PDA

Visualizza versione completa : Diario del 25 novembre - Elettronica in alta quota

Skyrise
25-11-2003, 13.42.53
Ci sono delle cose nella vita che davvero non mi spiego. Un esempio? Le limitazioni sull'utilizzo delle apparecchiature elettroniche sugli aerei. Limitazioni sacrosante, per carità, se fossero stabilite ed applicate con un minimo di logica, soprattutto in Italia. Eh sì, perchè se nei voli internazionali il personale di volo sembra essere piuttosto preparato e competente in materia, sui voli delle nostre compagnie, soprattutto quella di bandiera, l'ignoranza regna sovrana e la confusione è totale. Esempio pratico, provato sulla mia pellaccia ieri sul volo Roma-Torino. E non è la prima volta che mi capita, anzi, mentre all'estero non ho mai avuto un problema che fosse uno...

Salgo in aereo, disabilito la parte telefonia del cellulare-palmare, controllo che tutti gli aggeggi elettronici che mi porto perennemente dietro siano spenti in fase di decollo. Tutto a posto, l'altoparlante fa le raccomandazioni di rito, e siamo in volo. A questo punto per ammazzare la noia tiro fuori il cellulare-palmare, a cui ho debitamente disabilitato la parte telefonia lasciandolo in flight mode, pensato appositamente per l'utilizzo in aereo. Passano due minuti due e una hostess si avvicina terrorizzata:

Hostess: Ma cosa sta facendo?
Io: Sto controllando una cosa sul palmare.
Hostess: Ma quello è un telefono cellulare ed è acceso!
Io: Ahem, no, non precisamente... Hostess: E invece sì!
Io: ma no, vede funziona così...
Hostess: chiamo un collega
Io: ok

Chiama un collega, che ne capisce ancora meno, ma dopo un quarto d'ora di spiegazione si convincono che non stavo usando il cellulare in quanto tale ma mi dicono comunque di spegnerlo. Ok, nessun problema.

A questo punto tiro fuori un innocuo GBA SP e mi metto a giocare. Passano due minuti e...

Hostess: Cos'è quello?
Io: Un innocuo e innocente Game Boy.
Hostess: No, il Game Boy non si può usare.
Io: Ma veramente non capisco come un Game Boy possa interferire con la strumentazione di bordo, e poi sul volo all'andata con la medesima compagnia non mi hanno fatto problemi...
Hostess: ...
Io: (attendo fiducioso risposta mentre la hostess riflette sul da farsi)
Hostess: no non si può usare.
Io: va bene, spengo.

A questo punto tiro fuori un iPod, già usato nel viaggio di andata, medesima compagnia e medesimo aereo.
Passa qualche minuto e, immancabile...

Hostess: E adesso cos'è quello?
Io: un lettore MP3...
Hostess: un lettore che? M3?
Io: no guardi, non è una BMW...
Hostess: ma è per la musica? (acuta deduzione portata dalle cuffie collegate...)
Io: sì, è per la musica, ma non usa CD o lettori ottici, è praticamente come un normale walkman a cassette.

Già mi aspetto la risposta e...

Hostess: No, non si può usare.

Io, ormai esasperato: ma il computer portatile lo posso usare?
Hostess: sì, per quello non c'è problema.

Al che tiro fuori questo:

http://www.multiplayer.it/news_img/8/25348/img1.jpg

Un 17' grande il doppio del tavolino dell'aereo.

Hostess: ecco, questo lo può usare senza problemi!

E vaglielo a spiegare che solo di processore quel coso spara mhz quanto qualche migliaio di Game Boy messi insieme...

Alex64
25-11-2003, 14.18.27
Ma LOL :)
Mi immagino la scena tipo quella del film con jack Nicholson.
La tipa che chiama il tipo che ti fa: "Signore si vuole calmare?"
"Ma io sono calmissimo"
"Daccordo, ma non alzi la voce."
"Ma non sto alzando la voce"
"Sì, ma non perda la pazienza"

E Zack, fulminato!
:roll3:

Shadrac
25-11-2003, 15.02.56
cioè ma si è scaduti nel ridicolo ....

Format_C
25-11-2003, 17.14.38
Sky, il problema è che tu sei troppo cablato per lo standard italiano ;)
hahaha mitico cmq.

