PDA

Visualizza versione completa : sono smaronato

gefri
24-11-2003, 18.54.19
xchè mi sono fatto male come un cretino.
ora chiedo aiuto a voi, è un' ustione su pollice e indice destri tra l'altro (cheppalle), ma nn tanto un'ustyione vescichetta e così via...
MI SONO COTTO! :(
ora nn ho vescica, ho un po' di pelle bianca dura sopra, si è sparso in officina un odore di arrosto umano notevole, quindi penso che, nel suo piccolo, nn sia una ustione proprio di primo grado...
Ora mi ricordo di avere letto qui che un rimedio è l'olio di oliva; già applicato, staremo a vedere i risultati; con la mia descrizione gli esperti sanno dirmi se appunto l'olio è la cura adatta o se c'è qualcos'altro (è ora che ricominci a leggere o a scrivere qualcosa...) di + raccomandabile? vabbuò, grazie a tutti....

ps se l'arrosto di essere umano ha quell'odore penso che nn sarò mai cannibale.

Inter.SoS
24-11-2003, 18.55.25
Odiose e pallose!:azz:

billygoat
24-11-2003, 18.59.49
LO STIAMO PERDENDO!!

LO STIAMO PERDENDO!!

Azazil
24-11-2003, 19.03.11
L'olio di oliva sparso sulla scottatura a me ha sempre funzionato; evita solamente che si formi la vescica e il giorno dopo stai moooolto meglio.
Ovvio che la scottatura rimane e deve passare, ma la bolla non si crea ed è la cosa più fastidiosa che possa esistere.

:)

gefri
24-11-2003, 19.09.15
Originally posted by billygoat
LO STIAMO PERDENDO!!

LO STIAMO PERDENDO!!
xchè questo umorismo sforzato?! leggiti il titolo va, nn hai idea di quanto ho sofferto... :tsk:

follettomalefico
24-11-2003, 19.10.24
(qualcos'altro) :foll:

aquarius
24-11-2003, 19.19.01
Originally posted by gefri
ora chiedo aiuto a voi, è un' ustione su pollice e indice destri tra l'altro (cheppalle), ma nn tanto un'ustyione vescichetta e così via...
ora nn ho vescica, ho un po' di pelle bianca dura sopra, si è sparso in officina un odore di arrosto umano notevole, quindi penso che, nel suo piccolo, nn sia una ustione proprio di primo grado...
Ora mi ricordo di avere letto qui che un rimedio è l'olio di oliva; già applicato, staremo a vedere i risultati; con la mia descrizione gli esperti sanno dirmi se appunto l'olio è la cura adatta o se c'è qualcos'altro (è ora che ricominci a leggere o a scrivere qualcosa...) di + raccomandabile? vabbuò, grazie a tutti....

mi spiace molto....

però ti consiglio di andare in farmacia o da un medico...a me le ricette "casalinghe" nonmi hanno mai convinto più di tanto;
facci sapere come va
ciao;)

AmeR
24-11-2003, 21.00.37

Compra fumo migliore, così quando lo scaldi non fa la fiammella e non ti bruci :notooth:

lasere
24-11-2003, 21.11.18
ma una normale crema contro le ustioni, no?
mi pare ce ne sia una che si chiami "foille", con le mie ustioni ha sempre funzionato bene.

gefri
24-11-2003, 21.15.55
Originally posted by AmeR
Compra fumo migliore, così quando lo scaldi non fa la fiammella e non ti bruci :notooth:
il neretto mi ha fatto pensare ad un errore grammaticale, invece vedo che è solo malfidenza :D
no è che c'erano dei tondini di ferro incastrati in una punta da trapano, io non avevo niente da fare ed ho provato a toglierli senza successo, al che ho acceso la mola e li ho limati x bene in modo da staccarli facilmente; niente da fare, li ho provati a togliere con le mani, erano inutile dirlo leggermente caldi.
cmq l'olio funziona, quello che lo aveva consigliato tempo fa è veramente un grande.

bejita
24-11-2003, 21.27.24

cmq l'olio funziona, quello che lo aveva consigliato tempo fa è veramente un grande.

eheheh si lo lo i miei consigli sono sempre utili, specie quella volta che consigliai a raul real di mettersi le dita nel culo quando aveva voglia di nutella :mille:

supersimmina.
24-11-2003, 21.55.24
mi disp...ke dolore

ma il foille, mi pare ke lo usavo io per le ustioni della mia pelle bianchissima d'estate (-.-), va bene anke per le scottature proprio?

vabbè cmq fra un po' passa.........si tratta solo di un giorno penso

^^

Lady.Dark.
24-11-2003, 22.01.19
l'olio di oliva sulle scottature mi sa da "condimento"....
cioè, mi sembrerebbe di condirmi da sola... di prepararmi come antipasto... :look:

io però sapevo il dentifricio... al FLUUUUUUOOOORO :D

oppure, come dicevano, n saltino dal farmacista... ti da la foille... o come diavolo si chiama... te la passi sul ditino e non resterai segnato a vita... :D

gefri
24-11-2003, 22.07.36
Originally posted by Lady.Dark.
l'olio di oliva sulle scottature mi sa da "condimento"....
cioè, mi sembrerebbe di condirmi da sola... di prepararmi come antipasto... :look:

io però sapevo il dentifricio... al FLUUUUUUOOOORO :D

oppure, come dicevano, n saltino dal farmacista... ti da la foille... o come diavolo si chiama... te la passi sul ditino e non resterai segnato a vita... :D
beh cotto ero già cotto...
cmq lo consiglio anche a voi, fa veramente effetto, ora me ne do un altro po' prima di andare a letto, non avrei mai creduto neppure io.
notte.:birra:

