PDA

Visualizza versione completa : Insoddisfatto di bloopers.it

selidori
26-11-2003, 19.24.49
Diciamo che ricevo circa una segnalazione a settimana di gente che non è troppo contenta, con vari toni e con varie motivazioni (alcune quasi assecondabili).
Molte di esse arrivano tramite errori in maniera anonima.

Solo nella giornata di oggi mi sono pero' arrivati ben 3 di questi 'contributi' e la cosa ammetto mi preoccupa un po'.

Normalmente non do' fiato a questa gente (quasi sempre dei cretini seppur, ammetto, talvolta trovo qualcuno con giuste osservazioni) ma oggi mi capita uno che chiede espressamente di essere pubblicato.
Certo non posso sicuramente pubblicarlo nel film come penso lui vorrebbe (avendo mandato il pensiero come 'errore') ma comunque gli do' questo spazio a cui ha diritto e che spero presto reclami (come se pubblicare pubblicamente la sua lettera in ALLCAPS potrebbe portare dei seguaci al suo pensiero).

Non commenterò il contenuto in quanto tale ma solo alcune caratteristiche comuni a lui ed ad altre mail comuni che mi giungono (pagina questa che mi serve poi da bookmarcare per riferimenti futuri).
Unica nota specifica: l'errore che invece dice di segnalare mi sembra una grossa-grossa-grossa vaccata!

Il contributo (ovviamente anonimo), in GOONIES:
HO LETTO I VOSTRI ERRORI SU QUESTO FILM E VOLEVO DIRE CHE SIETE RIDICOLI! IN PARTICOLARE QUANDO QUALCUNO DI VOI DICE CHE LA SCENA DELLA PIOVRA E STATA ADDIRITTURA PERSA IN FASE DI MONTAGGIO!MA CE LA FATE?QUALCUN ALTRO DICE CHE LA STATUA è DI PONGO...MA SE SI VEDE BENISSIMO CHE CHUNK HA IN MANO UN TUBETTO DI COLLA!INOLTRE LA BATTUTA IN CUI MICKEY DICE "AVETE SENTITO COSA HA DETTO LA MAMMA ALLA CAMERIERA?" C'è SOLO NELLA VERSIONE (PER HANDICAPPATI) ITALIANA DEL FILM.QUALCUN ALTRO HA SCRITTO CHE CHUNK NON HA IN TASCA IL CIOCCOLATO, MA FORSE NON HA VISTO CHE FA SCORTA IN UNA CELLA FRIGORIFERA. UN ALTRO I VOI DICE COME FANNO I RAGAZZI A NON SCIVOLARE SULLA COSA CHE SPRUZZA DATA...SEMPLICE:PASSANO PRIMA.E POTREI ANDARE AVANTI.
INSOMMA VOLETE UN VERO ERRORE? COME FA LA GROTTA IN CUI SI TROVA LA NAVE AD ESSERE COSI ILLUMINTA?ME LO DITE?E COME MAI NESSUNO DI VOI ACUTISSIMI CERCATORI DI ERRORI(A CHI SERVE NON SI E ANCORA CAPITO...)SEMPLICE:ESIGENZE DI PRODUZIONE...NIENT ALTRO.FATE UN FAVORE A VOI STESSI:SMETTETELA DI CERCARE IN TUTTI I MODI DI ROVINARVI I FILM...OVVIO CHE HANNO DEGLI ERRORI, MA CHISSENEFREGA?!SONO BELLI COSI! CHE SENSO HA CERCARE I VOSTRI PRESUNTI ERRORI?HO LETTO ADDIRITTURA IN QUESTO SITO UNA FRASE IN CUI SI DICE"ROVINA A UN TUO AMICO IL FILM SVELANDO IL FINALE"..BHE DI CERTO VOI I FILM NON SAPETE NEANCHE DA CHE PARTE SI INIZIANO A GUARDARE...VABHE...SPERO CHE PUBBLICHERETE QUESTA MIA OSSERVAZIONE...IN CASO CONTRARIO HO TROVATO UN BLOOPER IN INTERNET.
CIAO. Osservazioni:

- si puo' contestare l'idea del sito, lo posso capire. ma uno specifico è ridicolo, mi sembra come voler giudicare e buttare un'enciclopedia di 24 volumi per un errore grammaticale in una pagina. il web pero' non da' troppo l'idea della mole di dati di un archivio.
cio' rende l'idea che il contribuente non ha fatto un'analisi di tutto il materiale
- quasi sempre queste osservazioni partono da un film leggero e/o infatile. non fraintendetemi io da tempo odio le classificazioni di film da serie A e da serie B, ma visto i film presentati sorge sempre il dubbio che chi scriva sia un adolescente.
- i contributi sono sempre anonimi, in compenso chiedono voce e giustizia
- se ci sono di commenti/smentite da fare, si usino i canali preposti
- perchè sono sul sito se non amano la nostra idea?