ZIOBLASTO
25-11-2003, 17.15.13
meno male che non gli hai detto la verità, ovvero che il tuo mac è rivestito in eternith...

ciauuuuuuuuz

Rinoceronte
25-11-2003, 17.50.21
Quante risate mi farei :D se non immaginassi che quanto scritto da Skyrise è tutta una balla.... anche perchè se fosse tutto vero, se fossi stato al posto della hostess lo avrei invitato a lanciarsi giù dall'aereo... e senza paracadute :D

Skyrise
25-11-2003, 18.03.27
Originally posted by Rinoceronte
Quante risate mi farei :D se non immaginassi che quanto scritto da Skyrise è tutta una balla.... anche perchè se fosse tutto vero, se fossi stato al posto della hostess lo avrei invitato a lanciarsi giù dall'aereo... e senza paracadute :D

Ti garantisco che è vero. ;)

Ed è la seconda volta che mi capita, solo con compagnie italiane.

Cmq, a quel punto era una lotta, dovevo romperle i coglioni per forza... :D

Xexer
25-11-2003, 21.04.03
Certo che sono delle bestie.....c'è veramente da piangere...
non è retorica è proprio una vergogna....

Questo significa che il personale che deve essere addestrato su cosa può essere o non essere pericoloso non è preparato in maniera adeguata, quindi non in grado di distiguire una minaccia da un lettore mp3.

Io mi sarei lamentato con la compagnia.

Skyrise
26-11-2003, 09.23.10
Originally posted by Format_C
Sky, il problema è che tu sei troppo cablato per lo standard italiano ;)
hahaha mitico cmq.

Beh, questo è vero. Mi conosci, sai che sono effettivamente un filino esagerato... :D

K4pp4
26-11-2003, 11.34.41
Leggo solo ora....

BWHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAA :roll3::roll3::roll3:

Mi ti immagino colla faccia angelica a tirare fuori elettronica dalla borsa come solo Mary Poppins...

teribbile... guardare le specifiche delle emissioni quegli incompetenti no, eh?

no words, solo una grassa risata...

Tego68
26-11-2003, 15.22.23
Chissà che divertimento fare l'Italiano medio.....facendo anche lo sborone tecnologico.......
Ti costava tanto leggerti una qualsiasi rivista e rispettare chi, nella sua ignoranza, stava facendo il proprio lavoro per un volo della durata forse di un'ora ????

Se non sono stati preparati attentamente su TUTTI i prodotti tecnologici è forse colpa loro, tenendo anche conto del lavoro che fanno ed il clima in cui lavorano ????

Sei il tipico Italiano medio che spande merda laddove può farlo, poi quando va in Ospedale a prendere un qualsiasi appuntamento per un esame e che puntualmente gli viene dato dopo sei mesi tace, va via zitto e muto.....tu come quelli che si lamenterebbero con la compagnia x kagate simili.....(leggo:sono delle bestie....)

Bravo bravo, sei davvero un bellissimo esempio su come si rispettano le persone che lavorano, continua così Capitano che sei Grande.

Alla tua prossima avventura.

P.S.
Diario del Capitano o Diario dello Sborone ????????
Parla di giochi che forse lè mejo......forse però....

Jinhio
26-11-2003, 15.55.54
.......non sono convinto del gba sky, mi sembra ci siano davvero problemi a utilizzarlo. non è la prima compagnia che lo vieta e anche in altri voli tra i vari depliant di presentazione lo segnavano come vietato, alitalia mi sembra lo vieti

è più probabile che ci siano stati errori all'andata quando ti hanno permesso di usarlo

Bellerofonte_
26-11-2003, 19.34.58
Originally posted by Tego68

Ti costava tanto leggerti una qualsiasi rivista e rispettare chi, nella sua ignoranza, stava facendo il proprio lavoro per un volo della durata forse di un'ora ????

Quoto.
Sky guarda che su queste cose non c'è nulla da scherzare, conosco uno che sbarcato dall'aereo è stato fermato dai Carabinieri, e portato in caserma, proprio perchè era stato segnalato dall'aereo.
Tralasciando l'umiliazione e la possibile multa, avevi proprio bisogno di usare il Game Boy tanto per dirne una ?

/\/\att
27-11-2003, 13.36.48
Chissà che divertimento fare l'Italiano medio.....facendo anche lo sborone tecnologico.......

