PDA

Visualizza versione completa : help dialer

MaGiKLauDe
24-11-2003, 12.57.50
tre minuti fa mi è saltata la connessione e il PC si è riconnesso da solo... ho trovato l'icona di un dialer sul desktop... ho subito bloccato la connessione, ho elimano l'exe del dialer, ma c'è un file che non riesco ad eliminare, mi dice che o il disco è protetto o il file è in uso... come faccio ad eliminarlo? sono al sicuro o può essere che sia connesso ad hong kong?
risp in fretta plz

shottolo
24-11-2003, 13.07.22
boot da dos con dischettino o linux (comunque non da winzoz) e cancelli il file
io mi disconnetterei subito fossi in te
fai un giro di antivirus e di ad-aware
buona fortuna ;)

bejita
24-11-2003, 13.13.20
beh guarda nel taskmanager gli eseguibili che girano e termina il dialer, poi lo cancelli e cancelli anche la relativa voce di esecuzione automatica da esegui->msconfig
(ma rpima stacca fisicamente il cavo del modem :p )

MaGiKLauDe
24-11-2003, 13.52.20
Originally posted by bejita
beh guarda nel taskmanager gli eseguibili che girano e termina il dialer, poi lo cancelli e cancelli anche la relativa voce di esecuzione automatica da esegui->msconfig
(ma rpima stacca fisicamente il cavo del modem :p )

sono un po' niubbo in queste cose... me lo spieghi passettino x passettino?
grazie bejio!

MaGiKLauDe
24-11-2003, 13.56.08
ah, ho eliminato la connessione dialer dal pannello, e dalle proprietà di rete risulta che per conettersi usa il numero di tiscali... è solo una maschera o è davvero così?

MaGiKLauDe
24-11-2003, 14.33.17
ultimo aggiornamento: ho eliminato tutti i file del dialer... sono al sicuro?
come posso fare x verificarlo?
Grazie a bejio ed headshot x il pronto aiuto!:birra:

bejita
24-11-2003, 15.14.01
Originally posted by MaGiKLauDe

come posso fare x verificarlo?

aspetta la prossima bolletta :p

...

prova a connetterti e tieni sotto controllo gli eseguibili che ti girano ;)

MaGiKLauDe
24-11-2003, 17.19.40
Originally posted by bejita
aspetta la prossima bolletta :p

...

prova a connetterti e tieni sotto controllo gli eseguibili che ti girano ;)

allora, nelle applicazioni il task manager mi segnala solo la pagina di explaore in esecuzione... tra i processi, invece ho un sacco di exe identificati come system, due come servizio locale e uno come servizio di rete... ?

il fatto che nelle proprietà della connessione sia segnalato il corretto numero di tiscali è qualcosa di cui posso fidarmi?

ais001[db]
24-11-2003, 21.05.24
... con che ISP ti connetti tu ad internet ???

... con tiscali ???

... quindi un accesso remoto con il numero di tiscali ti serve no?!

... se tu usassi un antivirus (e lo tenessi aggiornato) e ogni tanto facessi un controllo con qlc buon Anti-Spyware (magari affiancato a qlc blocca-popup).... non avresti di questi problemi... ;)

MaGiKLauDe
24-11-2003, 21.31.48
Originally posted by ais001[db]
... con che ISP ti connetti tu ad internet ???

... con tiscali ???

... quindi un accesso remoto con il numero di tiscali ti serve no?!

... se tu usassi un antivirus (e lo tenessi aggiornato) e ogni tanto facessi un controllo con qlc buon Anti-Spyware (magari affiancato a qlc blocca-popup).... non avresti di questi problemi... ;)

guarda, un anti-virus aggiornato ce l'ho... però non ho capito se posso considerarmi salvo o no?!