TheBlackWitch
26-11-2003, 21.01.57
PErchè sono sul sito?

Forse perchè hanno l'ADSL gratis e non sanno come occupare il tempo mentre carica l'ultimo videogame...

Scherzi a parte SEli: sul fatto che quella mail provenga da un ragazzino non credo ci siano dubbi, Solo un ragazzino ( o un adulto con una mente ancora infantile) potrebbe scrivere coi caps e con quello stile (punteggiatura inesistente, tanto per dirne una, e grammatica molto, molto discutibile). Appurato questo, considera che i ragazzi non hanno motli modi per esprimere la propria personalità. Di recente un'amica che fa supplenze mi ha raccontato delle sue classi in un ITIS: gente che va dai 16 ai 19 anni che allegramente se ne frega di lei e di quel che la paganao per fare (insegnare) e arrivando anche all'insulto gratuito ("TAnto che puoi farci?").

Quindi, SEli, non considerare 'ste vakkate come un attacco al sito, prima, al tuo amore di padre (del sito) poi e a noi blooperini in terza fase: lascia che gente che non sa leggere (perchè se lo sapesse fare avrebbe anche letto la home page sulla quale è CHIARAMENTE scritto cosa questo sito si propone di fare e perchè, cioè esattamente quello che quel simpaticone ha chiesto nella sua mail) mandi quel che vuole (c'è libertà d'espressione da noi, in fondo!) e limitati a cancellare e sorridere sereno. Alzare il gomito con la soluzione Schoum per loro, non vale la pena!

PS: Aggiungerei anche che sul sito potresti scrivere "Non si accettano critiche anonime" o "Non verrà data risposta a mail anonime". La gente senza palle che non ha il coraggio delle sue azioni non è degna di un solo briciolino della tua attenzione.

morettina
26-11-2003, 21.16.40
Originally posted by TheBlackWitch

PS: Aggiungerei anche che sul sito potresti scrivere "Non si accettano critiche anonime" o "Non verrà data risposta a mail anonime". La gente senza palle che non ha il coraggio delle sue azioni non è degna di un solo briciolino della tua attenzione.

Sì, seli, anch'io non darei il minimo peso ad interventi anonimi, sinceramente. :rolleyes:

selidori
26-11-2003, 21.38.40
Questa delle critiche non costruttive anonime mi piace... mo' la metto !;)

_Fred_
26-11-2003, 21.52.30
Originally posted by morettina
Sì, seli, anch'io non darei il minimo peso ad interventi anonimi, sinceramente. :rolleyes:

E' chiaro che chi ha scritto deve essere un bambino impertinente che perde tempo a disprezzare ciò che non comprende; al mondo per diventare adulti bisogna prendersi le proprie responsabilità.
Mi viene da ridere perchè questo tizio si vuole far pubblicare però non ha il coraggio di dire il suo nome.

angelheart
27-11-2003, 00.38.00
ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA? BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

_Zio_
27-11-2003, 10.14.13
La cosa più importante è: cosa visiti il sito a fare? Se non ti interessa rovinare i film con gli errori, cosa visiti il sito a fare? Io non mi interesso di archeologia e non vado a visitare i siti che ne parlano. Ora costui potrà anche amare il cinema epperò dovrebbe imparare che esistono anche le opinioni degli altri e se si è in disaccordo non è questo il modo di esprimere il proprio disappunto.

