre erano anche state avanzate ipotesi sul fatto che tale film potesse suscitare sentimenti antisemitico...

Questo è più o meno quello che ho letto sul giornale, ma poi sono anche andato sul sito internet, devo ammettere che mi ha scandalizzato... Non sto scherzando, una cosa in particolare mi ha lasciato di stucco, nella sezione FAQ si dice:

D. C'erano alcuni miracoli che si verificavano durante il riprendere del film?
R) Nel corso d'un' intervista Mel Gibson ha detto: "C'erano molte cose insoliti che accadevano: cose belle, per esempio: uomini che sono guariti dalle malattie; alcuni ciechi la loro visione ricuperarono, alcuni sordi il loro udito. Un altro, ferito da un colpo di fulmine mentre riprendevamo la scena della crocifissione, miracolosamente si alzò e andò via."

Chi mi conosce sa che poco tempo fa mi hanno bannato per aver bestmmiato... La mia bestemmia in confronto a questo era un'Ave Maria.
Come si può fare propaganda a un film inventando simili cose?

L'idea di farlo in latino o aramaico è già di per se di cattivo gusto...
Ma l'idea di fare pubblicità simile ad un film è semplicemente disgustosa.

Voi che ne pensate? Sono solo io che la penso così?

Questo è il link del Sito di "La passione" (http://www.passion-movie.com/), se qualcuno è interessato ad approfondire.... :niente!:

Disarm
30-11-2003, 21.42.22
Sapevo da tempo che Gibson si era buttato in questo progetto ma non sapevo che la lingua fosse latino/aramaico e non ne sono convinto. Il tema affrontato è difficile quindi la probabilità di film ciofeca è molto alta... In particolare nutro dubbi sulla Bellucci nel ruolo della Maddalena ma soprattutto su Rosalinda Celentano nel ruolo di Satana. Mah staremo a vedere.

Evil Raven
30-11-2003, 22.33.30
Originally posted by .29A.

Chi mi conosce sa che poco tempo fa mi hanno bannato per aver bestmmiato... La mia bestemmia in confronto a questo era un'Ave Maria.
Come si può fare propaganda a un film inventando simili cose?

forse che stesse scherzando ? :rolleyes:

L'idea di farlo in latino o aramaico è già di per se di cattivo gusto...
Ma l'idea di fare pubblicità simile ad un film è semplicemente disgustosa.

di cattivo gusto? e perchè? io trovo che sia interessante come idea.
leggevo che l intento di gibson era fare un film che fosse comprensibile anche se in lingue "sconosciute" come il latino e l aramaico. fare una specie di film muto, comprensibile grazie all espressività degli attori, alle musiche etc.

Evil Raven
30-11-2003, 22.34.20
Originally posted by Evil Raven
. fare una specie di film muto, comprensibile grazie all espressività degli attori

e chiama la bellucci? :asd: ma è un controsenso

Disarm
30-11-2003, 22.45.39

e chiama la bellucci? :asd: ma è un controsenso

Sempre meglio che farla parlare no? Per fortuna che almeno nel trailer de "L'ultima alba" l'hanno doppiata mentre nel film no :bash: (grazie Bill :birra:)

Riguardo alle lingue, se uno vuole fare un film originale, certo non usa queste tecniche o questi attori ma ripeto che sarà opportuno prima vedere il film e poi giudicarlo...

.29A.
30-11-2003, 23.36.47
di cattivo gusto? e perchè? io trovo che sia interessante come idea.

Non c'è dubbio che se uno si fa un tatuaggio a zebra su tutto il corpo e poi va in giro nudo è interessante.... ma non è certo una cosa bella...
Questa è una cosa interessante di cattivo gusto.... (almeno per me...):D

E poi non mi sembra che stesse scherzando su quelle cose....

Evil Raven
01-12-2003, 02.52.24
non hai ancora detto perchè è di cattivo gusto.

ferisce la tua sensibilità? e perchè?
cisarè un motivo no?

e riguardo al intervista... si, era serissimo :rolleyes: ma per piacere! ma nessuno sano di mente risponderebbe cosi' seriamente! d accordo che uno che ha fatto IL PATRIOTA e WE WERE WARRIORS, ma non pensp so sia completamente rincoglionito...