Lady.Dark.
24-11-2003, 22.16.28
beh cotto ero già cotto...
cmq lo consiglio anche a voi, fa veramente effetto, ora me ne do un altro po' prima di andare a letto, non avrei mai creduto neppure io.
notte.:birra:

a 3 anni mi versai il budino bollente sulla testa....
tutto il volto pieno di budino....

fortunatamente mia madre mi sommerse di foille... e non ho nessun segno.... ma se mi metteva l'olio, bho, non so come andava a finire... quindi... lascia xdere l'olio...

notte!
:birra:

J.Page
24-11-2003, 22.32.59
Mai ustionato, ma a 6 anni mi bucai il piede con l'osso della bistecca che avevo appena sbafato

Thor
25-11-2003, 09.39.31

In caso di scottature o ustioni su parti di corpo non estese, la migliore soluzione è l'acqua. Dovevi tenere le dita sotto l'acqua corrente per almeno mezz'ora.
Creme, oli e ammennicoli vari di automedicazione sono più dannosi che altro.

Rivolgiti ad un medico se nono sono scottature semplici.

Ciao e fuma roba migliore.

mVm
25-11-2003, 10.32.57
Mai sottovalutare gli infortuni. Meglio 10 minuti al pronto soccorso che un sacco di tempo a risolvere una situazione gestita approssimativamente.

E mai sottovalutare la prevenzione infortuni. Meglio un guanto anticalore o un attrezzo opportuno, che le dita nude.

Khorne
25-11-2003, 10.43.47
Originally posted by mVm
Mai sottovalutare gli infortuni. Meglio 10 minuti al pronto soccorso che un sacco di tempo a risolvere una situazione gestita approssimativamente.

E mai sottovalutare la prevenzione infortuni. Meglio un guanto anticalore o un attrezzo opportuno, che le dita nude.

Argh, queste cose mi fanno sentire più in ufficio di quanto io non sia :asd:

mVm
25-11-2003, 10.48.00
Originally posted by Khorne
Argh, queste cose mi fanno sentire più in ufficio di quanto io non sia :asd:

Allora buon lavoro, collega (istituzionale) scfizzero :D

AmeR
25-11-2003, 12.07.09
Originally posted by bejita
eheheh si lo lo i miei consigli sono sempre utili, specie quella volta che consigliai a raul real di mettersi le dita nel culo quando aveva voglia di nutella :mille:
:roll3: :mille:

gefri
25-11-2003, 12.39.04
Originally posted by Thor67
Ciao e fuma roba migliore.

xchè nel topic in questione mi sono detto a favore della legalizzazione mi hanno gà etichettato :asd:

Peter Pan
25-11-2003, 17.16.04
Ora mi ricordo di avere letto qui che un rimedio è l'olio di oliva

Leggenda metropolitana.

L'olio aderisce sulla ferita e la isola termicamente impedendone la dispersione del calore, così che non fai altro che peggiorare la cosa.

Il grado di un ustione non si misura in base all'odore che essa produce :D

Comunque se è una superficie piccola un po' di dentifricio può bastare. In ogni modo ci sono prodotti appropriati come il FOILE.

Ma naturalmente mi sto inventando tutto e sono solamente un saccente e presuntuoso... :rolleyes:

gefri
25-11-2003, 22.32.11
Originally posted by Peter Pan
Leggenda metropolitana.

L'olio aderisce sulla ferita e la isola termicamente impedendone la dispersione del calore, così che non fai altro che peggiorare la cosa.

Il grado di un ustione non si misura in base all'odore che essa produce :D

Comunque se è una superficie piccola un po' di dentifricio può bastare. In ogni modo ci sono prodotti appropriati come il FOILE.

Ma naturalmente mi sto inventando tutto e sono solamente un saccente e presuntuoso... :rolleyes:

no,sei solo uno con manie di persecuzione :D, x il resto la prox ustione proverò il dentifricio come hai consigliato te ed un altro, anche xchè il discorso dell'isolamento termico mi ha mosso un cassettino della memoria che consideravo perso ed effettivamente pare anche a me di aver letto qualcosa del genere.
cmq l'olio ieri me lo sono dato 3-4 ore dopo il fattaccio, quindi penso che nn abbia fatto danni, anzi, forse qualche effetto di sollievo me lo ha dato.
Cmq come dicevo, alla prox (spero cmq mai...) provo effettivamente il dentifricio...:birra:

uh, se qualcuno sa, mi consigliate la pelle di non toccarla o, tra qualche giorno di iniziare a vedere se riesco a staccarla? Vi ricordo niente vesciche, solamente uno strato di pelle ultradura...

Cocitu
25-11-2003, 22.41.55
http://www.vividus.it/images/fotoazienda/03big.jpg

"aloe vera barbadensis"
per le ustioni è miracolosa.
è anche una dei componenti della foille.
Cmq, per le ustioni superficiali la foille è la più indicata.
l'olio è assolutamente da evitare

.Imrahil
25-11-2003, 23.11.09
accidenti gefri :( :birra:
bhe un'altra cosa dolorosa sono i martlet "si dice così in piemontese, in italiano non so come si dica :asd: sono tipo vespette) che ti mordono le palle :roll3:
da bambino, molto piccolo, pisciavo ovviamente non in piedi; ero fuori, mi metto a pisciare... non sapevo ci fosse un nido sottoterra e ZAC!
mi ricordo ancora il dolore adesso :azz:

Peter Pan
26-11-2003, 03.24.32
l'olio ieri me lo sono dato 3-4 ore dopo il fattaccio, quindi penso che nn abbia fatto danni

Non puuòà nemmeno aver fatto qualcosa di efficace poiché l'operazione va fatta all'istante.
La sensazione di sollievo è in parte attribuibile all'effetto placebo, e soprattutto al fatto che comunque l'olio era freddo.