Nykyo.
27-11-2003, 10.46.12
E che ci vogliamo fare??? Succede periodicamente che qualcuno salti su a dire più o meno la stessa cosa contro i bloopers e soprattutto contro noi cacciatori di bloopers, credo ci sia poco da fare, ciascuno ha le sue idee, non tutti possono andare d'accordo.
Ad ogni modo un pò capisco questi punti di vista perchè, lo ammetto, un tempo erano anche i miei. Le prime volte che ho sentito parlare di errori nei film era a riguardo dei libri di Matteo Molinari che avevo sfogliato in libreria, ma mi ero soffermata solo sui cosidetti "errori comuni" (solite astronavi che fanno rumore ecc.) e non mi erano dispiaciuti perchè sono sempre stata una gran curiosona e si spiegavano diverse cose interessanti.
Poi però non comprai il libro e non ci pensai più.
Diversa fu la mia reazione alla prima occasione in cui sentii parlare di errori specifici in uno specifico film (per la precisione Il Signore degli Anelli che come sapete adoro). Non la presi tanto bene, prima di tutto perchè il film mi piaceva troppo e mi sembrava quasi un'offesa al regista e a tutti i suoi collaboratori, poi perchè la mole di errori (e vi assicuro che le prime volte che si va su Bloopers.it non ci si rende ben conto che le segnalazioni provengono da un altissimo numero di segnalatori per film di quel tipo) e la stupidità di alcuni di essi (non era ancora stato fatto spazzinaggio e io non sapevo esistesse lo spazzino perchè lo conoscono solo gli utenti del forum) mi fece pensare che era davvero una cosa incredibile come la gente guardasse non il film ma gli errori.
Dal momento che io di errori in un film non ne avevo mai scovati, nella mia inesperienza mi appariva logico che per trovarne anche solo uno ci si dovesse concentrare talmente tanto da non pensare ad altro, da non vedere altro, sciupandosi la visione del film in ogni caso.
Poi però mi capitò per caso di notare un paio di cosette interessanti visionando un film (nemmeno ricordo qual'è il mio primo bloopers pensate un pò) e senza nemmeno che questo mi rovinasse la visione e da allora non so come ho iniziato a notare gli errori quasi automaticamente quando guardavo un film, "quasi" non nel senso che mi ci sevo sforzare, ma nel senso che non è che in tutti i film trovo errori (ma sapeste quanti ne trovo che sono già presenti sul sito...ach..).
Poi Seli mi ha gentilissimamente invitato a partecipare attivamente ed eccomi qui.
E stando qui (sul forum e sul sito) ho capito dal di dentro come funziona, ho provato per esperienza che cercare bloopers non è un modo di rovinarsi i film (anche perchè a meno che non siano lampantissimi in genere si trovano ad una seconda visione, e anche quando sono lampanti, proprio perchè sono evidenti uno non deve distrarsi dal contesto per notarli), che anzi a volte proprio notando certi errori si nota di riflesso anche la perizia e maestria del regista in altre cose, che i bloopers possono anche essere istruttivi perchè magari ci spiegano come effettivamente e realmente è una data cosa a livello scientifico o storico ecc.
Che dire basta provare e si rischia di rimanere conquistati, quindi chi vuole si cimenti e altrimenti...lasciateci blooperare in santa pace!

_PoisoN_
27-11-2003, 19.55.35
Direi solo che è uno dei tanti.
+ diventi famoso.. + ti trovi delle critiche!
penso che se le critiche aumentano è perchè aumenta "il bacino" di utenti sul sito.

non so se mi sono spiegato bene.

E' come un gruppo musicale, se suoni solo in piccoli locali in provincia ci sono un po' a favore un po' contrari. Se sei famoso a livello nazionali, avrai milioni di fan... ma anche ARTICOLI o SERVIZI interi che ti criticano seriamente.
Credo sia inevitabile. che dite?

Bye Poison!