.29A.
01-12-2003, 14.44.52
ferisce la tua sensibilità? e perchè?
cisarè un motivo no?
Perchè ammesso che lo studio liceale del latino sia sufficiente a capire un film... bhè l'aramaico sicuramente in ben pochi lo capiscono.
Perchè fare una cosa che non tutti possono capire? La bibbia è il libro dtradotto in più lingue e vendut oin più copie al mondo... Perchè un film sulla bibbia (un film che pretende di scatenare miracoli...) debba essere un prodotto così di nicchia?

La cosa che sia in latino/aramaico è comunque una scelta, la vera cosa che mi ha lasciato male e ha farito la mia sensibilità l'altra....

Evil Raven
01-12-2003, 20.22.22
lol.

ha ferito la tua sensibilità? :roll3:
inizi dicendo che sei stato bannato per bestemmia, e poi ti dichiari offeso perchè gibson scherza sui miracoli (perchè stava scherzando, hai presente, si chiama ironia) ???

ma per piacere :roll3:

questa è ipocrisia...

riguardo al "di cattivo gusto"... beh, sono scelte artistiche. il suo intento è fare una specie di film muto, ecco perchè ha scelto lingue incomprensibili ai piu'.
ma l ho gia detto. quindi, o non leggi i reply, o non li capisci.

.29A.
01-12-2003, 20.52.52
Bhè l'inglese non lo so certo come l'italiano.... e per sicurezza me lo sono riletto pure in inglse, io che scherza non lo vedo. Quindi o non sta scherzando o sia io che il traduttore non habbiamo capito.

Comuqnue l'idea delle lingue è di cattivo gusto punto e basta, non cominciamo a fare ragionamenti stupidi sull'espressività e le cretinate.
Film incomprensibile_>idea di cattivo gusto.
Se ci fossero stati i sottotitoli era tutta un'altra storia.

Evil Raven
01-12-2003, 23.35.52
vabbe, hai ragione tu :asd:

elfebo
02-12-2003, 10.51.40
comunque non l'hanno girato a cinecitta' ma a 50 km da casa mia...

Radiano
02-12-2003, 11.25.09
Credevo che questa notizia fosse già stata postata: in tal caso, la do io: La passione dovrebbe uscire negli usa il 25 Febbraio 2004 (cioè il Mercoledì delle Ceneri), mentre in Italia dovrebbe esser distribuito dalla Eagle Pictures, probabilmente per la stessa data.

.29A.
02-12-2003, 14.11.33
Originally posted by elfebo
comunque non l'hanno girato a cinecitta' ma a 50 km da casa mia...
Bhè alcuno scene all'aperto le hanno girate in giro ma io sul giornale lessi che molto era stato fatto a cinecittà.
Comunque visto che hanno girato dalkle tua parti toglimi un dubbio: Si sono verificati dei miracoi?:asd::roll3:

elfebo
02-12-2003, 15.12.28
Originally posted by .29A.
Bhè alcuno scene all'aperto le hanno girate in giro ma io sul giornale lessi che molto era stato fatto a cinecittà.
Comunque visto che hanno girato dalkle tua parti toglimi un dubbio: Si sono verificati dei miracoi?:asd::roll3:

no, pero' dalle parti di dove hanno girato il film era quasi dove dovevano conservare le scorie nucleari....a quel punto si che avremmo visto ciechi che vedevano (con tre occhi), morti che resuscitavano (zombie), sordi che ascoltavano..ecc.ecc. :ihih:

.29A.
02-12-2003, 15.59.59
Originally posted by elfebo
no, pero' dalle parti di dove hanno girato il film era quasi dove dovevano conservare le scorie nucleari....a quel punto si che avremmo visto ciechi che vedevano (con tre occhi), morti che resuscitavano (zombie), sordi che ascoltavano..ecc.ecc. :ihih:

:roll3: :roll3:
Si ho letto sta cosa su BB...
Ma guarda fra un po' finiamo come i Simpson....