E tu a quale categoria appartieni? A quella degli invidiosi cronici? ;)

Tralasciando la presunta (o meno) sborroneria di "The King Of The Tecno-Shoppers" (Per il potere d'acquisto...) mi pare che il problema evidenziato dal Diario sia un'altro: ovvero l'estrema e colpevole incapacità di persone che dovrebbero, tra le altre cose, garantire la sicurezza a bordo di un aereoveivolo. Se non conoscono la differenza tra un GBA ed un Laptop meglio che si aggiornino e che s'informino. L'ignoranza non è una scusante in questi casi: è un'aggravante.

Rispetto a tutti certo, però bisogna anche guadagnarselo. Di certo se una persona non fa bene il lavoro per cui è pagata perde molti punti sulla mia scala personale.

darth_fart
27-11-2003, 14.42.35
CaVolI ma che hai nella saccoccia???? Sinceramente mi sarei meravigliato anch'io nel vedere un pazzo furioso che estrae dalla borsetta milioni di aggeggi tecnologici...

In ogni caso è stato un ottimo test di inteligenza per l'equipaggio...

E poi, tanto per ricollegarmi ad un commento precedente effettivamente queste hostess sono ben rincoglionite!!!! Quanti Gameboy o lettori Mp3 "nonmagnetoottici", cellulari post '95 e portatili avranno visto in tutta la loro vita professionale????? Io credo a migliaia, eppure persiste questa ignoranza di fondo che in fin dei conti è il nostro marchio di qualità in tutto il mondo.... continuiamo pure così ^^

(però è pur sempre vero che io sull'aereo solitamente leggo :D)

Matteo "eva" Evangelisti

darth_fart
27-11-2003, 14.44.43
Ehi sono proprio scandaloso!
:azz: :azz: :azz: :azz:
2 soli post e sono un redattore... da oggi fioretto! sarò il tormento assoluto... ma senza SPAM :P
:asd:
MAtteo "Eva" Evangelisti

Bellerofonte_
27-11-2003, 17.02.30
Originally posted by darth_fart
MAtteo "Eva" Evangelisti

Questa frase la puoi mettere in firma, così non la dovrai riscrivere ogni volta :asd:

darth_fart
27-11-2003, 17.14.18
già fatto, ma grazie per il consiglio

:vomit:

darkimage
28-11-2003, 10.31.49
mhhh RISPETTO e ODE al Mauro! :birra:

io avrei tirato fuori un dreamcast portatile di produzione pirata honk kongese e mi sarai messo a giocare a un simulatore di volo a caso :D

edit....

ho ritrovato anche la notizia :D
http://www.lik-sang.com/news.php?artc=2963
http://media.lik-sang.com/content/portabledc/large/portdcaction.jpg http://media.lik-sang.com/content/portabledc/large/portdcaction3.jpg

darth_fart
28-11-2003, 12.46.40
:eek2:

Skyrise
28-11-2003, 21.55.18

Se non sono stati preparati attentamente su TUTTI i prodotti tecnologici è forse colpa loro, tenendo anche conto del lavoro che fanno ed il clima in cui lavorano ????

Sei il tipico Italiano medio che spande merda laddove può farlo, poi quando va in Ospedale a prendere un qualsiasi appuntamento per un esame e che puntualmente gli viene dato dopo sei mesi tace, va via zitto e muto.....tu come quelli che si lamenterebbero con la compagnia x kagate simili.....(leggo:sono delle bestie....)

Bravo bravo, sei davvero un bellissimo esempio su come si rispettano le persone che lavorano, continua così Capitano che sei Grande.

Alla tua prossima avventura.

P.S.
Diario del Capitano o Diario dello Sborone ????????
Parla di giochi che forse lè mejo......forse però....

Osuvvia, si scherza...

Quanto astio, un ciccinino di ironia no eh?

Vabbè...

ten2000
01-12-2003, 09.05.45
Originally posted by Skyrise
Osuvvia, si scherza...

Quanto astio, un ciccinino di ironia no eh?

Vabbè...

C'è il topic di Rare (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=175190) che ti sta aspettando nel caso te lo fossi dimenticato, ti ricordo che la tua annunciata risposta non è mai pervenuta.

Skyrise
01-12-2003, 10.24.21
Originally posted by ten2000
C'è il topic di Rare (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=175190) che ti sta aspettando nel caso te lo fossi dimenticato, ti ricordo che la tua annunciata risposta non è mai pervenuta.

La mia risposta arriva, ma ho anche una vita privata, posso avere degli inconvenienti.

Come ti ho suggerito nell'altro topic: ma perchè non la pianti di seguirmi in ogni dove? Non mi sopporti, bene, ma lassame stà. Non vedo il problema.