singoallo
27-11-2003, 20.35.00
Originally posted by Nykyo.
E che ci vogliamo fare??? Succede periodicamente che qualcuno salti su a dire più o meno la stessa cosa contro i bloopers e soprattutto contro noi cacciatori di bloopers, credo ci sia poco da fare, ciascuno ha le sue idee, non tutti possono andare d'accordo.
Ad ogni modo un pò capisco questi punti di vista perchè, lo ammetto, un tempo erano anche i miei. Le prime volte che ho sentito parlare di errori nei film era a riguardo dei libri di Matteo Molinari che avevo sfogliato in libreria, ma mi ero soffermata solo sui cosidetti "errori comuni" (solite astronavi che fanno rumore ecc.) e non mi erano dispiaciuti perchè sono sempre stata una gran curiosona e si spiegavano diverse cose interessanti.
Poi però non comprai il libro e non ci pensai più.
Diversa fu la mia reazione alla prima occasione in cui sentii parlare di errori specifici in uno specifico film (per la precisione Il Signore degli Anelli che come sapete adoro). Non la presi tanto bene, prima di tutto perchè il film mi piaceva troppo e mi sembrava quasi un'offesa al regista e a tutti i suoi collaboratori, poi perchè la mole di errori (e vi assicuro che le prime volte che si va su Bloopers.it non ci si rende ben conto che le segnalazioni provengono da un altissimo numero di segnalatori per film di quel tipo) e la stupidità di alcuni di essi (non era ancora stato fatto spazzinaggio e io non sapevo esistesse lo spazzino perchè lo conoscono solo gli utenti del forum) mi fece pensare che era davvero una cosa incredibile come la gente guardasse non il film ma gli errori.
Dal momento che io di errori in un film non ne avevo mai scovati, nella mia inesperienza mi appariva logico che per trovarne anche solo uno ci si dovesse concentrare talmente tanto da non pensare ad altro, da non vedere altro, sciupandosi la visione del film in ogni caso.
Poi però mi capitò per caso di notare un paio di cosette interessanti visionando un film (nemmeno ricordo qual'è il mio primo bloopers pensate un pò) e senza nemmeno che questo mi rovinasse la visione e da allora non so come ho iniziato a notare gli errori quasi automaticamente quando guardavo un film, "quasi" non nel senso che mi ci sevo sforzare, ma nel senso che non è che in tutti i film trovo errori (ma sapeste quanti ne trovo che sono già presenti sul sito...ach..).
Poi Seli mi ha gentilissimamente invitato a partecipare attivamente ed eccomi qui.
E stando qui (sul forum e sul sito) ho capito dal di dentro come funziona, ho provato per esperienza che cercare bloopers non è un modo di rovinarsi i film (anche perchè a meno che non siano lampantissimi in genere si trovano ad una seconda visione, e anche quando sono lampanti, proprio perchè sono evidenti uno non deve distrarsi dal contesto per notarli), che anzi a volte proprio notando certi errori si nota di riflesso anche la perizia e maestria del regista in altre cose, che i bloopers possono anche essere istruttivi perchè magari ci spiegano come effettivamente e realmente è una data cosa a livello scientifico o storico ecc.
Che dire basta provare e si rischia di rimanere conquistati, quindi chi vuole si cimenti e altrimenti...lasciateci blooperare in santa pace!
Ammazza! Un'arringa degna di Genuzio Bentini (vedi), carriera
assicurata!
Per te ,Seli, no ti curar di lor ma guarda e passa... non pubblicarle
neanche certe imbecillità, sono frutto di cervelli con quoziente 0,5.

selidori
27-11-2003, 21.58.42
Originally posted by singoallo
Ammazza! Un'arringa degna di Genuzio Bentini (vedi), carriera
assicurata! Le donne sarde di 'sto sito mi fanno impazzire per quando sono 'accoglienti'. Se non fosse anche per alcun'altre direi mi sarei già trasferito da loro :D .

Futaba
28-11-2003, 08.59.10
Originally posted by selidori
Le donne sarde di 'sto sito mi fanno impazzire per quando sono 'accoglienti'. Se non fosse anche per alcun'altre direi mi sarei già trasferito da loro :D .

:cool:

Scusa, hai NOI, perchè arrovellarsi sulle mail di infanti ignoranti ed ingrati?

Nykyo.
28-11-2003, 10.01.46
Le donne sarde di 'sto sito mi fanno impazzire per quando sono 'accoglienti'. Se non fosse anche per alcun'altre direi mi sarei già trasferito da loro :D .

Eh grazie Seli! Sentito ragazze??? Scherzi a parte Seli credo che le bloopergirl (o blooperpatatine per dirlo alla Poison) siano tutte troppo forti, vero ragazze???:Palka: :Palka:

onigate
28-11-2003, 10.48.25
Fermo restando la mia passione ormai incrollabile per Bloopers, per il forum ma, soprattutto, per tutti voi cari amici e "colleghi" :clap: :kiss:, ogni volta che mi capita di leggere messaggi come questo del caro tizio anonimo e criticone, mi ci trovo sempre a riflettere un po' su. Stavolta lo faccio ad alta voce ;)
Ovviamente una critica sterile come questa, oltretutto anonima e un po' vigliacca, rappresenta una percentuale minima rispetto alla moltitudine di persone che, invece, si diverte come noi e ci accompagna entusiasticamente in questa avventura, ma è pur sempre un segnale di allarme che va considerato, senza esagerare ovviamente.
Me ne accorgo a volte anche in questo forum, quando arriva qualcuno da "fuori" e muove le stesse critiche negative e ci accusa di aver creato una specie di "setta satanica", un gruppo chiuso di fanatici che malvolentieri accettano interferenze dal mondo esterno :( Noi sappiamo benissimo che non è così ma questa è l'immagine che traspare agli altri e sembra sempre più difficile farlo capire. Voi non avete la stessa impressione ?

Non vi nascondo che quando io stesso comincio a leggere gli errori di film come Titanic o del Gladiatore o di Matrix per esempio, pagine zeppe di considerazioni personali e di questioni di lana caprina che lasciano il tempo che trovano, io sono il primo ad annoiarmi e ad abbandonarle presto e in quel momento capisco cosa possono pensare gli altri. La differenza sta nel fatto che loro fanno, colpevolmente, di tutta l'erba un fascio e criticano qualsiasi cosa aspramente senza fare le giuste e dovute distinzioni e senza rispettare il lavoro di noi altri ma, soprattutto, disprezzando ingiustamente l'idea del creatore, mentre noi ne abbiamo fatto quasi una filosofia di vita :D

Forse c'è una pecca nel modo di presentare Bloopers a chi non conosce questo affascinante aspetto del mondo del cinema ma sinceramente non so quale essa sia :( E non so nemmeno se in alcuni casi valga la pena di stare a perder tempo a convincere persone che non hanno nessuna intenzione di starci a sentire :toh:

Meno male che quando faccio queste riflessioni, poi mi passa presto :D
:birra:

selidori
28-11-2003, 11.41.14
Originally posted by onigate
Me ne accorgo a volte anche in questo forum, quando arriva qualcuno da "fuori" e muove le stesse critiche negative e ci accusa di aver creato una specie di "setta satanica", un gruppo chiuso di fanatici che malvolentieri accettano interferenze dal mondo esterno :( Noi sappiamo benissimo che non è così ma questa è l'immagine che traspare agli altri e sembra sempre più difficile farlo capire. Voi non avete la stessa impressione ? Mi trovi daccordo su molte cose, sopratutto su questa (e sul gladiatore... miii che palle!).

In effetti quello che non mi va e si continua ad avvertire (anche da alcuni che arrivano dai forum di multiplayer e sparlano di noi) che siamo troppo compatti e sembra spaventiamo gli esterni.

mami
28-11-2003, 12.09.02
....

In effetti quello che non mi va e si continua ad avvertire (anche da alcuni che arrivano dai forum di multiplayer e sparlano di noi) che siamo troppo compatti e sembra spaventiamo gli esterni.

Veramente io nel forum sono entrata senza che mi conoscesse nessuno..a parte quando poi TU SEl hai svelato la mia primissima identità...:angel2: e non mi sono sentita niente niente spaventata o esclusa o rifiutata o altre cose brutte...
forse bisognerebbe entrare chiedendo il permesso e toccare i soprammobili solo dopo essere diventati di casa...:grev: (perchè ammettiamolo se uno entra in casa mia e mi sposta i soprammobili,apre gli armadi e critica il (dis)ordine be io gli ffaccio così: :bash: :shooter: )

Melix
28-11-2003, 14.43.57
bloopergirls rulez!!!!!!! http://digilander.libero.it/the_writer/best/best12.gif

morettina
28-11-2003, 15.54.04

:chebene!:

Originally posted by Melix
bloopergirls rulez!!!!!!!

:D :D :D

Per quanto riguarda la nostra "reputazione" vorrei sottolineare qualcosina...
Siamo stati tutti blooperini niubbi, no? ;) Ognuno di noi ha iniziato a postare qui perchè anche se non conosceva nessuno dopo aver visto qualche topic gli è piaciuto ciò che ha letto e l'aria che si respira da queste parti, e se ha continuato a frequentarci è perchè si è sentito ben accolto. Se qualcuno invece è rimasto insoddisfatto, non so cosa si aspettasse in realtà. Mi pare che il benvenuto che noi diamo qui ai nuovi utenti (a quelli che si presentano educatamente, ovvio) negli altri forum se lo sognano.

TheBlackWitch
28-11-2003, 20.31.10
Non posso che concordare. Quando io (e poi Dea dopo di me, per parlare di casi che conosco molto bene) sono arriavata qui, mi sono presentata, ho ricevuto un benvenuto che mi ha deliziato e anche se è vero che inserirsi in un gruppo che tu sai già affiatato (SEli mi aveva parlato del forum per questo poi ero entrata e poi ci ho portato Dea) fa un pochino soggezione, il benvenuto fantastico che ho ricevuto mi ha fatta già sentire a casa.

E' ovvio che poi, se uno arriva, non si presenta e comincia a fare l'antipatico caxxone il gruppo insorge compatto a difesa di un territorio di amici, come faremmo ne più ne meno se fossimo una compagnia che si trova tutte le sere al caffè del paese. O no?

Secondo me, poi, l'essere "compatti" è positivo: uno zoccolo duro ci deve essere, o il forum morirebbe.

angelheart
03-12-2003, 15.30.29
il fatto è che molti blooperini restano solo in questo forum e per questo appaiono separatisti agli occhi degli altri del multiplayer, cioè a parte me, mel, morettina e poison gli altri frequentano poco gli altri forum, forse è per questo che ci vedono un po' chiusi, perchp coloro che si sono avvicinati a noi, Hob, Palka e gli altri hanno potuto vedere che non siamo affatto"elitari"

EdwardNorton
07-12-2003, 12.34.01
A me i bloopers mi piacciono molto (e quindi scrivo volutamente a me mi).
Capisco però che qualcuno possa avere parere radicalmente opposto e soprattutto possa stizzirsi (come faccio d'altronde anch'io) nel vedere moltissimi bloopers del sito che sono onestamente solo un voler trovare il pelo nell'uovo o che (PEGGIO) sono falsi blooper inseriti solo per la smania di trovare l'errore a tutti i costi senza controllare ciò che si dice. Si finisce per dover spulciare 20-30 errori per trovarne uno "vero".
Io che mi ritengo (a torto o a ragione) una persona ragioevole, capisco che è difficile mantenere una tale mole di dati e controllare tutto, quindi contro questi problemi ho subito cercato di capire come segnalarli, correggerli o rimuoverli.
Credo che se a qualcuno interessano i bloopers invece di urlare e insultare gratuitamente la gente dovrebbe fare questo: impegnarsi in prima persona a migliorare la qualità dei contenuti.
A quelli poi che il sito non interessa cosiglierei di frequentare altri siti: il bello di internet è proprio che da' la possibilità a TUTTI di esprimersi e divertirsi come gli pare.
Non credo che un sito sui bloopers limiti la libertà dell'anonimo cinefilo (un po' snob) che ha scritto, quindi non vedo perché lui debba limitare la nostra di divertirci come ci pare.

Detto questo, devo però dire che l'aiutino "Se sei davvero bastardo manda un finale svelato a un tuo amico" l'ho trovata anch'io di pessimo gusto e fuori dallo spirito giocoso del sito, anche perché odio chi mi racconta il finale di un film. Suggerirei di toglierla.

morettina
07-12-2003, 12.40.24
Originally posted by EdwardNorton
A me i bloopers mi piacciono molto (e quindi scrivo volutamente a me mi).
Capisco però che qualcuno possa avere parere radicalmente opposto e soprattutto possa stizzirsi (come faccio d'altronde anch'io) nel vedere moltissimi bloopers del sito che sono onestamente solo un voler trovare il pelo nell'uovo o che (PEGGIO) sono falsi blooper inseriti solo per la smania di trovare l'errore a tutti i costi senza controllare ciò che si dice. Si finisce per dover spulciare 20-30 errori per trovarne uno "vero".
Io che mi ritengo (a torto o a ragione) una persona ragioevole, capisco che è difficile mantenere una tale mole di dati e controllare tutto, quindi contro questi problemi ho subito cercato di capire come segnalarli, correggerli o rimuoverli.

Infatti esiste lo spazzino per quello, no? :notooth:

angelheart
15-12-2003, 03.14.23
edward benvenuto, sei già il prediletto mio e di nykyo! :D

Nykyo.
15-12-2003, 10.05.47
Originally posted by angelheart
edward benvenuto, sei già il prediletto mio e di nykyo! :D

Con un nik così lo sei di certo!Benvenuto :birra: :birra: :birra:

Danieluzza
19-12-2003, 20.14.05
Benvenuto Edward!

Anche per dimostrare che qui non si è affatto elitari... quando sono arrivata io mi hanno srotolato il tappeto rosso!